Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-01-2008, 15:17   #15681
papafoxtrot
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Io l'impianto a liquido lo faccio solo se riesco a fare stare tutto nel case. Alla fine il case serve a contenere il pc e non vedo il motivo di trovarmi un altro affare esterno, con tubi che entrano ed escono, acqua, cavi di alimentazione della ventola...no no.
Piuttosto appunto, metto due radiatori, ammesso che ci stiano.

Detto questo, mi confermate che l'ybris A.C.S. include già le staffe per socket 775 (no specifica se le staffe deono essere comprate a parte)?
Mi dite se c'è una vaschetta prefatta che possa essere installata in un case e che possa contenere la pompa?
Old 06-01-2008, 15:20   #15682
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Originariamente inviato da papafoxtrot Guarda i messaggi
Detto questo, mi confermate che l'ybris A.C.S. include già le staffe per socket 775 (no specifica se le staffe deono essere comprate a parte)?
Mi dite se c'è una vaschetta prefatta che possa essere installata in un case e che possa contenere la pompa?
Si, è venduto con la staffa inclusa.

Ma devi prendere una pompa a 220V?
Old 06-01-2008, 15:22   #15683
papafoxtrot
Senior Member

No no, pensavo ad una seltz a 12v da 700lt/h, sono ad immersione anche quelle e sarei più tranquillo per quanto riguarda il suo raffreddamento e la silenziosità. Alla fine metto il liquido per aver silenzio...

Comunque in alternativa l'antec P182 ha una ventola all'interno (che sarebbe quella che aspira aria dal cestello hdd in basso. Se la pompa dovessi metterla esterna ce la metterei subito dietro poggiandola al fondo del case con una basetta in neoprene.
Old 06-01-2008, 15:26   #15684
papafoxtrot
Senior Member

Beh, hai tanto posto!!? ci metti un radiatore biventola dietro sulla parete posteriore del case, una vaschetta sugli slot da 5,25" e la pompa subito dietro ad un cestello hdd semivuoto così è raffreddata!
Old 06-01-2008, 15:29   #15685
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecco
Quote:
No no, pensavo ad una seltz a 12v da 700lt/h, sono ad immersione anche quelle e sarei più tranquillo per quanto riguarda il suo raffreddamento e la silenziosità. Alla fine metto il liquido per aver silenzio...

Comunque in alternativa l'antec P182 ha una ventola all'interno (che sarebbe quella che aspira aria dal cestello hdd in basso. Se la pompa dovessi metterla esterna ce la metterei subito dietro poggiandola al fondo del case con una basetta in neoprene.
guarda che la seltz non è a 12v ma a 220v
Old 06-01-2008, 15:29   #15686
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Quote:
No no, pensavo ad una seltz a 12v da 700lt/h
Che modello sarebbe?!
Old 06-01-2008, 15:30   #15687
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

è ora di mettere un pò in chiaro le cose..una pompa non si scalda tanto!!! mai messo nessuna ventola vicino alla mia laing e non è mai successo nulla,la pompa si raffredda col passaggio del liquido stesso! smettiamola di dire cose che non sono vere..

Ultima modifica di Soulman84 : 06-01-2008 alle 15:37.
Soulman84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2008, 15:32   #15688
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Quote:
Originariamente inviato da Soulman84 Guarda i messaggi
guarda che la seltz non è a 12v ma a 220v
Infatti...per quello che non trovavo, penso si riferisse alla L20 che è appunto a 220V.

a meno che sia uscito qualche prodotto che non conosco...
Old 06-01-2008, 15:34   #15689
papafoxtrot
Senior Member

Oh porca vacca, ero sicuro che fosse a 12v. Sob, le pompe a 12 costano un macello, ecco perché la seltz costava così poco...
Che pompe ci sono a 12v che non costino 60-70 euro? Altrimenti niente liquido perché qui con meno di 180 euro non si va da nessuna parte...
Old 06-01-2008, 15:49   #15690
papafoxtrot
Senior Member

Quote:
è ora di mettere un pò in chiaro le cose..una pompa non si scalda tanto!!! mai messo nessuna ventola vicino alla mia laing e non è mai successo nulla,la pompa si raffredda col passaggio del liquido stesso! smettiamola di dire cose che non sono vere..
Aihò, io l'ho letto sulla guida all'inizio di questo 3d che la pompa bisogna raffreddarla. C'è scritto che se la si usa a lungo senza raffreddamento potrebbe rovinarsi e siccome il mio pc lavora dalla mattina alla sera avevo pensato che la cosa fosse preferibile ecco. Fra l'altro anche a me era sorto il dubbio che se ci pasa acqua...dovrebbe già tenersi fresca così.
Ad ogni modo non ci metterei niente a metterla dietro ad una ventola. Più che altro non vorrei fosse più rumorosa. L'idea di immergerla per evitare rumorimi mi piaceva.
Dunque non ci sono vaschette che possono contenere pompe già fatte e non troppo grandi?
Old 06-01-2008, 15:54   #15691
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Quote:
Aihò, io l'ho letto sulla guida all'inizio di questo 3d che la pompa bisogna raffreddarla. C'è scritto che se la si usa a lungo senza raffreddamento potrebbe rovinarsi e siccome il mio pc lavora dalla mattina alla sera avevo pensato che la cosa fosse preferibile ecco. Fra l'altro anche a me era sorto il dubbio che se ci pasa acqua...dovrebbe già tenersi fresca così.
Ad ogni modo non ci metterei niente a metterla dietro ad una ventola. Più che altro non vorrei fosse più rumorosa. L'idea di immergerla per evitare rumorimi mi piaceva.
Dunque non ci sono vaschette che possono contenere pompe già fatte e non troppo grandi?
se vuoi usare una pompa immersa devi autocostruirti la vasca..diciamo che immergere la pompa è una pratica che sta scomparendo un pò..
Old 06-01-2008, 16:05   #15692
papafoxtrot
Senior Member

dunque dici che non è rumorosa una pompa all'esterno?
Insomma io vorrei ottenere la massima silenziosità e spendere 160 euro per poi ritrovarmi un affare poco più silenzioso di quello attuale...
Anche perché alla fine non è che ora sia insopportabile, anzi, solo che si potrebbe far di meglio
Old 06-01-2008, 16:07   #15693
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Quote:
dunque dici che non è rumorosa una pompa all'esterno?
Insomma io vorrei ottenere la massima silenziosità e spendere 160 euro per poi ritrovarmi un affare poco più silenzioso di quello attuale...
Anche perché alla fine non è che ora sia insopportabile, anzi, solo che si potrebbe far di meglio
guarda le pompe a 220v sono sicuramente più rumorose di quelle a 12v..poi devi vedere tu in base al tuo budget..io avevo una seltz25 e l'ho cambiata x una laing 350..non tornerei mai indietro!
Old 06-01-2008, 16:22   #15694
papafoxtrot
Senior Member

Beh sicuramente la pompa la metto a 12v, niente casini, niente 220 nel pc, e si accende da sola...la attacco al molex e via.
Però appunto io con questo liquido elimino il dissipatore e la ventola, ed aggiungo una pompa. Non vorrei che alla fine il rumore non scendesse se non di poco e mi ritrovassi ad aver speso soldi per un beneficio relativo...
Alla fine il mio scythe infinity è tutto fuorché un dissi rumoroso
Old 06-01-2008, 16:25   #15695
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Quote:
Beh sicuramente la pompa la metto a 12v, niente casini, niente 220 nel pc, e si accende da sola...la attacco al molex e via.
Però appunto io con questo liquido elimino il dissipatore e la ventola, ed aggiungo una pompa. Non vorrei che alla fine il rumore non scendesse se non di poco e mi ritrovassi ad aver speso soldi per un beneficio relativo...
Alla fine il mio scythe infinity è tutto fuorché un dissi rumoroso
guarda la mia laing è inudibile,viene coperta dal rumore della ventola dell'ali,fai un pò tu..
Old 06-01-2008, 16:38   #15696
papafoxtrot
Senior Member

Allora dai, andiamo bene.
Senti, che pompa posso prendere, a 12v, senza spendere troppo? Penso sui 700-800litri/ora giusto?
Old 06-01-2008, 16:38   #15697
pilota
Bannato

L'Avatar di pilota

Iscritto dal: Sep 2004
Città: busto arsizio
SCUSATE UNA DOMADA A VOI SAPIENTI DEL LIQUIDO.....
siete sicuri che uno sia meglio dell'altro?....su che cosa vi basate?.....fatte prove? ..come.. quando?.....spiegate ..spiegate....
tino
pilota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2008, 16:40   #15698
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Quote:
Allora dai, andiamo bene.
Senti, che pompa posso prendere, a 12v, senza spendere troppo? Penso sui 700-800litri/ora giusto?
non sono tanto i litri ora che devi guardare ma la prevalenza..io ti consiglio una laing 350,come quella che ho io.. mi pare abbia una portata sui 400litri ora ma una prevalenza di oltre 4metri..quindi puoi attaccarci quello che vuoi in serie e non fa una piega
Old 06-01-2008, 16:47   #15699
pilota
Bannato

L'Avatar di pilota

Iscritto dal: Sep 2004
Città: busto arsizio
Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi
Ho provato una config. "embrionale" contenente i pezzi che mi interessano x il raffreddamento a liquido... che ve ne sembra?

Ho anche alcune domande da farvi:

1) L'acqua demineralizzata la trovo in un supermarket qualunque?
2) Ci sono waterblock x chipset in "quello" shop?
3) L'additivo com'è qualitativamente parlando?
4) Come funziona il riempimento del sistema? Sopratutto la divisione tra liquido e additivo
5) Come effettuo una prova fuori dal case? Metto liquido e additivo, e finita la prova? Smonto tutto svuotando e sprecando i due liquidi?

Grazie e scusate x le numerose domande.
Saluti
ottima soluzione......
stai attento agli additivi...io li eviterei...l'acqua deminerallizata a lungo andare crea una patina bianca all'interno dei tubi.....
io per evitare ciò uso qella denaturata presa in farmacia...
lava bene il radiatore...nuovo è pieno di schifezze..
tino
pilota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2008, 16:51   #15700
papafoxtrot
Senior Member

Quote:
non sono tanto i litri ora che devi guardare ma la prevalenza..io ti consiglio una laing 350,come quella che ho io.. mi pare abbia una portata sui 400litri ora ma una prevalenza di oltre 4metri..quindi puoi attaccarci quello che vuoi in serie e non fa una piega
Ok, la stavo guarando. Dunque tu dici che se anche fa "solo" 420 litri/ora non ci sono problemi? non ne diminuisce il rendimento dell'impianto? Comunque si, ha 3,7m di prevalenza, il che mi para il culo da eventuale raccorderia a gomito, non voglio tubi per tutto il pc e so già che un paio di gomiti ce li metterei.

Senti, ce n'è due versioni, una riporta la dicitura "with 2xG1/4 external threads. Solo che non è disponibile... cos'ha in più?
Inoltre usa tubi da 10, io userei quelli da 12 (anche perché ci van su sul raidatore e sul waterblock), entramble le versioni riportano gli spessori per adattare i tubi?
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Battlefield 6 su PS5 arriva completo su ...
Offerte Prime Day Laifen: spazzolini, ra...
PC Desktop da sogno, monitor e periferic...
Elon Musk è certo: entro il 2026 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP