|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#321 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#322 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano
|
puo' darsi, cio' che mi ha deluso cmq è l'hd di "soli" 250gb (un seagate), avrei preferito un 320gb WDC
|
![]() |
![]() |
![]() |
#323 |
Senior Member
Città: Cittadino del mondo
|
Asus Pro57Sn
Oggi mi sono deciso a smontare il pannello posteriore con più calma del solito.
Ho notato che: 1. A differenza del M50 di cui avete linkato le foto, la scheda video è integrata sulla MoBo, quindi niente futuri upgrade. 2. C'è uno slot miniPCIe libero proprio affianco al processore. 3. Ci sarebbe un terzo connettore miniPCIe (senza connettore) che non so se sia possibile sfruttare in quanto molti componenti attorno sono latitanti! ![]() 4. Il controllore del lettore di memory card è Ricoh (che novità) R5C833 e ora mi metto a cercare i driver giusti per Vista x64 La mia idea ora è quella di comprare una scheda di rete wireless, con chip Atheros, draft-N, mettere il connettore dell'antenna al buco previsto per l'ingresso antenna del sintonizzatore tv. Stando ai vari modding del EeePC è noto che ci sia una porta USB su ogni connettore miniPCIe, da qui prendo spunto per il modding del nosrto gioiellino! Pensavo a un bel lettore SDHC con una bella "schedina" da 16GB Class 6 per metterci una bella distro di linux (magari anche 2 ![]() Sostanzilamente, a livello teorico, tutto è possibile... Vedremo a livello pratico che ne sarà! |
![]() |
![]() |
![]() |
#324 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#325 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Caro il mio amico fornitore di driver e smontatore di note =P: mentre smontavi hai per caso capito s eun domani i lettore hd dvd si potrà sostituire con un mast bd?
Poi: che uso si potrebbe fare dello slot miniPCi lbero? Poi non ho ben capito la storia del terzo connettore senza connettore O.o' |
![]() |
![]() |
![]() |
#326 | |
Senior Member
|
Ho scritto una castroneria...
Purtroppo non sono arrivato alla scheda video! Quello che vedevo saldato penso fosse il chipset... Credo nella fattispecie il northbridge! Quindi non mi esprimo ancora per quel che riguarda la scheda video. Quote:
Allora, partiamo dall'inizo... Ho tolto l'unità ottica svitando samplicemente 2 viti (oltre le 7 per togliere il pannello, che poi nel mio caso son diventate 6 ![]() ![]() Per l'altro quesito la risposta è semplice, ma mi sono spiegato male... Quello che manca è il connettore vero e proprio, mentre invece ci sono le piazzole dove saldarlo e lo spazio per alloggiare una scheda. Ovviamente come dicevo tra queste piazzole ne trovate 2 che corrispondono a D+ e D- di una porta USB! Spero di aver chiarito le idee e non viceversa! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#327 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Colleferro(RM)
|
PRESO!!!
Pro57sn da 1199 Lo testo subito, cmq mi sembra ci sia la e-sata- Invece manca il tv-tuner, l'usicta sembra vuota. Forse può essere inserito a parte.
Le mie trattative: Lord_Crassus, Dragon2002, luk@°°°, M4nu, Nicfio, nos89, Dulas, Claudio251, Limo, Opelio, Legio, Spectr3, El_David, thefamous, Tigereyes, SintaxError, Zeus11, Netskate, Thhh, Ludus, asd12, MauroGerman, Moloch666, sparpacellone, balillamd, piziul, scofield1092, Dr. Hazard, rocky86. |
![]() |
![]() |
![]() |
#328 |
Senior Member
|
l'e-sata?
e dove? P.S. x il tv tunner dovrebbe esserci solo il foro di predisposizione, tappato da un gommino nero... |
![]() |
![]() |
![]() |
#329 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
e sata?
sul Asus pro57sn non c'è e-sata e credo quasi sicuramente manco sul pro58sa!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#330 |
Junior Member
|
...riassumendo
...siccome sono indeciso tra asus pro57sn, asus pro58sa o asus m50sv è corretto quanto segue???
- solo asus m50sv ha e-sata - nessuno ha tv turner (in asus m50sv è opzional) - il grosso dubbio è il confronto tra le 2 schede video (nvidia 9500 e ati HD3650...qualcuno propende per la prima...???) poi c'è un discorso estetico del tutto personale...che mi fa propendere per pro58sa o asus m50sv La mia domanda: se acquisto il pro58sa...posso usare i driver del m50sv (COMPRESO BIOS)??? e chi ha acquistato il pro57sn può usare i futuri driver del m51??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#331 |
Senior Member
|
il pro58sa da quel che vedo non ha e-sata
P.S. io non ho capito se il pro58sa è un m50 o un m51 |
![]() |
![]() |
![]() |
#332 |
Senior Member
|
Vittoria!!!
Grazie a mamma Dell (va beh... zia), sono riuscito a rendere il lettore di memory funzionante sotto Vista x64!!!
Per ora ho provato solo con SD, appena rientro a casa provo con MS Pro Duo e uppo il nuovo driver pack per XP x86 v1.2 e il tanto atteso Vista x64! |
![]() |
![]() |
![]() |
#333 |
Senior Member
|
=D grande!!!!
Un altra cosa: quando rimetti vista 32 bit tramite dvd... durante l'istallazione ti chiede il dvd dei driver, e solo dopo ti fa partire l' OS col 64 bit come funziona? nel senso, metti il dvd di vista, istalli, ti fa partire l'OS e poi metti i driver a mano? Ultima modifica di X-hide : 06-03-2008 alle 16:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#334 | |
Member
|
Quote:
Speriamo bene,appena lo testo vi faccio sapere. Ah,qualsiasi dubbio/curiosità chiedete,per quel poco che so spero di aiutarvi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#335 |
Senior Member
|
La SD finta presenza al momento dell'acquisto e inserita nell'apposito slot... Voi la lasciate o lo slot lo lasciate libero?
Non èc he lasciandola la molla (e linguette varie) rimangano sotto sforzo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#336 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Colleferro(RM)
|
faccio mea culpa, niente e-sata. Semplicemente avevo letto il libretto pria di tirare fuori il notebook e mi ero illuso.
![]()
Le mie trattative: Lord_Crassus, Dragon2002, luk@°°°, M4nu, Nicfio, nos89, Dulas, Claudio251, Limo, Opelio, Legio, Spectr3, El_David, thefamous, Tigereyes, SintaxError, Zeus11, Netskate, Thhh, Ludus, asd12, MauroGerman, Moloch666, sparpacellone, balillamd, piziul, scofield1092, Dr. Hazard, rocky86. |
![]() |
![]() |
![]() |
#337 | |
Senior Member
|
Quote:
Quando invece hai finito di installare Vista x64 mancano tutti i driver e poi devi procedere come da mia guida (in arrivo...) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#338 |
Senior Member
|
Attendo ansiosamente
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#339 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Io alla fine ho preso quello da 1199 con scheda nVidia che credo sia più performante .... ci sarà un motivo se un portatile con una scheda da 1GB costa relativamente così poco ....
Il portatile è comunque ben fatto, non ha fronzoli particolari (che tra l'altro personalmente non mi interessano), devo cmq ammettere che il cavo di alimentazione è veramente corto ![]() Se avete domande chiedete pure Ciao! PS : il libretto d'istruzioni interno se non ricordo male (letto ieri notte nel letto :S ) è quello dell' m50 :P Ultima modifica di Amon_Ra : 07-03-2008 alle 09:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#340 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: lecco
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:36.