Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-08-2006, 14:02   #8341
Gioz
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
unbiventola o triventola a celle piatte tipo Black Ice Xtreme,V,Z,ecc...cambiano fattori estetici e rifiniture ma hanno stesse caratteristiche.
da ybris trovi una bella serie che nn costa molto,se ordini la altro ti conviene aggiungerci anche il rad optando quindi per la serie Aircube
Gioz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2006, 15:01   #8342
Anomaly Rulez
Senior Member

L'Avatar di Anomaly Rulez

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Modena
io ho preso un aircube biventola ed e' ottimo

Thermaltake Armor Silver#Q6600 @3.3 Ghz - 1.31V#Asus P5Q3 Deluxe wifi-ap @n#2x2 Gb Patriot 1600 Mhz#Palit GTX 570 Sonic edition#WD Caviar blue 500 Gb#Tagan u25 500W#Noctua Nh-d14#Logitech G15
- SPI 34" -
Anomaly Rulez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2006, 15:08   #8343
dinamite2
Senior Member

L'Avatar di dinamite2

Iscritto dal: Feb 2006
Città: hinterland catanese
Quote:
Originariamente inviato da Anomaly Rulez
io ho preso un aircube biventola ed e' ottimo
io un air cube triventola, ma sda mi ha perso il pacco , e ora mi tocca aspettare l'apertura dello shop per averne un altro
Old 18-08-2006, 15:11   #8344
Anomaly Rulez
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dinamite2
io un air cube triventola, ma sda mi ha perso il pacco , e ora mi tocca aspettare l'apertura dello shop per averne un altro

pero con i soldi sei a posto vero ?

Thermaltake Armor Silver#Q6600 @3.3 Ghz - 1.31V#Asus P5Q3 Deluxe wifi-ap @n#2x2 Gb Patriot 1600 Mhz#Palit GTX 570 Sonic edition#WD Caviar blue 500 Gb#Tagan u25 500W#Noctua Nh-d14#Logitech G15
- SPI 34" -
Old 18-08-2006, 15:37   #8345
dinamite2
Senior Member

L'Avatar di dinamite2

Iscritto dal: Feb 2006
Città: hinterland catanese
Quote:

pero con i soldi sei a posto vero ?
no è lo stesso shop a mandarmene un altro, io non pago piu nulla, ho gia pagato, e poi loro si faranno rimborsare da sda, solo che a me l'hanno spedito il 10 agosto, prima della loro chiusura, e ora mi tocca aspettare la loro riapertura
Old 18-08-2006, 18:26   #8346
Anomaly Rulez
Senior Member

ho comprato dell'acqua depurata demineralizzata che andando a leggere in giro pare che voglia dire acqua distillata ora ho 2 scelte, meglio che utilizzo la distillata o la demineralizzata ?

- SPI 34" -
Old 18-08-2006, 20:24   #8347
Gioz
Senior Member

Quote:
ho comprato dell'acqua depurata demineralizzata che andando a leggere in giro pare che voglia dire acqua distillata ora ho 2 scelte, meglio che utilizzo la distillata o la demineralizzata ?
nn cambia niente.
indipendentemente da come te la vendano per te quelle definizioni significano acqua senza altre sostanze disciolte in essa,in base al tip odi trattamento si avrà una purezza relativamente diversa,ma sono differenze che nn percepisci,a meno che nn ti rifilino de''acqua minerale e nei wb si formano depositi di CaCO3,stalagmiti e stalattiti
Old 18-08-2006, 20:34   #8348
geminibruni
Member

L'Avatar di geminibruni

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da Gioz
unbiventola o triventola a celle piatte tipo Black Ice Xtreme,V,Z,ecc...cambiano fattori estetici e rifiniture ma hanno stesse caratteristiche.
da ybris trovi una bella serie che nn costa molto,se ordini la altro ti conviene aggiungerci anche il rad optando quindi per la serie Aircube

Grazie per i consigli credo che andrò per un Aircube triventola, risparmio una decina di euro e in più mi garantite che è un ottimo dissipatore, meglio di così...
Perf3ct10n: Intel Core i7 5820 // MSI X99 Gaming7 // Nvidia Gtx 980ti - Nvidia 650ti Physix // Corsair 4x4Gb DDR4 Dominator // Corsair AXi 1200w // Corsair Obsidian 900d // Asus Xsonar Phoebus // Acer Predator X34 //MadCatz STRIKE 5 - RAT 7 // Logitech G13 // Sennheiser HD650 // Full Watercooled by EK-WB..
geminibruni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2006, 20:41   #8349
geminibruni
Member

L'Avatar di geminibruni

Iscritto dal: Dec 2003
... anche se i Black ICE sono davvero una goduria per gli occhi, bellissimi e davvero sottili, con una tecnica di costruzione particolare.... Mi sà che rimarrò indeciso fino al momento dell'acquisto, dove valuterò se 20 euro sono "scarificabili" alla causa dell'estetica..

Perf3ct10n: Intel Core i7 5820 // MSI X99 Gaming7 // Nvidia Gtx 980ti - Nvidia 650ti Physix // Corsair 4x4Gb DDR4 Dominator // Corsair AXi 1200w // Corsair Obsidian 900d // Asus Xsonar Phoebus // Acer Predator X34 //MadCatz STRIKE 5 - RAT 7 // Logitech G13 // Sennheiser HD650 // Full Watercooled by EK-WB..
geminibruni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2006, 00:10   #8350
Gioz
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da geminibruni
... anche se i Black ICE sono davvero una goduria per gli occhi, bellissimi e davvero sottili, con una tecnica di costruzione particolare.... Mi sà che rimarrò indeciso fino al momento dell'acquisto, dove valuterò se 20 euro sono "scarificabili" alla causa dell'estetica..

di rad ne ho cambiati a bizzeffe,in foto sembrano chissà chè alcuni,poi alla fine....anche l'estetica è sempre quella(a parte le serie + economiche)
l'unica differenza che a mio avviso è degna di nota è la presenza di beccucci saldati o raccordi intercambiabili,nn tanto perchè il raccordo faccia la differenza ma perchè se devi posizionare il rad in modo particolare può essere comodo sostituire i raccordi con alcuni di altro tipo.
i black ice nn è che siano particolarmente meglio rifiniti,cmq sa a te valutare quale ritieni essere la spesa + opportuna
Old 19-08-2006, 13:48   #8351
Anomaly Rulez
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gioz
nn cambia niente.
indipendentemente da come te la vendano per te quelle definizioni significano acqua senza altre sostanze disciolte in essa,in base al tip odi trattamento si avrà una purezza relativamente diversa,ma sono differenze che nn percepisci,a meno che nn ti rifilino de''acqua minerale e nei wb si formano depositi di CaCO3,stalagmiti e stalattiti
ok, vado per la distillata che non puzza cmq quando smontai l'impianto dopo averlo fatto lavorare una settimana che avevo riempito con acqua demineralizzata, notai che nella parte interna dei raccordi si era formata una strana patina di colore calcare, non ho idea di cosa possa essere.

- SPI 34" -
Old 19-08-2006, 14:10   #8352
Gioz
Senior Member

Quote:
ok, vado per la distillata che non puzza cmq quando smontai l'impianto dopo averlo fatto lavorare una settimana che avevo riempito con acqua demineralizzata, notai che nella parte interna dei raccordi si era formata una strana patina di colore calcare, non ho idea di cosa possa essere.
molto strano,in una sola settimana nelmmeno quella del rubinetto mi fa quello scherzo,cmq s eti cpaita prova a procurarti acqua ad osmosi inversa
Old 19-08-2006, 14:15   #8353
Anomaly Rulez
Senior Member

quella che usai era stata prodotta con osmosi inversa purtroppo cmq ora provero' con questa qua distillata.

una domandina : premetto che il pc sara' abbastanza moddato, se uso l'addittivo per l'acqua rischio di aumentare notevolmente la temp ? calcola che dovro raffreddare un prescoot probabilmente @ 4Ghz day use

- SPI 34" -
Old 19-08-2006, 17:14   #8354
Gioz
Senior Member

Quote:
quella che usai era stata prodotta con osmosi inversa purtroppo cmq ora provero' con questa qua distillata.

una domandina : premetto che il pc sara' abbastanza moddato, se uso l'addittivo per l'acqua rischio di aumentare notevolmente la temp ? calcola che dovro raffreddare un prescoot probabilmente @ 4Ghz day use
l additivo è poco e spesso già diluito di suo,in acqua ce ne va talmente poco da nn influire sulle presatzioni,a meno che nn abbia caratteristiche molto particoalri e/o autoprodotto
Old 19-08-2006, 22:58   #8355
Act a fool
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Salve ragazzi premetto di non aver letto tutti i post, cmq complimenti per la guida, un consiglio cosa ne pensate del sistema da me scelto:
Pompa newjet 2300 http://www.ybris-cooling.it/product_...a0fd84bb51c70c

Wb K11 Leviathan
http://www.ybris-cooling.it/product_...a0fd84bb51c70c

Vaschetta Micro

Radiatore Aircube X2 360

Questo è quello che ho in mente vorrei comprarlo un pò per volta.
Un'altra domanda ma le guarnizioni si vendono a parte? (Ad esempio quello del wb)

Grazie a tutti per l'aiuto!

P.s. Volevi segnalare che c'è un errore di battitura nella nota preliminare 2 c'è molto al posto di mondo.

Ultima modifica di Act a fool : 19-08-2006 alle 23:04.
Act a fool è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2006, 09:37   #8356
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
ciao a tutti ho messo tutto l'impianto nel case finalmente ho quasi finito , per il riempimento della pompa è stato facilissimo , in pratica l'acqua ci è andata da sola dentro stando propio vicino alla vaschetta come suggeritomi da voi!!! siccome è uno dei primi impianti seri che ho montato ho un piccolo dubbio , l'impianto ha girato una giornata fuori dal case , ovviamente senza alcuna perdita , ho fascettato tutti i raccordi , ma da ieri mattina ad ieri sera l'acqua nella vaschetta se ne è scesa di 5 cm già quando facevo girare l'impianto fuori dal case avevo rabboccato 3 volte durante la giornata!!! insomma vorrei sapere quando posso chiudere il case e non preoccuparmi che l'acqua finisca grazie a beve le foto
Old 20-08-2006, 12:31   #8357
[-tommi-]
Senior Member

L'Avatar di [-tommi-]

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Cesenatico
dopo la prima riempita, è normale che nelle ore successive il livello dell'acqua cali.. perchè si svuota piano piano tutta l'aria che è rimasta dentro al circuito

oppure se hai la crystal trap, come mi sembra sia successo a molto, potrebbe perdere qualche goccia ogni tanto dai raccordi, anche a me è successo
[-tommi-] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2006, 20:24   #8358
mulo2
Senior Member

L'Avatar di mulo2

Iscritto dal: Aug 2002
Città: genova
ciao a tutti avrei un info da chiedere per un impianto che sto cercando di montare\configurare:

allora prima cosa il sistema e composto da :

wb cpu (opteron 146)
wb gpu (x1900xt)
wb chipset (nf4)

per il momento ho gia acquistao

wb cpu un k10 hurricane della ybris mi sembra
wb chipset k5 sempre della ybris
wb gpu g3 oclabs

pompa newjet 1700

devo ancora prendere vasca e radiatore e questi sono i punti dolenti in quanto vorrei integrare il tutto nel mio case middle tower.

Per il rad avevo pensato un biventola uno z2 o v2 non ricordo, solo che in questo caso dovrei forare il tetto del case e non saprei enanche se ci sta di sicuro, l'alternativa secondo me e mettere due rad distinti mono ventola che ne dite ?

per la vaschetta avrei pensato a questa

sepre per integrare nel mio case, che dite ?

mi date una mano anche per gli eventuali collegamenti ?
mulo2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2006, 21:20   #8359
Wing_Zero
Bannato

L'Avatar di Wing_Zero

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicino Fermo Mercatino:più di 100 trattative tutte OK
Quote:
Originariamente inviato da Act a fool
Salve ragazzi premetto di non aver letto tutti i post, cmq complimenti per la guida, un consiglio cosa ne pensate del sistema da me scelto:
Pompa newjet 2300 http://www.ybris-cooling.it/product_...a0fd84bb51c70c

Wb K11 Leviathan

Vaschetta Micro

Radiatore Aircube X2 360

Questo è quello che ho in mente vorrei comprarlo un pò per volta.
Un'altra domanda ma le guarnizioni si vendono a parte? (Ad esempio quello del wb)

Grazie a tutti per l'aiuto!

P.s. Volevi segnalare che c'è un errore di battitura nella nota preliminare 2 c'è molto al posto di mondo.
Allora andiamo con ordine:
1) La pompa: La newjet 2300 te la sconsiglio perche' oltre a fare abb. rumore, scalda di piu'( e di conseguenza anche l'acqua diventa + calda). Ti consiglio una nj1700(migliore tra quelle "economiche") oppure se hai i dindini necessari una mcp655 o una laingd5 che costa un po' di piu' ma sono le migliori.
2) il wb e' perfetto, ed e' completo di tutto, guarnizioni incluse.
3) il radiatore va bene(tanto sono tutti uguali) e, se non hai problemi di spazio, + grande e' meglio e'.
4) le vaschette sono tutte uguali io personalmente me la sono autocostruita adattandola alle mie esigenze di spazio... cmq nn spenderci molti soldi x la vaschettta, e' 1 spreco
ciao
Wing
Wing_Zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2006, 21:41   #8360
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da [-tommi-]
dopo la prima riempita, è normale che nelle ore successive il livello dell'acqua cali.. perchè si svuota piano piano tutta l'aria che è rimasta dentro al circuito

oppure se hai la crystal trap, come mi sembra sia successo a molto, potrebbe perdere qualche goccia ogni tanto dai raccordi, anche a me è successo
tacci loro , hai ragione perdeva dai raccordi della crystal meno male che sotto c'era il fonoassorbente che ha contenuto il dilagarsi dell'acqua ho svuotato l'impianto e smontato la crystal , ho svitato i raccordi e gli ho messo la (stoppa) credo così si chiami più del sigillante liquido che si usano per le tubazioni del gas voglio vedere se perde ancora qualche goccia!! esiste una vaschetta sempre di dimensioni contenute che non abbia di sti difettucci???

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Pavel Durov (Telegram) lancia l'allarme:...
Occhiali Smart come lo smartphone: il fu...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
YouTube dà una 'seconda chance' a...
Attacco hacker ad Oracle: coinvolte pi&u...
Wi-Fi 7 per tutti: FRITZ!Repeater 1700 p...
Chat Control: la proposta naufraga e vie...
A Minecraft Movie 2 si farà: il s...
Un mini PC scenza rivali, sceso ancor pi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian