|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#741 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2004
Città: LE
|
L'ati è leggermente migliore.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#742 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ferrara
|
Oggi ho finalmente montato la mia nuova M3A78-PRO che mi è arrivata ieri... E' endato tutto subito al primo colpo!!!!!!!!! Va benissimo e riconosce tutto senza problemi. Ho installato vista e tutti i programmi. Se volete un consiglio prendete questa. Se qualcuno vuole la m3a32 gliela regalo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#743 |
Bannato
|
regalala a mè ti pago le spese di spedizione
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#744 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ponsacco (PI)
|
A me serve una sorellina
![]()
![]() |
#745 | |
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
(perchè stai cambiando scheda madre? cos'ha che non va questa?) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#746 | |
Member
|
Quote:
![]() La versione della MoBo è la WiFi. Il secondo hard disk (il maxtor) è un SATA 1 sul canale 2 dell'ATI mentre il principale è un Seagate Barracuda SATA2 sul primo canale dell'ATI. Non ho riguardato ma il cavo d'alimentazione secondario della MoBo mi pare ch'è a 4 poli ed il primo a 8... Per quanto riguarda la RAM, dici che si può estrarre una volta messo il Mempine (mi pare che avesse dell'adesivo ai lati)? (consigli specifici sulla pulizia?) Non ricordo se l'alimentazione che arriva agli HD è usata anche per altre cose (per il 2° credo proprio di no, comunque), guarderò il prima possibile; sai com'è, sono un pò restio a spegnere il PC... ![]() Riguardo ai parametri del BIOS, quali vuoi sapere? Tutti quelli che cambio dai Default? (...ma quali diavolo di link di Imageshack si deve mettere per fare uscire l'immagine a grandezza naturale?) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#747 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ferrara
|
Questa scheda madre non c'è pezza di farla andare ho provato anche con altre configurazioni ma niente... Forse non è pienamente compatibile con i 140watt.... Se non dovete mettere piu di una scheda video consiglio vivamente la M3A78-PRO. Io con una HD4870 gioco a tutto e al max
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#748 |
Bannato
|
guarda che io ho 2 4850 in cross e con il bios nuovo non mi danno nessun problema....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#749 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Osimo (AN)
|
Io con 4 GB di ram per ora ho risolto: messi 4 GB OCZ Ati certified (a 800 però). Nvidia non c'è verso di farli andare. Rimasti i problemi con la X-fi....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#750 |
Bannato
|
vabbè pure tè metti ram nvidia su chipset ati.....
![]() cmq dovrebbero andare anche se a timings più risallati altri non hanno avuti problemi io nemmenno avevo ed ho ram epp prima 4 da 1gb ora 2 da 2gb e problemi nessuno......prova ad andare un pò indietro con i post qualcuno aveva risolto il problema della x-fi se non ricordo male...prova.......cmq anche se lo sai già prova a disiblitare la scheda da bios....per chiarimenti vai sul sito dell'asus che qualcuno ha avuto gli stessi problemi tuoi prova a controllare.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#751 |
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: roma
|
Quote:
eccomi. allora,la configurazione non mi sembra faccia risaltare qualcosa di strano(anche se il maxtor segna 204GB,che non e' proprio un numero usuale) le ram almeno adesso non e' necessario toglierle(o se le vuoi togliere,non togliere il mempipe ![]() posta tutte le voci che cambi nel bios cosi' ci facciamo un'idea. ps il connettore principale di alimentazione della mobo e' a 24 poli,il secondario (quello vicino al modulo wifi per capirci) puoi alimentarlo sia con il connettore a 4 poli che con quello a 8 poli.sarebbe meglio se usi quello a 8 poli ps 2 il modulo wifi e' attivato o disabilitato da bios? (se lo tieni attivato,prova a disattivarlo,a volte e' fonte di instabilita') ps3 controlla e posta come hai messo i cavi di alimentazione per le periferiche,non e' necessario spegnere,basta un'occhiata attenta. xbox ![]() che alimentatore hai(marca e modello)
ho concluso positivamente con acquisti:FEDE,SIMO74,Ganondorf,aldfrau,marcandrea,squilibrì,BadBoy89,Rorschack,matthi88,[Alexi_Lahio],drive97,sopress,tiaccaelle,vkbms,kjing,bo615,m4admax,gaeden,papero giallo,roUge.boh,caraibi,ciccio76,kyrandia,Xunil,flower79,LordCloud,mouse vendite: johnpetrucci,maxmix65 |
![]() |
![]() |
![]() |
#752 | |||
Member
|
Risposte - parte 1
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() ![]() ![]() L'alimentatore è un LC-Power da 420W incluso con il case, se vuoi il modello preciso te lo dico appena posto la disposizione deoi cavi d'alimentazione. Questa era la prima parte di risposte, a breve la seconda ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#753 | |||
Member
|
Risposte - parte 2
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() Questa era la seconda parte, in arrivo la terza con i parametri del BIOS ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#754 | |
Member
|
Risposte - parte 3
Quote:
Per ognuno dei 2 HD 32 Bit Data Transfer Enabled AI Overclocking Manual DDR Voltage 2.10 Dram Ganged Mode Enabled Dram Timig Mode Both (che cavolo sono gli altri due spuntati col BIOS nuovo?) CL 4 TRCD 4 TRP 4 TRAS 12 (anche se CPU-Z me lo legge 10... ![]() TRC 22 AMD Cool'n' Quiet Function Enabled AMD Live! Enabled USB 2.0 Controller Mode HiSpeed Legacy USB Support Enabled 1st Boot Device Floppy 2nd Boot Device SATA ecc. ecc.... 3rd Boot Device CDRom Full Screen Logo Disabled Infine, credo di avere anche attivato lo Smart Q-Fan ed averlo messo su Optimal o Performance, ma mi sono scordato di controllare ![]() ...Panf...panf, fianlmente ecco finito tutto. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#755 |
Bannato
|
Il bios è un pò fallato infatti a tutti dà il problema dei 2 ns in meno sul Tras, sia con la versione vecchia che con quella nuova del bios.....per avare un buon range dei settaggi metti su ddr2800, più flessibile in overclock.......
|
![]() |
![]() |
![]() |
#756 |
Member
|
a occhio non c'e' nulla di strano,tranne l'alimentatore che mi sembra un po' piccolo per la tua configurazione.
non hai possibilita' di provare un ali piu' grande? credo sia lui il limite. per le ram ,io non uso il mempipe.a parere mio(ci tengo a precisare che e' un mio parere!!!)trasferire altro calore(quello delle ram) sul chipset non la vedo una buona cosa. per pulire dall'adesivo in genere va bene l'alcool. poi,voltaggio e timing delle ram sono quelli dati dalla casa? disabiliterei da bios l'amd live se non ti serve,a me qualche problema me lo aveva dato. quando sei nel bios se premi F4 ti appaiono altre voci(non in tutti i menu),ad esempio nelle periferiche ti permette di disabilitare il controller del floppy. controlla nella sezione della cpu tutte le voci. io le ho impostate cosi': secure virtual machine DISABLED(se non usi macchine virtuali non ti serve) amd cool'quiet ENABLED acpi srat table ENABLED c1e support ENABLED processor downcore DISABLED amd live! DISABLED(se non ti serve il live....) poi se premi F4 ti appaiono due voci all'inizio gart error reporting DISABLED microcode updation ENABLED Per l'alimentazione io ti consiglierei di separare gli hd da ventole ,floppy e cd rom(o masterizzatori) quando questi partono richiedono sempre una maggiore quantita' di corrente a scapito degli altri componenti con alimentazione comune,poi come tutti i motori elettrici che non girano con moto costante,possono sempre introdurre delle spurie nella linea di alimentazione.tutte queste cose possono far danno al componente piu' delicato(l'hd). non e' detto che lo rompi(non succede quasi mai) ma potrebbe far "sbarellare" la testina o ridurre la velocita' dei piatti( siccome la testina si mantiene distante dai piatti grazie alla velocita' di questi....) non ti faccio un trattato su come funziona un hd,ma la sostanza e' che rischi che ti si sputtana qualche file(pensa se e' di sistema...)o che se la testina ti tocca i piatti,rovini l'hd. non succede mai... ma basta 1 sola volta.... ![]() per gli 8 poli,sarebbero meglio,ti permette(c'e' anche scritto sul manuale) una maggior erogazione di corrente sulla scheda madre.necessario in caso di overclock. lo smartfan disabilitalo. spesso litiga con il c&q per xbox ![]() non e' mia,la lessi tanto tempo fa ed anche io ci misi un po' a capire ![]() mentre postavo ps1,ps2.... e mi e' rivenuta in mente ![]() comunque alla fine di tutto,il primo consiglio e' quello di cambiare(o almeno di provare) un alimentatore piu' potente(almeno 600/700 watt "seri",non di marche ciofeghe) fammi sapere
ho concluso positivamente con acquisti:FEDE,SIMO74,Ganondorf,aldfrau,marcandrea,squilibrì,BadBoy89,Rorschack,matthi88,[Alexi_Lahio],drive97,sopress,tiaccaelle,vkbms,kjing,bo615,m4admax,gaeden,papero giallo,roUge.boh,caraibi,ciccio76,kyrandia,Xunil,flower79,LordCloud,mouse vendite: johnpetrucci,maxmix65 |
![]() |
![]() |
![]() |
#757 | |
Member
|
Quote:
davo per scontato che le ram le tenesse a 800. bomb,le tieni a 800 o a 1066? mettile a 800 che ti regge meglio gli overclock comunque i parametri preferisco leggerli con amd overdrive(utile solo x quello,non per altro) e' piu' preciso.(es. vedete i voltaggi che da sulla cpu cpu-z e amd overdrive)
ho concluso positivamente con acquisti:FEDE,SIMO74,Ganondorf,aldfrau,marcandrea,squilibrì,BadBoy89,Rorschack,matthi88,[Alexi_Lahio],drive97,sopress,tiaccaelle,vkbms,kjing,bo615,m4admax,gaeden,papero giallo,roUge.boh,caraibi,ciccio76,kyrandia,Xunil,flower79,LordCloud,mouse vendite: johnpetrucci,maxmix65 Ultima modifica di pisoloflash : 05-08-2008 alle 20:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#758 | ||||||||
Member
|
Quote:
Quote:
acpi srat table e c1e support cosa sono? Volevo chiederlo già da un pò... L'AMD Live! l'ho abilitato per non privarmi di funzioni in più del processore ma non so di preciso cosa faccia. Me lo spiegheresti? gart error reporting e microcode updation che sono? (f4 nella prima schermata?) Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Grazie per il monumentale aiuto, pisoloflash ![]() Ultima modifica di Bomb Jack : 05-08-2008 alle 22:30. |
||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#759 | ||||||||
Member
|
Quote:
![]() comunque appena fai due soldi ti consiglio di cambiarlo. Non conosci nessuno che ti puo' prestare il suo tanto per avere una controprova?(se eri di roma ti prestavo il mio). ad occhio il tuo sistema di default dovrebbe consumare sui 250 watt. considera che in avvio richiede sempre di piu' per gli spunti e considera che se vai di overclock ne consumi ancora di piu', e' molto probabile che arrivi al limite ti consiglierei sempre un lc-power,credo sia l'arcangel.850 watt e costa intorno agli 85€ quindi incomincia a mettere da parte. ![]() Quote:
http://it.wikipedia.org/wiki/Macchina_virtuale Per Amd live,in realta' non fa nulla,cioe' non introduce o toglie funzionalita' alla cpu.predisposizione all'utilizzo multimediale del pc.tranquillo che se non lo abiliti non cambia nulla. cambierebbe qualcosa se installassi tutta la suite amd live,ma solo in termini di ottimizzazioni. http://www.amd.com/it-it/Processors/..._14083,00.html http://www.hwupgrade.it/articoli/sis...uso_index.html 2 link cosi' capisci meglio cos'e' amd live. Gart error reporting come scritto nel bios va lasciato su disabled. e' un'opzione per i programmatori. Microcode updation si usa per le patch sul processore.nel caso dei phenom b2 serviva a disabilitare il bug del TLB,visto che noi abbiamo i phenom rev. b3 la abilitiamo tranquillamente ![]() f4 lo devi premere quando sei nei vari menu del bios,non in tutti ti fa vedere funzioni supplementari,ma in alcuni si.prova per credere ![]() Quote:
ti tocca,rassegnati. l'overclock richiede sempre grossi carichi di corrente,quindi un ottimo ali e' fondamentale quanto tutti gli altri componenti. d'altronde chi da corrente a tutto? se hai una ferrari ma ci metti il motore di una panda........... Quote:
(o su altri componenti,ma se non provi con un ali piu' potente...) prova a metterle come ddr2 800 e timing rilassati e vedi se ti da sempre il problema.se te lo da,allora hai trovato la causa. Quote:
Quote:
se proprio non hai altri cavi liberi,metti il cd rom col floppy(anzi,se non funziona,staccalo proprio il floppy) e metti i 2 hd insieme Quote:
nella voce del bios jumperfree quando imposti l'overclock su manual ti appaiono tutte le voci relative alle ram,le impostazioni le cambi da li. Quote:
comunque strettamente parlando non sono un tecnico(nel senso che non lo faccio di lavoro)ma ho notevole esperienza visto che di pc ne ho installati e ne installo veramente tanti,poi per un periodo(purtroppo non troppo lungo per mancanza sempre di tempo ![]() infatti leggevo qui perche' c'e' sempre da imparare e poi sei venuto fuori tu con i problemi ed ecco che l'anima del tecnico e' venuta fuori ![]() speriamo soltanto di riuscire a risolvere i tuoi problemi. ciao
ho concluso positivamente con acquisti:FEDE,SIMO74,Ganondorf,aldfrau,marcandrea,squilibrì,BadBoy89,Rorschack,matthi88,[Alexi_Lahio],drive97,sopress,tiaccaelle,vkbms,kjing,bo615,m4admax,gaeden,papero giallo,roUge.boh,caraibi,ciccio76,kyrandia,Xunil,flower79,LordCloud,mouse vendite: johnpetrucci,maxmix65 Ultima modifica di pisoloflash : 06-08-2008 alle 08:07. |
||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#760 | |||||||
Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Purtroppo no, tutti quelli che conosco che hanno un alimentatore lo usano. Quote:
![]() ...e acpi srat table e c1e support cosa sono? Quote:
![]() ![]() Quote:
Quote:
Già che parliamo, solo un altro paio di domande (una volta che ho l'occasione di approfittare della tua sapienza ![]() Nella schermata "Memory Configuaration" cosa sono "channel interleaving" e "memclk tristate c3/atliv"? Devo lasciarli come stanno? In "Dram Timg Configuaration" cosa sono ste due voci che sono apparse col BIOS nuovo, "DTC 0" e "DTC 1"? (io giuro che il manuale l'ho letto tutto, ma un sacco di cose non le4 spiega proprio...) Quote:
![]() ![]() ![]() (per che sito facevi recensioni?) Ultima modifica di Bomb Jack : 06-08-2008 alle 16:40. |
|||||||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:38.