Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-06-2006, 21:11   #6941
MM46
Senior Member

L'Avatar di MM46

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da volcom

Hai provato a mandare una mail, magari ne ha qualcuno li in giro...
A chi devo mandare una mail?
Old 11-06-2006, 21:57   #6942
aleraimondi
Senior Member

L'Avatar di aleraimondi

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
Quote:
Originariamente inviato da MM46
Ciao
Per il mio futuro impianto pensavo di mettere in atto questo schema:
http://img124.imageshack.us/my.php?image=schema5gl.jpg

Che ne dite?
ciao, ci sono degli errori grossolani direi. per prima cosa, per sfruttare tutta la portata possibile devi sdoppiare appena fuori dalla pompa cosi che se ti escono per ipotesi 1000lt hai due rami da 500. se sdoppiassi dopo un componente (il rad nel tuo caso) con portata ad esempio di 500lt avresti due rami da 250lt.
fai due rami se devi, con rientri separati. una ramo con cpu e uno con vga e rad.
Numero due: il pescaggio della pompa non puù essere come dici tu. l'acqua deve defluire naturalemente dalla vasca alla pompa. devi fare in modo che il tubo che arriva alla pompa dalla vasca sia orizzontale o se verticale che non vada prima in alto e poi in basso. Soprattutto se usi una delel pompe specifiche come la mcp655, altrimenti la friggi.
Ah, se usi una mcp655 non sdoppaire, ne perderesti in prestazoni. con le pompe a prevalenza sempre tutto in serie.
ciao

Ultima modifica di aleraimondi : 11-06-2006 alle 22:00.
aleraimondi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2006, 22:02   #6943
dinamite2
Senior Member

L'Avatar di dinamite2

Iscritto dal: Feb 2006
Città: hinterland catanese
piccolo ot: ciao ale, ma quando arriva l'extreme3????
mi sa tanto ke prenderò il due...
Old 11-06-2006, 22:10   #6944
MM46
Senior Member

L'Avatar di MM46

Quote:
Originariamente inviato da aleraimondi
ciao, ci sono degli errori grossolani direi. per prima cosa, per sfruttare tutta la portata possibile devi sdoppiare appena fuori dalla pompa cosi che se ti escono per ipotesi 1000lt hai due rami da 500. se sdoppiassi dopo un componente (il rad nel tuo caso) con portata ad esempio di 500lt avresti due rami da 250lt.
fai due rami se devi, con rientri separati. una ramo con cpu e uno con vga e rad.
Numero due: il pescaggio della pompa non puù essere come dici tu. l'acqua deve defluire naturalemente dalla vasca alla pompa. devi fare in modo che il tubo che arriva alla pompa dalla vasca sia orizzontale o se verticale che non vada prima in alto e poi in basso. Soprattutto se usi una delel pompe specifiche come la mcp655, altrimenti la friggi.
Ah, se usi una mcp655 non sdoppaire, ne perderesti in prestazoni. con le pompe a prevalenza sempre tutto in serie.
ciao
Grazie mille per la dritta. ho deciso di fare solo un ramo pompa--raddy--cpu--vga. riguardo la vaschetta e la pompa, farò un buco nella vaschetta, così il tubo viene fuori orizzontalmente e non sforza la pompa. ok?
Old 11-06-2006, 22:15   #6945
aleraimondi
Senior Member

L'Avatar di aleraimondi

Quote:
Grazie mille per la dritta. ho deciso di fare solo un ramo pompa--raddy--cpu--vga. riguardo la vaschetta e la pompa, farò un buco nella vaschetta, così il tubo viene fuori orizzontalmente e non sforza la pompa. ok?
non è questione di sforzo, e quastione che cosi come nel disegno la pompa non prende acqua. con le pompe a 12v poi, prima di accendere devi avere per forza l'acqua nella camera della pompa altrimenti rischi di bruciarla.
Se fai un buco laterale risolvi

@dinamite2 ciao, pensavo fosse arrivato, comunque chiedo e ti faccio sapere in pvt

EDIT: mm hai la firma irregolare, e siccome sento la presenza di stesio qui in questi giorni più del solito, è meglio che ti regoli. Meglio che te lo dico io prima che te lo dica lui
Old 11-06-2006, 22:44   #6946
MM46
Senior Member

L'Avatar di MM46

Quote:
non è questione di sforzo, e quastione che cosi come nel disegno la pompa non prende acqua. con le pompe a 12v poi, prima di accendere devi avere per forza l'acqua nella camera della pompa altrimenti rischi di bruciarla.
Se fai un buco laterale risolvi

@dinamite2 ciao, pensavo fosse arrivato, comunque chiedo e ti faccio sapere in pvt

EDIT: mm hai la firma irregolare, e siccome sento la presenza di stesio qui in questi giorni più del solito, è meglio che ti regoli. Meglio che te lo dico io prima che te lo dica lui
Come faccio ad avviare la pompa la prima volta se non ha l'acqua?
Old 11-06-2006, 22:49   #6947
aleraimondi
Senior Member

L'Avatar di aleraimondi

Quote:
Come faccio ad avviare la pompa la prima volta se non ha l'acqua?
appunto deve avere l'acqua.
Old 11-06-2006, 22:51   #6948
MM46
Senior Member

L'Avatar di MM46

Quote:
appunto deve avere l'acqua.
Va bene questo schema?
http://img101.imageshack.us/my.php?image=schema1wy.jpg

Ho dimanticato di cancellare la scritta raccordo
Old 11-06-2006, 22:55   #6949
aleraimondi
Senior Member

L'Avatar di aleraimondi

per capire se va bene una disposizione basta che riempi la vasca: se l'acqua arriva da sola alla pompa va bene, altrimenti no. poi non capisco perche disegni l'entrata della pompa in alto e l'uscita in basso. in tutte le pompe comuni l'entrata è quella orizzontale e l'uscita è quella verticale (laing DDC a parte forse). e secondo il tuo schema la posizione sopradescritta sarebbe anche la migliore, non vedo perche tu debba sdraiare la pompa..
Old 11-06-2006, 22:58   #6950
aleraimondi
Senior Member

L'Avatar di aleraimondi

cosi per intenderci
Immagini allegate
File Type: jpg disp.JPG (14.3 KB, 30 visite)
Old 11-06-2006, 23:19   #6951
MM46
Senior Member

L'Avatar di MM46

Quote:
cosi per intenderci
Ho disegnato l'entrata sopra e l'uscita sotto perchè non sapevo che l'entrata sopra e l'uscita sotto
Old 11-06-2006, 23:20   #6952
MM46
Senior Member

L'Avatar di MM46

Quote:
per capire se va bene una disposizione basta che riempi la vasca: se l'acqua arriva da sola alla pompa va bene, altrimenti no. poi non capisco perche disegni l'entrata della pompa in alto e l'uscita in basso. in tutte le pompe comuni l'entrata è quella orizzontale e l'uscita è quella verticale (laing DDC a parte forse). e secondo il tuo schema la posizione sopradescritta sarebbe anche la migliore, non vedo perche tu debba sdraiare la pompa..
Ho deciso di non sdoppiare grazie per i consigli
Old 11-06-2006, 23:34   #6953
volcom
Senior Member

L'Avatar di volcom

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Cesena
Quote:
A chi devo mandare una mail?
Mandi una mail tramite il sito dello shop e chiedi info sull'XR1.
Old 11-06-2006, 23:46   #6954
MM46
Senior Member

L'Avatar di MM46

Quote:
Già fatto Sto aspettando la risposta... grazie cmq
Old 12-06-2006, 08:34   #6955
LuPiN88
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
raga ma con questa vaschetta Ybris Acquarys II che pompe posso mettere dentro? attualmente ho una newjet 1700 ci sta dentro?
LuPiN88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2006, 11:11   #6956
piottocentino
Senior Member

L'Avatar di piottocentino

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Viterbo
se ci sta la 1700 forse aci va anche la 2300 ma n vale la pena cambiarla imho...
piottocentino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2006, 11:36   #6957
Gioz
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
la 1700 nn ci sta
Gioz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2006, 14:14   #6958
MM46
Senior Member

L'Avatar di MM46

Quote:
L' XR1 dovrebbe essere disponibile tra circa 15 giorni.
Old 12-06-2006, 22:16   #6959
SfiAndrInA
Registered User

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Ravenna
Ciao gente oggi ho comprato dal demolitore il radiatore di una 127!!Naturalmente quello del riscaldamento!!L'ho pagato 20€ perchè era già smontato , xò sono sicuro di riuscire a trovarlo anche a meno da un demolitore di fiducia che me lo fà smontare a mè!!Le dimensioni sono di 4,5X15X24,5 quindi 2 ventolozzi da 12 ci stanno a meraviglia . Naturalmente ha i tubi in rame e per questo lo consiglio dato che tutti quelli che ho visto erano di alluminio e plastica.Adesso lo ripulisco poi vi mando foto.
Dite che basta X 2 VGA??contate che và in frigorifero quindi satà ben al fresco!!Ho intenzione di usarne uno identico anche X chipset e CPU !
Quasi dimenticavo ho preso pure una pompozza da 1000litri dellaAquarium Systems pagata 24€ dite che basta pel le VGA?

Ultima modifica di SfiAndrInA : 12-06-2006 alle 22:18.
SfiAndrInA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2006, 00:13   #6960
SfiAndrInA
Registered User

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Ravenna
Ciao raga , mi son fatto un giro sul web e ho trovato questo linkhttp://www.frigair.com/it/risultati....33&openCart=1# Non vendono ancora X il momento ma si è buono per farsi un idea di cosa si può usare in alternativa ai sistemi dedicati!!Io ho trovato interessanti quello del motore della 126bis stupendo tutto in rame e stagno con misure di 34X280X302 con lo spazio per 4 ventole da 12 !!!!
poi anche quello dellapanda ma stavolta il rad del riscaldamento sempre in rame e stagno che misura 38X170X187 ed ha la sua ventola da 250!!
e in fine quello da mè acquistato dal demolitore , il rad del riscaldamento della 127 che è uguale su tutti i modelli . In rame e stagnio con misure 38X152X210.
I prezzi del nuovo non li conosco , ma vi posso dire che quello della 126BIS è veramente fichissimo e domani vado a vedere se lo trovo dal demolitore .......... non vedo l'ora!!!!!!
SfiAndrInA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Samsung 9100 PRO da 8 TB: capacità...
Il Prime Day è già partito per i seguent...
Microsoft smentisce (ancora) il suo abba...
Ubisoft ha annunciato il DLC gratuito Va...
TIM, arrivano nuovi rincari da 1,99 euro...
OpenAI cambia strategia: controlli sul c...
La guida Microsoft ufficiale per ottimiz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian