Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-09-2008, 11:11   #921
kaoss
Senior Member

L'Avatar di kaoss

Iscritto dal: Dec 2005
Città: catanzaro Trattative¨OK: molte
Quote:
Originariamente inviato da ASSPO Guarda i messaggi
La porta rossa è dell'sb600.Non capisco cosa centri il controller Marwell.Non è che dal bios come boot non hai impostato l'hard disk?
questa è la situazione bios boot:
BIOS SETUP UTILITY
1st Boot DEVICE SATA :3M-MAXTOR STM
2nd Boot Device CDROM
3rd Boot Device 1st FLOPPY DRIVE

l'hard disk è impostato dal bios...
mi turba la sigla: Errore nel caricamento del sistema operativo
mi tocca riformattare, è possibile che esista qualche incompatibilità tra sata2 maxtor e mobo??
magari cambiando connettore potrei risolvere il problema?? o ritornando al vecchio ide??
 Diablo_lord_of_terror; crockett87; qtaps80; hubert_2711; rampo83; Kerdrak; MATTEW1; scupetta; Gianpy871; LkNuke; Nemesi2008; lele.miky; rebagliatiedilio; Helper; Drive97; spidey755; BabyNeo.g]R[e; Le085; mauroalfa; GANDALF; Salvo1583; Grievas; lupennino; songuid; Auronns; KekkoZ92

Ultima modifica di kaoss : 09-09-2008 alle 11:21.
kaoss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2008, 11:56   #922
ASSPO
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da kaoss Guarda i messaggi
questa è la situazione bios boot:
BIOS SETUP UTILITY
1st Boot DEVICE SATA :3M-MAXTOR STM
2nd Boot Device CDROM
3rd Boot Device 1st FLOPPY DRIVE

l'hard disk è impostato dal bios...
mi turba la sigla: Errore nel caricamento del sistema operativo
mi tocca riformattare, è possibile che esista qualche incompatibilità tra sata2 maxtor e mobo??
magari cambiando connettore potrei risolvere il problema?? o ritornando al vecchio ide??
Che io sappia non vi sono incompatibiltà,hai tolto il jumper sull'hd per farlo andare come sata2? Sul chipset ati hai impostato sata nel bios?Non mettere AHCI, non serve a niente e fa solo casini.Controlla i cavi sata,integrità e collegamenti.
Ciao
CASE:Sylverstone LC20;MB:MSI B450 Gaming Pro Carbon;CPU:Ryzen 2600 @4000 mhz;RAM:Corsair vengeance 3000 16gb @ 3200;ALI:Antec EA750G;VGA:pny rtx 3070 8gb xlr8 gaming revel epic;SSD:samsung 840 pro 128gb
ASSPO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2008, 11:58   #923
ASSPO
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da FabioVirus Guarda i messaggi
Ne approfitto per chiederti una cosa,dopo aver avuto problemi con la configurazione raid 0 su chipo marvell (i 2 connettori neri in basso) ho messo il raid sul chip sb600 nel connettore 1 e 2 (1 rosso e 2 nero) però mi sembra che il sistema sia instabile già dall'inizio
Ho installato win xp 32 e subito dopo il sp3 tempi lunghissimi rispetto al mio vecchio pc m2n32slideluxe e 6000x2 ora monto la scheda in questione con ultimo bios e un 9850 x4
Grazie anticipatamente
Devi metterli sui connettori rossi, 1 e 3.
CASE:Sylverstone LC20;MB:MSI B450 Gaming Pro Carbon;CPU:Ryzen 2600 @4000 mhz;RAM:Corsair vengeance 3000 16gb @ 3200;ALI:Antec EA750G;VGA:pny rtx 3070 8gb xlr8 gaming revel epic;SSD:samsung 840 pro 128gb
Old 09-09-2008, 13:06   #924
FabioVirus
Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: palermo
Quote:
Devi metterli sui connettori rossi, 1 e 3.
Se puoi mi spiegheresti il perchè??

Domanda temp
Il procio mentre installa il sistema operativo sta a 50°(calcola che ieri a palermo faceva caldo forse 36°) e la mobo stava a 50°
Il procio è dissipato con uno zalman 9700 led lappatura perfetta e con pasta artic silver 5 con particelle in argento passata col pennellino

HO montato i dissipatori delle ram anche se ho le ram già con i dissipatori ma non credo che queste portino calore al chipset perchè con la sonda mi segnano 36 gradi e poi ho montato anche la ventolina ma con una paratia davanti onde evitare di prendere direttamente l'aria calda in uscita dallo zalman
Il case uno xaser 3 è ben areato è per il terst il pannello laterale era aperto
sono buone come temperature???
Grazie anticipatamente
FabioVirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2008, 13:29   #925
kaoss
Senior Member

L'Avatar di kaoss

Quote:

Domanda temp
Il procio mentre installa il sistema operativo sta a 50°(calcola che ieri a palermo faceva caldo forse 36°) e la mobo stava a 50°
Il procio è dissipato con uno zalman 9700 led lappatura perfetta e con pasta artic silver 5 con particelle in argento passata col pennellino

HO montato i dissipatori delle ram anche se ho le ram già con i dissipatori ma non credo che queste portino calore al chipset perchè con la sonda mi segnano 36 gradi e poi ho montato anche la ventolina ma con una paratia davanti onde evitare di prendere direttamente l'aria calda in uscita dallo zalman
Il case uno xaser 3 è ben areato è per il terst il pannello laterale era aperto
sono buone come temperature???
Grazie anticipatamente
con 36° in ambiente esterno, una temperatura di 50° del procio e della mobo secondo me vanno bene, dissipatore e pasta termica sono ottimi, in più avrai la possibilità, installato il s.o. di settare la ventola a tuo piacimento
 Diablo_lord_of_terror; crockett87; qtaps80; hubert_2711; rampo83; Kerdrak; MATTEW1; scupetta; Gianpy871; LkNuke; Nemesi2008; lele.miky; rebagliatiedilio; Helper; Drive97; spidey755; BabyNeo.g]R[e; Le085; mauroalfa; GANDALF; Salvo1583; Grievas; lupennino; songuid; Auronns; KekkoZ92
Old 09-09-2008, 13:31   #926
Siedrosat
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Cyber Admiral 2020 Guarda i messaggi
Io ho risolto indovina indovina ... spostando le ddr sui banchi 2 e 4 invece che 1 e 3 e invertendo i moduli. Voi mi direte che c'entra con l'hd? Bohhh ) per il momento funziona. Rimangono però alcune anomalie:

1) Installando i driver della scheda madre rimane una periferica non installata denominata "Audio Device on High Definition Audio Bus". Nel cd in dotazione questi driver non ci sono. Voi come avete risolto?
Se hai un ati devi installare il software hhd presente sul cd della scheda video.
Siedrosat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2008, 14:52   #927
ASSPO
Senior Member

Quote:
Guarda il manuale, i connettori rossi sono per il boot e non per i dati(neri).
Old 09-09-2008, 15:15   #928
kaoss
Senior Member

L'Avatar di kaoss

Quote:
Che io sappia non vi sono incompatibiltà,hai tolto il jumper sull'hd per farlo andare come sata2? Sul chipset ati hai impostato sata nel bios?Non mettere AHCI, non serve a niente e fa solo casini.Controlla i cavi sata,integrità e collegamenti.
Ciao

il jumper sull'hd per farlo andare come sata2 non l'ho tolto,
mentre dal bios, onchip SATA Type: risulta su IDE, le alternative sono RAID e AHCI,
mentre la versione del bios è 0801.
forse dovrei levare il ponticello jumper
Old 09-09-2008, 15:48   #929
FabioVirus
Member

Quote:
Guarda il manuale, i connettori rossi sono per il boot e non per i dati(neri).
Si però facendo il raid sulle porte 1 e 2 il sistema è partito!
Che è lento si magari devo mettere i driver al chipset per farlo andare bene
E' la prima volta che monto una mobo con chipset ati ho sempre avuto dei chipset nvidia quindi non so bene se la + elevata velocità dell'installazione del windows e del service pack 3 sia dovuta al problema delle porte sata o al chipset ati
Cmq questa sera riprovo e domani me lo porto qui a lavoro il pc perchè mi sono rotto
Old 09-09-2008, 16:07   #930
Titanium555
Bannato

Iscritto dal: Jan 2004
Città: LE
Quote:
Si però facendo il raid sulle porte 1 e 2 il sistema è partito!
Che è lento si magari devo mettere i driver al chipset per farlo andare bene
E' la prima volta che monto una mobo con chipset ati ho sempre avuto dei chipset nvidia quindi non so bene se la + elevata velocità dell'installazione del windows e del service pack 3 sia dovuta al problema delle porte sata o al chipset ati
Cmq questa sera riprovo e domani me lo porto qui a lavoro il pc perchè mi sono rotto
all'inizio è così prova a scaricare quelli aggiornati sul sito dfi, cmq dopo dovrebbe andare più fluido anche a mè all'inizio ha fatto così.
Titanium555 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2008, 17:22   #931
ASSPO
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Titanium555 Guarda i messaggi
all'inizio è così prova a scaricare quelli aggiornati sul sito dfi, cmq dopo dovrebbe andare più fluido anche a mè all'inizio ha fatto così.
Quoto in pieno.
Old 09-09-2008, 17:25   #932
ASSPO
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kaoss Guarda i messaggi
il jumper sull'hd per farlo andare come sata2 non l'ho tolto,
mentre dal bios, onchip SATA Type: risulta su IDE, le alternative sono RAID e AHCI,
mentre la versione del bios è 0801.
forse dovrei levare il ponticello jumper
Ancora con lo 0801,che aspetti a mettere l'ultimo.Hai ragione lascialo su IDE quanto ti ho risposto pensavo che tu fossi in raid.
Old 09-09-2008, 17:41   #933
Cyber Admiral 2020
Member

L'Avatar di Cyber Admiral 2020

Iscritto dal: May 2008
Città: Bruxelles
Quote:
Originariamente inviato da Momcilo Guarda i messaggi
Nemmeno io riesco a far andare le Team Group a 1066...
Io ci sono riuscito con le Corsair overvoltandole da 1.8 a 2.1 e impostando manualmente la frequenza. Il problema ora e rebolare i parametri di latenza che dovrebbero essere 5-5-5-15-2T invece Amd OverDrive mi restituisce questi parametri che non so a quali della specifica suddetta corrispondono. Li riassumo vediamo se qualcuno mi può aiutare:

5 CAS Latency
7 RAS to CAS Delay
2T Command Rate
24 RAS Active Time
31 Row Cycle Time
7 Row Precharge Time

Chi mi sa dire quali di questi parametri devo midificare per raggiungere le specifiche delle RAM 5-5-5-15-2T?

Inoltre non riesco ancora a capire se le mie DDR2 stano andando o meno in modalità Dual Channel, visto che al Boot mi appare Dual Channel, ma con AMD Overdrive da Win Xp mi appare single. I moduli sono stati mondati come indicati nel manuale per farli girare in dual channel, ovverso su slot 1 e su slot 3, quelli gialli della mabo, quindi fisicamente no problem. Forse Win Xp che ede max 3 GB non li riconosce come moduli uguali e non li usa in dual channel ... bohhh

Voi che dite?
SK MADRE: Asus M3A32-MVP Deluxe/MenPipe WiFi - CPU: AMD Phenom X4 9850 Black Edition @ 3.000 Mhz - DISSI: Stock, per ora ... - RAM: DDR2 Corsair Dominator Twin Pack 2+2 GB Dual Channel - GPU: ATI Sapphire HD 4850 512 GDDR3 - 1° HD: Segate Barracuda Sata II Size 500 Gb Cache 32 Mb - 2° HD: Hitachi Sata II Size 250 Gb Cache 7 Mb. - CASE: Enermax Silver Style - PSU: Enermax Infiniti 650 W. - UPS: Trust 1300 Management 1300 VA - RAFFREDAMENTO: 6 ventole aggiuntive.
Cyber Admiral 2020 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2008, 17:50   #934
Chilea
Senior Member

L'Avatar di Chilea

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Informatic Dream Town
Quote:
Originariamente inviato da Titanium555 Guarda i messaggi
ciao,
forse hai letto qualche post fa che sono anch'io incasinato con il raid (semplicemente NOn va - viene riconoscito da bios ma al caricamento del sistema va in crash o frezee).
Potresti darmi il link dei drivers DFI (ma sono quelli da inserire nel floppy?) che vorrei fare il miliardesimo tentativo.
Grazie.
Ciao.
Old 09-09-2008, 18:13   #935
ASSPO
Senior Member

Quote:
Io ci sono riuscito con le Corsair overvoltandole da 1.8 a 2.1 e impostando manualmente la frequenza. Il problema ora e rebolare i parametri di latenza che dovrebbero essere 5-5-5-15-2T invece Amd OverDrive mi restituisce questi parametri che non so a quali della specifica suddetta corrispondono. Li riassumo vediamo se qualcuno mi può aiutare:

5 CAS Latency
7 RAS to CAS Delay
2T Command Rate
24 RAS Active Time
31 Row Cycle Time
7 Row Precharge Time

Chi mi sa dire quali di questi parametri devo midificare per raggiungere le specifiche delle RAM 5-5-5-15-2T?

Inoltre non riesco ancora a capire se le mie DDR2 stano andando o meno in modalità Dual Channel, visto che al Boot mi appare Dual Channel, ma con AMD Overdrive da Win Xp mi appare single. I moduli sono stati mondati come indicati nel manuale per farli girare in dual channel, ovverso su slot 1 e su slot 3, quelli gialli della mabo, quindi fisicamente no problem. Forse Win Xp che ede max 3 GB non li riconosce come moduli uguali e non li usa in dual channel ... bohhh

Voi che dite?
Controlla con cpu-z
Old 09-09-2008, 18:43   #936
ASSPO
Senior Member

[/quote]Nemmeno io riesco a far andare le Team Group a 1066...[/quote]

Per fare andare le team group in overclock devi dare 2.2 volt
Old 09-09-2008, 20:00   #937
Cyber Admiral 2020
Member

Quote:

Allo spegnimento del PC, il PC si spegne e poi si riaccende immediatamente dopo, rimane accesso per una decina di secondi con l'hd che lavora a palla ma con schermo nero, e poi si rispegne definitivamente. Ahhh, l'arcano della asus
Mi quoto per chiedervi se qualcuno ha riscontrato questo mio stesso problema. La mia configurazione è la seguente:

- PHENOM X4 9850 Black Edition
- Asus M3A32-MVP Deluxe/WiFi-AP
- SAMSUNG BARRACUDA 500GB S-ATA2
- 2+2 CORSAIR TWIN PC2-8500 DDR2-1066
- ENERMAX INFINITI DXX 650

Ho notato che quando si riaccende sta meno tempo riacceso prima dello spegnimento finale se il PC è stato più tempo acceso, quindi quando si è scaldato di più. Forse si riaccende per freddare la componentistica prima di rispegnersi completamente. Non so è una ipotesi

Che ne pensate?
SK MADRE: Asus M3A32-MVP Deluxe/MenPipe WiFi - CPU: AMD Phenom X4 9850 Black Edition @ 3.000 Mhz - DISSI: Stock, per ora ... - RAM: DDR2 Corsair Dominator Twin Pack 2+2 GB Dual Channel - GPU: ATI Sapphire HD 4850 512 GDDR3 - 1° HD: Segate Barracuda Sata II Size 500 Gb Cache 32 Mb - 2° HD: Hitachi Sata II Size 250 Gb Cache 7 Mb. - CASE: Enermax Silver Style - PSU: Enermax Infiniti 650 W. - UPS: Trust 1300 Management 1300 VA - RAFFREDAMENTO: 6 ventole aggiuntive.
Old 09-09-2008, 20:30   #938
FabioVirus
Member

a me non succede abbiamo quasi lo stesso sistema
Old 10-09-2008, 07:55   #939
FabioVirus
Member

Altro problema!!
Adesso ho messo i 2 hd nelle porte rosse,ho riconfigurato il raid,ho reinstallato il s.o.(xp32-sp3)
Il sistema sembra veloce solo che non mi fa aprire ai-suite (a quanto ho capito è importante come prg per le sue funzioni)
Nel bios è messo tutto su auto e le ram viaggiano a 800(sono native 1066)
Consigli?
Old 10-09-2008, 08:35   #940
Cyber Admiral 2020
Member

Quote:
Altro problema!!
Adesso ho messo i 2 hd nelle porte rosse,ho riconfigurato il raid,ho reinstallato il s.o.(xp32-sp3)
Il sistema sembra veloce solo che non mi fa aprire ai-suite (a quanto ho capito è importante come prg per le sue funzioni)
Nel bios è messo tutto su auto e le ram viaggiano a 800(sono native 1066)
Consigli?

Il Bios va configurato a mano. In JumperFree Configuration metti in manual la voce overclock e inserisce la frequenza 1067 a mano nella voce ram, metti ganged enabled manualmente e poi configura i timings, anche se per i timings non ho ancora capito dove inserire i vaolori di specifica delle ram perché ci sono tante voci.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian