Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-08-2008, 18:44   #781
Dante91
Junior Member

L'Avatar di Dante91

Iscritto dal: Jul 2008
Città: nel mondo
mmmm... grazie per la delucidazione ma comunque io uso il 9950 Overcloccato a 3GHz ma non lo ho ancora usato a questo punto è meglio che attacco tutti gli 8 pin
Old 18-08-2008, 17:43   #782
Timon85
Senior Member

L'Avatar di Timon85

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Ortonovo (SP)
Ragazzi qualcuno di voi ha mica dei problemi in overclock con questa mobo e windows Vista???
Timon85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2008, 21:16   #783
Titanium555
Bannato

Iscritto dal: Jan 2004
Città: LE
detto così è un pò superficiale.......
Titanium555 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2008, 23:46   #784
Timon85
Senior Member

L'Avatar di Timon85

Quote:
Originariamente inviato da Titanium555 Guarda i messaggi
detto così è un pò superficiale.......
Scusa hai ragione.. ho chiesto anche delle info nella sezione overclock ma forse è meglio qui...
Praticamente possiedo questa mobo con un Phenom 9950 B.E ram team elite 667 1GBx2...
Ho effettuato l'overclock e fino ai 3.0 Ghz portati con il molti a 15x nessun problema... Arrivato verso i 206-208 Mhz di Bus con il molti a 15x mi iniziarono le prime scheramte blu. Tengo premesso che ho già overcloccato altre cpu, quindi volt, impostazioni, etc le ho setacciate a tappeto più e più volte, ma niente.. anzi, sembra che più il volt si avvicina all'1.40 più l'apparire delle schermate blu aumenta di intensità fino a che nn finisce di caricare il S.O e si blocca con relativa schermatina
Ram testate in dual, single channel e addirittura sostituite con altre, delle kingstone x vedere se potevano esistere dei problemi di incompatibilità con la mobo...
Ho tratto delle conclusione e ho pensato che Vista mi limita l'overclock non permettendomi di agire in pieno sui parametri di questa mobo... Possiedo Vista Home basic e forse essendo la versione base può reaggire in modo diverso alle versione come l'ultimate che è più professionale... Per voi potrebbe essere?
Spero di essere stato il più chiaro possibile
Accetto ogni tipo di consiglio
Old 19-08-2008, 00:13   #785
Dante91
Junior Member

L'Avatar di Dante91

Quote:
Originariamente inviato da Timon85 Guarda i messaggi
Scusa hai ragione.. ho chiesto anche delle info nella sezione overclock ma forse è meglio qui...
Praticamente possiedo questa mobo con un Phenom 9950 B.E ram team elite 667 1GBx2...
Ho effettuato l'overclock e fino ai 3.0 Ghz portati con il molti a 15x nessun problema... Arrivato verso i 206-208 Mhz di Bus con il molti a 15x mi iniziarono le prime scheramte blu. Tengo premesso che ho già overcloccato altre cpu, quindi volt, impostazioni, etc le ho setacciate a tappeto più e più volte, ma niente.. anzi, sembra che più il volt si avvicina all'1.40 più l'apparire delle schermate blu aumenta di intensità fino a che nn finisce di caricare il S.O e si blocca con relativa schermatina
Ram testate in dual, single channel e addirittura sostituite con altre, delle kingstone x vedere se potevano esistere dei problemi di incompatibilità con la mobo...
Ho tratto delle conclusione e ho pensato che Vista mi limita l'overclock non permettendomi di agire in pieno sui parametri di questa mobo... Possiedo Vista Home basic e forse essendo la versione base può reaggire in modo diverso alle versione come l'ultimate che è più professionale... Per voi potrebbe essere?
Spero di essere stato il più chiaro possibile
Accetto ogni tipo di consiglio

Ciao
anche io possiedo il phenom 9950 BE felicemente overcloccato a 3GHz stabili ho modificato solo il vcore a 1.35 e il moltiplicatore a x15.0.
ho raggiunto anche i 3.2GHz stabili con il moltiplicatore a x16.0 e il vicore a 1.45 ma sfortunatamente scaldava troppo per il povero dissipatore stock
uso il vista home premium e ti consiglio di attaccare lo spinotto aggiuntivo della alimentezione per il processore se non lo hai gia fatto(qualche messagio prima ho messo una foto di tale spinotto). comunque ti consiglio di usare il moltiplicatore per aumentare la frequenza e di non modificare troppo il FSB della scheda madre io uso anche il Cool'n'Quiet che con il vista funziona bene.
Spero di esserti stato in qualche modo utile ciao
Old 19-08-2008, 00:22   #786
Timon85
Senior Member

L'Avatar di Timon85

ero già a conoscenza dello spinotto aggiuntivo su questa piattaforma e quindi lo avevo già inserito sulla mobo per quanto riguardo l'overclock avevo già provato a spostre il molti a 16x ma il mio pc nn vuole sapere di far avviare vista anche ad un volt molto vicino al tuo.. considera che io sto a liquido a 50° in full dopo un'oretta circa...
Grazie cmq per la risposta vedo che cmq nn hai problemi con vista premium

Ultima modifica di Timon85 : 19-08-2008 alle 12:37.
Old 19-08-2008, 10:55   #787
Siedrosat
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Ciao a tutti tra pochi giorni mi accingerò a montare la nuova scheda madre asus. Volevo solo un consiglio attualmente ho un dissipatore Cooler Master Hyper 6 tutto in rame su socket 939 volevo sapere se qualcuno sa se è compatibile con il socket Am2+ e con la scheda asus m3a32.

Grazie mille.
Siedrosat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2008, 12:30   #788
Kudram
Senior Member

L'Avatar di Kudram

Iscritto dal: Mar 2002
ragazzi, ma a oggi, conviene prendere questa scheda madre o c'è qualcuna più perfomante e stabile?

fondamentalmente cerco una scheda stabile per il mio procio, X2 4000+, e niente OC, con il massimo degli optional...
PC | MB: GIGABYTE AORUS X470 Gaming 7 | CPU: AMD Ryzen 5 2600X | Dissi: Noctua NH-U12S | Ram: 64GB Corsair Vengeance DDR4 PC3600 | SSD: WD Black 4TB NVMe | VGA: ASUS TUF RTX 3060 TI OC | PSU: Corsair HX750i | Monitor: DELL Alienware AW3821DW + LG OLED 48" |
Kudram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2008, 12:43   #789
Timon85
Senior Member

L'Avatar di Timon85

Quote:
Originariamente inviato da Kudram Guarda i messaggi
ragazzi, ma a oggi, conviene prendere questa scheda madre o c'è qualcuna più perfomante e stabile?

fondamentalmente cerco una scheda stabile per il mio procio, X2 4000+, e niente OC, con il massimo degli optional...
si ora come ora è una delle migliori per soked am2+... però tra un mesetto circa dovrebbe uscire la nuova versione con il chipset SB750, m3a79t deluxe mi pare.... Dicono che con questo nuovo chipset il Phenom sia molto più overcloccabile... ma se non vuoi overcloccare o acquistare un phenom non penso ci siano dei grandissimi cambiamenti...
Old 19-08-2008, 12:45   #790
Dante91
Junior Member

L'Avatar di Dante91

Quote:
Originariamente inviato da Siedrosat Guarda i messaggi
Ciao a tutti tra pochi giorni mi accingerò a montare la nuova scheda madre asus. Volevo solo un consiglio attualmente ho un dissipatore Cooler Master Hyper 6 tutto in rame su socket 939 volevo sapere se qualcuno sa se è compatibile con il socket Am2+ e con la scheda asus m3a32.

Grazie mille.
Purtroppo il tuo dissipatore non è compatibile con il socket am2 e am2+ secondo le sue specifiche è compatibile fino al 940 che è diverso riaspetto all'am2 anche se hanno lo stesso numero di pin.
Old 19-08-2008, 13:38   #791
Kudram
Senior Member

L'Avatar di Kudram

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da Timon85 Guarda i messaggi
si ora come ora è una delle migliori per soked am2+... però tra un mesetto circa dovrebbe uscire la nuova versione con il chipset SB750, m3a79t deluxe mi pare.... Dicono che con questo nuovo chipset il Phenom sia molto più overcloccabile... ma se non vuoi overcloccare o acquistare un phenom non penso ci siano dei grandissimi cambiamenti...
ti ringrazio Timon!
PC | MB: GIGABYTE AORUS X470 Gaming 7 | CPU: AMD Ryzen 5 2600X | Dissi: Noctua NH-U12S | Ram: 64GB Corsair Vengeance DDR4 PC3600 | SSD: WD Black 4TB NVMe | VGA: ASUS TUF RTX 3060 TI OC | PSU: Corsair HX750i | Monitor: DELL Alienware AW3821DW + LG OLED 48" |
Kudram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2008, 19:59   #792
Momcilo
Senior Member

Quote:

Io ho sia la Asus M3A32-MVP Dlx che la MSI K9A2 Platinum, entrambe con il 9850 BE.
Se dovessi consigliare un amico consiglierei la MSI: la Asus non va male ma la Msi costa meno e va meglio...
Momcilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2008, 00:47   #793
Titanium555
Bannato

scusa ma te lo avranno già detto ma sei fuori thread, ricordo bene di aver sentito già il tuo parere in precedenza....abbiamo capito che ti piace la msi ..........ora basta.......fatti il thread sulla msi
Old 20-08-2008, 13:54   #794
Momcilo
Senior Member

Quote:
scusa ma te lo avranno già detto ma sei fuori thread, ricordo bene di aver sentito già il tuo parere in precedenza....abbiamo capito che ti piace la msi ..........ora basta.......fatti il thread sulla msi
Gli ordini, per cortesia, vai a darli a qualcun altro.
Non sono affatto fuori thread, è stato chiesto un parere ed ho risposto con obiettività avendo entrambe le schede e potendole paragonare, cosa che non credo tu possa fare...
Il thread sulla MSI c'è già e partecipo a quello come partecipo a questo.
Devo raccontare balle solo per farti contento?

Ultima modifica di Momcilo : 20-08-2008 alle 15:19.
Old 20-08-2008, 15:41   #795
Momcilo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dante91 Guarda i messaggi
Purtroppo il tuo dissipatore non è compatibile con il socket am2 e am2+ secondo le sue specifiche è compatibile fino al 940 che è diverso riaspetto all'am2 anche se hanno lo stesso numero di pin.
Il numero dei pin dello zoccolo non c'entra nulla con l'aggancio del dissipatore e lo zoccolo AM2/AM2+ è di fatto uno zoccolo 940.
Non credo avrà problemi a montare il suo eccellente dissipatore sulla mainboard visto che l'aggancio AM2/AM2+ è compatibile (tranne alcuni casi specifici come quello delle mainboards MSI) con quello 939.
Old 20-08-2008, 15:57   #796
Dante91
Junior Member

L'Avatar di Dante91

Quote:
Originariamente inviato da Momcilo Guarda i messaggi
Il numero dei pin dello zoccolo non c'entra nulla con l'aggancio del dissipatore e lo zoccolo AM2/AM2+ è di fatto uno zoccolo 940.
Non credo avrà problemi a montare il suo eccellente dissipatore sulla mainboard visto che l'aggancio AM2/AM2+ è compatibile (tranne alcuni casi specifici come quello delle mainboards MSI) con quello 939.
Davvero? beh allora chiedo scusa per aver fornito una informazione arrata.
Old 21-08-2008, 14:01   #797
Lelesca
Junior Member

L'Avatar di Lelesca

Iscritto dal: Aug 2007
Nuovo Bios !!!

1203 2008/08/19 update
OS All OS
Description 1203 BIOS for M3A32-MVP Deluxe/Wifi-AP

1.Enhance system stability when using AMD 5400+ CPU and DDR2 800Mhz memory.
2.Resolve C1E function failure problem.
3.Resolve incorrect DRAM frequency value is shown in AI-Suite.
M3A32-MVP DELUXE/WIFI-AP - Phenom 9850 BE - Corsair Dominator 2 x 2Gb 1066 Mhz- XFX 9800 GX2 BE - 2 Hd Raptor in Raid - Enermax Galaxy Dxx 1000w - Monitor Hanns-G 28" (Troppo Bello) - Vista Ultimate Sp1 x64 Giugno 2008

Ultima modifica di Lelesca : 21-08-2008 alle 17:37.
Lelesca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2008, 15:21   #798
Titanium555
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Momcilo Guarda i messaggi
Gli ordini, per cortesia, vai a darli a qualcun altro.
Non sono affatto fuori thread, è stato chiesto un parere ed ho risposto con obiettività avendo entrambe le schede e potendole paragonare, cosa che non credo tu possa fare...
Il thread sulla MSI c'è già e partecipo a quello come partecipo a questo.
Devo raccontare balle solo per farti contento?
Io non ho ordini a nessuno, solo che me non mi sembra giusto consigliare l'acquisto di un'altra scheda madre sul thread della asus, e poi non è la prima volta che esprimi il tuo parere a sfavore......dalle serie abbiamo capito che preferisci la msi......cmq almeno esprimiti in termini tecnici senza esprimere giudizi superficiali.........anche perchè questo è un thread tecnico.....
Old 21-08-2008, 16:09   #799
Momcilo
Senior Member

Quote:
Io non ho ordini a nessuno, solo che me non mi sembra giusto consigliare l'acquisto di un'altra scheda madre sul thread della asus, e poi non è la prima volta che esprimi il tuo parere a sfavore......dalle serie abbiamo capito che preferisci la msi......cmq almeno esprimiti in termini tecnici senza esprimere giudizi superficiali.........anche perchè questo è un thread tecnico.....
Compito di un forum è anche quello di segnalare eventuali problemi e/o difetti dei prodotti di cui si discute per poterli affrontare e, ove possibile, correggere.

Quote:

La domanda era chiara e dire nel thread dedicato alla Asus che c'è una scheda che nel confronto diretto, a parere di chi scrive, presenta alcuni vantaggi non mi sembra assolutamente scorretto (visto che la Asus me la sono comunque comprata).
Se, come dici, avevi letto le mie precedenti considerazioni sai che avevo elencato i motivi che mi portavano a preferire la MSI.
A parità di settaggi, case, dissipatore e cpu la MSI scalda meno (non so perchè ma è così).
Il bios MSI è meno complicato da settare.
La Asus è più schizzinosa per quanto riguarda le memorie: ram 1066 (Team Group Xtreem Dark DDR2-1066) che sulla MSI vanno a 1066, sulla Asus non c'è verso di farle andare e bisogna scalarle a 800 MHz.
Per quanto riguarda la dotazione credo che nessuno possa contestare il fatto che il controller SAS Promise della MSI sia ben più pregiato del Marvell della Asus.
Per contro preferisco l'audio HD ADI della Asus al Realtek della MSI.
In definitiva, per me, la Asus è comunque una buona scheda ma, considerando anche che la MSI costa meno, se dovessi acquistare una sola delle 2 sceglierei la MSI.
Senza polemica e continuando ad usare anche la Asus......

Ultima modifica di Momcilo : 21-08-2008 alle 16:15.
Old 21-08-2008, 17:37   #800
Lelesca
Junior Member

L'Avatar di Lelesca

Iscritto dal: Aug 2007
Scusate mi sono dimenticato di mettere il sito dove si puo' scaricare il Bios 1203 nuovo

Nuovo Bios !!!

1203 2008/08/19 update
OS All OS
Description 1203 BIOS for M3A32-MVP Deluxe/Wifi-AP

1.Enhance system stability when using AMD 5400+ CPU and DDR2 800Mhz memory.
2.Resolve C1E function failure problem.
3.Resolve incorrect DRAM frequency value is shown in AI-Suite.

ftp://dlsvr02.asus.com/pub/ASUS/mb/socketAM2/
M3A32-MVP DELUXE/WIFI-AP - Phenom 9850 BE - Corsair Dominator 2 x 2Gb 1066 Mhz- XFX 9800 GX2 BE - 2 Hd Raptor in Raid - Enermax Galaxy Dxx 1000w - Monitor Hanns-G 28" (Troppo Bello) - Vista Ultimate Sp1 x64 Giugno 2008
Lelesca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Acer: la partnership tra NVIDIA e Intel ...
Due grandi novità in arrivo per i...
ASUS porta in Italia il nuovo NUC 15 Per...
Per la prima volta, le energie rinnovabi...
Le app entrano in ChatGPT. Da Spotify a ...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP