Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-05-2008, 22:28   #401
audio65
Senior Member

L'Avatar di audio65

Iscritto dal: Jan 2005
Città: genova
Quote:
Originariamente inviato da WhiteBase Guarda i messaggi
A dire il vero i dischi possono essere lasciati tranquillamente collegati all'sb600 e in ahci, l'importante è che il lettore ottico se sata sia collegato al Marvell in modalità compatibile IDE. Così facendo Vista Business 64 si è installato perfettamente e nei tempi soliti, mentre con il lettore ottico sull'sb600 (in modalità ahci) l'installazione andava in loop. In modalità IDE, sempre con tutto sull'sb600 il sistema si installava, ma la prima fase era molto lunga

quoto,però in modalità ahci le prestazioni sono penose(provate tutte e due)e va meglio in modalità ide poi lui voleva fare un raid di raptor,e forse da un attenta lettura dei post era emerso che il controller raid integrato nelle mb(nel caso delle gigabyte)andava meglio dell'sb600

Ultima modifica di audio65 : 16-05-2008 alle 22:30.
audio65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2008, 22:42   #402
WhiteBase
Senior Member

L'Avatar di WhiteBase

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da nucce Guarda i messaggi
prove già fatte!!!...nada!!!...o meglio una volta è partita, sono entrato nel bios ma dopo poco si è inchiodato tutto!!!
L'unica cosa (che pensavo oggi che potrebbe essere) è che ho usato 2 alimentatori con il connettore 12V a 4 pin (quello ausiliario dell'atx) e non a 8...dici che potrebbe essere quello? (tieni presente che non partiva neanche con cpu+vga+1banco di ram...va bene che la vga è una HD3870 però...)
Mmh... la 3870 richiede degli amperaggi altini sul 12v, potresti non avere un'alimentazione sufficiente sul connettore di alimentazione ausiliaria 12v a 6 pin della scheda. Se puoi prova un alimentatore con amperaggi più elevati (almeno un 600w, possibilmente).
Il connettore 8pin atx ausiliario era in origine pensato per gli xeon biprocessore: non è vitale usarlo, anche se si da un'alimentazione più stabile alle cpu multicore (sopratutto i phenom e i Core2 quad)
WhiteBase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2008, 22:43   #403
WhiteBase
Senior Member

L'Avatar di WhiteBase

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da audio65 Guarda i messaggi
quoto,però in modalità ahci le prestazioni sono penose(provate tutte e due)e va meglio in modalità ide poi lui voleva fare un raid di raptor,e forse da un attenta lettura dei post era emerso che il controller raid integrato nelle mb(nel caso delle gigabyte)andava meglio dell'sb600
Per ora non ho notato differenze prestazionali tra modalità ide e ahci con il bios 1002 e Vista Business 64bit sp1
WhiteBase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2008, 07:54   #404
alexbsc
Senior Member

L'Avatar di alexbsc

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ponsacco (PI)
Quote:
Originariamente inviato da nucce Guarda i messaggi
prove già fatte!!!...nada!!!...o meglio una volta è partita, sono entrato nel bios ma dopo poco si è inchiodato tutto!!!
L'unica cosa (che pensavo oggi che potrebbe essere) è che ho usato 2 alimentatori con il connettore 12V a 4 pin (quello ausiliario dell'atx) e non a 8...dici che potrebbe essere quello? (tieni presente che non partiva neanche con cpu+vga+1banco di ram...va bene che la vga è una HD3870 però...)
In che senso hai usato 2 alimentatori? Ne hai provati 2 o li usi contemporaneamente? Comunque per il 5000+ dovrebbe bastare un solo connettore 4 pin, anche perchè l'altro è coperto di default, se fosse strettamente necessario non metterebbero il coperchietto.

Hai provato a togliere la batteria, aspettare una decina di minuti e poi rimetterla?

Hai modo di provare un'altra VGA?
Old 17-05-2008, 09:45   #405
Lelesca
Junior Member

L'Avatar di Lelesca

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
ciao,visti i problemi (noti)che ha l'sb 600 con vista(era uscita una patch proprio x ovviare a questo problema che si presentava solo con vista ed sb 600)ti suggerisco di connetterti al marvell che a quanto sembra è + performante,ti rimando al trhead su mb con amd 780,790 se ne discuteva,ma visto che uso xp non ho approfondito,fammi comunque sapere come si comporta questa mb con il raid di raptor,avendone solo uno ci stavo facendo un pensierino

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1678828

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1656873
Prima di questa sceda madre (Asus M3A32-MVP/WiFi-AP) avevo una Msi K9A Platinum con Sb600 nessun problema con in Raid 2 Raptor (volavano) driver aggiornati quasi mensilmente ..... maledetta Asus sono 5 mesi che non aggiorna i driver del sb600 (sono veramente delle soleeee )... Con Vista Ultimate Sp1 x64 non li carica per niente ; ne con il Marvell ne con Sb600 ; mentre con Vista Ultimate x64 il Marvell li carica poi a fine installazione si punta e come riavvio mi dice installazione fallita da ripetere (niente) , mentre con Sb600 carica tutto e a fine installazione installado tutti i driver e anche senza installarli come riavvio il computer si blocca e mi scrive errore nella scrittura hard drive o una cosa simile.... morale della favola su tanti computer che ho montato x me e altri amici una sola cosi' non mi era mai capitata ....Brava Asus bella sola P.s. comunque all'installazione il Raid dei Raptor tiravano da paura , consigliatissimo x quando usciranno nuovi driver..

Ultima modifica di Lelesca : 17-05-2008 alle 10:11.
Lelesca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2008, 09:50   #406
Lelesca
Junior Member

L'Avatar di Lelesca

Quote:
Originariamente inviato da WhiteBase Guarda i messaggi
Mmh... la 3870 richiede degli amperaggi altini sul 12v, potresti non avere un'alimentazione sufficiente sul connettore di alimentazione ausiliaria 12v a 6 pin della scheda. Se puoi prova un alimentatore con amperaggi più elevati (almeno un 600w, possibilmente).
Il connettore 8pin atx ausiliario era in origine pensato per gli xeon biprocessore: non è vitale usarlo, anche se si da un'alimentazione più stabile alle cpu multicore (sopratutto i phenom e i Core2 quad)
Si monta 4 pin di alimentazione per uso normale del Processore (125 W max)mentre 8 pin x uso del processore in Overclock ( consumo maggiore di 125 W)
P.s. Qualcuno sa i settaggi ottimali del Bios x tirare a 3 Ghz il Phenom 9850 Be con Asus M3A32-MVP/WiFi-AP (piu' di 2.8 Ghz non ce la faccio)

Ultima modifica di Lelesca : 17-05-2008 alle 10:04.
Old 17-05-2008, 10:15   #407
amd4800
Senior Member

L'Avatar di amd4800

Iscritto dal: Jun 2006
Città: pontremoli
ho visto in giro le prove di o.c del 9850,al max di freq. 2828,pare che di + non salga.
Old 17-05-2008, 10:15   #408
alexbsc
Senior Member

L'Avatar di alexbsc

Quote:
Originariamente inviato da Lelesca Guarda i messaggi
Si monta 4 pin di alimentazione per uso normale del Processore (125 W max)mentre 8 pin x uso del processore in Overclock ( consumo maggiore di 125 W)
P.s. Qualcuno sa i settaggi ottimali del Bios x tirare a 3 Ghz il Phenom 9850 Be con Asus M3A32-MVP/WiFi-AP (piu' di 2.8 Ghz non ce la faccio)
E' possibile che 2.8ghz sia il limite massimo dell'esemplare che possiedi.
Ho letto sul thread che solo i primi usciti sul mercato tiravano quasi certamente oltre i 3.0ghz, mentre quelli successivi sono risultati assai deludenti

La nostra mobo dovrebbe essere una delle più adatte per l'OC dei 9850, se a 2.8 ti fermi vuol dire che c'è un problema di fondo: la cpu
Old 17-05-2008, 19:38   #409
nucce
Senior Member

L'Avatar di nucce

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da alexbsc Guarda i messaggi
In che senso hai usato 2 alimentatori? Ne hai provati 2 o li usi contemporaneamente? Comunque per il 5000+ dovrebbe bastare un solo connettore 4 pin, anche perchè l'altro è coperto di default, se fosse strettamente necessario non metterebbero il coperchietto.

Hai provato a togliere la batteria, aspettare una decina di minuti e poi rimetterla?

Hai modo di provare un'altra VGA?
Ho provato prima con un alimintatore (un Levicom da 450W -so sono un po' scarsini ma non credo ci siano problemi con una cpu con TDP da 65W-) e poi un Enermax da 500W...la Vga l'ho cambiata...o meglio ho sostiutito una 3870 con un'altra 3870 identica!!...proverò a togliere la batteria e fare un CLR-CMOS

Intanto grazie per i consigli!!!
nucce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2008, 00:00   #410
audio65
Senior Member

L'Avatar di audio65

Quote:
Prima di questa sceda madre (Asus M3A32-MVP/WiFi-AP) avevo una Msi K9A Platinum con Sb600 nessun problema con in Raid 2 Raptor (volavano) driver aggiornati quasi mensilmente ..... maledetta Asus sono 5 mesi che non aggiorna i driver del sb600 (sono veramente delle soleeee )... Con Vista Ultimate Sp1 x64 non li carica per niente ; ne con il Marvell ne con Sb600 ; mentre con Vista Ultimate x64 il Marvell li carica poi a fine installazione si punta e come riavvio mi dice installazione fallita da ripetere (niente) , mentre con Sb600 carica tutto e a fine installazione installado tutti i driver e anche senza installarli come riavvio il computer si blocca e mi scrive errore nella scrittura hard drive o una cosa simile.... morale della favola su tanti computer che ho montato x me e altri amici una sola cosi' non mi era mai capitata ....Brava Asus bella sola P.s. comunque all'installazione il Raid dei Raptor tiravano da paura , consigliatissimo x quando usciranno nuovi driver..

grazie x le info sul raid,x i driver dell sb 600(sata) prova a scaricarli dal sito dell'msi,ho visto che sono molto + aggiornati(ma molto)

Ultima modifica di audio65 : 18-05-2008 alle 00:03.
Old 18-05-2008, 10:17   #411
ASSPO
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
grazie x le info sul raid,x i driver dell sb 600(sata) prova a scaricarli dal sito dell'msi,ho visto che sono molto + aggiornati(ma molto)
Tu li hai installati?come vanno?
Sarei interessato alla cosa ma ho qualche dubbio che siano compatibili,non vorrei fare casini.Fammi sapere
Ciao
CASE:Sylverstone LC20;MB:MSI B450 Gaming Pro Carbon;CPU:Ryzen 2600 @4000 mhz;RAM:Corsair vengeance 3000 16gb @ 3200;ALI:Antec EA750G;VGA:pny rtx 3070 8gb xlr8 gaming revel epic;SSD:samsung 840 pro 128gb
ASSPO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2008, 12:40   #412
audio65
Senior Member

L'Avatar di audio65

installati stamane,la versione del file è 2.5.1540.48 ,la versione degli asus è
2.5.1950.39,vanno un po meglio con hdtune,atto bench,e crystal,è necessario disabilitare l'ncq con amd raid expert ,se abilitato le prestazioni peggiorano,(almeno con i bench) boh...
Old 18-05-2008, 14:19   #413
Lelesca
Junior Member

L'Avatar di Lelesca

Quote:
installati stamane,la versione del file è 2.5.1540.48 ,la versione degli asus è
2.5.1950.39,vanno un po meglio con hdtune,atto bench,e crystal,è necessario disabilitare l'ncq con amd raid expert ,se abilitato le prestazioni peggiorano,(almeno con i bench) boh...
Installati anch'io 2.5.1540.48 della msi tutto ok tirano alla grande ... la volta prima mi ha fregato perche, riavviando il computer avevo o la chiavetta usb inserita o l'ard disk esterno attivo e me li vedeva come boot di avvio cosi' mi dava errore ... Grazie dell'aiuto
P.s.Qualcuno sa quale memorie da 2 Gb (1 Modulo da 2 Gb) (vorrei fare 2x2 Gb) a 1066 Mhz sono compatibili ???

Ultima modifica di Lelesca : 18-05-2008 alle 17:03.
Old 18-05-2008, 21:12   #414
amd4800
Senior Member

L'Avatar di amd4800

io ho team group xtreem dark ddrII 1066 (2*2gb),vanno alla grande
Old 19-05-2008, 08:51   #415
Lelesca
Junior Member

L'Avatar di Lelesca

Quote:
Originariamente inviato da amd4800 Guarda i messaggi
io ho team group xtreem dark ddrII 1066 (2*2gb),vanno alla grande
Grazie , pero' io ho una M3A32-MVP Deluxe Wifi e tu hai una M3N32 (credo), dici che possono andare con la mia Mobo ?? Perche' ho visto un po' in giro e una coppia di memorie da 2 x 2Gb a 1066 MHz che girano a 1066 Mhz su questa Mobo non ce ne sono e se sono compatibili devono farle girare a 800Mz senno' non parte il computer .
M3A32-MVP DELUXE/WIFI-AP - Phenom 9850 BE - Corsair Dominator 2 x 2Gb 1066 Mhz- XFX 9800 GX2 BE - 2 Hd Raptor in Raid - Enermax Galaxy Dxx 1000w - Monitor Hanns-G 28" (Troppo Bello) - Vista Ultimate Sp1 x64 Giugno 2008

Ultima modifica di Lelesca : 19-05-2008 alle 08:54.
Old 19-05-2008, 09:05   #416
alexbsc
Senior Member

L'Avatar di alexbsc

Quote:
Grazie , pero' io ho una M3A32-MVP Deluxe Wifi e tu hai una M3N32 (credo), dici che possono andare con la mia Mobo ?? Perche' ho visto un po' in giro e una coppia di memorie da 2 x 2Gb a 1066 MHz che girano a 1066 Mhz su questa Mobo non ce ne sono e se sono compatibili devono farle girare a 800Mz senno' non parte il computer .
Banchi da oltre un 1gb su questa mobo sono un terno al lotto. Fossi in te aspetterei nuovi bios, o al limite prendi i banchi da un negoziante di fiducia, in modo da poterglieli rendere se non sono compatibili al 100%.
Old 19-05-2008, 20:15   #417
Lelesca
Junior Member

L'Avatar di Lelesca

Quote:
Originariamente inviato da alexbsc Guarda i messaggi
Banchi da oltre un 1gb su questa mobo sono un terno al lotto. Fossi in te aspetterei nuovi bios, o al limite prendi i banchi da un negoziante di fiducia, in modo da poterglieli rendere se non sono compatibili al 100%.
Hai ragione meglio aspettare non potendole provare !!! Speravo che qualcuno le avesse montate e gli andassero bene !!
M3A32-MVP DELUXE/WIFI-AP - Phenom 9850 BE - Corsair Dominator 2 x 2Gb 1066 Mhz- XFX 9800 GX2 BE - 2 Hd Raptor in Raid - Enermax Galaxy Dxx 1000w - Monitor Hanns-G 28" (Troppo Bello) - Vista Ultimate Sp1 x64 Giugno 2008
Old 20-05-2008, 09:24   #418
nucce
Senior Member

L'Avatar di nucce

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bergamo
gente è ufficiale: la mobo che mi hanno dato non va!!!Ho seguito tutti i vostri consigli per farla resuscitare ma nada non parte!!!
A questo punto (visto che non sono passati neanche 8 giorni dall'acquisto) opto per la sostituzione...solo che per richiedere la sostituzione (visto che l'ho comprata online) mi chiedono il numero di serie della mobo solo che non ho ben capito quale sia tra i mille stampigliati sugli adesivi presenti ...mi sapreste indicare come faccio a trovarlo e che aspetto abbia?..scusate l'ignoranza!!!
nucce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2008, 10:00   #419
audio65
Senior Member

L'Avatar di audio65

su un lato della scatola dovrebbe esserci un adesivo con dei codici a barre.rispettivamente serial number e part number,almeno sulla mia è cosi
Old 20-05-2008, 13:01   #420
amd4800
Senior Member

L'Avatar di amd4800

comperato amd phenom 9850 be

ciao a tutti,domani,mi arriva,non vedo l'ora di montarlo,ho letto su alcuni forum,di gente fortunata,che è arrivata a 3.1 ghz,speriamo in bene

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
5 kg di oro puro, ecco da dove nasce la ...
Lego Game Boy completamente funzionante,...
Il Premio Nobel per la Fisica 2025 a Cla...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Battlefield 6 su PS5 arriva completo su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian