Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-04-2009, 08:15   #661
Barbone
Senior Member

L'Avatar di Barbone

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Milano
Per curiosità ho provato le impo di lore360 postate poco sopra con il component...devo dire che non esce male,anche se risulta un po scuro.Però i colori son belli e forti e anche la definizione è buona!
Se non sbaglio avevi proprio detto che preferisci un'immagine un po piu scura ma con colori possenti piuttosto che luminosa ma con colori sbiaditi,giusto lore?

Cmq magari partendo da queste impo faccio un po di prove,chissà se salta fuori qualcosa!
Barbone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2009, 08:28   #662
Lore360
Senior Member

L'Avatar di Lore360

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Vaiano (PO)
Quote:
Originariamente inviato da Barbone Guarda i messaggi
Per curiosità ho provato le impo di lore360 postate poco sopra con il component...devo dire che non esce male,anche se risulta un po scuro.Però i colori son belli e forti e anche la definizione è buona!
Se non sbaglio avevi proprio detto che preferisci un'immagine un po piu scura ma con colori possenti piuttosto che luminosa ma con colori sbiaditi,giusto lore?

Cmq magari partendo da queste impo faccio un po di prove,chissà se salta fuori qualcosa!

esattamente se la vuoi un pò più chiara cambia il contrasto dinamico! già passando da alto a medio vedrai molto più chiaro (puoi metterlo anche basso, ma ti prego non spento XD)
Old 09-04-2009, 09:08   #663
Luve
Senior Member

L'Avatar di Luve

Iscritto dal: Nov 2005
Anche io ho provato le impostazioni di lore360.
Ho abbassato la nitidezza e regolato qualche altra cosuccia ma davvero l'immagine hdmi non riesco a digerirla.
Troppo poco definita (le ombre dei pg di SFIV perdono in dettaglio in maniera drastica), troppo carica...eppure dovrebbe avere la medesima definizione.
Oggi rifaccio il merighi con l'hdmi e mi ci impegno.
Luve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2009, 09:24   #664
Lore360
Senior Member

L'Avatar di Lore360

Quote:
Originariamente inviato da Luve Guarda i messaggi
Anche io ho provato le impostazioni di lore360.
Ho abbassato la nitidezza e regolato qualche altra cosuccia ma davvero l'immagine hdmi non riesco a digerirla.
Troppo poco definita (le ombre dei pg di SFIV perdono in dettaglio in maniera drastica), troppo carica...eppure dovrebbe avere la medesima definizione.
Oggi rifaccio il merighi con l'hdmi e mi ci impegno.
fammi sapere poi le tue impostazioni! con la 360 effettivamente, in HDMI, ha una resa peggiore che con la PS3 (questo non vuol dire che sia indecente, secondo me è distinta, ma ovviamente siamo agli inizi e bisognerà smanettare!) comunque secondo me ci vorrebbe un altro tipo di test visto che il merighi è impostato per il DVD, ce ne vorrebbe uno apposito per il fullHD

PS: sto provando un test per "palsma e crt e proitettori full HD" (esistono CRT full HD???? XD lol) di AV magazine... vi dirò (è in formato BDMV)

PPS: nulla di particolare, solo che ho cambiato la luminosità che, mi sono accorto essere troppo bassa (nella PS3) da 45 l'ho portata a 50

Ultima modifica di Lore360 : 10-04-2009 alle 07:29.
Lore360 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2009, 10:47   #665
Skorpion24
Senior Member

L'Avatar di Skorpion24

Iscritto dal: Mar 2007
Dai domani provo la 360 in HDMI, in VGA proprio non riesco a mandarla giù xD e poi non mi fa regolare diverse opzioni
Skorpion24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2009, 11:56   #666
Scorpion6
Senior Member

L'Avatar di Scorpion6

Iscritto dal: Apr 2005
qualcun'altro ha da consigliare impostazioni x ps3 in HDMI?
Scorpion6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2009, 11:57   #667
Lore360
Senior Member

L'Avatar di Lore360

Quote:
Originariamente inviato da Scorpion6 Guarda i messaggi
qualcun'altro ha da consigliare impostazioni x ps3 in HDMI?

non ti piacciono le mia?
Old 09-04-2009, 13:46   #668
Skorpion24
Senior Member

L'Avatar di Skorpion24

Ecco qualche foto come promesso, il meglio che ho potuto con la merda di digitale che mi ritrovo al momento XD

Unbox

http://img.photobucket.com/albums/v3...4/IMG_0411.jpg

http://img.photobucket.com/albums/v3...4/IMG_0413.jpg

Particolare Connessioni

http://img.photobucket.com/albums/v3...4/IMG_0415.jpg

4:3

http://img.photobucket.com/albums/v3...4/IMG_0419.jpg

16:9

http://img.photobucket.com/albums/v3...4/IMG_0421.jpg
Old 09-04-2009, 14:10   #669
curiosus
Senior Member

L'Avatar di curiosus

Iscritto dal: Sep 2008
ho aggiunto la foto delle conessioni in prima pagina

■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■
curiosus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2009, 18:29   #670
Luve
Senior Member

L'Avatar di Luve

Ho perfezionato le impostazini in vga con xbox360

retroilluminazione 65
contrasto 89
luminosità 41

temp colore 6500k
gamma alto
contrasto rosso-verde-blu 28-30

aumentando questo contrasto i colori sono più vivi (il limite è 50..di fabbrica sta a 3).

dalla dash livelli di riferimento intermedio
Old 09-04-2009, 18:43   #671
Lore360
Senior Member

L'Avatar di Lore360

Quote:
Originariamente inviato da Skorpion24 Guarda i messaggi
si vede che sei più bravo di me a fare le foto XD ti è venuta benissimo quella sulle connessioni
Old 09-04-2009, 18:45   #672
Scorpion6
Senior Member

L'Avatar di Scorpion6

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da Lore360 Guarda i messaggi
non ti piacciono le mia?
ero convinto fossero x Xbox

domani sera le provo
Scorpion6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2009, 19:21   #673
Lore360
Senior Member

L'Avatar di Lore360

Quote:
Originariamente inviato da Scorpion6 Guarda i messaggi
ero convinto fossero x Xbox

domani sera le provo

le ultime si (quelle Xbox sono meno studiate) in quelle PS3 invece ci ho lavorato molto e sono

Temperatura colore---medio
Contrasto aggiornato--alto
colore aggiornato-----alto
Riduzione del rumore--spento
Gamma---------------alto
Livello nero-----------alto
Modalità film---------spento

Retroilluminazione----80
Contrasto-----------100
Luminosità-----------50 (lo tenevo a 45 ma era troppo scuro per vedere le cose al buio)
Nitidezza------------65
Colore---------------75

quanto alle impostazioni video della PS3
RGB gamma limitata
superbianco attivo
1080p

Ultima modifica di Lore360 : 09-04-2009 alle 22:09.
Lore360 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2009, 20:28   #674
Skorpion24
Senior Member

L'Avatar di Skorpion24

Quote:
Originariamente inviato da Luve Guarda i messaggi
Ho perfezionato le impostazini in vga con xbox360

retroilluminazione 65
contrasto 89
luminosità 41

temp colore 6500k
gamma alto
contrasto rosso-verde-blu 28-30

aumentando questo contrasto i colori sono più vivi (il limite è 50..di fabbrica sta a 3).

dalla dash livelli di riferimento intermedio
Dalla dash metti assolutamente Espanso fidati

Mi ripeti i singoli valori RGB?
Quote:
Originariamente inviato da Lore360 Guarda i messaggi
si vede che sei più bravo di me a fare le foto XD ti è venuta benissimo quella sulle connessioni
Si quella è venuta bene

Domani prendo sto cavo e provo le tue impo per la 360!
Old 10-04-2009, 08:56   #675
Luve
Senior Member

L'Avatar di Luve

Quote:
Originariamente inviato da Skorpion24 Guarda i messaggi
Dalla dash metti assolutamente Espanso fidati

Mi ripeti i singoli valori RGB?
Rosso 28-30
Verde 28-30
Blu 28-30

Io li tengo tutti e tre a 28. aumentando questi valori occorre giocare un pò con contrasto e luminosità ma l'immagine ne guadagna.
Perchè espanso?
Old 10-04-2009, 11:05   #676
Skorpion24
Senior Member

L'Avatar di Skorpion24

Perchè espanso migliora i colori, e col VGA ci vuole assolutamente dato che di natura sono un pò smorti
Old 10-04-2009, 14:02   #677
cinelli
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Ciao a tutti,

sono nuovo del forum.

Vedendo i tanti commenti positivi su questo televisore, mi sono deciso anche io ad aquistarlo per sostituire il mio vecchio televisore 16" della camera da letto.
Il mio parere è assolutamente positivo (premetto che io non sono per niente esperto in materia).
L'unico difetto è il pixel bruciato in basso a destra

Volevo chiedervi se potevate consigliarmi una possibile configurazione del monitor. Io lo utilizzo per guardare Digitale terrestre, sky o DVD (tramite lettore esterno collegato in HDMI).

Mi consigliate di utilizzare quelle che avete indicato nei precedenti post relative a PS3 e XBox?

Grazie in anticipo
cinelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2009, 14:22   #678
curiosus
Senior Member

L'Avatar di curiosus

benvenuto cinelli

provalo un paio di giorni,smanetta da solo con le impostazioni
compreso quelle avanzate..
dopo se non riesci a trovare quelle che ti soddisfano..prova quelle già postate in questa discussione..

hai sky hd?

peccato per il pixel

che problemi ha il pixel spento,acceso,rosso,verde o blu?

prova ad usare questo programmino (hai una minima probabilità che si riprenda il pixel)
http://www.dataproductservices.com/dpt
se vuoi suggerimenti su come usare questo programmino ....basta chiedere

■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■

Ultima modifica di curiosus : 10-04-2009 alle 14:33.
Old 10-04-2009, 14:54   #679
tanjama
Member

L'Avatar di tanjama

Iscritto dal: Apr 2004
buonasera a tutti,

avrei una domanda da porvi...ho da poco preso un lg m227wd e per attaccarlo al muro col supporto ho tolto la parte sottostante rossa e rimosso il piedistallo. E' avvenuto tutto con estrema cura (ho usato gli strumenti alza plastiche dei telefonini e ho riposto tutte le viti).

Mi accade questo. Il monitor, una volta spento, comincia ad emettere una serie di "stac" piu o meno forti anche per una 20ina di minuti. Capita ogni sera, magari dopo un film o un due orette passate a giocare.

Al momento ho pensato fosse il supporto (cosa abbastanza impossibile vista la serrata che ho dato alle viti) ma poi mi sono accorta che principalmente il rumore avviene cmq nella parte sottostante. IL calore generato crea sicuramente qualcosa alle plastiche, le quali raffreddandosi emettono questi rumori. Ma ogni tanto lo fa anche a schermo acceso da poco...ieri ho visto un film e non mi sono accorta di rumori strani.

Insomma è una gran rompitura...mi potete dire se la mia teoria è giusta o se devo preoccuparmi?ovviamente vi domando, avete qualche idea per evitare il fastidio?andare a dormire con un monitor che mi canta non è piacevole.

Cmq schifo di LG non costa nemmeno due soldi, saranno plastiche di pessima qualità.
tanjama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2009, 14:59   #680
curiosus
Senior Member

L'Avatar di curiosus

il caldo è il freddo dilata le cose ...

si..scricchiola per quello

poi adesso che fanno tutto ad incastro è ancora peggio ...una volta bastava allentare leggermente le viti

dovevano loro lubrificare gli incastri durante l'assemblaggio.

potresti postare una foto da "appeso" ,,la metto in prima pagina

Ultima modifica di curiosus : 10-04-2009 alle 15:15.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian