Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-10-2009, 08:36   #1861
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
Quote:
Originariamente inviato da ullim Guarda i messaggi
Allora prova con prime95 a testare la cpu, tenendo aperto anche hwmonitor per fermarlo se le temp salgono troppo...
Ma non è che che hai dimenticato qualche settaggio occando che manda in palla il sistema?
La cpu è ai valori di default, non l'ho toccata
Idem per le ram
Bastian UMTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2009, 15:01   #1862
on virheita
Bannato

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da Bastian UMTS Guarda i messaggi
Idem per le ram
non ho letto tutti i post ma di default hai lo stesso problema?
on virheita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2009, 15:03   #1863
on virheita
Bannato

Quote:
Idem per le ram
se hai la ventola del processore sul molex mettila a quella di default prova....
Old 02-10-2009, 17:29   #1864
Hold
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Aspetta un momento: vuoi dire che non posso mettere una scheda audio 1x in uno deli slot pci-e di questa mobo???
Non puoi usare un connettore lungo 10 cm per connettere una periferica pcx 1x che è la meta' della meta'...ma scusa, è logico, a meno che io non abbia capito male cosa tu stia dicendo...
Hold è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2009, 22:20   #1865
ullim
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Hold Guarda i messaggi
Non puoi usare un connettore lungo 10 cm per connettere una periferica pcx 1x che è la meta' della meta'...ma scusa, è logico, a meno che io non abbia capito male cosa tu stia dicendo...
No non mi hai capito.
Il bus pci-ex è pienamente retrocompatibile, e su uno slot da 16x puoi montare anche schede 4x e 1x. Questo chiedevo, intanto l'ho scoperto in altro modo ma la domanda era questa.
Poi spiegami perchè mi dici che ci sono gli slot 1x? Qui siamo sul thread della M3A32-MVP, e questa mobo NON ha slot 1x, e la mia domanda era riferita all'installazione di una 1x su questa mobo appunto..
Però adesso non mi dire che è sprecato uno slot 16x per una 1x perchè ne ho 4 di cui 3 inutilizzati
ullim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2009, 22:22   #1866
ullim
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da on virheita Guarda i messaggi
se hai la ventola del processore sul molex mettila a quella di default prova....
Appunto gli dicevo di montare il dissi stock e provare con la ventola originale (nuova).
Old 03-10-2009, 08:14   #1867
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Quote:
La ventola originale non è su molex e nemmeno quella dell'Ac che uso adesso
Old 03-10-2009, 08:30   #1868
ullim
Senior Member

Quote:
La ventola originale non è su molex e nemmeno quella dell'Ac che uso adesso
Infatti, boh? Non l'ho capita. Intendevo metti quella originale ma collegata alla mobo, se la mobo rileva qualcosa di sballato come ad es il pwm che non risponde bene può darsi che si blocchi per sicurezza.
Old 03-10-2009, 11:05   #1869
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Forse il mistero si chiarisce

Allora, ho fatto un paio di prove, ho istallato Vista su un altro HD e staccato tutto il resto e tutto funziona e si riavvia regolarmente.
Poi ho provato a richiudere il case, e a quel punto non si riavviava più
Ho provato a staccare le due ventole da 120 che ho sul pannello ed ecco che tutto parte regolarmente.
A questo punto azzarderei un problema di alimentatore
Old 03-10-2009, 13:45   #1870
on virheita
Bannato

Quote:
Allora, ho fatto un paio di prove, ho istallato Vista su un altro HD e staccato tutto il resto e tutto funziona e si riavvia regolarmente.
Poi ho provato a richiudere il case, e a quel punto non si riavviava più
Ho provato a staccare le due ventole da 120 che ho sul pannello ed ecco che tutto parte regolarmente.
A questo punto azzarderei un problema di alimentatore
io credo di no......cmq senti i consigli miei e di ullim, potrebbero essere le ventole che non leggono i valori di rotazione e potrebbero andare in corto quando si surriscalda il processore, è successo altre volte....
Old 03-10-2009, 14:59   #1871
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Quote:
io credo di no......cmq senti i consigli miei e di ullim, potrebbero essere le ventole che non leggono i valori di rotazione e potrebbero andare in corto quando si surriscalda il processore, è successo altre volte....
Ho appena provato con tutte e dico tutte le ventole staccate e col dissi originale, stessa situazione, ora siccome ormai ho perso abbastanza tempo vado pure a cambiare l'alimentatore.
Se e dico SE continua avrò la certezza che è la scheda madre, la quale CASUALMENTE rientrava da un RMA.

Spero vivamente non sia così, ma dopo 5 giorni di prove e dopo aver cambiato praticamente tutto il pc quello che resta è la scheda madre....mi dispiacerebbe e non poco, perchè a questo punto inizio a pormi dei dubbi in merito alla buonafede di chi me l'ha venduta

Ultima modifica di Bastian UMTS : 03-10-2009 alle 15:05.
Old 03-10-2009, 18:28   #1872
ullim
Senior Member

Quote:
Ho appena provato con tutte e dico tutte le ventole staccate e col dissi originale, stessa situazione,
Ovviamente le ventola della cpu era attaccata vero?
A questo punto possiamo escludere dissi, unità ide/sata, hdd e os.
Il problema dell'ali lo escluderei perchè l'assorbimento delle ventole è talmente minimo che non influisce. Solo la ventola della cpu può mandare in protezione la mobo, ma che 2 ventole da 120 che consumano 0,3A ciascuno facciano secco l'ali mi pare improbabile. Al limite può essere difettoso proprio di suo...
Poi resta solo cpu (imho è la cpu: il dissi era sempre in relazione alla disfunzione della cpu) o la mobo. Che sfiga però..
Old 03-10-2009, 19:11   #1873
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Quote:
Ovviamente le ventola della cpu era attaccata vero?
A questo punto possiamo escludere dissi, unità ide/sata, hdd e os.
Il problema dell'ali lo escluderei perchè l'assorbimento delle ventole è talmente minimo che non influisce. Solo la ventola della cpu può mandare in protezione la mobo, ma che 2 ventole da 120 che consumano 0,3A ciascuno facciano secco l'ali mi pare improbabile. Al limite può essere difettoso proprio di suo...
Poi resta solo cpu (imho è la cpu: il dissi era sempre in relazione alla disfunzione della cpu) o la mobo. Che sfiga però..
Ho appena finito di provarlo con un altra cpu (molte grazie ad un amico che ha un laboratorio qui vicino), stessa situazione
Old 03-10-2009, 19:53   #1874
ullim
Senior Member

Quote:
Ho appena finito di provarlo con un altra cpu (molte grazie ad un amico che ha un laboratorio qui vicino), stessa situazione
Ora prova un altro ali e sai che è la mobo
mi spiace...
Old 03-10-2009, 20:04   #1875
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Quote:
Ora prova un altro ali e sai che è la mobo
mi spiace...
Lunedì o Martedì al massimo provo anche l'alimentatore e vediamo che succede.....notavo adesso che la ventola frontale del 690 (quella con i led blu) ogni tanto cambia di intensità, ad onor del vero non ci ho mai fatto caso.
Ripeto, spero sia un problema di alimentatore
Old 03-10-2009, 22:23   #1876
on virheita
Bannato

Quote:
Lunedì o Martedì al massimo provo anche l'alimentatore e vediamo che succede.....notavo adesso che la ventola frontale del 690 (quella con i led blu) ogni tanto cambia di intensità, ad onor del vero non ci ho mai fatto caso.
Ripeto, spero sia un problema di alimentatore
prova a vedere e domandare sul forum della asus non è la prima volta che hanno trovato questo problema, anche se mi sembra strano, parecchie persone non hanno avuti problemi, in quanto si sono accorti che nella maggior parte delle volte erano problemi di configurazione e di assemblaggio, prova tentar non nuoce........
Old 03-10-2009, 22:26   #1877
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Quote:
prova a vedere e domandare sul forum della asus non è la prima volta che hanno trovato questo problema, anche se mi sembra strano, parecchie persone non hanno avuti problemi, in quanto si sono accorti che nella maggior parte delle volte erano problemi di configurazione e di assemblaggio, prova tentar non nuoce........
Ho già cercato niente di niente, se hai un link a riprova di quanto dici........
Old 04-10-2009, 08:27   #1878
natiss88
Senior Member

L'Avatar di natiss88

Iscritto dal: Jul 2009
Città: nei sogni perversi di megan fox
ho portato il mio phenom a 3.5,voltaggio stock....

Alzare la frequenza con fsb è un pò duretta.
Ah,ho scoperto che la cpu non mi passa orthos,prime95,superpi,occt.
Ma vista è ok,mai bsod o altro..

Nemmeno a frequenza stock di ram e cpu,errore sempre nel core 1.

Che pall...
concluso ok con: 2x capellone, ufo86, 2x mauri1971, gabriel1981, battist, pellanerus, skazz, blasio, cnzdrn, TheBlackWolf, -Revenge-, joopool, inkSnake, Leo81, Ghostaccio, Obelix-it, borserg, orsoabruzzese, polv89, mark10, nicfit, paolox86, Fdfuckup, Oldfield, Julianz, Stefanonweb, Giaxx
natiss88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2009, 09:47   #1879
Hold
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
No non mi hai capito.
Il bus pci-ex è pienamente retrocompatibile, e su uno slot da 16x puoi montare anche schede 4x e 1x. Questo chiedevo, intanto l'ho scoperto in altro modo ma la domanda era questa.
Poi spiegami perchè mi dici che ci sono gli slot 1x? Qui siamo sul thread della M3A32-MVP, e questa mobo NON ha slot 1x, e la mia domanda era riferita all'installazione di una 1x su questa mobo appunto..
Però adesso non mi dire che è sprecato uno slot 16x per una 1x perchè ne ho 4 di cui 3 inutilizzati
Ah ok non c'eravamo capiti, fortuna che hai risolto l'importante è quello!

Ora...è capitato anche a qualcun'altro oltre a me che il volume delle casse si alza e si abbassa autonomamente (non sono le casse e i jack gia' provati) ?

tipo: guardo un film e di punto in bianco si alza il volume, mi alzo per abbassarlo e si riabbassa...lo fa anche con la musica e con qualsiasi programma, provato gia' a disinstallare e reinstallare i driver soundmax...che cmq fanno pena...vorrei evitare di cambiare scheda audio...qualche suggerimento?
Hold è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2009, 09:23   #1880
natiss88
Senior Member

L'Avatar di natiss88

Iscritto dal: Jul 2009
Città: nei sogni perversi di megan fox
Quote:
Originariamente inviato da Hold Guarda i messaggi
Ah ok non c'eravamo capiti, fortuna che hai risolto l'importante è quello!

Ora...è capitato anche a qualcun'altro oltre a me che il volume delle casse si alza e si abbassa autonomamente (non sono le casse e i jack gia' provati) ?

tipo: guardo un film e di punto in bianco si alza il volume, mi alzo per abbassarlo e si riabbassa...lo fa anche con la musica e con qualsiasi programma, provato gia' a disinstallare e reinstallare i driver soundmax...che cmq fanno pena...vorrei evitare di cambiare scheda audio...qualche suggerimento?
quoto che i driver fanno un po' cacare.....
almeno per me che uso vista x64.
concluso ok con: 2x capellone, ufo86, 2x mauri1971, gabriel1981, battist, pellanerus, skazz, blasio, cnzdrn, TheBlackWolf, -Revenge-, joopool, inkSnake, Leo81, Ghostaccio, Obelix-it, borserg, orsoabruzzese, polv89, mark10, nicfit, paolox86, Fdfuckup, Oldfield, Julianz, Stefanonweb, Giaxx
natiss88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP