Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-09-2008, 17:05   #861
Kudram
Senior Member

L'Avatar di Kudram

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da ASSPO Guarda i messaggi

Quotone!
Dai facciamoci sentire, che almeno ci spieghino il perchè impiega così tanto tempo!
ti appoggio in pieno allora! se qualcuno sa scrivere una sintetica lettera in inglese, la mandiamo tutti!
PC | MB: GIGABYTE AORUS X470 Gaming 7 | CPU: AMD Ryzen 5 2600X | Dissi: Noctua NH-U12S | Ram: 64GB Corsair Vengeance DDR4 PC3600 | SSD: WD Black 4TB NVMe | VGA: ASUS TUF RTX 3060 TI OC | PSU: Corsair HX750i | Monitor: DELL Alienware AW3821DW + LG OLED 48" |
Kudram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 17:07   #862
Kudram
Senior Member

L'Avatar di Kudram

Quote:
Originariamente inviato da tigershark Guarda i messaggi
ragazzi qualcuno mi spiega per favore come riuscire ad installare vista x64 con questa scheda madre?? Proprio non ci riesco, sto provando ad installare la versione ultimate con SP1 integrato ma dopo la prima fase, si riavvia normalmente, arriva ad un certo punto e appare una schermata blu e si riavvia.

Inutile dire che il messaggio di errore è cosi rapido che non si riesce a leggere nulla.

Voi come avete fatto?

p.s sto usando il raid 0 su controller marvell
figurati che io ho avuto problemi ad installare XP su raid0 sul controller ATI! alla fine mi si è avviato cambiando i driver Raid, ma non so se è una cosa che possa aiutarti.
PC | MB: GIGABYTE AORUS X470 Gaming 7 | CPU: AMD Ryzen 5 2600X | Dissi: Noctua NH-U12S | Ram: 64GB Corsair Vengeance DDR4 PC3600 | SSD: WD Black 4TB NVMe | VGA: ASUS TUF RTX 3060 TI OC | PSU: Corsair HX750i | Monitor: DELL Alienware AW3821DW + LG OLED 48" |
Old 01-09-2008, 17:55   #863
ASSPO
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da tigershark Guarda i messaggi
ragazzi qualcuno mi spiega per favore come riuscire ad installare vista x64 con questa scheda madre?? Proprio non ci riesco, sto provando ad installare la versione ultimate con SP1 integrato ma dopo la prima fase, si riavvia normalmente, arriva ad un certo punto e appare una schermata blu e si riavvia.

Inutile dire che il messaggio di errore è cosi rapido che non si riesce a leggere nulla.

Voi come avete fatto?

p.s sto usando il raid 0 su controller marvell
Vai sul forum della asus lì troverai la risposta, in inglese.
CASE:Sylverstone LC20;MB:MSI B450 Gaming Pro Carbon;CPU:Ryzen 2600 @4000 mhz;RAM:Corsair vengeance 3000 16gb @ 3200;ALI:Antec EA750G;VGA:pny rtx 3070 8gb xlr8 gaming revel epic;SSD:samsung 840 pro 128gb
ASSPO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 18:01   #864
ASSPO
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kudram Guarda i messaggi
ti appoggio in pieno allora! se qualcuno sa scrivere una sintetica lettera in inglese, la mandiamo tutti!
Ragazzi ,io inglese poco e niente,qualche volontario?
CASE:Sylverstone LC20;MB:MSI B450 Gaming Pro Carbon;CPU:Ryzen 2600 @4000 mhz;RAM:Corsair vengeance 3000 16gb @ 3200;ALI:Antec EA750G;VGA:pny rtx 3070 8gb xlr8 gaming revel epic;SSD:samsung 840 pro 128gb
Old 01-09-2008, 18:56   #865
ASSPO
Senior Member

Quote:
ragazzi, per i miei gusti questa mobo ci mette troppo tempo in fase di avvio di Windows XP... la mia vecchia Asrock, con la stessa identica configurazione, era decisamente più veloce...
Ho scritto a quelli di PC PROFESSIONALE,vediamo se loro riescono ad ottenere una risposta.

Ciao,vi farò sapere.
Old 01-09-2008, 21:33   #866
Titanium555
Bannato

Iscritto dal: Jan 2004
Città: LE
Quote:
Vai sul forum della asus lì troverai la risposta, in inglese.
strano prova a disabilitare su quello ati il fastinit che dà problemi, poi in caso vai sul sito della dfi e scarica quei driver che sono più aggiornati, oppure su quello della msi, vedi le schede madri che hanno lo stesso chipset, qualcuno aveva già risolto questo problema.....
Titanium555 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2008, 11:37   #867
Kudram
Senior Member

L'Avatar di Kudram

Quote:
Originariamente inviato da Titanium555 Guarda i messaggi
strano prova a disabilitare su quello ati il fastinit che dà problemi, poi in caso vai sul sito della dfi e scarica quei driver che sono più aggiornati, oppure su quello della msi, vedi le schede madri che hanno lo stesso chipset, qualcuno aveva già risolto questo problema.....
a proposito, ma il fastinit cos'è? ho fatto ricerche su ricerche, ma non ho trovato nulla.. alla fine l'ho tenuto disabilitato...

consigli l'installazione dei driver aggiornati anche a chi non ha problemi?
Old 02-09-2008, 11:38   #868
Kudram
Senior Member

L'Avatar di Kudram

Quote:
Ho scritto a quelli di PC PROFESSIONALE,vediamo se loro riescono ad ottenere una risposta.

Ciao,vi farò sapere.
ok, speriamo e incrociamo le dita nel frattempo!
Old 02-09-2008, 13:30   #869
audio65
Senior Member

L'Avatar di audio65

Iscritto dal: Jan 2005
Città: genova
Quote:
a proposito, ma il fastinit cos'è? ho fatto ricerche su ricerche, ma non ho trovato nulla.. alla fine l'ho tenuto disabilitato...

consigli l'installazione dei driver aggiornati anche a chi non ha problemi?
io li ho aggiornati scaricandoli dal sito dela dfi,ma miglioramenti....nisba,ho una gran voglia di cambiare mb,anche se in verità avvio a parte va molto bene
audio65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2008, 15:36   #870
Kudram
Senior Member

L'Avatar di Kudram

Quote:
Originariamente inviato da audio65 Guarda i messaggi
io li ho aggiornati scaricandoli dal sito dela dfi,ma miglioramenti....nisba,ho una gran voglia di cambiare mb,anche se in verità avvio a parte va molto bene
bè figurati che io l'ho appena comprata, perché mi era stata consigliata come una delle migliori per socket AM2+...
Old 02-09-2008, 19:51   #871
Titanium555
Bannato

Iscritto dal: Jan 2004
Città: LE
Quote:
bè figurati che io l'ho appena comprata, perché mi era stata consigliata come una delle migliori per socket AM2+...
infatti lo è, bisogna sempre vedere cosa succede con il supporto software che spesso e volentieri è quello che manca.
Titanium555 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2008, 08:21   #872
Chilea
Senior Member

L'Avatar di Chilea

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Informatic Dream Town
Quote:
figurati che io ho avuto problemi ad installare XP su raid0 sul controller ATI! alla fine mi si è avviato cambiando i driver Raid, ma non so se è una cosa che possa aiutarti.
Salve ragazzi,
scusate se mi intrometto ma mi sto "sorbendo" la lettura dell'intera discussione proprio per cercare qualcuno che abbia/abbia avuto problemi con il raid.
Io le ho provarte tutte e non ci riesco.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1810246
Ora che riesco a vedere anche le unità ottiche l'installazione mi va subito in crash.
Non è che per caso sia proprio un problema di drivers? (io li ho presi dal cd originale Asus)?
Ce ne sono di più aggiornati?
Potete essermi di aiuto?.
Grazie.
Old 03-09-2008, 11:33   #873
ASSPO
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Chilea Guarda i messaggi
Salve ragazzi,
scusate se mi intrometto ma mi sto "sorbendo" la lettura dell'intera discussione proprio per cercare qualcuno che abbia/abbia avuto problemi con il raid.
Io le ho provarte tutte e non ci riesco.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1810246
Ora che riesco a vedere anche le unità ottiche l'installazione mi va subito in crash.
Non è che per caso sia proprio un problema di drivers? (io li ho presi dal cd originale Asus)?
Ce ne sono di più aggiornati?
Potete essermi di aiuto?.
Grazie.
Vai sul sito della asus, scarica i driver per fare il floppy, metti i dischi sul controller ATI nelle porte dello stesso colore e imposta da bios raid, il lettore sul Marvell, crea il raid e installa windows caricando i driver dal floppy dopo che hai premuto f6
Old 03-09-2008, 11:47   #874
Chilea
Senior Member

L'Avatar di Chilea

Quote:
Vai sul sito della asus, scarica i driver per fare il floppy, metti i dischi sul controller ATI nelle porte dello stesso colore e imposta da bios raid, il lettore sul Marvell, crea il raid e installa windows caricando i driver dal floppy dopo che hai premuto f6
Sei molto cortese ma, come ho indicato nella discussione aperta (vedi link) le ho provate tutte. Anche questa ovviamente (oltre alla ipotesi inversa vale a dire raid su Marvell).
Niente. Niente. Niente.
Questa mattina ho lanciato l'installazione. Tutto sembra procedere e poi......... .. crask e grande schermata blu!!
Old 03-09-2008, 12:02   #875
ASSPO
Senior Member

Quote:
Sei molto cortese ma, come ho indicato nella discussione aperta (vedi link) le ho provate tutte. Anche questa ovviamente (oltre alla ipotesi inversa vale a dire raid su Marvell).
Niente. Niente. Niente.
Questa mattina ho lanciato l'installazione. Tutto sembra procedere e poi......... .. crask e grande schermata blu!!
Che messaggio ti dà il BSOD?
Old 03-09-2008, 17:01   #876
Chilea
Senior Member

L'Avatar di Chilea

Quote:
Che messaggio ti dà il BSOD?
Ciao,
allora, mi sono espresso male. Quando il S.O. va in crash (l'ho già installato 6/7 volte fra raid Marvell e raid AMD) non c'è messaggio. O si spegne "di brutto" oppure si congela ed è necessario ripartire dal boot.
Quando l'installazione non ne vuole sapere (ed è successo almeno una altra decina di volte) già all'inizio del setup mi da questo segnale su schermo azzurro (largo circa perchè non ne ho preso nota): "impossibile proseguire errore script alla riga 1" o qualcosa del genere.
Ed è un messaggio assolutamente fuori dalla mia esperienza (avro' installato xp un centinaio di volte su piattaforme le più diverse possibili).
Considera che se rinuncio al RAID la mo.bo. è ineccepibile (per esempio riconosce tutti gli hard disk/unità ottiche comunque io le disponga).
Se qualcuno può darmi una mano gliene sarò immensamente grato!!
Grazie
Old 03-09-2008, 17:41   #877
ASSPO
Senior Member

Quote:
Ciao,
allora, mi sono espresso male. Quando il S.O. va in crash (l'ho già installato 6/7 volte fra raid Marvell e raid AMD) non c'è messaggio. O si spegne "di brutto" oppure si congela ed è necessario ripartire dal boot.
Quando l'installazione non ne vuole sapere (ed è successo almeno una altra decina di volte) già all'inizio del setup mi da questo segnale su schermo azzurro (largo circa perchè non ne ho preso nota): "impossibile proseguire errore script alla riga 1" o qualcosa del genere.
Ed è un messaggio assolutamente fuori dalla mia esperienza (avro' installato xp un centinaio di volte su piattaforme le più diverse possibili).
Considera che se rinuncio al RAID la mo.bo. è ineccepibile (per esempio riconosce tutti gli hard disk/unità ottiche comunque io le disponga).
Se qualcuno può darmi una mano gliene sarò immensamente grato!!
Grazie
Puoi postare la tua configurazione completa?Questi spegnimenti improvvisi mi fanno venire un dubbio.
Old 03-09-2008, 17:50   #878
Chilea
Senior Member

L'Avatar di Chilea

Quote:
Puoi postare la tua configurazione completa?Questi spegnimenti improvvisi mi fanno venire un dubbio.
Allora:
1 - mo.bo quella in oggetto
2 - scheda grafica AMD radeon 3870 500 mb ddr4
3 - ram 2 banchi da 1 giga cad. DDR2 800 Corsair 4-4-4-12 (CM2X1024-6400C4DHX)
4 - alimentatore Tagan TG580 - 580 WATT
5 - scheda pci - Pinnacle (Tv analogico+digitale)
6 - 2 hard disk s-ata da 400 GB Western Digital (quelli che vorrei mettere in raid)
7 - 1 hard disk p-ata da 320 GB Samsung
8 - dvd-rw samsung (s-ata)
9 - cd-dcd samsung (s-ata)
Ecco fatto.
Volevo ricordarti anche:
a - bios aggiornato (ultimissima versione 1203 ma non funzionava neoppure con il precedente)
b - tutte le periferiche funzionano perfettamente (lo sto verificando in tempo reale) e vengono correttamente individuate sin dal bios;
c - ovviamente avevo creato i floppy (due: 1 con i drivers Marvell quando ho provato ad installare li' il raid, ed uno con i drivers AMD quando ho provato ad installare il raid sul SB600) ed avevo utilizzato la procedura "F6" in sede di installazione (quando non va in crash come Ti ho descritto sopra la qual cosa avviene PRIMA della procedura F6).

Ultima modifica di Chilea : 03-09-2008 alle 17:57.
Chilea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2008, 16:08   #879
ASSPO
Senior Member

Quote:
Allora:
1 - mo.bo quella in oggetto
2 - scheda grafica AMD radeon 3870 500 mb ddr4
3 - ram 2 banchi da 1 giga cad. DDR2 800 Corsair 4-4-4-12 (CM2X1024-6400C4DHX)
4 - alimentatore Tagan TG580 - 580 WATT
5 - scheda pci - Pinnacle (Tv analogico+digitale)
6 - 2 hard disk s-ata da 400 GB Western Digital (quelli che vorrei mettere in raid)
7 - 1 hard disk p-ata da 320 GB Samsung
8 - dvd-rw samsung (s-ata)
9 - cd-dcd samsung (s-ata)
Ecco fatto.
Volevo ricordarti anche:
a - bios aggiornato (ultimissima versione 1203 ma non funzionava neoppure con il precedente)
b - tutte le periferiche funzionano perfettamente (lo sto verificando in tempo reale) e vengono correttamente individuate sin dal bios;
c - ovviamente avevo creato i floppy (due: 1 con i drivers Marvell quando ho provato ad installare li' il raid, ed uno con i drivers AMD quando ho provato ad installare il raid sul SB600) ed avevo utilizzato la procedura "F6" in sede di installazione (quando non va in crash come Ti ho descritto sopra la qual cosa avviene PRIMA della procedura F6).
L'alimentatore e la ram vanno bene, ma questo già lo sai, però mi sembra strano che il sistema si spenga o vada in crash aggiungendo solo un hard disk per fare il raid.A questo punto credo che sia la mo.bo visto che con la precedente non avevi problemi a parità di configurazione hardware esclusa la scheda mamma.

Ciao
Old 04-09-2008, 16:11   #880
Chilea
Senior Member

L'Avatar di Chilea

Purtroppo lo temo anch'io.
Ho visto la Tua configurazione e vedo che hail il raid 0 (che, visti i dischi, probabilmente va "a palla").
Toglimi una curiosità: la tua/le tue unità ottiche (DVD...) sono p-ata oppure s-ata?

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in offerta a 399...
TIM Enterprise investirà 1 miliar...
Google Pixel 10, prezzo bomba di 649€ su...
Sotto l'asfalto un tessuto di lino intel...
iPhone 17 troppo costoso? In realt&agrav...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian