|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#601 | |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
![]()
CASE:THERMALTAKE ARMOR MB:ASUS M3A32 DELUXE CPU:AMD64 6400+ DUALCORE RAM:CORSAIR XMS2 DDR2 PC800 4X1GB DISSIPATORE:ZEROTHERM BTF90 VGA:GFORCE 8600GTS DISSIPATORE:ZALMAN VF1000LED HD:SEAGATE BAR. 500GB 7200 SATA2 X2 DVD:PIONEER 215DBK SATA X2 ALIMENTATORE:ENERMAX LIBERTY 620W FAN CONTROLLER:AEROCOOL GATEWATCH 2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#602 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Se è un problema di bios, mettendo un'altra scheda video dovrebbe darmi sempre lo stesso problema, vero?.......... questa sera faccio questo test!!
CASE:THERMALTAKE ARMOR MB:ASUS M3A32 DELUXE CPU:AMD64 6400+ DUALCORE RAM:CORSAIR XMS2 DDR2 PC800 4X1GB DISSIPATORE:ZEROTHERM BTF90 VGA:GFORCE 8600GTS DISSIPATORE:ZALMAN VF1000LED HD:SEAGATE BAR. 500GB 7200 SATA2 X2 DVD:PIONEER 215DBK SATA X2 ALIMENTATORE:ENERMAX LIBERTY 620W FAN CONTROLLER:AEROCOOL GATEWATCH 2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#603 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2004
Città: LE
|
si naturale, scusa ma non ho capito se hai installato il bios di nuovo, anche perchè se non lo hai fatto e la prima cosa che proverei a fare, se non ci vedi bene falla con il floppy d'avvio poi metti il disco con il bios e digiti awdflash 1102.bin, idem lo puoi fare da cd.....
cmq legendo bene potrebbe essere un problema di incompatibilià della scheda video....questi problemi le davano le vecchie schede video circa 6-7 anni fà fai un pò di prove incrociate e vedi.....se non ricordo male potrebbe essere un problema di interlacciamento forse derivante dal cavo...cmq non ci metterei la mano sul fuoco....prova e poi mi dici.... Ultima modifica di Titanium555 : 03-07-2008 alle 19:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#604 |
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Anche se non ho più ricevuto risposte su altre cose, ci provo lo stesso: qualcuno può spiegarmi perchè quando accendo il PC spesso, ma non sempre, la MoBo mi da un beep?
...questo PC l'ho assemblato con le mie manine e vorrei essere sicuro che tutto sia a posto (e finora non lo credo) Grazie a tutti. P.S. (inoltre c'è qualcuno che una buona volta mi può dire se attivare l'AHCI ed il 32 bit Data Transfer sui dischi da dei vasntaggi o no?) |
![]() |
![]() |
![]() |
#605 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2004
Città: LE
|
per l'ahci la risposta è scritta nei post precedenti...
per i beep su due piedi non ti saprei dire, cmq ti ricordo che in base al numero di beep sul libretto della scheda madre c'è un elenco di eventuali problemi...controllatelo....potrebbe essere la ram collegata male, oppure le ventole del dissipatore che non segnalo i rpm, la scheda video, i settaggi in overclock che non li prende ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#606 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#607 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Al boot freddo (macchina spenta) normalmente c'è un solo beep e va bene così: un numero maggiore di beep indica un errore... P.S. Esiste il tasto "Cerca"... Ultima modifica di Momcilo : 04-07-2008 alle 07:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#608 | |
Member
|
Se intendi all'interno del forum io l'ho sempre cercato e mai trovato, se intendi in generale, non sai quante ricerche su quanti argomenti sto facendo da almeno un mese a questa parte per raccapezzarmi su un pò tutto...
![]() Quote:
![]() E se lo fa al riavvio (cioè a macchina non fredda)? Io leggo (http://www.dinoxpc.com/Guide/BIOS/BEEP/BEEP_BIOS-1.ASP) che un beep, per i BIOS AMI vuol dire errore di refreshing (che non so bene cosa sia) della RAM, visto cho alcune perplessità riguardo la RAM (http://www.hwupgrade.it/forum/showth...5#post23132405) ciò mi ha allertato. Per il resto grazie delle risposte, almeno qualcosa ho risolto... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#609 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: genova
|
1 beep in prima del boot del bios lo fa anche a me e l'ha sempre fatto,(solo uno però)ed indica che il sistema si è avviato,per quanto riguarda l'ahci io ho anche provato la modalità ide,e in base ai test che ho fatto(hd tune,atto,crystal)le differenze erano minime,in modalità ide non si attiva l'ncq,prerogativa dei hdd sata
|
![]() |
![]() |
![]() |
#610 |
Member
|
Grazie audio65; per curiosità, che RAM hai?
(cosa di preciso hai dovuto installare per fare andare i dischi con l'AHCI?) |
![]() |
![]() |
![]() |
#611 |
Senior Member
|
come ram ho delle corsair dhx cl 4,per attivare l'ahci,da bios nella voce storage (mi sembra nella prima schermata)attivare la voce ahci,(previventivamente preparati il floppy con i driver)ed all'inizio dell'installazione
premi f6,in seguito ti chiederà di inserire il floppy con i driver,inserisci a segui le indicazioni |
![]() |
![]() |
![]() |
#612 | ||
Member
|
Quote:
![]() Intendevo che cosa, a sistema operativo già installato già installato, installare per passare all'AHCI: io ho integrato con nLite nell'install'azione i driver linkati da Momcilo ma all'atto del setup diceva che non c'era nessun hard disk nel PC ![]() Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#613 |
Senior Member
|
scusa non avevo inteso
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#614 | |
Member
|
Nel senso che coi driver di prima andava bene?
Cosa intendi quando dici che la barra di XP "gira" 20 volte? Magari mi linki la pagina dove spieghi il procedimento? Ma in sostanza conviene lasciarlo a IDE (veloce) o metterlo sto dannato AHCI (lento)? Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#615 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
http://www.wikihow.com/Install-Ahci-...-Installations |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#616 |
Member
|
Grazie!
![]() Molto interessante questa fonte... |
![]() |
![]() |
![]() |
#617 | |
Senior Member
|
Quote:
ho impostato i timing 4-4-4-12 con volt 2,1,io ho provato tempo fa ad impostare su ide e francamente grosse differenze non ne ho viste,si perde l'ncq,sulla cui utilità per un uso comune nutro qualche dubbio,x quanto riguarda l'avvio,intendo la prima schermata di win xp,dove c'è la barra illuminata che passa da un lato all'altro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#618 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Osimo (AN)
|
Io continuo ad avere problemi audio gravi con l'X-fi: scoppiettii alle casse, microfono che funziona a tratti (1 secondo si e uno no)..... pare che sta scheda madre abbia piu rogne che vantaggi !! Per sistemare l'audio devo disattivare e riattivare (spesso 4-5 volte)da gestione periferiche la scheda audio stessa.
Central Brain Identifier mi dice che la cpu viaggia sempre al massimo, mentre cpu-z me la dà a 1.2 ghz (a riposo).... chi avrà ragione ??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#619 | ||||||||
Member
|
Anch'io l'ho fatto, ma delle grosse perplessità a riguardo. C'è un post dove ne parlo ma ora hanno smesso di rispondermi; posto anche qua chè spero qualcuno possa darmi una mano...
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#620 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Ragazzi,
qualcuno ha fatto prove sui timings delle corsair dominator 1066mhz con Phenon9750 ? Settaggi testati ? Vi posto i miei risultati appena faccio dei test. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:26.