Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-05-2005, 12:08   #901
brignuca
Bannato

L'Avatar di brignuca

Iscritto dal: May 2002
Premetto che sono completamente ignorante in materia e dopoaver letto buona parte di questo 3d non mi raccapezzo più, vorrei, se possibile una guida semplice e delle risposte mirate alle domande che vi sottopongo.
Esigenza: utilizzare le copie di bkup sulla playstation2 slim in modo che un bambino di 9 anni (quindi niente manovre complicate da fare tutte le volte) non abbia difficoltà
Materiale già a disposizione: un hd da 40gb per nb (2,5") in un box usb2

1) Avendo un hd come quello sopra citato (ma potrei anche recuperare un 120gb maxtor da desktop) cosa conviene fare: la mod od utilizzare il disco su citato ?

Nella seconda ipotesi (usi del disco) cosa devo fare esattamente. Per vedere se ho capito qualcosa provo a mettere giù la sequenza, se poi mela correggete ed integrate....
Grazie

1) prendo l'hd e da pc copio le immagini di bkup (prima domanda partendo dai dischi originali che programma e che modalità devo usarfe per fare le immagini ? devo usare qualche accorgimento particolare ? il disco come deve essere formattato ?). A questo punto suppongo di avere il disco con caricate alcune immagini.
2) prendo il disco lo collego alla porta usb della ps2. Carico il cd od il dvd del loader (a proposito qual programma mi consigliate e dove comprarlo) ed accendo la ps2. Mi aspetterei a questo punto di avere un menù che mi permette in qualche maniera di selezionare i giochi presenti sull'HD e di giocarli.

E' giusto ? Manca qulacosa ? Suggerimenti e consigli ?
Grazie se vorrete rispondere
Ciao
brignuca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2005, 12:40   #902
brignuca
Bannato

L'Avatar di brignuca

si a mio figlio gli zii per la 1 comunione hanno regalato la ps2slim.
A questo punto aspetto fiducioso un'anima pia che mi "soddisfi".
Eventualmente, se dovessi fare la mod utilizzando anche la ps2 slim per vedere divx in modo semplice, cosa mi consigli ? Ho sentito parlare da amici non troppo scafati però della matrix...
Old 20-05-2005, 13:53   #903
BreV&
Senior Member

L'Avatar di BreV&

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Pogliano Milanese
alura:

sulla PStwo non non è possibile utilizzare l'expliot come per la PS2, quindi per utilizzare l'hd che hai o compri originale l'HDextreme, su cui non ho molte info o opti per una modifica...

cmq tieni presente "in giro" si dice che l'HD usb su PStwo, non sia gran cosa, funziona per carità, però boh...

Il mio consiglio per una Slim?? Una buona mod (DMS4 Pro, O2, Infinity) metti il disco e vai, più semplice di così...

Ultima modifica di BreV& : 20-05-2005 alle 13:55.
BreV& è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2005, 13:57   #904
brignuca
Bannato

L'Avatar di brignuca

grazie BreV&, avevo questo sospetto. Ho fatto un giretto su ebay ed ho visto le offerte di sw vari. Poi ho fatto qualche ricerca ma mi sembra che nessuno sia completamente soddisfatto come lo si può essere per le mod.
Ho visto anche una fantomatica "slide card" che fa si che si possano usare le copie di bkup senza mod, qualcuno ne sa qualcosa ?
Old 20-05-2005, 13:57   #905
Hitman47
Senior Member

L'Avatar di Hitman47

Iscritto dal: Dec 2002
Sì...HDExtreme è migliore di quello schifo di USBExteme (i giochi addirittura scattano)...però penso che senza modifica, ti serva originale...purtroppo il bug che permetteva di usare il cd Ps1 per far partire il programma da Memory Card è stato levato sulla PsTwo...
Questa situazione è tutta colpa dei governi passati, dell'euro, dell'11 Settembre, del recesso e poi AVEVO UNA GOMMA A TERRA, AVEVO FINITO LA BENZINA, NON AVEVO I SOLDI PER IL TAXI, C'ERA IL FUNERALE DI MIA MADRE, L'INONDAZIONE, LE CAVALLETTE, LE CAVALLETTE....
Hitman47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2005, 14:16   #906
BreV&
Senior Member

L'Avatar di BreV&

Quote:
Originariamente inviato da brignuca
grazie BreV&, avevo questo sospetto. Ho fatto un giretto su ebay ed ho visto le offerte di sw vari. Poi ho fatto qualche ricerca ma mi sembra che nessuno sia completamente soddisfatto come lo si può essere per le mod.
Ho visto anche una fantomatica "slide card" che fa si che si possano usare le copie di bkup senza mod, qualcuno ne sa qualcosa ?
La slide card si usa assieme a dei dischi chiamati swap magic che caricano un software e permettono di far partire il bkup opportunamente swappato con a slide card.
Con la PStwo, la slide card non si usa: si usano sempre i dischi swap magic, ma lo swap si effettua in maniera differente.
Cmq si dice che l'ottica della nuova PStwo non digerisca particolarmente bene la manovra di swap...
se vuoi ulteriori info a riguardo cerca QUI perchè qui mi sa che siamo un po' OT
Old 10-07-2005, 09:14   #907
yamaz
Senior Member

L'Avatar di yamaz

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
in ogni caso lo swap l'ho sempre visto come una gran porcata
Old 10-07-2005, 10:13   #908
BreV&
Senior Member

L'Avatar di BreV&

Quote:
Originariamente inviato da yamaz
in ogni caso lo swap l'ho sempre visto come una gran porcata
non è affatto vero... puoi dire di tutto: che non è immediato come la modifica, che è un metodo macchinoso, che sia poco "elastico", ma il suo scopo è far partire il backup del giochi e lo fa egregiamente (preciso: quando lo usavo io non c'erano i DVD9)

CMQ: un UP per la miglior discussione del forum
Old 10-07-2005, 12:24   #909
Hitman47
Senior Member

L'Avatar di Hitman47

guarda posso essere in parte d'accordo con Yamaz..ma più che altro perchè a mio avviso sulle vecchie ps2 forza in modo innaturale il carrellino...
Tanto vale farsi la mod allora

comunque per me..ps2 no mod+hd rulezzz
(quando troveranno il modo di mettere il core del toxicOs 0.3 allora sarà praticamente perfetto)
Questa situazione è tutta colpa dei governi passati, dell'euro, dell'11 Settembre, del recesso e poi AVEVO UNA GOMMA A TERRA, AVEVO FINITO LA BENZINA, NON AVEVO I SOLDI PER IL TAXI, C'ERA IL FUNERALE DI MIA MADRE, L'INONDAZIONE, LE CAVALLETTE, LE CAVALLETTE....

Ultima modifica di Hitman47 : 10-07-2005 alle 13:41.
Old 10-07-2005, 13:25   #910
BreV&
Senior Member

L'Avatar di BreV&

Quote:
Originariamente inviato da Hitman47
guarda posso essere in parte d'accordo con Yamaz..ma più che altro perchè a mio avviso sulle vecchie ps2 forza in modo INnaturale il carrellino...
Tanto vale farsi la mod allora

comunque per me..ps2 no mod+hd rulezzz
(quando troveranno il modo di mettere il core del toxicOs 0.3 allora sarà praticamente perfetto)
allora non ci siamo capiti:
la mod è meglio, ma di tutto, anche dell'expliot...
perchè l'exploit è diventato utile per le masse solo alla comparsa dell'HDloader, perchè prima poteva essere utile solo agli sviluppatori...
quindi una volta bisognava scegliere tra la mod e lo swap; sempre tenendo presente il tempo di cui stiamo parlando, il chip che tirava era MXL2 di Matrix che era pronto ad essere soppiantato del fantastico DMS3, le modifiche costavano molto e certamente non avevano la "sicurezza" che hanno ora.
Certo oggi come oggi non mi sentirei di consigliare a nessuno SlideCard+SwapMagic, fattostà che ai tempi era, a mio avviso, un buon metodo per chi voleva solamente far partire import e backup e secondo me quelli che hanno spaccato qualcosa è perchè sono elefanti loro, certo il mio carrellino qualche colpo l'ha accusato, ma è ancora perfettamente funzionante

PS: l'exploit che usiamo è un gran metodo, cmq la mod è un'altro pianeta
PPS: la tua firma offre sempre "grandi emozioni"

Ultima modifica di BreV& : 10-07-2005 alle 13:55.
Old 10-07-2005, 13:42   #911
Hitman47
Senior Member

L'Avatar di Hitman47

Lol..mi sono accorto dal tuo quote che avevo scritto un errore madornale...........corretto!!

Quote:
Originariamente inviato da BreV&
PPS: la tua firma offre sempre "g(r)andi emozioni"

eheheh
Old 10-07-2005, 13:57   #912
BreV&
Senior Member

L'Avatar di BreV&

Quote:
Originariamente inviato da Hitman47
Lol..mi sono accorto dal tuo quote che avevo scritto un errore madornale...........corretto!!
corretto ancne io
Old 01-08-2005, 10:45   #913
kingvisc
Moderatore

L'Avatar di kingvisc

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
è un po che non seguo la discussione. sono rimasto all'hd loader patch per i dvd9. è cambiato qualcosa? ci sono novità?

più che altro ho bisogno di info per i film: allo stato attuale, si riescono a mettere i film sull'hd e lanciarli da li? vorrei portarmi la play in vacanza, ma se poi devo portarmi anche 20dvd a sto punto porto solo il lettore dvd di casa e lascio l'amata play al sicuro.

se fosse utile: ps2 v7, mod matrix infinity, network adapter e hd da 120gb maxtor
Old 01-08-2005, 10:52   #914
BreV&
Senior Member

L'Avatar di BreV&

Quote:
Originariamente inviato da kingvisc
è un po che non seguo la discussione. sono rimasto all'hd loader patch per i dvd9. è cambiato qualcosa? ci sono novità?

più che altro ho bisogno di info per i film: allo stato attuale, si riescono a mettere i film sull'hd e lanciarli da li? vorrei portarmi la play in vacanza, ma se poi devo portarmi anche 20dvd a sto punto porto solo il lettore dvd di casa e lascio l'amata play al sicuro.

se fosse utile: ps2 v7, mod matrix infinity, network adapter e hd da 120gb maxtor
Con SMS (è un player) sembra si possa, ma HDloader non centra...
prova a guardare su PS2World.it
Old 01-08-2005, 11:20   #915
kingvisc
Moderatore

L'Avatar di kingvisc

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
thanks, ora guardo
Old 10-08-2005, 17:27   #916
Mark75
Bannato

L'Avatar di Mark75

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Voglio provare con la mia ps2 non modificata, ho letto le vostre f.a.q. e qualcosa dal sito ps2world. Dice che non è possibile inserire l'hd su questi modelli: SCPH 10000, SCPH 15000 and SCPH 18000
io ho una SCPH 35004 ...non dovrei avere problemi no? (non sono a casa e non ce l'ho sotto mano)

Sempre su quel sito dice anche che è meglio il Network Adapter non europeo quindi quello che possiede anche il modem ...?

Se ho il cd originale non serve l'exploit giusto?
Mark75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2005, 18:16   #917
Hitman47
Senior Member

L'Avatar di Hitman47

Quote:
Originariamente inviato da Mark75
Sempre su quel sito dice anche che è meglio il Network Adapter non europeo quindi quello che possiede anche il modem ...?

Se ho il cd originale non serve l'exploit giusto?
E perchè sarebbe meglio quello non europeo?

Che poi...in realtà esiste il network europeo con tutte e due le porte...solo che non è arrivato in italia....
Io ho quello euro "singolo" e và una meraviglia...

Se hai il cd originale dell'hdloader non devi fare l'exploit..solo che ovviamente non è aggiornato con gli ultimi fix per alcuni giochi...
Old 10-08-2005, 20:59   #918
Mark75
Bannato

L'Avatar di Mark75

Forse è risultato più compatibile con gli hard disk, non saprei. A me ne andrebbe bene uno qualunque, oggi pomeriggio non ne ho trovato neanche uno, ma lo vendono ancora?

Ho letto il tutorial per le ps2 non modificate e per trasferire l'exploit tramite la rete, speriamo funzioni.
Old 10-08-2005, 21:08   #919
Hitman47
Senior Member

L'Avatar di Hitman47

Quote:
Originariamente inviato da Mark75
Forse è risultato più compatibile con gli hard disk, non saprei. A me ne andrebbe bene uno qualunque, oggi pomeriggio non ne ho trovato neanche uno, ma lo vendono ancora?
No..che io sappia la Sony non lo produce più...Anche perchè la PsTwo ce l'ha incoporato...
Comunque su play.com e su divineo si trovano...
Old 10-08-2005, 21:34   #920
Mark75
Bannato

L'Avatar di Mark75

Trovato quà a 29€+spese
http://www.hrw.it/index.php?txt=vis_prod&id_prod=67

forse lo prendo insieme ad un mio collega ...però sarà dura spiegarglielo se non funziona moddata
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian