Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-02-2008, 13:18   #17081
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vienna
Quote:
Originariamente inviato da Soulman84 Guarda i messaggi
grande martinm il suo è un lavorone

ah,penso che settimana prossima farò un piccolo ordine da petra's
ti serve qualcosa snow?
mm vado a controllare,ma sono a corto di soldini
Snowfortrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2008, 13:19   #17082
AntonioAlfa
Senior Member

L'Avatar di AntonioAlfa

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cassino (FR)
Quote:
Originariamente inviato da mattewRE Guarda i messaggi
grazie ancora per la risposta! io sono di genova e qui non ci sono negozi (mi smebra) che siano un po' forniti di materiale per il liquido... quindi sarò costretto a comprare online... sapete consigliarmi un radiatore?
Abbiamo acquistato tutti on-line. Un bi o tri-ventola italiano (Ybris-Lunasio-OCLabc) va benissimo, compra quello che costa meno.
AntonioAlfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2008, 13:20   #17083
oclla
Senior Member

L'Avatar di oclla

Iscritto dal: May 2004
Città: Stra (VE)
Quote:
Originariamente inviato da Snowfortrick Guarda i messaggi
edit : sti stronzi parlano dei metri di neve che c'hanno e io quest'anno non posso andare a serfare :'(
A chi lo dici
oclla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2008, 13:21   #17084
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Iscritto dal: Sep 2007
Città: prov. Trieste
Quote:
Originariamente inviato da redeagle Guarda i messaggi
Beh, se me lo chiedi, io sono d'accordo con Snow, nel senso che la superficie lappata di un wb o dissipatore nuovo è garanzia di una buona lavorazione di fabbrica, ma poi non è così fondamentale se non si è veri maniaci.

Le operazioni di levigazione vanno ovviamente effettuate con calma e delicatezza, ma è più facile di quanto non sembri leggendo le guide, basta non avere le mani di un barbaro!
ma il mio wb cpu è usato
se sapessi come postare le immagini fatte dalla mia webcam, lo farei..insomma è leggermente come dire..rigatino non è a specchio come, ad esempio, il wb northbridge che ho comprato nuovo
Old 03-02-2008, 13:25   #17085
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Quote:
per lappare bene ti metti su una superficie piana(il massimo è una lastra di vetro,io uso un ripiando di un frigorifero preso in discarica) poi a seconda delle condizioni della superficie parti con carta o dell'800 se è conciato oppure 1000 e incolli la carta al vetro.
bagni con acqua o olio d'oliva e passi la base sulla carta con movimenti a 8,stando leggero,dopo un pò cambi carta diminuendo la grana e per finire ti consiglio una pasta abrasiva(io uso il rimuovi graffi x auto della arexons).poi il tocco finale è la lucidatura,puoi usare il sidol,di solito si usa x lucidare l'argento(tua mamma sa cos'è )
Grazie!!!
Ho trovato un antiossiadante (mi pare! ) apposito per rame!
Dici che va bene? Si chiama esattamente SMAC RAME, c'e' scritto che ritarda l'ossidazione e favorisce la lucidatura nel tempo.
Ha pulito ben bene il mio wb che prima aveva delle parti scure, dopo invece mooolto piu' "effetto rame"!
Old 03-02-2008, 13:31   #17086
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Quote:
grande martinm il suo è un lavorone

ah,penso che settimana prossima farò un piccolo ordine da petra's
ti serve qualcosa snow?
tanta bella roba...ma non mi serve niente,economizzo per il case definitivo...
Old 03-02-2008, 13:36   #17087
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecco
Quote:
tanta bella roba...ma non mi serve niente,economizzo per il case definitivo...
tranqui io penso di prendere i dissi per le ram della gt e già che ci sono i nozzle e il pro mount kit per il fuzion..

p.s 2000 post
Old 03-02-2008, 13:38   #17088
Cristallo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Brutto Guarda i messaggi
ciao,
grazie della risposta!Ho letto il tuo post sull'altro tread ma..di solito quanto stavi con la cpu?ora 43 gradi in idle?Immagino sia per via del 6400+ che scalda di piu', col dissi stock quanto facevi in idle?
Ora la mia cpu (tuto in firma qui sotto) sono sui 25 gradi,a volte 27, a volte 22.
Io ho un monoventola preso da un bigwater SE ed una pompa da 500litri presa dal kit aqaubay m5(m6,mi confondo sempre tra i due!).
Mi hanno detto praticamente tutti che se metto su un monoventola tutti i miei componenti, faccio una pazzia! (wb cpu,wb northbridge,wb 8800gts ek,sensore temperatura T)
Son confuso...per quello pensavo che forse potrebbe essere un'idea comprare un bigwater 745 nuovo di zecca, magari tenere 2 monoventola e rivendere il biventola (che è mooolto ingombrante)..ho le idee confuse..per questo secondo radiatore, per la pompa,per il montaggio in serie..diciamo che queste sono state le critiche mosse dai presenti al forum! Fgurarsi se dico loro che vorrei anche raffreddare le ram col kit Tt rx1 !
LA mia configurazione la trovi a pg 585 di questo tread!

PS:il tuo wb cpu è quello con il led blu?Sotto è a specchio?Il mio (usato) no..

Ciao,

riguardo alle temperature mi scordo sempre di specificare che la ventola sul radiatore è dinamica nel senso che è la MB che la regola a seconda della temp del processore. 43 Gradi sono in idle ma anche con la ventola al minimo. Più tardi farò una prova con le ventole forzate al massimo. Riguardo alla pazzie che io non sto con un monoventola ? Rispetto a te ho un WB chipset in meno ma una 8800gt in più. Secondo me non ti conviene comprare un altro kit. I componenti che hai sono sufficenti. Discorso diverso invece per la lappatura. Se non sei pratico io lascerei perdere. Il rischio è quello di lucidare la superfice ma di perdere la planarità. Il discorso si gioca su decimi di millimetro. Basta che spingi un pò più da una parte che sei fregato. Il rischio rapportato al guadagno non vale la candela. Se lappi bene potresti guadagnare 1/2 gradi. Se lappi male rischi di perderne anche 10 secondo me. Ha proposito la base del WB cpu è tonda o quadrata ? Se è tonda è il WB nuova serie. Ha le canaline più strette e in numero maggiore e dovrebbe essere leggermente più efficente.

Ciao

Cristallo
Asus Crosshair VIII Dark Hero, AMD Ryzen 5800X, G.Skill 32GB Ram Dual Channel Trident Z RGB F4-3600C16D-32GTZR, Sabrent SSD M2 2TB PciExp 4.0, Intel SSD M2 1TB PciExp 3.0, nVidia RTX 4090 FE, LG 4167B, MSI Optix MAG274QF-QD, EVGA SuperNOVA 1000 GT
Cristallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2008, 14:03   #17089
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Quote:
Originariamente inviato da Cristallo Guarda i messaggi
Ciao,

riguardo alle temperature mi scordo sempre di specificare che la ventola sul radiatore è dinamica nel senso che è la MB che la regola a seconda della temp del processore. 43 Gradi sono in idle ma anche con la ventola al minimo. Più tardi farò una prova con le ventole forzate al massimo. Riguardo alla pazzie che io non sto con un monoventola ? Rispetto a te ho un WB chipset in meno ma una 8800gt in più. Secondo me non ti conviene comprare un altro kit. I componenti che hai sono sufficenti. Discorso diverso invece per la lappatura. Se non sei pratico io lascerei perdere. Il rischio è quello di lucidare la superfice ma di perdere la planarità. Il discorso si gioca su decimi di millimetro. Basta che spingi un pò più da una parte che sei fregato. Il rischio rapportato al guadagno non vale la candela. Se lappi bene potresti guadagnare 1/2 gradi. Se lappi male rischi di perderne anche 10 secondo me. Ha proposito la base del WB cpu è tonda o quadrata ? Se è tonda è il WB nuova serie. Ha le canaline più strette e in numero maggiore e dovrebbe essere leggermente più efficente.

Ciao

Cristallo
Dici?Il mio wb è questo

intendevo chiederti in idle quanto faceva la tua cpu, in maniera da rapportarla ai 43 gradi a liquido!

PEr la lappatura..effettivamente non sono esperto
Old 03-02-2008, 14:46   #17090
noid84
Senior Member

L'Avatar di noid84

Iscritto dal: May 2007
Quote:
tranqui io penso di prendere i dissi per le ram della gt e già che ci sono i nozzle e il pro mount kit per il fuzion..

p.s 2000 post
me li linki i dissi per le ram?? sono curioso di vederli magri ci faccio un pensierino....visto che ci sono mi aggiornate su come montare l entrata e l uscita della vaschetta tubolare ek che l ho ordinata? io credo che l uscita che va alla pompa sia il foro sotto ma nn sono sicuroe l entrata quale?
noid84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2008, 14:51   #17091
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecco
Quote:
Originariamente inviato da noid84 Guarda i messaggi
me li linki i dissi per le ram?? sono curioso di vederli magri ci faccio un pensierino....visto che ci sono mi aggiornate su come montare l entrata e l uscita della vaschetta tubolare ek che l ho ordinata? io credo che l uscita che va alla pompa sia il foro sotto ma nn sono sicuroe l entrata quale?
http://www.petrastechshop.com/cu88cokitbyi.html;)
Old 03-02-2008, 14:56   #17092
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Quote:
Io credo(p.s. gran bell'acquisto)che dei 4 "fori",quello in alto è per il "rifornimento",l'entrata e l'uscita sono i due fori vicini,perchè se vedi sul sito originale c'è anche un accessorio per evitare che si crei un "ciclone" nella vaschetta,e quello più in bassp di tutti,non da tralasciare,è comodissimo per metterci un sensore per la temp dell'h20,il che rende imho la vaschetta tubolare EK una delle soluzioni migliori attualmente in commercio,io di sicuro la/le prendo per il mio futuro aggiornamento dell'impianto
Old 03-02-2008, 15:29   #17093
noid84
Senior Member

L'Avatar di noid84

Quote:
Io credo(p.s. gran bell'acquisto)che dei 4 "fori",quello in alto è per il "rifornimento",l'entrata e l'uscita sono i due fori vicini,perchè se vedi sul sito originale c'è anche un accessorio per evitare che si crei un "ciclone" nella vaschetta,e quello più in bassp di tutti,non da tralasciare,è comodissimo per metterci un sensore per la temp dell'h20,il che rende imho la vaschetta tubolare EK una delle soluzioni migliori attualmente in commercio,io di sicuro la/le prendo per il mio futuro aggiornamento dell'impianto
ho capito...io pensavo fosse il foro sotto l uscita...cmq provero e vedro come va spero di riuuscire a trovare qualche foto per rendermi conto come l hanno montata a giro

Ultima modifica di noid84 : 03-02-2008 alle 15:34.
Old 03-02-2008, 15:36   #17094
noid84
Senior Member

L'Avatar di noid84

ho trovato una paio di foto è come dici tu i due fori laterali sono entrata uscita e credo che sia uguale come li metti o destra osinistra per entrata e uscita
Old 03-02-2008, 15:45   #17095
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Quote:
ho capito...io pensavo fosse il foro sotto l uscita...cmq provero e vedro come va spero di riuuscire a trovare qualche foto per rendermi conto come l hanno montata a giro
http://www.xtremesystems.org/forums/...34877&page=276

sfoglia sfoglia,molti la usano..ti devi sbattere un po' però a trovare le varie soluzioni
Old 03-02-2008, 15:47   #17096
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Quote:
ho trovato una paio di foto è come dici tu i due fori laterali sono entrata uscita e credo che sia uguale come li metti o destra osinistra per entrata e uscita
esatto
Old 03-02-2008, 15:50   #17097
noid84
Senior Member

L'Avatar di noid84

io però ho preso il modello un po piu corta ora devo solo vedere dove montarla nel armor...idee?
Old 03-02-2008, 15:52   #17098
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Quote:
io però ho preso il modello un po piu corta ora devo solo vedere dove montarla nel armor...idee?
posta una foto attuale e vedo come farei io
Old 03-02-2008, 16:09   #17099
noid84
Senior Member

L'Avatar di noid84

scusa la qualita ma nn ho fotocamera e mi sono adattato col cel[img=http://img245.imageshack.us/img245/8670/03022008001sy0.th.jpg]
Old 03-02-2008, 16:13   #17100
noid84
Senior Member

L'Avatar di noid84

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian