|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1021 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mola di Bari
|
che strano, secondo me i pulsanti laterali posizionati davvero bene!
ma tu li senti troppo arretrati o troppo avanti rispetto al pollice? magari è solo una questione di impugnatura e/o di abitudine! ![]()
![]() |
#1022 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
|
Quote:
devo anche dire xò che con la 'small' la mia mano 'deborda' dal mice, quindi dovrei usare la 'big' rispetto le dimensioni della mia mano ... solo che con la 'small' la calzo perfettamente al palmo ... mentre con il LC il pollice mi va giusto sui tasti ... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1023 |
Senior Member
|
da quanto tempo hai il G9?
![]() |
#1024 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1025 |
Senior Member
|
e di che ti lamenti? magari hai solo bisogno di tempo per abiutuarti!
io ce l'ho da appena 3 settimane e ci ho messo una decina di giorni per adattarmi al 100%, adesso mano e mouse sono una cosa sola....... ![]()
![]() |
#1026 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
io uso la big, e sono arretrati... rispetto a quelli del mio precedente mx510 (glorioso dopo 6 anni di vita) con cui mi trovavo benissimo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1027 |
Senior Member
|
ma voi i laterali li azionate con la punta del pollice?
io li aziono uno con il polpastrello e l'altro con l'articolazione tra le due falangi del pollice... è perfetto per il mio dito.... ![]()
![]() |
#1028 |
Senior Member
|
dovrebbe essere come dici tu, infatti l'mx510 lo usavo cosi. con il g9 però per tenere il pollice nella giusta posizione per premere correttamente i tasti devo girare tutta la mano in modo innaturale. se la stendo li supero abbondantemente.
sono minuzie, però un po' di fastidio lo da, infatti ad esempio per battlefield ho impostato i tasti diversamente perchè adesso l'unico laterale che riesco a raggiungere velocemente è quello più avanti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1029 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1030 |
Senior Member
|
bastava posizionare i due tasti laterali qualche cm più avanti. o l'hanno fatto testare a topo gigio, oppure avranno avuto qualche problema di progettazione per cui non potevano metterli.
in effetti è più corto dell mx510 e posizionare i tasti più avanti vorrebbe dire metterli accanto quasi al tasto sinistro. forse non ci stanno a livello di spazio dei componenti. può essere anche che dico qualche minchiata ![]() ma vabbè, ormai è così, dopo un po' ci si fa l'abitudine |
![]() |
![]() |
![]() |
#1031 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1032 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Quote:
puoi fare una foto mentre impugni il mouse? ovviamente c'è chi li vuole + avanti, chi più indietro...dipende solo dalla mano, questa è una cosa molto soggettiva, che c'entra la progettazione? se li progetti troppo avanti, poi chi ha la mano piccola rimane fregato, se lo progetti troppo dietro, chi ce l'ha grande poi nn si trova...credo abbiano fatto una specie di media...io ho una mano mediogrande e il pollice finisce perfettamente sui 2 tasti...idem per il lachesis cmq con la cover grande premere il tasto anteriore è decisamente + facile... nella cover piccola infatti questo è incavato, per evitare pressioni accidentali nella foga del gioco
PC: 9700K@5Ghz 1.295v (4.8 avx) | MasterLiquid ML360R|MSI Z390 Gaming Edge AC | 32Gb Vengeance PRO 3000@3200 | MSI RTX 2080 Sea Hawk +115/+1200 | 970 Evo Plus M2 500gb | Corsair RX750 | TUF GT501 Ultima modifica di Blashyrkh : 08-05-2008 alle 11:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1033 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
I tasti laterali sono oggettivamente troppo corti.. andavano posizionati più distanti per evitare sollecitazioni al carpale. Non è un mouse ad indirizzo sanitario ma indicato per videogiochi.. ma quei tasti sono oggettivamente scomodi per un utilizzo windows, e il mouse credo non sia una periferica monofunzionale.
Da evitare: Utenti portatilemarika Affidabili: GolFashion, biXel, frank_durelli, Ares17, vincyller, Edo15, Paky, imre85, ilcalmo, Clody23, wallace78, diamante.picci, sinergine, cippoboy Ultima modifica di pioss~s4n : 08-05-2008 alle 12:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1034 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1035 | |
Senior Member
|
Quote:
con il g9 mi viene molto comodo appoggiarlo, soprattutto sulla cover grande da una bella sensazione di pienezza anche perchè la forma è fatta apposta. se appoggio tutto il palmo ovviamente stendo il pollice (altrimenti sarebbe una posizione innaturale) e supero abbondantemente i due tasti. ora che ci faccio caso, anche la rotella è messa troppo indietro. insomma per quanto mi riguarda, sto mouse se lo facevano 1,5 cm più lungo era perfetto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1036 |
Senior Member
|
allora forse voi non utilizzate la presa da highsenser....
![]() non so come fate a trovarlo scomodo, adesso vi faccio vedere come lo impugno io e capirete perchè mi ostino a dire che è perfetto, almeno per me! ![]() ![]() ![]() ![]() praticamente lo tocco solo con la punta delle dita, e le dita cadono esattamente nei punti giusti per utilizzare con facilità tutti i tasti...
![]() |
#1037 |
Senior Member
|
nella seconda foto, il pollice non mi sembra proprio in una posizione naturale riposante... pure io se lo impugno in quel modo è perfetto, ma il palmo non poggia sul mouse e non riesco a stare più di 30 secondi senza avvertire dolori
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1038 |
Senior Member
|
e invece ti sbagli perchè il pollice sta assolutamente rilassato!
![]() per i dolori ti capisco, li ho sofferti anche io nei primi giorni, poi mi sono adattato alla presa e ora non li sento più! ![]() ah dimenticavo, dipende anche dall'altezza del tavolo rispetto alla seduta! cioè se il tavolo è troppo alto o troppo basso la presa cambia e cambia anche lo sforzo che fai per impugnare il mouse! provare per credere!
![]() |
#1039 |
Senior Member
|
evita commenti da idiota, grazie...
PC: 9700K@5Ghz 1.295v (4.8 avx) | MasterLiquid ML360R|MSI Z390 Gaming Edge AC | 32Gb Vengeance PRO 3000@3200 | MSI RTX 2080 Sea Hawk +115/+1200 | 970 Evo Plus M2 500gb | Corsair RX750 | TUF GT501 Ultima modifica di Blashyrkh : 08-05-2008 alle 13:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1040 | |
Senior Member
|
Quote:
eh si ma infatti io il palmo nn lo poggio tutto, poggio solo la parte anteriore, mentre tengo il polso e parte del palmo fermo sul tappetino... poggiando tutto tutto il palmo sul mouse le dita (indice e medio) vanno oltre il mouse, e in effetti i tasti laterali risultano troppo arretrati io muovo il mouse solo con le dita, visto che sono un high senser, e mi trovo male a tenere tutto il palmo sul mouse, praticamente ho la stessa impugnatura di goku, forse anche + arretrta... i tasti laterali li premo senza muovere il pollice, quello superiore con la punta, quello inferiore con il polpastrello... alla fine come ho detto è una cosa molta soggettiva, e dipende dal tipo di impgnatura che ognuno ha... cmq straquoto goku sul fatto dell'altezza della scrivania..parametro FONDAMENTALE
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:12.