|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#881 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Pogliano Milanese
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#882 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Per ora ne ho scritte alcune:
Di cosa ho bisogno? Hai bisogno di una play moddata (tua o di un tuo amico, e' uguale), di un gioco ps1 originale, di un hd compatibile e del Network Adapter Cosa devo fare? Cerca un file per vie "alterne" che si chiama "PS2 HDLoader MC Exploit"... li ci sono tutti i file necessari e la procedura da seguire. A grandi linee, dovrai modificare dei file, masterizzarli su un cd, farli leggere alla play moddata. Alcuni di questi file verranno copiati sulla memory card (quindi a quel punto non hai piu' bisogno della play dell' amico ![]() Poi? Poi attacchi l' hd al network adapter nell' unico modo possibile ![]() Quali hd sono compatibili? C' e' una lista qui, ma per esperienza sul forum con i Maxtor vai abbastanza sul sicuro Vanno bene tutti i giochi PS1? No, non tutti... vai per tentativi. Deve essere originale se hai la play non moddata, ovviamente Funziona con tutti i giochi? No, alcuni non sono compatibili, altri hanno bisogno del settaggio di una certa modalita' per partire. Ecco due liste: http://www.ps2world.it/hdl_list.php (occhio alle modalita'... modalita' 1 NON e' mode1) http://homepage.ntlworld.com/casey.m...patibility.htm (aggiornata a gennaio) Dannazione, Gt4 non e' compatibile!!! C' e' un modo per farlo funzionare... ma non posso dirlo altrimenti mi bannano ![]() Posso fare l' exploit dal pen drive Action Replay? http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=750558 Ho la PsTwo... posso collegare lo stesso un hd? Si, ecco http://www.usbextreme.com/ Non hai bisogno del NA perche' e' gia' incorporato nella PSTwo Se volete fare cambiamenti o riscriverle da capo fate pure ![]() Ciao
![]() |
#883 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Adesso non ho proprio tempo di postare dove trovare ciò che sto per scrivere...ma comunque faccio presente che:
- Esiste il modo di installare l'exploit su MC senza avere la modifica (io per esempio ho usato l'AR MAX e la sua utility Max Memory) - Sono usciti dei fix per modificare la compatibilità di alcuni giochi (vedi God Of War USA e Rumble Fish JAP)..bisogna andare a toccare il cuore stesso del programma tramite editor esadecimale... - E' possibile far cambiare l'hdloader in modo da avere il "core" del Toxic 0.2 (quello per chip DMS4 insomma) (e aggiungere così altra compatibilità)... - Per la PsTwo hanno trovato un kit per montare un HD-IDE senza usare la lentissima USB... Ovviamente per tutte queste cose un'occhiatina a ps2world può fare comodo ![]()
Questa situazione è tutta colpa dei governi passati, dell'euro, dell'11 Settembre, del recesso e poi AVEVO UNA GOMMA A TERRA, AVEVO FINITO LA BENZINA, NON AVEVO I SOLDI PER IL TAXI, C'ERA IL FUNERALE DI MIA MADRE, L'INONDAZIONE, LE CAVALLETTE, LE CAVALLETTE.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#884 | |
Senior Member
|
Quote:
Quindi, chiaro e conciso: posso fare l' exploit con una penna usb QUALSIASI e basta (senza cd) su una play non moddata? (immagino la risposta sia no ![]() Vorrei aggiornare l' hd loader con il tiny o altro, ma per rifare l' exploit dovrei farmi riprestare una play moddata...
![]() |
![]() |
#885 |
Senior Member
|
Allora..se riesci a trovare il tutorial di ps2world (su www.ps2world.it/download ) per exploit...ti crei un bel salvataggio .max con dentro l'exploit tramite ps2 save builder 0.8 (solo questa versione supporta .max)...poi metti tutto nel pendrive e grazie al Max Memory del AR MAX cancelli il Your System Configuration dalla MC e lo sostituisci con quello che avrai messo nel PenDrive...
Purtroppo non posso allegare nulla...troppo grande il file... Puoi sicuramente usare utility come execftp o altro per mettere il salvataggio nel caso tu non abbia AR MAX + pen usb..ma purtroppo non sono informatissimo sull'uso della rete pc-->ps2
Questa situazione è tutta colpa dei governi passati, dell'euro, dell'11 Settembre, del recesso e poi AVEVO UNA GOMMA A TERRA, AVEVO FINITO LA BENZINA, NON AVEVO I SOLDI PER IL TAXI, C'ERA IL FUNERALE DI MIA MADRE, L'INONDAZIONE, LE CAVALLETTE, LE CAVALLETTE.... ![]() Ultima modifica di Hitman47 : 22-04-2005 alle 22:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#886 | |
Senior Member
|
Quote:
Qualcuno ne sa di piu'? EDIT: ok, ho trovato il tutorial, sto leggendo ![]()
![]() |
![]() |
#887 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Carpi (MO)
|
Alcuni tutorial che trovi in rete con il MC exploit non dicono di fixare LBA in PS2CdGen,ma se riesci senza usare una console moddata...tanto meglio...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#888 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Ancona
|
Bene.....io direi di inserire quello che ha scritto Chester nella prima pagina modificando il messaggio di Chomog!!
Ora lo contatto e sento che ne pensa ![]()
![]() |
#889 |
Senior Member
|
Chomog non mi ha ancora risposto cmq pensavo ad una cosa del genere(ho modificato un po quello che aveva scritto chester):
Cos’è? La modifica permette di giocare con i giochi della Play2 caricandoli su un HardDisk(quelli usati per il PC). Vantaggi: la velocità di caricamento dei giochi si riduce, permette di avere a disposizione un certo numero di giochi in funzione delle dimensoni dell’HD, non richiede modifiche hardware e quindi la garanzia rimane intatta, la lente della play vi ringrazièrà dato che verrà utilizzata pochissimo ecc ecc Svantaggi: è necessario solo per una volta avere a disposizione una play moddata (ma esistono metodi che non ne fanno uso), l’HD dopo un uso prolungato si scalda, se l’HD è vecchio potrebbe dar fastidio il sibilo che emette, non tutti i giochi sono compatibili per essere caricati dall’HD(ma sono una ristretta minoranza) ecc ecc Di cosa ho bisogno? Di un gioco ps1 originale, di un hd compatibile e del Network Adapter Cosa devo fare? Cerca un file per vie "alterne" che si chiama "PS2 HDLoader MC Exploit"... li ci sono tutti i file necessari e la procedura da seguire. A grandi linee, dovrai modificare dei file, masterizzarli su un cd, farli leggere alla play moddata. Alcuni di questi file verranno copiati sulla memory card (quindi a quel punto non hai piu' bisogno della play dell' amico), questo procedimento e' detto "exploit". (Il file potrebbe essere disponibile sul mulo o altrimenti sul questo sito: www.ps2world.it nella sezione download…ma è necessario registrarsi per accedervi) Poi? Poi attacchi l' hd al network adapter nell' unico modo possibile, li colleghi alla play, metti il cd ps1 dentro, la memory card inserita...e se tutto e' andato bene, partira' HDLoader Che cos’è HDLoader? è un programma che ti consente gi gestire i giochi caricati sull’HD.Ovvero ti consente di farli partire per giocarci, di eliminarli, rinominarli e di caricarli su HD direttamente dal lettore della play Quali hd sono compatibili? C' e' una lista QUI , ma per esperienza sul forum con i Maxtor vai abbastanza sul sicuro Come carico i giochi sull’HD? I metodi sono principalmente due ma è possibile caricarli sulla play tramite una connessione di rete tra PC e Play2. Metodo1: è necessario avere un PC. Va creata una ISO del gioco (DvdDecrypter fa al caso vostro) che verrà caricata sull’hd destinato alla play tramite dei programmi per dumpare. E’ importante dire che l’HD destinato alla play che momentaneamente avete attaccato sul pc deve essere in modalità MASTER quando verrà inserito nella play. Metodo2: i giochi si possono caricare sull’HD direttamente dal lettore della play Metodo3: è possibile trasferire i giochi dal pc alla play tramite connessione di rete ma la procedura risulta essere troppo lunga e quindi svantaggiosa. Vanno bene tutti i giochi PS1? No, non tutti... vai per tentativi. Deve essere originale se hai la play non moddata, ovviamente Funziona con tutti i giochi? No, alcuni non sono compatibili, altri hanno bisogno del settaggio di una certa modalita' per partire. Ecco due liste: http://www.ps2world.it/hdl_list.php (occhio alle modalita'... modalita' 1 NON e' mode1) http://homepage.ntlworld.com/casey....mpatibility.htm (aggiornata a gennaio) Dannazione, Gt4 non e' compatibile!!! C' e' un modo per farlo funzionare... ma non posso dirlo altrimenti mi bannano Posso fare l' exploit dal pen drive Action Replay? Si, ecco come: http://forum.hwupgrade.it/showthrea...threadid=750558 Ho la PsTwo... posso collegare lo stesso un hd? Si, ecco http://www.usbextreme.com/ Non hai bisogno del NA perche' e' gia' incorporato nella PSTwo siete autorizzati a modificare questo messaggio per modifiche,aggiunte,insulti ecc ecc ![]()
Ho concluso con dannyb,zebra3,tone8,vitalozzo2005 HW CAMPAGNOLI CLUB -avvistatore di lepri- Ultima modifica di lucignolo_one : 26-04-2005 alle 17:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#890 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Scusate se sporco il topic dopo il riassunto appena fatto.
Rovistando nel forum ho trovato un topic riguardante la possibilità di collegare un hd alla porta usb della play. chiaramente bisogna avere oltre che un hard disc compatibile uno di quei box che ne permettono la connessione via usb anke ai comuni pc. la domanda sorge spontanea (a me)...quali sono i vantaggi svantaggi tra la connessione usb e quella di qesto 3d?? lo chiedo perchè di dischi e di cassetti usb ne sono già fornito e perchè quelle porticine li della play potrei sfruttarle in altra maniera visto che a me di volanti e robe simili nn me ne importa molto.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#891 |
Senior Member
|
Come vantaggi ne vedo pochi....la connessione USB è lentissima e i giochi (non tutti) tendono a scattare nei filmati e nelle azioni molto concitate...almeno così mi hanno riferito...
fai te...
Questa situazione è tutta colpa dei governi passati, dell'euro, dell'11 Settembre, del recesso e poi AVEVO UNA GOMMA A TERRA, AVEVO FINITO LA BENZINA, NON AVEVO I SOLDI PER IL TAXI, C'ERA IL FUNERALE DI MIA MADRE, L'INONDAZIONE, LE CAVALLETTE, LE CAVALLETTE.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#892 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
[quote]
Poi? Poi attacchi l' hd al network adapter nell' unico modo possibile, li colleghi alla play, metti il cd ps1 dentro, la memory card inserita...e se tutto e' andato bene, partira' HDLoader [quote] Scusate se riesumo la discussione ma non mi è chiaro questo passaggio "metti il cd ps1 dentro" ma se la mia play ha la lente rovinata non posso usare l'hard disk? |
![]() |
![]() |
![]() |
#893 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Da quello che ho capito, anche con una versione patchatissima di hd loader, un primo accesso al cd c' e' sempre ![]() Altrimenti non servirebbe proprio il cd...
![]() |
![]() |
#894 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
grazie ![]() quindi non c'è nessuna possibilità?neanche con altri programmi? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#895 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: alessandria
|
la mia ps2 moddata ha la lente rovinata in pratica non legge i DVD ma i CD li legge benissimo dovrei riuscire a montare un HD giusto ?
![]() |
#896 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Pogliano Milanese
|
esattamente
![]() dato che legge i cd potresti usare un CD-version dell'HDloader, altrimenti se hai una mod che supporta la dev. mode non dovrai fargli più leggere nemmeno quello ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#897 |
Senior Member
|
non vorrei sbagliarmi ma la mod mi sembra una neo o qualcosa del genere
![]() ma e' possibile che si puo' bruciare solo la parte della lente che legge i dvd e quella dei cd no ? perche' i cd li legge come quando e' stata comprata e i dvd invece no fa un rumore strano quando metto i dvd tipo tlic tlic tlic e non li legge strano
![]() |
#898 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Torino
|
senza offesa ma hai una mod che fà pietà!
![]() cmq puoi usare una versione di HDLoader su CD ... ... magari la lente della tua ps2 ha solo bisogno di una taratina... ![]() sei di alessandria? siamo quasi compaesani! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#899 |
Senior Member
|
lo so' che la mod fa' pieta' ma me la regala un mio amico perche' lui ne vuole comprare una nuova con la matrix
come si dice una cosa regalata non si rifiuta mai l'importante e che funge la tarato ho provato a farla ma non ne vuol sapere di leggere i DVD mi hanno detto di non scendere sotto i 600hom ma non funge ugualmente
![]() |
#900 |
Senior Member
|
Risposta alle domande dell'amico Brignuca:
1)una modifica non esclude l'altra....puoi avere sia la modifica chip che l'HD!La seconda opzione evita l'utilizzo costante della lente della play. Per le altre info non so dirti gran'chè perche mi par di capire che vuoi collegare l'HD tramite porta USB e io di questo non ne so molto perchè ho il Networkadapter e HD inserito all'interno della play. Una info...ma tu hai la play2 slim???
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:28.