Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-06-2008, 09:20   #24561
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Iscritto dal: Sep 2007
Città: prov. Trieste
Quote:
Originariamente inviato da $t3fan0 Guarda i messaggi
wow

pero come mai intel thermal t fa 47 c° e core temp 66°?
Tat e coretemp sballano sempre, l'afffidabile è (purtroppo ) coretemp!
Dipende anche da ogni quanto viene aggiornata la temp, se faccio uno screenshot e l'altro valore non è stato aggiornato..la temp cpu cambia anche di 10/20 grandi in un secondo, basta che in idle lanci un programma e vedi!

Magari la spiegazione tecnica pero' te la saprà dare qualcun altro, io mi limito a quella "a naso", potrebbe anche essere che i programmi rilevino la temp in modi diversi, almeno mi sembrava di ricordare cosi'

Quote:
Originariamente inviato da Soulman84 Guarda i messaggi
se ti riferisci a me probabilmente screen non ne vedrai a 4ghz..semplicemente la mia cpu non ci arriva.. forse riesco a fare qualcosa sui 3,9 ma come volt mi sa che sto sui 1,65 più o meno.. come temperature sono a quel voltaggio/frequenza sui 65 gradi..
no tranquillo soul, parlavo in generale
e poi ieri ero anche stizzito dall'Italia di Donadoni.. e, facendo il record personale al primo tentativo rileggendomi i post indietro, forse ho usato termini facilmente fraintendibili

Ieri ho anche provato a spingere di piu' il vcore, 1,6v in bianco, 1,6125 in rosso e si riavvia a 40x0, 1,625 non boota.Penso che " chi è artefice del proprio mal pianga se stesso", ho voluto la mobo Asus ed adesso mi attacco con l'OC estremo penso se avessi seguito il consiglio del tipo con la Gygabyte o se avessi una mobo con le SFERE, sarei andato anche oltre, ma se già non mi fa bootare a soli 1,625..
Al secondo riavvio ieri sera ho spento tutto e mi son messo a vedere la partita , poi nanna presto..mi son perso qualcosa?!

Quote:
Originariamente inviato da Tioz90 Guarda i messaggi
Ecco i 4giggi facili facili
PS: volt messi a muzzo ci arriva anche con 1,4 scarsi RS

Grande!
Ma tu arrivi a 4Ghz RS con 1,4v o ho capito male?! Come caaavolo fai? Se cosi' fosse, very compliments vista la cpu,che a default quanto è?E' record
EDIT: leggendo avanti, quoto soul,snow,andrea48 and friends!RS son un'altro paio di...maniche! Aspettiamo screenshot!
Old 14-06-2008, 09:21   #24562
T.B. 1
Senior Member

L'Avatar di T.B. 1

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Messina
Visto che ci siamo:

Ovviamente a liquido, non so se riesco a scendere col vcore, non ho provato.
T.B. 1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2008, 09:29   #24563
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Allora leggendo in giro i messaggi pvt di qualcuno (di cui non faro' il nome ma, vista la stagione, direi che siamo all'opposto! ), puntualizzo che il mio record di ieri sera a 4 gigi e 66 gradi è fatto con la Temperatura ambiente a 25 gradi circa, la temperatura dell'acqua ancora niet, devo sempre saldare quei trimmer e finchè il mio amico non si muove..nada..
So benissimo che il mio impianto è inferiorie a quello di soul, pero' sarebbe anche bello (qualche volta, una volta, mica sepre eh! ) che invece di enfatizzare i lati negativi, ci enfatizzassero anche quelli positivi..66 gradi per un impianto a liquido XY non sono male a 4gigi..no?!

Tornando a cose piu' terrene..

ecco uno screenshot a 4064 mhz in IDLE dopo una notte che è spento, che poi non partiamo per la tangente con commenti strani!

Secondo voi devo toccare qualcosa oltre che al vcore voltage? NB voltage lo metto a 1,4 o lascio in auto?Potrebbe essere quello il problema?
Forse semplicemente la mobo ed amen...

Quote:
Originariamente inviato da T.B. 1 Guarda i messaggi
Visto che ci siamo:

ovviamente a liquido, non so se riesco a scendere col vcore, non ho provato.
certo che gli E8x00 overcloccano da paura!

Ultima modifica di Brutto : 14-06-2008 alle 09:32.
Brutto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2008, 09:32   #24564
oclla
Senior Member

L'Avatar di oclla

Iscritto dal: May 2004
Città: Stra (VE)
Ci sono anch'io..
Almeno una voce AMD in questo mare di Intel..
Lo screen è di quando avevo solo il procio a liquido

Da tener prensente che la freq di default è 1,8 GHz
oclla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2008, 09:33   #24565
T.B. 1
Senior Member

L'Avatar di T.B. 1

Quote:
Originariamente inviato da Brutto Guarda i messaggi
Tornando a cose piu' terrene..

ecco uno screenshot a 4064 mhz in IDLE dopo una notte che è spento, che poi non partiamo per la tangente con commenti strani!

Secondo voi devo toccare qualcosa oltre che al vcore voltage? NB voltage lo metto a 1,4 o lascio in auto?Potrebbe essere quello il problema?
Forse semplicemente la mobo ed amen...

Considerando che hai una asus se lasci su auto imposta valori eccessivi per i voltaggi, quindi prova a impostarli manualmente e per spremere sull'fsb oltre al vnorth alza anche pll voltage e fsb termination voltage, dovrebbero farti guadagnare qualche mhz.
Old 14-06-2008, 09:40   #24566
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Quote:
Originariamente inviato da oclla Guarda i messaggi
Ci sono anch'io..
Almeno una voce AMD in questo mare di Intel..
Lo screen è di quando avevo solo il procio a liquido

Da tener prensente che la freq di default è 1,8 GHz

ma parliamo di RS o di bench in generale?!

Quote:
Considerando che hai una asus se lasci su auto imposta valori eccessivi per i voltaggi, quindi prova a impostarli manualmente e per spremere sull'fsb oltre al vnorth alza anche pll voltage e fsb termination voltage, dovrebbero farti guadagnare qualche mhz.
denghiu!
suggerimenti sui voltaggi? O metto QUASI i piu' alti!?
Old 14-06-2008, 09:59   #24567
T.B. 1
Senior Member

L'Avatar di T.B. 1

Quote:
ma parliamo di RS o di bench in generale?!

denghiu!
suggerimenti sui voltaggi? O metto QUASI i piu' alti!?
no, sali gradualmente; per il nb non superare gli 1.55-1.6v, non ne vale la pena, fsb termination lo puoi portare fino a 1.5v, che è il massimo mi sembra sulle p5k e il pll è da provare
Old 14-06-2008, 10:00   #24568
T.B. 1
Senior Member

L'Avatar di T.B. 1

Edit
Old 14-06-2008, 10:36   #24569
zioser92
Senior Member

L'Avatar di zioser92

Iscritto dal: Dec 2007
raga io con la cpu e la mobo che ho in firma non riesco a bootare con FSB 500 e molti x6 (oppure x7), mentre sono stabile a 450 x8. E' colpa della CPU o è la scheda madre ???

p.s.
con la mia vecchia P5KC neanche riuscivo a bootare a 500mhz, con nessun molti....

Mobile: Macbook Air M2 + Lenovo Legion Y540

Node: Bitcoin Core full node on Raspberry Pi4
zioser92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2008, 11:13   #24570
noid84
Senior Member

L'Avatar di noid84

Iscritto dal: May 2007
allora ragazzi ho un problema da risolvere...ho tolto tutto l'heatpipe originale dalla mia evga 780i e nella zona mosfet c era un pad termico conduttivo nn collante che mi ha lasciato una potina scivolosa che ho provato a pulire con alcool ma che nn mi ha dato lo stesso la possibilita di attaccare i dissini in alluminio con il t411 ora il dilemma è questootro risolvere la questione pulendo con la trielina oppure mi consigliate di predere del bicomponente zalman?
e se mi consigliate il bicomponente una volta che voglio staccarlo rischio di tirarmi dietro anche i mosfet?e come lo pulisco dopo?
Old 14-06-2008, 11:26   #24571
garbage
Bannato

L'Avatar di garbage

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da noid84 Guarda i messaggi
allora ragazzi ho un problema da risolvere...ho tolto tutto l'heatpipe originale dalla mia evga 780i e nella zona mosfet c era un pad termico conduttivo nn collante che mi ha lasciato una potina scivolosa che ho provato a pulire con alcool ma che nn mi ha dato lo stesso la possibilita di attaccare i dissini in alluminio con il t411 ora il dilemma è questootro risolvere la questione pulendo con la trielina oppure mi consigliate di predere del bicomponente zalman?
e se mi consigliate il bicomponente una volta che voglio staccarlo rischio di tirarmi dietro anche i mosfet?e come lo pulisco dopo?
abauhbauhab ne hai sempre una massi XD dai che ti aspetto su ts per un partitozzo a cod
garbage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2008, 11:31   #24572
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Quote:
no, sali gradualmente; per il nb non superare gli 1.55-1.6v, non ne vale la pena, fsb termination lo puoi portare fino a 1.5v, che è il massimo mi sembra sulle p5k e il pll è da provare
niente dea fare

ho alzato tutti i valori, fatto di tutto, dopo alcunji min si riavvia..purtroppo riesco a dare max 1,6125 di vcore (con scritta in rosso), se metto lo step successivo 1,625 in fase di boot scrive cpu voltage error..

Mi sa che mi devo rassegnare?!

PS: ero a 508x8 = 4064 mhz

PS2:tu detieni il secondo posto con 4008 mhz, mi aiuti lo stesso a batterti?!

Ultima modifica di Brutto : 14-06-2008 alle 11:54.
Old 14-06-2008, 11:40   #24573
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vienna
Quote:
Allora leggendo in giro i messaggi pvt di qualcuno (di cui non faro' il nome ma, vista la stagione, direi che siamo all'opposto! ), puntualizzo che il mio record di ieri sera a 4 gigi e 66 gradi è fatto con la Temperatura ambiente a 25 gradi circa, la temperatura dell'acqua ancora niet, devo sempre saldare quei trimmer e finchè il mio amico non si muove..nada..
So benissimo che il mio impianto è inferiorie a quello di soul, pero' sarebbe anche bello (qualche volta, una volta, mica sepre eh! ) che invece di enfatizzare i lati negativi, ci enfatizzassero anche quelli positivi..66 gradi per un impianto a liquido XY non sono male a 4gigi..no?!
Ma scusa mi prendi in giro? Non solo, io ti mando pvt, per non flammare, e tu mi rispondi sul thread? Vabbè va...ad ogni modo vedo che quello che ti scrivo in pvt lo ignori,quindi continua pure ad essere felice delle tue temperature e del tuo overclock,io rimango dell'idea che il kit della tt non è assolutamente da lodare,c'è una review fresca che dimostra quanto vale,o forse mi sbaglio? Se poi tu vuoi continuare a consigliare ai novelli il tuo impianto perchè il tuo procio arriva a 4 ghz,fai pure,tanto quando avranno da ridire lo faranno con te,non con me

Quote:
lascialo stare il bicomponente,vedo di pulire a dovere.Ma che ci devi mettere sopra dopo che hai pulito? non ho mica capito

Ultima modifica di Snowfortrick : 14-06-2008 alle 11:44.
Snowfortrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2008, 11:51   #24574
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Quote:
Originariamente inviato da Snowfortrick Guarda i messaggi
...quindi continua pure ad essere felice delle tue temperature e del tuo overclock,io rimango dell'idea che il kit della tt non è assolutamente da lodare,c'è una review fresca che dimostra quanto vale,o forse mi sbaglio? Se poi tu vuoi continuare a consigliare ai novelli il tuo impianto perchè il tuo procio arriva a 4 ghz,fai pure,tanto quando avranno da ridire lo faranno con te,non con me
vacca mondo piuttosto di dire mezza parola positiva su Tt preferisci andare avanti per la tua (senza accorgerti che la review di cui parli non ha nulla a che vedere col mio impianto e coi miei 4 Ghz di cui stavo parlando) e nemmeno ti sei accorto che ti davo ragione..non chiedevo la luna,solo essere oggettivo di fronte ad uno screenshot ed a 66 gradi a 4 Ghz..vabbè dai, sapevo che portare la mia cpu (col mio raffreddamento a liquido) a 4 gigi RS non sarebbe servito a scucire mezza parola in favore di quest'ultimo!Avanti Savoia!

PS: i tuoi 1400mhz di OC li hai paragonati con i miei 4000-2660(e non 2670)...paragoni il mio RS col tuo non RS?
Fortuna che la mia mobo sembra calare le braghe e non riesco a dargli oltre 1,6125 di vcore, perchè a 66 gradi per arrivare a 75, guadagnavo ancora qualcosa mi sa...vabbè dai...buon sabato

Ultima modifica di Brutto : 14-06-2008 alle 11:53.
Old 14-06-2008, 12:05   #24575
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Quote:
vacca mondo piuttosto di dire mezza parola positiva su Tt preferisci andare avanti per la tua e nemmeno ti sei accorto che ti davo ragione..non chiedevo la luna,solo essere oggettivo di fronte ad uno screenshot..vabbè dai, sapevo che portare la mia cpu (col mio raffreddamento a liquido) a 4 gigi RS non sarebbe servito a scucire mezza parola in favore di quest'ultimo!Avanti Savoia!

PS: i tuoi 1400mhz di OC li hai paragonati con i miei 4000-2660(e non 2670)...paragoni il mio RS col tuo non RS?
Fortuna che la mia mobo sembra calare le braghe e non riesco a dargli oltre 1,6125 di vcore, perchè a 66 gradi per arrivare a 75, guadagnavo ancora qualcosa mi sa...vabbè dai...buon sabato
oggettivo?????????? solo perchè il tuo procio sale a 4 ghz scusa? Ma hai letto cosa ti ho scritto sopra? io ti ho già detto cosa ne penso della tua cpu,riguardo alle temperature un liquido tt non sarà mai all'altezza di un impianto serio,e non lo dico io,parlano i fatti,ovvero le varie review per il web che hanno una valida piattaforma di test.Quindi in conclusione Brutto,non mi sentirai mai dire il falso,ovvero che il tuo impianto va meglio di un impianto serio,questa è oggettività

riguardo al ps

Quote:
PS: ehi snow ci sei anche tu nel database, a 3600..cos'e' a default?

Quote:
Originariamente inviato da Snowfortrick
Lo sai che un quad sale più difficilmente di un dual? lo sai che un quad scalda di più? Soprattutto,lo sai che io a differenza tua che parti da 2,67 ghz,parto da 2,4 ghz? Fatte queste premesse,se vogliamo fare a chi ce l'ha più lungo come i bambini,il vincente sono nettamente io
io non paragono screen tra cpu uguali per le temp,figurati se mi metto a paragonare risultati con cpu diverse,sia di temp che di oc
Old 14-06-2008, 12:12   #24576
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Da un film di Bruno Liegibastonliegi:

(click sull'immagine per il trailer)
Old 14-06-2008, 12:14   #24577
noid84
Senior Member

L'Avatar di noid84

Iscritto dal: May 2007
ci devo mettere i dissini in alluminio della microcool che faccio allora provo a pulire con la trielina?peche l alcool nn ha risolto una mazza accetto consigli
Old 14-06-2008, 12:22   #24578
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
cut
conoscevo già,"ricevuto"

Quote:
ci devo mettere i dissini in alluminio della microcool che faccio allora provo a pulire con la trielina?peche l alcool nn ha risolto una mazza accetto consigli
mm prova,dovrebbe andare bene
Old 14-06-2008, 12:35   #24579
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Quote:
Originariamente inviato da Snowfortrick Guarda i messaggi
cut
bah...rileggiti quello che ho scritto, tu non dici il falso va bene, nemmeno il mio screenshot, invece di dire mezza parola positiva per 66 gradi a 4 gigi (se avessi avuto un impianto Oclabs invece..solo complimenti?), continui imperterrito a dire cose delle quali o ti dò ragione (e non le recepisci) o semplicemente sbagliate (parliamo del mio impianto a liquido, ed inizi a fare diatribe sui vari impianti Tt che non sono all'altezza..ma stavamo parlando di altro...oppure mescoli RS con non RS.. ).
Vabbè dai, chiudiamo qui il discorso!

bon appetit!

PS: bellissimi i video!

Ultima modifica di Brutto : 14-06-2008 alle 12:43.
Old 14-06-2008, 12:42   #24580
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Quote:
bah...rileggiti quello che ho scritto, tu non dici il falso va bene, nemmeno il mio screenshot, invece di dire mezza parola positiva, continui imperterrito a dire cose delle quali o ti dò ragione (e non le recepisci) o semplicemente sbagliate (parliamo del mio impianto a liquido, ed inizi a fare diatribe sui vari impianti Tt che non sono all'altezza..ma stavamo parlando di altro...oppure mescoli RS con non RS.. ).
Vabbè dai, chiudiamola qui!

bon appetit!

PS: bellissimi i video!
hai ragione
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian