Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-03-2008, 11:34   #141
Kar0nt3
Senior Member

L'Avatar di Kar0nt3

Iscritto dal: Feb 2006
io non conosco ne transcend ne kingston come ram...ma solo come memory card o penne usb...corsair cucial geil ocz cellshock...una di queste marche a mio avviso ma guarda anche la tabella di compatibilita'...se nn erro a sta mobo nn piacciono le ram con chip da 128mb...dacci una letta sul manuale cosi' verifichi
Kar0nt3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2008, 12:30   #142
mtogni
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Bergamo
Approfitto della vs. competenza e disponibilità per riportare le caratteristiche dei moduli della TRANSCEND AXERAM OVERCLOCKING

240PIN DDR2 1066 Unbuffered DIMM
aXeRam 2GB Kit With 64Mx8 CL5 at 2.1V
Transcend Information Inc. 1
Description
Placement
The TX1066QLJ-2GK consists of 2pcs 1GB DDR2 SDRAM module. The 1GB module is a 128M x 64bits DDR2-800 Unbuffered DIMM. The 1GB module consists of 16 pcs 64Mx8bits DDR2 SDRAMs in 60 ball FBGA packages and a 2048 bits serial EEPROM on a 240-pin printed circuit board. The 1GB module is a Dual In-Line Memory Module and is intended for mounting into 240-pin edge connector sockets.
LACHJIKBGDEFM
Synchronous design allows precise cycle control with the use of system clock. Data I/O transactions are possible on both edges of DQS. Range of operation frequencies, programmable latencies allow the same device to be useful for a variety of high bandwidth, high performance memory system applications.
Features
• RoHS compliant products
• Tested at SPD settings (5-5-5-15) at 2.1V at 1066MHz
• SPD programmed at:
JEDEC standard (5-5-5-18) at 800MHz
EPP standard (5-5-5-15) at 2.1V at 1066MHz
• Max clock Freq: 533MHZ; 1066Mb/S/Pin.
• Posted CAS
• Programmable CAS Latency: 5
• Write Latency (WL) = Read Latency (RL)-1
• Burst Length: 4,8(Interleave/nibble sequential)
PCB: 09-2345
• Programmable sequential / Interleave Burst Mode
• Bi-directional Differential Data-Strobe (Single-ended
data-strobe is an optional feature)
• Off-Chip Driver (OCD) Impedance Adjustment
• MRS cycle with address key programs.
• On Die Termination
• Serial presence detect with EEPROM[/b]
mtogni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2008, 13:30   #143
Marzano
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Pisolonano Guarda i messaggi
Complimenti al venditore......
Se non ricordo male le TRANSCEND vengono supportate solo in singolo canale nella configurazione di memoria, io ti consiglio di prendere delle CORSAIR o delle KINGSTON con i quattro moduli a doppio canale
giusto consiglio prendi ram dual channel il sistema le corsair sono certificate
Old 14-03-2008, 16:20   #144
Pisolonano
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Kar0nt3 Guarda i messaggi
io non conosco ne transcend ne kingston come ram...ma solo come memory card o penne usb...corsair cucial geil ocz cellshock...una di queste marche a mio avviso ma guarda anche la tabella di compatibilita'...se nn erro a sta mobo nn piacciono le ram con chip da 128mb...dacci una letta sul manuale cosi' verifichi
.... perchè esistono ancora ram da 128MB!!! ......
CASE:THERMALTAKE ARMOR MB:ASUS M3A32 DELUXE CPU:AMD64 6400+ DUALCORE RAM:CORSAIR XMS2 DDR2 PC800 4X1GB DISSIPATORE:ZEROTHERM BTF90 VGA:GFORCE 8600GTS DISSIPATORE:ZALMAN VF1000LED HD:SEAGATE BAR. 500GB 7200 SATA2 X2 DVD:PIONEER 215DBK SATA X2 ALIMENTATORE:ENERMAX LIBERTY 620W FAN CONTROLLER:AEROCOOL GATEWATCH 2
Pisolonano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2008, 16:41   #145
Kar0nt3
Senior Member

L'Avatar di Kar0nt3

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Pisolonano Guarda i messaggi
.... perchè esistono ancora ram da 128MB!!! ......
128mb per chip su ram da 1024mb...le ram non hanno un unico chip di memoria da 1024mb...ma diversi di tagli piu piccoli esempio 16x64mb oppure 8x128mb che risulta sempre 1gb di ram x banco...
Kar0nt3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2008, 16:51   #146
Pisolonano
Junior Member

Quote:
128mb per chip su ram da 1024mb...le ram non hanno un unico chip di memoria da 1024mb...ma diversi di tagli piu piccoli esempio 16x64mb oppure 8x128mb che risulta sempre 1gb di ram x banco...
Vero!!! Scusa non avevo letto che parlavi del chip!!
CASE:THERMALTAKE ARMOR MB:ASUS M3A32 DELUXE CPU:AMD64 6400+ DUALCORE RAM:CORSAIR XMS2 DDR2 PC800 4X1GB DISSIPATORE:ZEROTHERM BTF90 VGA:GFORCE 8600GTS DISSIPATORE:ZALMAN VF1000LED HD:SEAGATE BAR. 500GB 7200 SATA2 X2 DVD:PIONEER 215DBK SATA X2 ALIMENTATORE:ENERMAX LIBERTY 620W FAN CONTROLLER:AEROCOOL GATEWATCH 2
Pisolonano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2008, 19:19   #147
worldrc
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
io ho 4gb di dominator e il sis op XP SP2 me ne vede 3gb...normale...se non erro solo vista 64bit li vede tutti e 4... limite del sistema operativo
quello è un problema di win xp e 32bit ma si puo modificare un pezzo del file di registro e gli swap per fargli vedere tutti e 4 i GB

adesso devo andare ma lunedi vedro di darti una mano...

Dasvidania
Case: Sharkoon rebel9 Psu: LC Power 550Wsilent giant rev.2 Mobo:M2R32-MVP Cpu: AMD64 X2 Brisbane 4000+ @ 2835Mhz HTT 1080Mhz Dissi:Zalman 9700 Ram: A-data Vitesta Extr.ed. PC2-6400 800MHz@945mhz-444 8GB (4x2GB) HD: WD2500YD 250GB SATA2 16MB SKVideo: Radeon HD4850 512MB GDDR3 Sapphire core 635Mhz Mem 2Ghz LCD: 206bw 2MS
worldrc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2008, 00:08   #148
audio65
Senior Member

L'Avatar di audio65

Iscritto dal: Jan 2005
Città: genova
ho acquistato e montato questa scheda oggi e finora sembra andare tutto,ma non riesco a rilevare con nessun programma(hd tune,everest etc)le temperature degli h.disk, succde anche a voi?

grazie
audio65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2008, 13:56   #149
Simoevo
Junior Member

ciao a tutti

anche io ho questa sk madre da circa un mesetto e ho un paio di problemi da porre a voi esperti:

la cosa peggiore è che anche io come molti in tutto il mondo con questa skeda non riescono a far funzionare il modulo WIFI, la mia non trova reti...se le trova (sicuramente funzionanti) le trova per pochi minuti con segnale eccellente...non mi fa connettere e dopo poco non ne rileva piu...

bios aggiornato a 801 tutto ok, Vista ultimate64, vista home premium64, driver aggiornati ma NIENTE DA FARE!

in aggiunta per me è impossibile utilizzare la chiavetta usb del modem che funziona su altri PC, anche con driver aggiornati...si blocca il SO...la rileva ma da problemi di Driver...

l'altro problema che ho rilevato è che non riesco a settare il sistema in Silent...ho sempre le ventole quasi al MAX, T. CPU sempre fra 45 e 52° c e mobo fra 35 e 48°c
il dissipatore cpu è il box ori

non me ne intendo tanto, come T sono alte?

se nel bios imposto il Q-fan in silent le ventole rallentano ma si blocca quasi subito e mi da problemi di overclikig che NON CE'!

che ne pensate?

xkè asus non ammette che cè un problema con il wifi su mobo amd?

grazie per le risposte, ciao!
Simoevo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2008, 14:17   #150
aaadddfffgggccc

Quote:
Originariamente inviato da Simoevo Guarda i messaggi
ciao a tutti

anche io ho questa sk madre da circa un mesetto e ho un paio di problemi da porre a voi esperti:

la cosa peggiore è che anche io come molti in tutto il mondo con questa skeda non riescono a far funzionare il modulo WIFI, la mia non trova reti...se le trova (sicuramente funzionanti) le trova per pochi minuti con segnale eccellente...non mi fa connettere e dopo poco non ne rileva piu...

bios aggiornato a 801 tutto ok, Vista ultimate64, vista home premium64, driver aggiornati ma NIENTE DA FARE!

in aggiunta per me è impossibile utilizzare la chiavetta usb del modem che funziona su altri PC, anche con driver aggiornati...si blocca il SO...la rileva ma da problemi di Driver...

l'altro problema che ho rilevato è che non riesco a settare il sistema in Silent...ho sempre le ventole quasi al MAX, T. CPU sempre fra 45 e 52° c e mobo fra 35 e 48°c

se nel bios imposto il Q-fan in silent le ventole rallentano ma si blocca quasi subito e mi da problemi di overclikig che NON CE'!

che ne pensate?

per wifi non posso aiutarti perchè sono senza.

per attivare il silent devi disabilitare il coolquiet (o uno o l'altro).

le temp con il dissi originale sono ok, comunque ti consiglio di togliere la pasta conduttiva originale con una migliore, un paio di gradi li guadagni.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2008, 14:44   #151
audio65
Senior Member

L'Avatar di audio65

sai dirmi niente sulle temperature dell'hd,collegati all'sb600? non riesc a visualizzarle ,e nemmeno le caratteristiche sia con hd tune che con everest
Old 16-03-2008, 15:22   #152
aaadddfffgggccc

Quote:
Originariamente inviato da audio65 Guarda i messaggi
sai dirmi niente sulle temperature dell'hd,collegati all'sb600? non riesc a visualizzarle ,e nemmeno le caratteristiche sia con hd tune che con everest
non tutti gli hd sono compatibili al rilevamento della T

es. di questa utility: http://www.hddtemp.com/home/hdds.html

prova altre utility
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2008, 15:30   #153
audio65
Senior Member

L'Avatar di audio65

si lo so, il problema a mio avviso è della mb,gli stessi hd nella mb precedente venivano visti,magari con il prossimo bios...... comunque grazie x la risposta
Old 16-03-2008, 16:48   #154
Albi80
Senior Member

L'Avatar di Albi80

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Simoevo Guarda i messaggi
ciao a tutti

che ne pensate?

Non so cosa dirti per il wifi.Io l ho usato per un paio di settimane ,prima che comprassi un cavo rj45.E non ho avuto problemi del genere .
Provato a cercare driver nuovi .Prova ad assegnare un ip fisso e disativa dhcp.O il contrario.
Albi80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2008, 03:29   #155
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
ma una domanda per le ram in sincrono... se io su cpuz vedo così.. vuol dire che sono in sincrono?...

o dovrebbero essere piu alte alla voce ram?.. non ci capisco piu niente con stì settaggi... sono delle ddr2 800mhz
Old 17-03-2008, 08:35   #156
audio65
Senior Member

L'Avatar di audio65

va benissimo,praticamente vanno a 860(430 x 2) ed il bus tra cpu e ram a 215,tu riesci a vedere le temp sugli hd?
Old 17-03-2008, 12:22   #157
worldrc
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da 85kimeruccio Guarda i messaggi
ma una domanda per le ram in sincrono... se io su cpuz vedo così.. vuol dire che sono in sincrono?...

o dovrebbero essere piu alte alla voce ram?.. non ci capisco piu niente con stì settaggi... sono delle ddr2 800mhz
vai tranquillo è tutto ok...
Case: Sharkoon rebel9 Psu: LC Power 550Wsilent giant rev.2 Mobo:M2R32-MVP Cpu: AMD64 X2 Brisbane 4000+ @ 2835Mhz HTT 1080Mhz Dissi:Zalman 9700 Ram: A-data Vitesta Extr.ed. PC2-6400 800MHz@945mhz-444 8GB (4x2GB) HD: WD2500YD 250GB SATA2 16MB SKVideo: Radeon HD4850 512MB GDDR3 Sapphire core 635Mhz Mem 2Ghz LCD: 206bw 2MS
worldrc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2008, 15:28   #158
alexbsc
Senior Member

L'Avatar di alexbsc

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ponsacco (PI)
Quote:
Originariamente inviato da audio65 Guarda i messaggi
ho acquistato e montato questa scheda oggi e finora sembra andare tutto,ma non riesco a rilevare con nessun programma(hd tune,everest etc)le temperature degli h.disk, succde anche a voi?

grazie
Io ho 2 HD collegati in questo momento, un Maxtor e un western digital, di entrambi riesco a leggere le temperature tramite il programma Speedfan

Ultima modifica di alexbsc : 17-03-2008 alle 16:22.
alexbsc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2008, 15:43   #159
alexbsc
Senior Member

L'Avatar di alexbsc

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ponsacco (PI)
Ma del bios 0902 si sa ancora nulla? Io continuo a tenerlo e non ho problemi

Però alla Asus, visto quanto fanno pagare le loro schede, potrebero anche sprecarsi un pò e scrivere il motivo per cui tolgono qualche bios dalla circolazione, così magari uno sta più tranquillo...
Old 17-03-2008, 16:10   #160
audio65
Senior Member

L'Avatar di audio65

Quote:
Originariamente inviato da alexbsc Guarda i messaggi
Io ho 2 HD collegati in questo momento, un Maxtor e un western digital, di entrami riesco a leggere le temperature tramite il programma Speedfan

niente,neanche con speed fan ,ma perchè? esiste qualche parametro da bios da impostare,oltrre all'ahci ed al transfer 32 bit?
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
ESA: rilevati 40 mila asteroidi vicino a...
La batteria salva fabbriche di EQORE ott...
SpaceX Starship: iniziati i test della t...
Datacenter IA nello spazio entro 5 anni,...
Telescopio spaziale James Webb: rilevato...
Ericsson Mobility Report: nel 2025 il 5G...
PLAI DEMO DAY: si chiude il secondo cicl...
Google rilascia Nano Banana Pro: il nuov...
ChatGPT si rinnova ancora: disponibile l...
Ring lancia super sconti di Black Friday...
Black Friday 2025: 450 euro di sconto su...
Tutte le offerte Blink in un unico posto...
OpenAI e Foxconn uniscono le forze per r...
Ricarica delle auto elettriche in 3 minu...
Lucid presenta Gravity Touring, il SUV e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian