Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-08-2005, 21:43   #921
Mark75
Bannato

L'Avatar di Mark75

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Ah un altra curiosità, cercando il tutorial a spasso col mulo ho trovato un iso per far andare i backup senza la modifica, che roba è?
Questo è il txt all'interno:

cut cut

here's how to make this thing work:

1. Burn this image to a CD using Adaptec EZ CD Pro 2.1
2. Run this CD on your playstation
3. Insert and Play your copied cd's without needing a modded psx!
.. Repeat steps 2 and 3 each time you wish to play a copied CD.
Mark75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2005, 21:45   #922
Hitman47
Senior Member

L'Avatar di Hitman47

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da Mark75
Ah un altra curiosità, cercando il tutorial a spasso col mulo ho trovato un iso per far andare i backup senza la modifica, che roba è?
Questo è il txt all'interno:

cut cut

here's how to make this thing work:

1. Burn this image to a CD using Adaptec EZ CD Pro 2.1
2. Run this CD on your playstation
3. Insert and Play your copied cd's without needing a modded psx!
.. Repeat steps 2 and 3 each time you wish to play a copied CD.
ma sbaglio o parla di psx e non ps2?

Quote:
su quei due siti di prima si trova a meno...anche se di poco..
Quote:
...però sarà dura spiegarglielo se non funziona moddata
eh? che vuoi dire?
Questa situazione è tutta colpa dei governi passati, dell'euro, dell'11 Settembre, del recesso e poi AVEVO UNA GOMMA A TERRA, AVEVO FINITO LA BENZINA, NON AVEVO I SOLDI PER IL TAXI, C'ERA IL FUNERALE DI MIA MADRE, L'INONDAZIONE, LE CAVALLETTE, LE CAVALLETTE....

Ultima modifica di Hitman47 : 10-08-2005 alle 22:28.
Hitman47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2005, 22:07   #923
max60
Senior Member

L'Avatar di max60

Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
Quote:
Se sei di Milano, al Carrefour di Paderno Dugnano (sulla Milano-Meda) era in vendita fino a poco fa a 24,90 Euro.
Forse ti conviene fare una telefonata e vedere se ce l'hanno ancora !
max60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2005, 08:09   #924
CapodelMondo
Senior Member

L'Avatar di CapodelMondo

Iscritto dal: Feb 2004
La mia play è moddata con l infinity (1.4 ma uno di questi giorni lo aggiorno alle 1.54 uscita di recente).

Essendo che, come tutte le modifiche al chip, anke la mai accorcia la vita del laser in maniera considerevole penso che farò un tentativo con l hd esterno.
Ho un maxtor 30 gb per fare la prova, un gioco originale ps1 ce l ho..devo comprare un network adapter che spero di nn pagare molto ma mi spiegate qual è l "unico modo possibile" per sto hd per andare con un network adapter (che nn ho mai visto in vita mia)??

non mi serve altro vero (sw a parte che mi procurerò con le già citate vie traverse)?

della compatibilità totale mi frega poco, quandonn andranno da hd ricorrerò al dvd ma almeno qualke volta darò respiro alla lente..

AISM - AIRC -
CapodelMondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2005, 09:02   #925
Mark75
Bannato

L'Avatar di Mark75

Quote:
Originariamente inviato da Hitman47
ma sbaglio o parla di psx e non ps2?

su quei due siti di prima si trova a meno...anche se di poco..

eh? che vuoi dire?
Si divineo ha un buon prezzo, grazie
Ho ancora qualche dubbio ma sui divx, ho letto che si potranno vedere ma come funziona per i codec?
E il cavo originale va bene o si incombe nella protezione macrovision per cui vedrò tutto verde?
Old 11-08-2005, 09:04   #926
Mark75
Bannato

L'Avatar di Mark75

Quote:
Originariamente inviato da max60
Se sei di Milano, al Carrefour di Paderno Dugnano (sulla Milano-Meda) era in vendita fino a poco fa a 24,90 Euro.
Forse ti conviene fare una telefonata e vedere se ce l'hanno ancora !
Grazie mille del consiglio, ci dovevo anche passare per altre cose
Old 11-08-2005, 09:18   #927
Mark75
Bannato

L'Avatar di Mark75

Quote:
Originariamente inviato da CapodelMondo
La mia play è moddata con l infinity (1.4 ma uno di questi giorni lo aggiorno alle 1.54 uscita di recente).

Essendo che, come tutte le modifiche al chip, anke la mai accorcia la vita del laser in maniera considerevole penso che farò un tentativo con l hd esterno.
Ho un maxtor 30 gb per fare la prova, un gioco originale ps1 ce l ho..devo comprare un network adapter che spero di nn pagare molto ma mi spiegate qual è l "unico modo possibile" per sto hd per andare con un network adapter (che nn ho mai visto in vita mia)??

non mi serve altro vero (sw a parte che mi procurerò con le già citate vie traverse)?

della compatibilità totale mi frega poco, quandonn andranno da hd ricorrerò al dvd ma almeno qualke volta darò respiro alla lente..
Per l'hd consigliano un maxtor di almeno 40gb ma ho letto in forum stranieri che molti sono riusciti anche con tagli inferiori e non maxtor quindi prova, io provo prima con un quantum fireball as 30 gb.

Se vai su ps2world ti scarichi il pdf col tutorial che è fatto benissimo e c'è tutto sul montaggio dell'hd.

Io non ho capito una cosa, perchè utilizzare il gioco originale ps1? Non va bene un dvd originale ps2?
Old 11-08-2005, 09:22   #928
Hitman47
Senior Member

L'Avatar di Hitman47

Quote:
E il cavo originale va bene o si incombe nella protezione macrovision per cui vedrò tutto verde?
sì..il composito va bene..ma per apprezzarla al massimo devi mettere l'RGB Scart...guarda...diventa veramente un'altra console...
Io c'ho messo quella della ps1 e "la mia vita è cambiata"
Quando me ne sono accorto ho preso a testate il muro per non averlo fatto subito

Anche se ho notato che poi i dvd diventano verdi..ma lì basterebbe cambiare quando serve il cavo...Io ho risolto usando il DVD Region X dell'Action replay Max..
Questa situazione è tutta colpa dei governi passati, dell'euro, dell'11 Settembre, del recesso e poi AVEVO UNA GOMMA A TERRA, AVEVO FINITO LA BENZINA, NON AVEVO I SOLDI PER IL TAXI, C'ERA IL FUNERALE DI MIA MADRE, L'INONDAZIONE, LE CAVALLETTE, LE CAVALLETTE....
Old 11-08-2005, 09:31   #929
Hitman47
Senior Member

L'Avatar di Hitman47

Quote:
Per l'hd consigliano un maxtor di almeno 40gb ma ho letto in forum stranieri che molti sono riusciti anche con tagli inferiori e non maxtor quindi prova, io provo prima con un quantum fireball as 30 gb.
La mia prima prova è stata con un Samsung da 8Gb...

Quote:
Io non ho capito una cosa, perchè utilizzare il gioco originale ps1? Non va bene un dvd originale ps2?
Per la n>infinito volta...serve un gioco ps1 (anche solo un demo scrausa..se poi hai la mod basta pure un gioco masterizzato) perchè la ps2 per farli girare usa un'emulazione software e quindi deve far partire dei file particolari...hanno scoperto che in questa procedura c'era un bug e ne hanno approfittato per trovare il modo di lanciare gli applicativi da MC....
Ovviamente questo bug non esiste più sulla PsTwo...

P.S.: il fatto de "l'unico modo possibile" è perchè veramente c'è un solo modo possibile per attaccare l'hd al network adaptor..non puoi proprio sbagliare

Ultima modifica di Hitman47 : 11-08-2005 alle 09:33.
Old 11-08-2005, 09:59   #930
CapodelMondo
Senior Member

L'Avatar di CapodelMondo

Iscritto dal: Feb 2004
ma in uno dei tutorial di ps2world dice che èer utilizzare l exploit su una ps2 moddata bisogna poi disattivare la modifica..

AISM - AIRC -
CapodelMondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2005, 10:06   #931
BreV&
Senior Member

L'Avatar di BreV&

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Pogliano Milanese
Quote:
Originariamente inviato da CapodelMondo
ma in uno dei tutorial di ps2world dice che èer utilizzare l exploit su una ps2 moddata bisogna poi disattivare la modifica..

esatto, perchè quella guida fa riferimento hai vecchi vecchi chip senza devolution...
tu che ce l'hai, metti l'hdloader rinominato come BOOT.ELF in mc0:/BOOT/ quando accendi la PS2 tieni premuto R1 e divertiti
BreV& è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2005, 11:13   #932
Mark75
Bannato

L'Avatar di Mark75

Quote:
La mia prima prova è stata con un Samsung da 8Gb...

Per la n>infinito volta...serve un gioco ps1 (anche solo un demo scrausa..se poi hai la mod basta pure un gioco masterizzato) perchè la ps2 per farli girare usa un'emulazione software e quindi deve far partire dei file particolari...hanno scoperto che in questa procedura c'era un bug e ne hanno approfittato per trovare il modo di lanciare gli applicativi da MC....
Ovviamente questo bug non esiste più sulla PsTwo...

P.S.: il fatto de "l'unico modo possibile" è perchè veramente c'è un solo modo possibile per attaccare l'hd al network adaptor..non puoi proprio sbagliare
Ok facciamo le cose a passi che sto facendo un pò di confusione tra tutte le guide e modalità di exploit:

- Col termine exploit si intende la procedura di sostituzione all'esecuzione dell'emulatore o ci si riferisce alla serie di files necessari: HDLOADERLITE.ELF, TITLE.DB, SYSTEM.CNF ?

- Che differenza c'è tra HDLOADERLITE.ELF e HDLOADER.ELF che nel multi exploit si attiva con R1?

- Se la ps2 è modificata serve un cd per ps1 per poter eseguire l'exploit, se non è modificata o si possiede la PSTwo (modificata e non) è necessario avere in versione originale HDAdvance, originale perchè è necessario il disco con cui poter eseguire i programmi residenti su HD, corretto? Quindi io mi dovrei comprare anche quello oltre che il NA?

- Solo per capire meglio, per far girare i giochi ps1 quindi lancia un'applicazione che risiede dove? (rom? non penso nella mc).

- Quindi gli exploit da cd li possono eseguire chi ha la ps2 modificata, chi no deve seguire le indicazioni per gli "exploit save", corretto?

Scusate per tutte queste domande, mi sento uno gnucco

Ultima modifica di Mark75 : 11-08-2005 alle 11:16.
Old 11-08-2005, 11:39   #933
Mark75
Bannato

L'Avatar di Mark75

Sorry un altra domanda:
considerando che un acquisto credo che lo dovrò fare e che dovrei fare questo lavoro anche ad una ps2two che a quanto ho capito non può eseguire exploit, sarebbe preferibile comprare HD advance 2.0 o max drive?
Poi vedrò come fare per collegare un hd anche alla ps2two, per ora vorrei solo comprare qualcosa che vada bene per entrambe se possibile.
Old 11-08-2005, 11:42   #934
max60
Senior Member

L'Avatar di max60

Quote:
sì..il composito va bene..ma per apprezzarla al massimo devi mettere l'RGB Scart...guarda...diventa veramente un'altra console....
Scusa una domanda, ma è una cosa a cui non avevo mai fatto caso : io uso la play collegata alla scart attraverso il cavo originale contenuto nella console.
In pratica dalla play esce un cavo con i 3 spinotti rca (2 per l'audio e 1 per il video).
Questi entrano in quel convertitore che da una parte ha le 3 prese rca e dall'altra ha una spina scart che ho fatto entrare direttamente nella TV.
Vuoi dire che c'è un altro tipo di cavo per collegare la play alla TV ?
Old 11-08-2005, 12:01   #935
BreV&
Senior Member

L'Avatar di BreV&

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Pogliano Milanese
Quote:
Scusa una domanda, ma è una cosa a cui non avevo mai fatto caso : io uso la play collegata alla scart attraverso il cavo originale contenuto nella console.
In pratica dalla play esce un cavo con i 3 spinotti rca (2 per l'audio e 1 per il video).
Questi entrano in quel convertitore che da una parte ha le 3 prese rca e dall'altra ha una spina scart che ho fatto entrare direttamente nella TV.
Vuoi dire che c'è un altro tipo di cavo per collegare la play alla TV ?
si, esatto, il cavo che ti serve non comprende i tre spinotti RCA ma all'uscita ha proprio un connettore scart, così:

BreV& è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2005, 12:57   #936
Mark75
Bannato

L'Avatar di Mark75

Quote:
Originariamente inviato da BreV&
si, esatto, il cavo che ti serve non comprende i tre spinotti RCA ma all'uscita ha proprio un connettore scart, così:

Visto che deve fare la spesa sarebbe meglio quello con svideo e i due rca audio. Originale costa circa 18€ ed è di buona qualità, i terminali sono placcati in oro.
Old 11-08-2005, 13:23   #937
max60
Senior Member

L'Avatar di max60

Ahhhhppperò : 18 Euro per un cavetto !
Non mi è chiara la differenza fra il cavo diciamo così "in bundle" che esce con gli spinotti RCA, rispetto a quello RGB che suggerite e che esce direttamente con la scart.
Va bene che non passa attraverso quel convertitore che sto usando adesso, ma vale devvero il costo ???

p.s. per Mark75, il NA lo trovi anche sul solito playpuntocom mi pare sui 27 E. delivered
Old 11-08-2005, 14:17   #938
Mark75
Bannato

L'Avatar di Mark75

Quote:
Ahhhhppperò : 18 Euro per un cavetto !
Non mi è chiara la differenza fra il cavo diciamo così "in bundle" che esce con gli spinotti RCA, rispetto a quello RGB che suggerite e che esce direttamente con la scart.
Va bene che non passa attraverso quel convertitore che sto usando adesso, ma vale devvero il costo ???

p.s. per Mark75, il NA lo trovi anche sul solito playpuntocom mi pare sui 27 E. delivered
Figurati, la sony ha mai regalato qualcosa?? Per spendere meno bisogna cercare cavetti di terzi.

Il NA è introvabile se non via internet, volevo averlo subito ma l'hanno finito tutti nei paraggi, mi toccherà ordinarlo
Old 11-08-2005, 14:41   #939
Mark75
Bannato

L'Avatar di Mark75

Sto facendo l'ordine su play.com ...max drive e network adapter, sto valutando anche un cavetto svideo

Nel max drive c'è anche un pen drive usb? Pensavo fosse solo un software per usare chiavette usb
Old 11-08-2005, 15:08   #940
Speed399
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
beh no la descrizione parla chiaro

MAX Drive is a USB device that fits into your PS2's USB drive. Its massive 16MB capacity can store game saves standard memory cards couldn't hold

c'è dentro una minichiavetta usb da 16mb
Speed399 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian