Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-05-2008, 10:08   #1021
PiccoloGOKU
Senior Member

L'Avatar di PiccoloGOKU

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mola di Bari
che strano, secondo me i pulsanti laterali posizionati davvero bene!
ma tu li senti troppo arretrati o troppo avanti rispetto al pollice? magari è solo una questione di impugnatura e/o di abitudine!
Old 08-05-2008, 10:14   #1022
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
Quote:
Originariamente inviato da PiccoloGOKU Guarda i messaggi
che strano, secondo me i pulsanti laterali posizionati davvero bene!
ma tu li senti troppo arretrati o troppo avanti rispetto al pollice? magari è solo una questione di impugnatura e/o di abitudine!
beh questo sicuramente ... nel mio caso sono arretrati (con la small), mentre nn mi trovo particolarmente a mio agio con la 'big' ...

devo anche dire xò che con la 'small' la mia mano 'deborda' dal mice, quindi dovrei usare la 'big' rispetto le dimensioni della mia mano ... solo che con la 'small' la calzo perfettamente al palmo ... mentre con il LC il pollice mi va giusto sui tasti ...
K Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2008, 10:35   #1023
PiccoloGOKU
Senior Member

L'Avatar di PiccoloGOKU

da quanto tempo hai il G9?
Old 08-05-2008, 10:44   #1024
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Quote:
Originariamente inviato da PiccoloGOKU Guarda i messaggi
da quanto tempo hai il G9?
2gg.
Old 08-05-2008, 10:53   #1025
PiccoloGOKU
Senior Member

L'Avatar di PiccoloGOKU

e di che ti lamenti? magari hai solo bisogno di tempo per abiutuarti!
io ce l'ho da appena 3 settimane e ci ho messo una decina di giorni per adattarmi al 100%, adesso mano e mouse sono una cosa sola.......
Old 08-05-2008, 10:53   #1026
Netskate
Senior Member

L'Avatar di Netskate

Iscritto dal: Oct 2004
io uso la big, e sono arretrati... rispetto a quelli del mio precedente mx510 (glorioso dopo 6 anni di vita) con cui mi trovavo benissimo
Netskate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2008, 10:54   #1027
PiccoloGOKU
Senior Member

L'Avatar di PiccoloGOKU

ma voi i laterali li azionate con la punta del pollice?

io li aziono uno con il polpastrello e l'altro con l'articolazione tra le due falangi del pollice... è perfetto per il mio dito....
Old 08-05-2008, 11:00   #1028
Netskate
Senior Member

L'Avatar di Netskate

dovrebbe essere come dici tu, infatti l'mx510 lo usavo cosi. con il g9 però per tenere il pollice nella giusta posizione per premere correttamente i tasti devo girare tutta la mano in modo innaturale. se la stendo li supero abbondantemente.

sono minuzie, però un po' di fastidio lo da, infatti ad esempio per battlefield ho impostato i tasti diversamente perchè adesso l'unico laterale che riesco a raggiungere velocemente è quello più avanti.
Old 08-05-2008, 11:07   #1029
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Quote:
Originariamente inviato da Netskate Guarda i messaggi
dovrebbe essere come dici tu, infatti l'mx510 lo usavo cosi. con il g9 però per tenere il pollice nella giusta posizione per premere correttamente i tasti devo girare tutta la mano in modo innaturale. se la stendo li supero abbondantemente.

sono minuzie, però un po' di fastidio lo da, infatti ad esempio per battlefield ho impostato i tasti diversamente perchè adesso l'unico laterale che riesco a raggiungere velocemente è quello più avanti.
mi fa piacere che qualcuno la pensi come me in effetti da questo punto di vista nn è molto ergonomico ... ma SOLO da questo punto di vista ...
Old 08-05-2008, 11:17   #1030
Netskate
Senior Member

L'Avatar di Netskate

bastava posizionare i due tasti laterali qualche cm più avanti. o l'hanno fatto testare a topo gigio, oppure avranno avuto qualche problema di progettazione per cui non potevano metterli.

in effetti è più corto dell mx510 e posizionare i tasti più avanti vorrebbe dire metterli accanto quasi al tasto sinistro. forse non ci stanno a livello di spazio dei componenti.

può essere anche che dico qualche minchiata

ma vabbè, ormai è così, dopo un po' ci si fa l'abitudine
Old 08-05-2008, 11:22   #1031
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Quote:
bastava posizionare i due tasti laterali qualche cm più avanti. o l'hanno fatto testare a topo gigio, oppure avranno avuto qualche problema di progettazione per cui non potevano metterli.

in effetti è più corto dell mx510 e posizionare i tasti più avanti vorrebbe dire metterli accanto quasi al tasto sinistro. forse non ci stanno a livello di spazio dei componenti.

si certo, è una questione di abitudine, xò forse avrebbero potuto progettarlo meglio ...
Old 08-05-2008, 11:26   #1032
Blashyrkh
Senior Member

L'Avatar di Blashyrkh

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:

scusa ma quanto è lunga l tua mano? (dall'attacco del polso fino al dito medio)
puoi fare una foto mentre impugni il mouse?
ovviamente c'è chi li vuole + avanti, chi più indietro...dipende solo dalla mano, questa è una cosa molto soggettiva, che c'entra la progettazione? se li progetti troppo avanti, poi chi ha la mano piccola rimane fregato, se lo progetti troppo dietro, chi ce l'ha grande poi nn si trova...credo abbiano fatto una specie di media...io ho una mano mediogrande e il pollice finisce perfettamente sui 2 tasti...idem per il lachesis

cmq con la cover grande premere il tasto anteriore è decisamente + facile...
nella cover piccola infatti questo è incavato, per evitare pressioni accidentali nella foga del gioco

Ultima modifica di Blashyrkh : 08-05-2008 alle 11:28.
Blashyrkh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2008, 11:56   #1033
pioss~s4n
Senior Member

L'Avatar di pioss~s4n

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:

Infatti dici la cosa giusta..è proprio per una configurazione di componentistica che non si è potuto fare diversamente. Blashyrkh ovviamente sosterrà il contrario, e per far valere la sua faziosità porterà testimonianze dirette di uno gnomo con abduttore pollice più corto della media.
I tasti laterali sono oggettivamente troppo corti.. andavano posizionati più distanti per evitare sollecitazioni al carpale.
Non è un mouse ad indirizzo sanitario ma indicato per videogiochi.. ma quei tasti sono oggettivamente scomodi per un utilizzo windows, e il mouse credo non sia una periferica monofunzionale.

Ultima modifica di pioss~s4n : 08-05-2008 alle 12:16.
pioss~s4n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2008, 12:17   #1034
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Quote:
Originariamente inviato da pioss~s4n Guarda i messaggi
Non è un mouse ad indirizzo sanitario ma indicato per videogiochi.. ma quei tasti sono oggettivamente scomodi per un utilizzo windows, e il mouse credo non sia una periferica monofunzionale.
quoto, e aggiungo che anche nella navigazione internet il LC risulta + semplice data la rotella fatta di materiale serio e nn di plastica ..
Old 08-05-2008, 12:37   #1035
Netskate
Senior Member

L'Avatar di Netskate

Quote:
Originariamente inviato da Blashyrkh Guarda i messaggi
scusa ma quanto è lunga l tua mano? (dall'attacco del polso fino al dito medio)
puoi fare una foto mentre impugni il mouse?
ovviamente c'è chi li vuole + avanti, chi più indietro...dipende solo dalla mano, questa è una cosa molto soggettiva, che c'entra la progettazione? se li progetti troppo avanti, poi chi ha la mano piccola rimane fregato, se lo progetti troppo dietro, chi ce l'ha grande poi nn si trova...credo abbiano fatto una specie di media...io ho una mano mediogrande e il pollice finisce perfettamente sui 2 tasti...idem per il lachesis

cmq con la cover grande premere il tasto anteriore è decisamente + facile...
nella cover piccola infatti questo è incavato, per evitare pressioni accidentali nella foga del gioco
sostanzialmente con l'mx510 il palmo lo tenevo alzato per via della forma del mouse.

con il g9 mi viene molto comodo appoggiarlo, soprattutto sulla cover grande da una bella sensazione di pienezza anche perchè la forma è fatta apposta.

se appoggio tutto il palmo ovviamente stendo il pollice (altrimenti sarebbe una posizione innaturale) e supero abbondantemente i due tasti. ora che ci faccio caso, anche la rotella è messa troppo indietro.

insomma per quanto mi riguarda, sto mouse se lo facevano 1,5 cm più lungo era perfetto
Old 08-05-2008, 12:50   #1036
PiccoloGOKU
Senior Member

L'Avatar di PiccoloGOKU

allora forse voi non utilizzate la presa da highsenser....

non so come fate a trovarlo scomodo, adesso vi faccio vedere come lo impugno io e capirete perchè mi ostino a dire che è perfetto, almeno per me!

praticamente lo tocco solo con la punta delle dita, e le dita cadono esattamente nei punti giusti per utilizzare con facilità tutti i tasti...
Old 08-05-2008, 12:53   #1037
Netskate
Senior Member

L'Avatar di Netskate

nella seconda foto, il pollice non mi sembra proprio in una posizione naturale riposante... pure io se lo impugno in quel modo è perfetto, ma il palmo non poggia sul mouse e non riesco a stare più di 30 secondi senza avvertire dolori
Old 08-05-2008, 12:55   #1038
PiccoloGOKU
Senior Member

L'Avatar di PiccoloGOKU

e invece ti sbagli perchè il pollice sta assolutamente rilassato!

per i dolori ti capisco, li ho sofferti anche io nei primi giorni, poi mi sono adattato alla presa e ora non li sento più!

ah dimenticavo, dipende anche dall'altezza del tavolo rispetto alla seduta! cioè se il tavolo è troppo alto o troppo basso la presa cambia e cambia anche lo sforzo che fai per impugnare il mouse! provare per credere!
Old 08-05-2008, 12:58   #1039
Blashyrkh
Senior Member

L'Avatar di Blashyrkh

Quote:
Originariamente inviato da pioss~s4n Guarda i messaggi
Blashyrkh ovviamente sosterrà il contrario, e per far valere la sua faziosità porterà testimonianze dirette di uno gnomo con abduttore pollice più corto della media.
evita commenti da idiota, grazie...

Ultima modifica di Blashyrkh : 08-05-2008 alle 13:14.
Blashyrkh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2008, 13:11   #1040
Blashyrkh
Senior Member

L'Avatar di Blashyrkh

Quote:
nella seconda foto, il pollice non mi sembra proprio in una posizione naturale riposante... pure io se lo impugno in quel modo è perfetto, ma il palmo non poggia sul mouse e non riesco a stare più di 30 secondi senza avvertire dolori

eh si ma infatti io il palmo nn lo poggio tutto, poggio solo la parte anteriore, mentre tengo il polso e parte del palmo fermo sul tappetino...

poggiando tutto tutto il palmo sul mouse le dita (indice e medio) vanno oltre il mouse, e in effetti i tasti laterali risultano troppo arretrati

io muovo il mouse solo con le dita, visto che sono un high senser, e mi trovo male a tenere tutto il palmo sul mouse, praticamente ho la stessa impugnatura di goku, forse anche + arretrta...

i tasti laterali li premo senza muovere il pollice, quello superiore con la punta, quello inferiore con il polpastrello...

alla fine come ho detto è una cosa molta soggettiva, e dipende dal tipo di impgnatura che ognuno ha...
cmq straquoto goku sul fatto dell'altezza della scrivania..parametro FONDAMENTALE

Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
XPeng si ripete: anche la nuova P7 ha un...
Da 'tradwife' a 'skibidi': i nuovi slang...
Si chiama davvero "auto dei Puffi&q...
Redmi Note 15 Pro e Pro+: confermata la ...
Alle Molinette intervento in anestesia l...
Questa è la Tesla Model YL, c'&eg...
Telemarketing, stop ai finti numeri fiss...
Incentivi per pompe di calore con fotovo...
2 portatili Lenovo super-affare a 419€ e...
Google presenta Flight Deals: lIA che tr...
Distributori automatici di cibo e acqua ...
E-bike truccate, multe e sequestri anche...
TikTok introduce il limite di cinque has...
Meta pronta a lanciare "Hypernova&q...
OpenAI non esclude che in futuro possa a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian