Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-06-2009, 10:19   #1681
netcrusher
Senior Member

L'Avatar di netcrusher

Iscritto dal: Apr 2008
azz

Quote:
Originariamente inviato da Hold Guarda i messaggi
eccola la' ieri crash continui a 3.6 ghz, mai successo, ho dovuto reimpostare tutto a default...oggi vedo meglio che diavolo gli è preso, la mb cmq scalda da far paura...sara' questo caldo allucinante? mah.. oppure vista che ha avuto un mancamento? vabè vi faccio sapere stasera quando sono a casa.

p.s. come vi trovate coi settaggi di questa mobo? cioè a me sembrano ottimi per o.c. ma cmq mi rimane un po troppo complicato capire tutti i sotto sistemi dei menu e quelli nascosti lol alla fine cmq ci sto facendo l'abitudine diciamo che con questo processore si sale molto più facilmente che con il 9950...erratissimo acquisto torno a ripetere... fatemi sapere!
brutta storia overclockare con queste temperature,se ne parla nel prossimo autunno inverno a smanettare con l'overclock ora come ora proprio non conviene, per le doti di overclock della motherboard sono rimasto estremamente soddisfatto, veramente ben fatta la sezione del bios dedicata ai settaggi, bè certo ci sono molte istruzioni di non facile interpretazione,di sicuro è una mobo per utenti avanzati.........comunque un buon prodotto, io adesso la sto vendendo per passare alle ddr3 che poi al momento non sono tutta sta meraviglia........vedremo.....ciao
Old 08-06-2009, 15:04   #1682
Hold
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Beh ovvio che sono per utenti avanzati, ma cmq ci sono dei settaggi propri di amd che sono malati cmq sto notando con piacere che tutti ve la state vendendo hahahha
Hold è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 16:29   #1683
netcrusher
Senior Member

L'Avatar di netcrusher

siamo malatoni non per altro

Quote:
Originariamente inviato da Hold Guarda i messaggi
Beh ovvio che sono per utenti avanzati, ma cmq ci sono dei settaggi propri di amd che sono malati cmq sto notando con piacere che tutti ve la state vendendo hahahha
Non per altro Hold ma solo perchè siamo dei malati di mente che credono alla fata turchina e alle ddr3, solo questa è la motivazione che può spingere l'utente ad abbandonare questa ottima mobo, altrimenti rimarrei a lungo in sua compagnia......chi vive di aggiornamenti come me questo fà dalla mattina alla sera...che bella vita di mer... vero????

ihihihihihihhihihi
Old 08-06-2009, 17:55   #1684
Hold
Member

Quote:
Originariamente inviato da netcrusher Guarda i messaggi
Non per altro Hold ma solo perchè siamo dei malati di mente che credono alla fata turchina e alle ddr3, solo questa è la motivazione che può spingere l'utente ad abbandonare questa ottima mobo, altrimenti rimarrei a lungo in sua compagnia......chi vive di aggiornamenti come me questo fà dalla mattina alla sera...che bella vita di mer... vero????

ihihihihihihhihihi
Hahahahaha gia'... io mi sono calmato parecchio, ma sai facendo il tecnico, un po di malattia rimane sempre
Old 08-06-2009, 18:52   #1685
FabioVirus
Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: palermo
mah...............io ho deciso di venderla anche ad un prezzo ridicolo se avrò problemi con il nuovo procio,altrimenti la terrò a lungo dato che mi sono rotto di rincorrere la tecnologia.
Essendo un malato di videogame ho sempre cambiatyo e ricambiato pezzi al pc per essere sempre quasi all'ultima cosa uscita§(quasi perchè aspetto sempre che esce l'ultimo procio per comprare il penultimo)

Ma avendo il pc di ora:
Mobo mea32-mvp deluxe edition pagata 190 euro
Cpu 6000+ 9850 e 955 in totale ho speso 550 euro
Ram corsair dominator 4x1gb ddr2 1066 130 euro
audio creative x-fi titanium 120 euro
ali enermax galaxy 850w 230 euro
e non mi metto a scrivere gli hd floppy lettore blu-ray masterizzatore monitor etc etc

essendo un patito di giochi ed essendo un possessore di ps3 ho deciso che i soldi spesi questa settimana per prendere la nuova cpu e la scheda audio sono soldi buttati

con 300 euro ti compri una ps3 e giochi quanto vuoi

è vero che le console ancora non sono all'altezza dei pc ma la differenza si è ridotta drasticamente

poi ora con le console puoi fare tutto quello che fai col pc o quasi
FabioVirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 20:39   #1686
Hold
Member

Quote:
Originariamente inviato da FabioVirus Guarda i messaggi
mah...............io ho deciso di venderla anche ad un prezzo ridicolo se avrò problemi con il nuovo procio,altrimenti la terrò a lungo dato che mi sono rotto di rincorrere la tecnologia.
Essendo un malato di videogame ho sempre cambiatyo e ricambiato pezzi al pc per essere sempre quasi all'ultima cosa uscita§(quasi perchè aspetto sempre che esce l'ultimo procio per comprare il penultimo)

Ma avendo il pc di ora:
e non mi metto a scrivere gli hd floppy lettore blu-ray masterizzatore monitor etc etc

essendo un patito di giochi ed essendo un possessore di ps3 ho deciso che i soldi spesi questa settimana per prendere la nuova cpu e la scheda audio sono soldi buttati

è vero che le console ancora non sono all'altezza dei pc ma la differenza si è ridotta drasticamente

La penso come te, ma cmq il pc è il pc la ps3 è n'altra cosa...datemi mouse e tastiera se faccio un conto io dei soldi spesi tra macchina e pc non so a quanti 0 arrivo spero di non cambiare sta mobo per tutto quest'anno almeno
Old 08-06-2009, 21:18   #1687
Titanium555
Bannato

Iscritto dal: Jan 2004
Città: LE
Quote:

Ma avendo il pc di ora:

sicuramente sotto il lato economico hai ragione al 100%, cmq il computer ha molti altri lati tipo applicativo, grafica, video etc etc...che cmq la ps3 non può fare per ovvi motivi commerciali, dal mio punto di vista il pc è come la roba che indosso o come curare una persona, dice alla fine come sono fatto io e quanta cura posso dargli e cosa posso fare di lui, modding, overclock applicazioni, lavoro e molto altro, cosa che la ps3 non permette di fare perchè cosi è e cosi rimane.....poi ognuno la pensa come vuole.....
Titanium555 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 11:42   #1688
Hold
Member

Quote:
Originariamente inviato da Titanium555 Guarda i messaggi
sicuramente sotto il lato economico hai ragione al 100%, cmq il computer ha molti altri lati tipo applicativo, grafica, video etc etc...che cmq la ps3 non può fare per ovvi motivi commerciali, dal mio punto di vista il pc è come la roba che indosso o come curare una persona, dice alla fine come sono fatto io e quanta cura posso dargli e cosa posso fare di lui, modding, overclock applicazioni, lavoro e molto altro, cosa che la ps3 non permette di fare perchè cosi è e cosi rimane.....poi ognuno la pensa come vuole.....
Hai espresso il mio pensiero, quoto
Old 09-06-2009, 13:32   #1689
netcrusher
Senior Member

L'Avatar di netcrusher

io ci sono per il 955

Quote:

Ma avendo il pc di ora:

se pensi di aver buttato i tuoi soldi per il 955 ci sono io,che ne dici?
Old 09-06-2009, 14:03   #1690
FabioVirus
Member

:-)
non ho voluto rispondere prima perchè eravamo e siamo troppo ot.

Io non dico di aver speso i soldi male dico solo che sono un pò stanco di andare dietro la teconologia .
Cambi un pc è dopo 2 mesi è vecchio
Per me che uso il pc principalmente per giocare credo sia giunta l'ora di dire stop al cambio continuo di pezzi.
Con la ps3 oggi si gioca si chatta si naviga si acquista e si fanno tante altre cose.
E' anche vero che con la ps3 non si possono fare tante cose che col pc si possono fare però in quel caso basta spendere 200 euro pe run pc di fascia bassa che faccia quello che non può fare la play
Ovvio poi dipende dalle esigenze degli utenti chi fa editing video o riversaggi magari necessita di un pc un pò + performante.
solo che io faccio il calcolo della mia spesa dell'ultimo mese pe ril pc:
2x 4890 220 l'una(la media dato che le ho prese con una settimana di differenza e con 40 euro di differenza)
1x phenom 955 200
1x sb titanium 100
e mi ritengo un pazzo dato che alla fine col pc ci gioco

Ripeto ovvio che col pc si fanno migliaia di cose in + che spendendo i soldoni hai una grafica 100 volte meglio della ps3 basti pensare a gran turismo 5 in cui con solo 16 macchine nello schermo la ps3 inizia a sudare

A gtr 2 con tutta la grafica al massimo con 36 vetture sullo schermo e filtri attivati non ho mai visto uno scatto a 1900x1200

per non parlare poi di cosa puoi fare col pc,un gioco se vuoi diventa eterno con i vari mod l'online serio e tanto altro cose che alle console mancano

Solo che la mia idea è che per un utente come me che mira solo al gioco è giunta l'ora di smettere di spendere soldi sul pc

ora forse è meglio chiuderla qui altrimenti chiudono il post
Old 09-06-2009, 16:46   #1691
netcrusher
Senior Member

L'Avatar di netcrusher

sarò retorico

Quote:
:-)
non ho voluto rispondere prima perchè eravamo e siamo troppo ot.

Io non dico di aver speso i soldi male dico solo che sono un pò stanco di andare dietro la teconologia .
Cambi un pc è dopo 2 mesi è vecchio
Per me che uso il pc principalmente per giocare credo sia giunta l'ora di dire stop al cambio continuo di pezzi.
Con la ps3 oggi si gioca si chatta si naviga si acquista e si fanno tante altre cose.
E' anche vero che con la ps3 non si possono fare tante cose che col pc si possono fare però in quel caso basta spendere 200 euro pe run pc di fascia bassa che faccia quello che non può fare la play
Ovvio poi dipende dalle esigenze degli utenti chi fa editing video o riversaggi magari necessita di un pc un pò + performante.
solo che io faccio il calcolo della mia spesa dell'ultimo mese pe ril pc:
2x 4890 220 l'una(la media dato che le ho prese con una settimana di differenza e con 40 euro di differenza)
1x phenom 955 200
1x sb titanium 100
e mi ritengo un pazzo dato che alla fine col pc ci gioco

Ripeto ovvio che col pc si fanno migliaia di cose in + che spendendo i soldoni hai una grafica 100 volte meglio della ps3 basti pensare a gran turismo 5 in cui con solo 16 macchine nello schermo la ps3 inizia a sudare

A gtr 2 con tutta la grafica al massimo con 36 vetture sullo schermo e filtri attivati non ho mai visto uno scatto a 1900x1200

per non parlare poi di cosa puoi fare col pc,un gioco se vuoi diventa eterno con i vari mod l'online serio e tanto altro cose che alle console mancano

Solo che la mia idea è che per un utente come me che mira solo al gioco è giunta l'ora di smettere di spendere soldi sul pc

ora forse è meglio chiuderla qui altrimenti chiudono il post
Chiudendo l'OT sarò ripetitivo e retorico ma a mio avviso che acquista un pc per giocare è uno stolto, il pc non nasce come macchina da gioco, per quello ci sono le console che fanno il loro dovere più che bene, fai bene Fabiovirus a fermarti, dovrebbero farlo tante altre persone che oramai schiave di un sistema che li abbindola promettendo meraviglie grafiche ineguagliabili li delude sistematicamente, a questi mi rivolgo dicendogli, aprite gli occhi e non acquistate cpu del calibro del core i7 per il gioco che è da pazzi veramente..........ciao
Old 10-06-2009, 11:10   #1692
ASSPO
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Ragazzi, qualcuno la sta provando per bene con windows 7?
I tempi di avvio come vanno?Impressioni?
CASE:Sylverstone LC20;MB:MSI B450 Gaming Pro Carbon;CPU:Ryzen 2600 @4000 mhz;RAM:Corsair vengeance 3000 16gb @ 3200;ALI:Antec EA750G;VGA:pny rtx 3070 8gb xlr8 gaming revel epic;SSD:samsung 840 pro 128gb
ASSPO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2009, 17:12   #1693
Hold
Member

Quote:
Originariamente inviato da ASSPO Guarda i messaggi
Ragazzi, qualcuno la sta provando per bene con windows 7?
I tempi di avvio come vanno?Impressioni?
Se mi continua a dare problemi con vista ti faccio sapere in settimana, se formatto, metto 7
Old 11-06-2009, 19:54   #1694
ASSPO
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Nuovo bios sul sito ftp e nello storico della pagina ufficiale questo:

[ 1705 ]
----------------------
Improve the system performance when use certain CPU.

Non specifica con quali.
CASE:Sylverstone LC20;MB:MSI B450 Gaming Pro Carbon;CPU:Ryzen 2600 @4000 mhz;RAM:Corsair vengeance 3000 16gb @ 3200;ALI:Antec EA750G;VGA:pny rtx 3070 8gb xlr8 gaming revel epic;SSD:samsung 840 pro 128gb
ASSPO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2009, 11:15   #1695
maporca
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da ASSPO Guarda i messaggi
Nuovo bios sul sito ftp e nello storico della pagina ufficiale questo:

[ 1705 ]
----------------------
Improve the system performance when use certain CPU.

Non specifica con quali.
mobo in questione + 955 a default + 4gB di blackdragon senza il dissi ( 1.9v ) + il bios 1705 e tutto e' ok.

qualche dritta per salire ?
soprattutto con le ram che sono si ganged ma ancora a 800 ?

( ho provato 1066 a 2.0v ma mi da errori nel memtest....)
maporca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2009, 11:24   #1696
FabioVirus
Member

Quote:
Originariamente inviato da maporca Guarda i messaggi
mobo in questione + 955 a default + 4gB di blackdragon senza il dissi ( 1.9v ) + il bios 1705 e tutto e' ok.

qualche dritta per salire ?
soprattutto con le ram che sono si ganged ma ancora a 800 ?

( ho provato 1066 a 2.0v ma mi da errori nel memtest....)
io ho montato questo procio ieri con dissipatore zalman 9700 led e pasta arctic silver 5 durante l'installazione di xp il procio sfiorava i 50 (defount)

bios 1604 ma oggi metto quello nuovo

A palermo c'è sicuramente caldo e anche s eil case è ben areato la temperatura ambiente è altina 30°

Mettendo la ventola al massimo tramite il rheobus sul bios segna 47

é una temperatura normale dato il caldo?
Old 16-06-2009, 11:53   #1697
WhiteBase
Senior Member

L'Avatar di WhiteBase

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
Quote:
io ho montato questo procio ieri con dissipatore zalman 9700 led e pasta arctic silver 5 durante l'installazione di xp il procio sfiorava i 50 (defount)

A palermo c'è sicuramente caldo e anche s eil case è ben areato la temperatura ambiente è altina 30°

ricordati di attivare il Cool & Quiet da bios (disattivando il controllo velocità ventole: se attivati insieme la cpu può calare solo di frequenza ma non di voltaggio in idle)
WhiteBase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2009, 12:44   #1698
maporca
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:

Allora io sono a defalut con il 955 e ho 50° la cpu 40° la MB con T°amb 30°
e cpu caricata 100% con Boinc ( sotto linux )

dissi aria zalman 9700NT impostazioni ventola quiet e case antex hundred con 2 ventole a medio.
maporca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2009, 13:37   #1699
FabioVirus
Member

Quote:
Originariamente inviato da maporca Guarda i messaggi
Allora io sono a defalut con il 955 e ho 50° la cpu 40° la MB con T°amb 30°
e cpu caricata 100% con Boinc ( sotto linux )

dissi aria zalman 9700NT impostazioni ventola quiet e case antex hundred con 2 ventole a medio.
quindi diciamo che bene o male ci siamo io per intendere sfioro i 50 intendo che sono realmente a 46 da bios

Questa sera continuo l'installazione del windows con relativi driver e programmi per vedere realmente la temperatura in funzionamento..............

il problema è che ieri dovevo finire ma dopo aver lanciato il format mi sono messo a giocare a street fighter 4 e quando ho staccato la console (circa le 3:30) il windows ancora chiedeva il key..............................................
Old 18-06-2009, 10:20   #1700
Hold
Member

Qualcuno ha provato il nuovo bios?
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian