|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2641 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
Città: busto arsizio
|
Quote:
ybris cooling k10 pc n2 tino ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2642 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
|
ragazzi qualcuno usa per caso due rad? mi sapreste dire le perdite di portata in quanto sarebbero quantificabili? io userei un blakc ice pro e un black ice pro 2 molto vicini
"C'e solo una cosa che non tradisce mai: la ghisa. 100kg saranno sempre 100kg" Blood and Guts "Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le sue idee, o nulla valgono le sue idee, o nulla vale lui" ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2643 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
misurala no?
![]()
![]() |
![]() |
#2644 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
"C'e solo una cosa che non tradisce mai: la ghisa. 100kg saranno sempre 100kg" Blood and Guts "Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le sue idee, o nulla valgono le sue idee, o nulla vale lui" ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2645 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bergamo/Milano
|
Quote:
![]() Ho 2 Black Ice Pro 2 in parallelo (sdoppio prima dei radiatori e unisco in vaschetta) A sensazione e a rumore/sforzo della pompa, con lo sdoppiamento la portata mi sembra identica anzi, senza che sforza anche meno la pompa per via della facilità del passaggio dell'acqua nei 2 radiatori... quantificarla mi è difficile ![]()
Opteron 170 RS @ 3000Mhz 1.408v - Waterblock Lunasio Cooling - DFI LanParty UT Nf4 Ultra-D - SSD Intel X25-M 80Gb 2Gb DDR Corsair (1024Mb x 2) - GeForce 8800GTS 360MB - Liquido WB Lunaforce Evo 1215 - Lc Power 550w Rev2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2646 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2647 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Garlascocity,la Città delle Zanzare e della Nebbia
|
Buon dì!
Stavo pensando ad aggiungere un terzo wb sul chipset Nf4 della mia mobo(che scalda parecchio,ed ha una ventolina fastidiosissima),e siccome nonostante il case sia uno Stacker,nella zona in basso non è che abbondi lo spazio,intenderei lasciare il sistema in serie(pensavo al parallelo,ma il numero di tubi e raccordi aumenta)e sostituire la mia L25 da 1000l/h (teorici),con una + potente.. Ho addocchiato le NewJet 1700 e 2300,ma non mi hanno convinto i consumi (55 watt la 2300,38 la 1700),mentre mi sembra interessante la Sicce Extrema 2500 con i suoi 35 watt (non pochi rispetto alla mia Hydra da 10-15 watt):costa 40 euro,quindi neache tantissimo,solo che mi sorgono alcuni dubbi: 1-Quanto è rumorosa? 2-E' in sconto,non è che è fine serie o una serie poco fortunata? 3-Nell'uso esterno come si comporta? 4-Nella dicitura è definita : "Pompa con ben 2500 l/h di portata massima. E' consigliata a chi ha la tanica lontana alcuni metri dal proprio pc e che deve alimentare più wb in serie. Dedicata anche a chi usa wb con alte perdite di carico e sensibili al calo di portata di liquido." Con 3 wb Lunasio,un Airtrap,e un radiatore V2 ,tutto in serie dite che va bene,o rischio di avere un circuito troppo in pressione? Ciao. ![]()
Motherboard:Sapphire Pure Crossfirex 790GX skAm2-Cpu:Phenom II X3 720BE @3.2GHz -Ram:2x2048 DDr2 pc6400 Corsair XMS-Alimentatore: Ernemax 625 watt-Vga:Ati 4830 eah -Maste dvd: Sony -Hd:1 Maxtor 80 giga-All included in CM Stacker
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2648 |
Senior Member
|
lascia stare le sicce, dopo un po la'alberino della girante si ovalizza e fa un rumoraccio, questo perche il supporto all'aleberino è singolo. poi tutto in serie una pompa cosi ti sforzerebbe parecchio, si scalda e sforza. che wb hai prima di tutto?
io, se hai qualcosa da spendere, ti consiglierei le swiftech, da 1200 lt/h ma con una prevalenza assurda, puoi lasciare tutto in serie senza perdere molta portata. poi è 12v.. edit: ho viso che wb hai, me li ero persi ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#2649 |
Senior Member
|
Quindi in sostanza,mantenendo il sistema in serie (3wb + rad V2),quale pompa potrebbe andar bene sfruttando in modo discreto i 3 wb?La Nj 1200 o la Seltz 1200?
Interessante la Swiftech,ma sono 94 euro,e sono un pò troppi per le mie tasche(eccessivi per il mio impianto):ma per curiosità,su che tecnologia si basa questa pompa? Certo l'ideale sarebbe poter tenere la mia attuale L25II,ma non credo sia fattibile con un impianto del genere..
Motherboard:Sapphire Pure Crossfirex 790GX skAm2-Cpu:Phenom II X3 720BE @3.2GHz -Ram:2x2048 DDr2 pc6400 Corsair XMS-Alimentatore: Ernemax 625 watt-Vga:Ati 4830 eah -Maste dvd: Sony -Hd:1 Maxtor 80 giga-All included in CM Stacker
![]() Ultima modifica di 121180 : 01-10-2005 alle 15:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2650 |
Senior Member
|
tutto in serie io prenderei la seltz da 1200lt/h. la pompa che ti ho detto, è una pompa a 12v, che pur avendo uan portata non eccelsa, 1200lt/h, ha una prevalenza di 310cm mi pare, il che significa che la pressione che genera la pompa è più alta di quella delle comuni pompe. in soldoni, vuol dire che incontrando un ostacolo, che può essere un wubbo, la pompa perde molta meno portata di una pompa normale. per assurdo, se con una 1700lt con 2mt di prevalenza, con un wb avrai all'uscita che ne so 600lt/h, con quella ne avrai magari 850. ipoteticamente parlando
![]() |
![]() |
![]() |
#2651 |
Senior Member
|
ascolta tieniti la tua l25, e vedi come si comporta, se le temp peggiorano di molto. poi sei sempre in tempo a cambiarla
![]() |
![]() |
![]() |
#2652 |
Senior Member
|
La Swiftech MCP655 mi ha impressionato:veramente notevole,peccato il costo!
Certo è che con una pompa del genere si può mettere tutto in serie e strafregarsene..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2653 |
Senior Member
|
Ora che ci penso,se si mettono due pompe collegate in serie,dovrei teoricamente raddoppiare la prevalenza,mantendo costante la portata: perciò se comprassi una gemella della mia (L25II),e le collegassi in serie,la portata rimarrebbe 1000l/h,ma avrei una prevalenza di 270 cm,che credo siano + che sufficienti ad un impianto in serie come il mio;il problema è che non so la reale prevalenza,e per di più mi sa che quei 270 sono più teorici che altro..rischierei di avere 2 pompe che mi fanno lo stesso lavoro di una L30?
Il consumo passerebbe da 10 a 20 watt,il rumore aumenterebbe di 3 dB(in quanto la sorgente sonora raddoppierebbe),ma la spesa sarebbe solo di 20 euro:certo c'è da vedere lo spazio che occuperebbero all'interno del case,e non è un particolare da poco..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2654 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() tino ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2655 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2656 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() è una buonissima pompa anche se un pò costosa.... tino ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2657 |
Senior Member
|
ah beh allora di certo, è minuscola
![]() |
![]() |
![]() |
#2658 |
Bannato
|
sto seguendo pctuner...... sta storia delle pompe in serie..
mi sembrano un pò matti ![]() ![]() tino ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2659 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2660 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
a ke topic vi riferite?
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:15.