|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#901 |
Bannato
Iscritto dal: May 2002
|
Premetto che sono completamente ignorante in materia e dopoaver letto buona parte di questo 3d non mi raccapezzo più, vorrei, se possibile una guida semplice e delle risposte mirate alle domande che vi sottopongo.
Esigenza: utilizzare le copie di bkup sulla playstation2 slim in modo che un bambino di 9 anni (quindi niente manovre complicate da fare tutte le volte) non abbia difficoltà Materiale già a disposizione: un hd da 40gb per nb (2,5") in un box usb2 1) Avendo un hd come quello sopra citato (ma potrei anche recuperare un 120gb maxtor da desktop) cosa conviene fare: la mod od utilizzare il disco su citato ? Nella seconda ipotesi (usi del disco) cosa devo fare esattamente. Per vedere se ho capito qualcosa provo a mettere giù la sequenza, se poi mela correggete ed integrate.... Grazie 1) prendo l'hd e da pc copio le immagini di bkup (prima domanda partendo dai dischi originali che programma e che modalità devo usarfe per fare le immagini ? devo usare qualche accorgimento particolare ? il disco come deve essere formattato ?). A questo punto suppongo di avere il disco con caricate alcune immagini. 2) prendo il disco lo collego alla porta usb della ps2. Carico il cd od il dvd del loader (a proposito qual programma mi consigliate e dove comprarlo) ed accendo la ps2. Mi aspetterei a questo punto di avere un menù che mi permette in qualche maniera di selezionare i giochi presenti sull'HD e di giocarli. E' giusto ? Manca qulacosa ? Suggerimenti e consigli ? Grazie se vorrete rispondere Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#902 |
Bannato
|
si a mio figlio gli zii per la 1 comunione hanno regalato la ps2slim.
A questo punto aspetto fiducioso un'anima pia che mi "soddisfi". Eventualmente, se dovessi fare la mod utilizzando anche la ps2 slim per vedere divx in modo semplice, cosa mi consigli ? Ho sentito parlare da amici non troppo scafati però della matrix... |
![]() |
![]() |
![]() |
#903 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Pogliano Milanese
|
alura:
sulla PStwo non non è possibile utilizzare l'expliot come per la PS2, quindi per utilizzare l'hd che hai o compri originale l'HDextreme, su cui non ho molte info o opti per una modifica... cmq tieni presente "in giro" si dice che l'HD usb su PStwo, non sia gran cosa, funziona per carità, però boh... Il mio consiglio per una Slim?? Una buona mod (DMS4 Pro, O2, Infinity) metti il disco e vai, più semplice di così... Ultima modifica di BreV& : 20-05-2005 alle 13:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#904 |
Bannato
|
grazie BreV&, avevo questo sospetto. Ho fatto un giretto su ebay ed ho visto le offerte di sw vari. Poi ho fatto qualche ricerca ma mi sembra che nessuno sia completamente soddisfatto come lo si può essere per le mod.
Ho visto anche una fantomatica "slide card" che fa si che si possano usare le copie di bkup senza mod, qualcuno ne sa qualcosa ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#905 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Sì...HDExtreme è migliore di quello schifo di USBExteme (i giochi addirittura scattano)...però penso che senza modifica, ti serva originale...purtroppo il bug che permetteva di usare il cd Ps1 per far partire il programma da Memory Card è stato levato sulla PsTwo...
Questa situazione è tutta colpa dei governi passati, dell'euro, dell'11 Settembre, del recesso e poi AVEVO UNA GOMMA A TERRA, AVEVO FINITO LA BENZINA, NON AVEVO I SOLDI PER IL TAXI, C'ERA IL FUNERALE DI MIA MADRE, L'INONDAZIONE, LE CAVALLETTE, LE CAVALLETTE.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#906 | |
Senior Member
|
Quote:
Con la PStwo, la slide card non si usa: si usano sempre i dischi swap magic, ma lo swap si effettua in maniera differente. Cmq si dice che l'ottica della nuova PStwo non digerisca particolarmente bene la manovra di swap... se vuoi ulteriori info a riguardo cerca QUI perchè qui mi sa che siamo un po' OT ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#907 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
|
in ogni caso lo swap l'ho sempre visto come una gran porcata
![]()
![]() |
#908 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() CMQ: un UP per la miglior discussione del forum ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#909 |
Senior Member
|
guarda posso essere in parte d'accordo con Yamaz..ma più che altro perchè a mio avviso sulle vecchie ps2 forza in modo innaturale il carrellino...
Tanto vale farsi la mod allora ![]() comunque per me..ps2 no mod+hd rulezzz ![]() (quando troveranno il modo di mettere il core del toxicOs 0.3 allora sarà praticamente perfetto)
Questa situazione è tutta colpa dei governi passati, dell'euro, dell'11 Settembre, del recesso e poi AVEVO UNA GOMMA A TERRA, AVEVO FINITO LA BENZINA, NON AVEVO I SOLDI PER IL TAXI, C'ERA IL FUNERALE DI MIA MADRE, L'INONDAZIONE, LE CAVALLETTE, LE CAVALLETTE.... ![]() Ultima modifica di Hitman47 : 10-07-2005 alle 13:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#910 | |
Senior Member
|
Quote:
la mod è meglio, ma di tutto, anche dell'expliot... perchè l'exploit è diventato utile per le masse solo alla comparsa dell'HDloader, perchè prima poteva essere utile solo agli sviluppatori... quindi una volta bisognava scegliere tra la mod e lo swap; sempre tenendo presente il tempo di cui stiamo parlando, il chip che tirava era MXL2 di Matrix che era pronto ad essere soppiantato del fantastico DMS3, le modifiche costavano molto e certamente non avevano la "sicurezza" che hanno ora. Certo oggi come oggi non mi sentirei di consigliare a nessuno SlideCard+SwapMagic, fattostà che ai tempi era, a mio avviso, un buon metodo per chi voleva solamente far partire import e backup e secondo me quelli che hanno spaccato qualcosa è perchè sono elefanti loro, certo il mio carrellino qualche colpo l'ha accusato, ma è ancora perfettamente funzionante ![]() PS: l'exploit che usiamo è un gran metodo, cmq la mod è un'altro pianeta ![]() PPS: la tua firma offre sempre "grandi emozioni" ![]() Ultima modifica di BreV& : 10-07-2005 alle 13:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#911 | |
Senior Member
|
Lol..mi sono accorto dal tuo quote che avevo scritto un errore madornale...........corretto!!
![]() Quote:
![]() ![]() eheheh
Questa situazione è tutta colpa dei governi passati, dell'euro, dell'11 Settembre, del recesso e poi AVEVO UNA GOMMA A TERRA, AVEVO FINITO LA BENZINA, NON AVEVO I SOLDI PER IL TAXI, C'ERA IL FUNERALE DI MIA MADRE, L'INONDAZIONE, LE CAVALLETTE, LE CAVALLETTE.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#912 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#913 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
|
è un po che non seguo la discussione. sono rimasto all'hd loader patch per i dvd9. è cambiato qualcosa? ci sono novità?
più che altro ho bisogno di info per i film: allo stato attuale, si riescono a mettere i film sull'hd e lanciarli da li? vorrei portarmi la play in vacanza, ma se poi devo portarmi anche 20dvd a sto punto porto solo il lettore dvd di casa e lascio l'amata play al sicuro. se fosse utile: ps2 v7, mod matrix infinity, network adapter e hd da 120gb maxtor
![]() |
#914 | |
Senior Member
|
Quote:
prova a guardare su PS2World.it ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#915 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
|
thanks, ora guardo
![]() |
#916 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
|
Voglio provare con la mia ps2 non modificata, ho letto le vostre f.a.q. e qualcosa dal sito ps2world. Dice che non è possibile inserire l'hd su questi modelli: SCPH 10000, SCPH 15000 and SCPH 18000
io ho una SCPH 35004 ...non dovrei avere problemi no? (non sono a casa e non ce l'ho sotto mano) Sempre su quel sito dice anche che è meglio il Network Adapter non europeo quindi quello che possiede anche il modem ...? Se ho il cd originale non serve l'exploit giusto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#917 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Che poi...in realtà esiste il network europeo con tutte e due le porte...solo che non è arrivato in italia.... Io ho quello euro "singolo" e và una meraviglia... Se hai il cd originale dell'hdloader non devi fare l'exploit..solo che ovviamente non è aggiornato con gli ultimi fix per alcuni giochi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#918 |
Bannato
|
Forse è risultato più compatibile con gli hard disk, non saprei. A me ne andrebbe bene uno qualunque, oggi pomeriggio non ne ho trovato neanche uno, ma lo vendono ancora?
Ho letto il tutorial per le ps2 non modificate e per trasferire l'exploit tramite la rete, speriamo funzioni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#919 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque su play.com e su divineo si trovano...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#920 |
Bannato
|
Trovato quà a 29€+spese
http://www.hrw.it/index.php?txt=vis_prod&id_prod=67 forse lo prendo insieme ad un mio collega ...però sarà dura spiegarglielo se non funziona moddata ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:02.