Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-07-2006, 13:02   #7801
Imrahil
Senior Member

L'Avatar di Imrahil

Iscritto dal: Sep 2005
Città: 127.0.0.1
Quote:
Originariamente inviato da aleraimondi
ma anche no. diciamo che all around è la migliore ma se vogliamo guardare alle prestazioni la DDC ultra gli da molto filo da torcere. inoltre quest'ulitma dissipa meno watt, è più piccola, silenziosa (la d5 al max si sente) e la puoi attcacare ad un normale rheobus se si vuole regolare (anche se non ne vedo il motivo).
Allora mi consigli questa, per due wb (cpu e gpu)? Davvero si può regolare tramite rheobus? bhe certo, in fondo è logico... al massimo si sente?

Per adesso avrei deciso così:
WB CPU: MB-6E CPU (2 Clip incluse) 75€
WB GPU: Ybris Keops K5 NVIDIA 6800/Ati X1xx Rev.2 43,50€
Pompa: Laing DCC 350 12V 55,90€
Radiatore: OCLabs Extreme 2 a 55€
Vaschetta: Aquarys Bay Single 34,90€
Tubi: Tubo Crystal mm 12x17 x 2 2,80€
Additivo: Additivo X-1 (Verde evidenziatore) 7,80€

Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech)

Ultima modifica di Imrahil : 21-07-2006 alle 13:13.
Imrahil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2006, 13:29   #7802
aleraimondi
Senior Member

L'Avatar di aleraimondi

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
Quote:
Originariamente inviato da Imrahil
Allora mi consigli questa, per due wb (cpu e gpu)? Davvero si può regolare tramite rheobus? bhe certo, in fondo è logico... al massimo si sente?

Per adesso avrei deciso così:
WB CPU: MB-6E CPU (2 Clip incluse) 75€
WB GPU: Ybris Keops K5 NVIDIA 6800/Ati X1xx Rev.2 43,50€
Pompa: Laing DCC 350 12V 55,90€
Radiatore: OCLabs Extreme 2 a 55€
Vaschetta: Aquarys Bay Single 34,90€
Tubi: Tubo Crystal mm 12x17 x 2 2,80€
Additivo: Additivo X-1 (Verde evidenziatore) 7,80€
di sicuro è perfino troppo quella pompa per il tuo impianto, comunque le versioni della DDC sono tre: la liscia, (quella che indichi tu) da 3,2mt e 420lt, la pro con 3,7mt e 400lt e la ultra con 4,2mt e 600lt. Usando il top moddato con l'ingresso in alto in tutte e tre le pompe si incrementa la portata.
Inoltre è da notare che originariamente i raccordi dlle DDC sono da 3/8, quindi pe rtubo del 10 interno (che non pregiudicherebbe le prestazioni in ogni caso).
Saluti
aleraimondi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2006, 15:13   #7803
oOMichaelOo
Senior Member

L'Avatar di oOMichaelOo

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Prato - 温州
Ciao,
sono un principiante nel campo liquid, e sto trovando un po d confusione nel concetto di portata:
nella guida c'e scritto "in linea di massima le pompe si suddividono in 800, 1200, 1700 litri all'ora..", ma tt o quasi tutti i kit ke ho visto nn superano i 800 l/h, e vengono persino considerate ottime pompe.

poi un altra cosa:
nella configurazione liquid di Imrahil ke ha appena postato, segna una pompa cn portata 350 l/h, cn cui vorrebbe raffreddare cpu e gpu sembra pokino visto ke nella guida c'e scritto ke 800 andavano su impianti ibridi (only cpu o no?).

Ciauz! attendo kiarimenti!
Zotac 9600GT 512Mb | Hard Disk: Hitachi Deskstar 160GB | Power Supply: Enermax Modu82+ 525Watt | CPU Cooler: Scythe Ninja rev.B Fanless mode | Case: tra poco: Lian Li V1000B | Monitor: Samsung 2032BW | ADSL: Tiscali Gaming 10M | Router: Netgear DG834GT |
Cerco Finestra trasparente x Lian-Li V1000B
oOMichaelOo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2006, 15:27   #7804
Gioz
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da oOMichaelOo
Ciao,
sono un principiante nel campo liquid, e sto trovando un po d confusione nel concetto di portata:
nella guida c'e scritto "in linea di massima le pompe si suddividono in 800, 1200, 1700 litri all'ora..", ma tt o quasi tutti i kit ke ho visto nn superano i 800 l/h, e vengono persino considerate ottime pompe.

poi un altra cosa:
nella configurazione liquid di Imrahil ke ha appena postato, segna una pompa cn portata 350 l/h, cn cui vorrebbe raffreddare cpu e gpu sembra pokino visto ke nella guida c'e scritto ke 800 andavano su impianti ibridi (only cpu o no?).

Ciauz! attendo kiarimenti!
ti prego di leggere le due pagine precedenti,e nel caso nn sia chiaro il concetto allroa vedremo di ri-rispondere alla domanda
Gioz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2006, 15:44   #7805
oOMichaelOo
Senior Member

L'Avatar di oOMichaelOo

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Prato - 温州
Quote:
Originariamente inviato da Gioz
ti prego di leggere le due pagine precedenti,e nel caso nn sia chiaro il concetto allroa vedremo di ri-rispondere alla domanda
ah bene, Grazie.
domanda:
le caratteristike ke riportano su foglio di una pompa, cm fanno a deciderla? (intendo nelle caratteristike tecnike di un prodotto)
es: lo mettono a prevalenza max e si segnano la portata, oppure a portata max e segnandosi la prevalenza risultante, oppure si segnano i valori max x entrambi?

e visto ke ci sono posto tt i miei dubbi:
molti dicono ke x decidere la pompa bisogna conosciere anke il waterblock, ma xk? c'e qlc gioketto di pressione dentro il wb?

Ciauz!
Zotac 9600GT 512Mb | Hard Disk: Hitachi Deskstar 160GB | Power Supply: Enermax Modu82+ 525Watt | CPU Cooler: Scythe Ninja rev.B Fanless mode | Case: tra poco: Lian Li V1000B | Monitor: Samsung 2032BW | ADSL: Tiscali Gaming 10M | Router: Netgear DG834GT |
Cerco Finestra trasparente x Lian-Li V1000B
oOMichaelOo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2006, 17:07   #7806
Gioz
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da oOMichaelOo
ah bene, Grazie.
domanda:
le caratteristike ke riportano su foglio di una pompa, cm fanno a deciderla? (intendo nelle caratteristike tecnike di un prodotto)
es: lo mettono a prevalenza max e si segnano la portata, oppure a portata max e segnandosi la prevalenza risultante, oppure si segnano i valori max x entrambi?

e visto ke ci sono posto tt i miei dubbi:
molti dicono ke x decidere la pompa bisogna conosciere anke il waterblock, ma xk? c'e qlc gioketto di pressione dentro il wb?

Ciauz!
una pompa viene progettata partendo dalle caratteristiche meccaniche,in teoria sono note a priori e pensando a quelle la si sviluppa.
poi credo che la caratteristica presisone/portata sia uan conseguenza degli obbiettivi prefissati,dubito fortemente dati gli andamenti che sia da li che cominciano a lavorarle,terrano in considerazione grandezze il + possibile lineari che si rispecchiaranno in una maggior semplicità ,poi nn saprei bisognerebbe sentire qualcuno che lo fa di mestriere e che ne ha esperienza diretta quindi in grado di valutare quale approccio sia il + adatto.
cmq sia prevalenza e portata sono i valori max cioè la prevalenza massiam cui vi è equilibrio e la portata max cui nn vi è resistenza e variazione di quota.
la pompa conviene scegliersela per il waterblock poichè in molti casi da 300 a 340 l/h sul wb la differenza di prestazione è inferiore al 2%,se per aumentare quei 40l/h devi spendere una differenza da una pompa X ad una Y di 60€ nn ne vale la pena.
se un altro wb con la pompa X gira a 200 l/h e con la Y a 310
e quella differenza comporta una resa decisamente migliore(supponiamo nell'ordine del 25%) allroa la spesa è giustificata e conviene(o almeno se si riceca la massima resa).
i dati sono prettamente a caso e privi di logica,se cmq si osserva una recensione accurata dove fra le varie cose vi sono i raffronti pressure drop/flowrate o cose simili...ci si rende conto tangibilmente di quali possano essere le differenze dovute alla pompa su un wb +tosto che su un altro,dimostrando che in alcuni casi sostituire la pompa nn comporta miglioramenti(almeno nn sensibili)ed in altri casi cmabia totalmente la situazione
Gioz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2006, 01:02   #7807
Imrahil
Senior Member

L'Avatar di Imrahil

Iscritto dal: Sep 2005
Città: 127.0.0.1
Quote:
Originariamente inviato da aleraimondi
di sicuro è perfino troppo quella pompa per il tuo impianto, comunque le versioni della DDC sono tre: la liscia, (quella che indichi tu) da 3,2mt e 420lt, la pro con 3,7mt e 400lt e la ultra con 4,2mt e 600lt. Usando il top moddato con l'ingresso in alto in tutte e tre le pompe si incrementa la portata.
Inoltre è da notare che originariamente i raccordi dlle DDC sono da 3/8, quindi pe rtubo del 10 interno (che non pregiudicherebbe le prestazioni in ogni caso).
Saluti
Ok, quindi io prenderei questa al posto della MPC... potrei anche orientarmi su qualcosa di meno potente, però preferisco andare sul sicuro... che wb gpu mi consigli?

Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech)
Imrahil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2006, 11:55   #7808
marcolino88
Senior Member

L'Avatar di marcolino88

Iscritto dal: Nov 2005
ciao ragazzi ieri finalmente ho ultimato il mio impianto a liquido acquistando un pompa esterna per far funzionare il tutto senza più bisogno del secchio avrei una domanda da fare
vorrei sapere dato che ho fatto tutto io ho costruito i waterblock e diciamo cosi ho rimediato un radiatore (del leonardo 250) vorrei sapere se le temperature possono andar bene premetto che per ora sul radiatore ho solo una ventola 12x12 in settimana aggiungo l'altra costuisco il serbatoio e posto le foto del lavoro completo

allora temperatura ambiente 26° temperatura cpu 27° gpu 30° mb 32°(il waterblock della mb è in fase di costruzione ora sono con quello passivo originale)queste le temperature in idle

mentre in ful load (durante un 3d mark 05) la cpu 40° gpu 38° mb 39°

cova ve ne pare possono andare ho costriuto bene i pezzi o devo ri fare tutto?

grazie a tutti
marcolino88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2006, 12:04   #7809
Borbone
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da Rufyl
mi permetto di dissentire. In alcune condizioni la laing (poi bisogna anche vedere quale modello) è migliore della 655.

la cosa va valutata anche in funzione del circuito che si va ad implementare, quindi componenti utilizzati, quantità ecc...
Infatto dicevo che la Laing D5 è migliore della mpc 655
Borbone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2006, 14:02   #7810
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
ciao a tutti mi è arrivato il materiale finalmente , ma non tutto sto aspettando il wb per la gpu e quello per il cipset , volevo chiedervi avendo un rad monoventola , una pompa new-jet 1200 , come scritto nella guida devo sdoppiare il flusso? come wb cpu ho il k10 , spero che il rad resisti a 3 wb anche se quello del cipset è abbastanza fresco , un'altra domanda che vi volevo porre ho visto che il rad ha dei raccordi leggermente più piccoli rispetto a quelli della vaschetta e dei wb li devo cambiare?

Old 22-07-2006, 14:33   #7811
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Ragazzi fra una settimana parto e mi è venuto un dubbio : ma l'impianto devo svuotarlo? Resterà 1 mese senza girare, corro qualche rischio?
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2006, 14:34   #7812
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

chiedo scusa se posto a raffica ma essenso la prima volta non sono molto esperto , dalla guida e da tutte le foto viste in rete il tubo che va dalla pompa alla vaschetta sembra lo stesso ma allora perchè a me non entra? il foro della pompa è troppo grande come si fa???

Old 22-07-2006, 15:29   #7813
Tonisca
Senior Member

L'Avatar di Tonisca

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da marcolino88
ciao ragazzi ieri finalmente ho ultimato il mio impianto a liquido acquistando un pompa esterna per far funzionare il tutto senza più bisogno del secchio avrei una domanda da fare
vorrei sapere dato che ho fatto tutto io ho costruito i waterblock e diciamo cosi ho rimediato un radiatore (del leonardo 250) vorrei sapere se le temperature possono andar bene premetto che per ora sul radiatore ho solo una ventola 12x12 in settimana aggiungo l'altra costuisco il serbatoio e posto le foto del lavoro completo

allora temperatura ambiente 26° temperatura cpu 27° gpu 30° mb 32°(il waterblock della mb è in fase di costruzione ora sono con quello passivo originale)queste le temperature in idle

mentre in ful load (durante un 3d mark 05) la cpu 40° gpu 38° mb 39°

cova ve ne pare possono andare ho costriuto bene i pezzi o devo ri fare tutto?

grazie a tutti

26° ambiente, 27° la cpu, lo vedo quasi impossibile, senza raffreddare l'acqua..
Tonisca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2006, 15:32   #7814
ttz
Senior Member

L'Avatar di ttz

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Lombardia
peppecbr
proprio all'inizio di questa pagina aleraimondi ha mostrato una sua mod
puoi fare come ha fatto lui oppure usi un tubo più grosso (17mm interno se non erro) e dall'altra parte in cui arriverà questo tubo, per evitare che "giochi", infili prima un piccolo pezzo di tubo da 12mm e poi quello piu grosso da 17mm

(puoi anche scaldare il tubo da 12mm sul gas per qualche secondo e poi infilarlo ma a me,anche se fissato strettissimo con una fascetta, continuava ad uscire)

marcolino88
cpu a 27 gradi è davvero basso ... buon per te

Ultima modifica di ttz : 22-07-2006 alle 15:36.
ttz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2006, 15:34   #7815
Tonisca
Senior Member

L'Avatar di Tonisca

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da peppecbr
chiedo scusa se posto a raffica ma essenso la prima volta non sono molto esperto , dalla guida e da tutte le foto viste in rete il tubo che va dalla pompa alla vaschetta sembra lo stesso ma allora perchè a me non entra? il foro della pompa è troppo grande come si fa???

Hai provato a scaldare un po' il tubo?

Anche se la differenza sembra parecchia..
Tonisca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2006, 16:12   #7816
marcolino88
Senior Member

L'Avatar di marcolino88

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Tonisca
26° ambiente, 27° la cpu, lo vedo quasi impossibile, senza raffreddare l'acqua..

no ma veramente l'acqua la raffreddo con una sola ventola sul radiatore 12 x 12 e in settimana ne metto un altra...raga che soddisfazione se mi dite che e temperature sono buone sono riuscito nel mio intento
grazie a tutti
Old 22-07-2006, 16:56   #7817
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Quote:
Originariamente inviato da Tonisca
Hai provato a scaldare un po' il tubo?

Anche se la differenza sembra parecchia..
si l'ho scaldato ma nulla non entra eppure l'ho preso usato , l'altro utente in un modo avrà fatto!!! che sfiga solo oggi avevo un po tempo per iniziare a prendere misure e assemblare il kit
Old 22-07-2006, 17:27   #7818
bartolino3200
Senior Member

L'Avatar di bartolino3200

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
Quote:
Originariamente inviato da marcolino88
no ma veramente l'acqua la raffreddo con una sola ventola sul radiatore 12 x 12 e in settimana ne metto un altra...raga che soddisfazione se mi dite che e temperature sono buone sono riuscito nel mio intento
grazie a tutti
Che dire il tuo inpianto con due ventole sarà il primo nel forum ad avere un delta T rispetto alla temp. ambiente di valore negativo.
Davvero molto interessante
Battutine a parte, cerca di trovare un modo più severo per rilevare le temperature che al momento paiono troppo fortunate.

Ultima modifica di bartolino3200 : 22-07-2006 alle 17:29.
bartolino3200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2006, 17:33   #7819
aleraimondi
Senior Member

L'Avatar di aleraimondi

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
Quote:
Originariamente inviato da peppecbr
si l'ho scaldato ma nulla non entra eppure l'ho preso usato , l'altro utente in un modo avrà fatto!!! che sfiga solo oggi avevo un po tempo per iniziare a prendere misure e assemblare il kit
guarda che ci sale scaldando un po, tutti quelli con la 1200 emersa fanno cosi, io pure quando la uso emersa prima della modifica che ho fatto qualche pagina addietro e che è passata inosservata
aleraimondi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2006, 17:43   #7820
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Dexther
Ragazzi fra una settimana parto e mi è venuto un dubbio : ma l'impianto devo svuotarlo? Resterà 1 mese senza girare, corro qualche rischio?
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
La Germania si oppone alla normativa Cha...
Pixel Buds 2a: gli auricolari più...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Il PC portatile Lenovo IdeaPad Slim 5 co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian