Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 03-03-2006, 19:24   #5861
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Torm
qualcuno sà linkarmi qualche sito di add-ons non li trovo +
http://www.nliteos.com/addons/
ertortuga è offline  
Old 03-03-2006, 20:58   #5862
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
Quote:
Originariamente inviato da ertortuga
a proposito di questo link, sto provando a fare una nuova versione del mio xp lite (ne sto già usando una), ma stavolta con le patch già integrate, e puntando più all'automazione dell'installazione che alla leggerezza (so già cosa falciare e cosa no )
ho però 2 problemi.
1) ho scaricato l'addon del .net framework 2 (dal sito di nlite), ma durante l'installazione mi dà un errore
Codice:
"cmdow" non è riconosiuto come comando interno o esterno, un programma eseguibile o un file batch
2) ho scaricato il pacchetto di patch italiane post Sp2, ma non sono sicuro di averle effettivamente integrate nell'installazione.
nell'uso di nlite, alla voce "hotfixes" se indico il file .rar non lo prende come valido, indicando i singoli .exe delle patch scompattate si, ma non sono sicuro che vengano effettivamente installate.
non so se dipende dal fatto che il framework non si installa, visto che è nella stessa lista.

ho provato anche a mettere le patch e il framework in una cartella sul cd, creare un file .cmd per l'installazione di queste patch e inserire tramite nlite l'esecuzione di questo .cmd tra le voci del "runonce", ma non le ha installate ugualmente.
ok che potrei usare questo .cmd manualmente dopo l'installazione di win, ma avrei preferito farlo automaticamente (del resto la java VM, sempre presa dal sito di nlite si integra senza problemi)

se qualcuno mi sa spiegare come devo procedere per integrare le patch mi fa un gran favore, perchè è tutto il pomeriggio che faccio prove (con vmware) e ancora non sono venuto a capo di niente
Old 04-03-2006, 15:12   #5863
supertoro
Senior Member

L'Avatar di supertoro

Iscritto dal: Feb 2006
Eliminare le patch

Con Nlite si possono integrare tutte le patch per creare un
CD di Windows XP aggiornato. Vorrei sapere se è anche
possibile eliminare le patch che vengono sostituite da versioni
più aggiornate. Ad esempio, la MS06-007 sostituisce la
MS05-019. Come posso eliminare la MS05-019 già
presente nell'immagine del CD ?
supertoro è offline  
Old 04-03-2006, 22:20   #5864
daysleeper15
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
aiuto!!!
fatta la mia bella immagine da 326 mega comprendente SP2, tutte le patch, driver SCSi/RAID, Java, MP10, .net 2, Firefox 1.5, Acrobat 7, Winamp 5.2.
non un granchè in dimensioni ma per me può andare bene.
il processo di installazione è filato liscio fino alla fine.
poi al riavvio ho inserito i due utenti che mi servivano (uno admin e l'altro utente) ma cliccando sul primo mi ha dato questo errore:

Attivazione Prodotto Windows
Codice non è valido per il tipo di supporto.
Utilizzare l'appropriato CD di installazione per reinstallare Windows.
Codice errore 0x80040509

La mia versione di XP non ha mai richiesto l'attivazione in decine di reinstallazioni che ho fatto negli utlimi 2 anni.
Cosa ho sbagliato?
Posso risolvere senza rifare tutto? anche perchè ho seguito tutto il procedimento alla lettera per creare la iso e non saprei cosa fare di diverso.
grazie.
daysleeper15 è offline  
Old 05-03-2006, 00:46   #5865
daysleeper15
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da daysleeper15
aiuto!!!
fatta la mia bella immagine da 326 mega comprendente SP2, tutte le patch, driver SCSi/RAID, Java, MP10, .net 2, Firefox 1.5, Acrobat 7, Winamp 5.2.
non un granchè in dimensioni ma per me può andare bene.
il processo di installazione è filato liscio fino alla fine.
poi al riavvio ho inserito i due utenti che mi servivano (uno admin e l'altro utente) ma cliccando sul primo mi ha dato questo errore:

Attivazione Prodotto Windows
Codice non è valido per il tipo di supporto.
Utilizzare l'appropriato CD di installazione per reinstallare Windows.
Codice errore 0x80040509

La mia versione di XP non ha mai richiesto l'attivazione in decine di reinstallazioni che ho fatto negli utlimi 2 anni.
Cosa ho sbagliato?
Posso risolvere senza rifare tutto? anche perchè ho seguito tutto il procedimento alla lettera per creare la iso e non saprei cosa fare di diverso.
grazie.
un dettaglio forse importante:
nelle precedenti installazioni, il so è sempre risultato essere un XP professional così come lo rilevavo dalla finestra "Sistema"
con la iso winlite creata ora, già nella fase di caricamento dell'installazione il so viene indicato come XP Home anche se non è detto che anche le volte precedenti fosse così (non ci ho mai prestato attenzione).
il dubbio è che l'errore si riferisca alla chiave prodotto utilizzata (la stessa di sempre) che è una chiave per XP Pro e pertanto se ora si è trasformato in una versione Home non vada più bene.
certo è che se così fosse non mi spiego come può avvenire una simile trasformazione e soprattutto come la si può a questo punto evitare essendo in questo caso un errore di elaborazione di NLite nel creare la nuova immagine.
sempre più complicato?
daysleeper15 è offline  
Old 05-03-2006, 10:34   #5866
filemone82
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
I files dell'installazione di Windows XP li hai presi dal cd originale di Windows che possiedi, oppure li hai scaricati da qualche altra parte?
In quest'ultimo caso, controlla magari di non aver preso per sbaglio i files di installazione della versione Home......
filemone82 è offline  
Old 05-03-2006, 11:56   #5867
daysleeper15
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da filemone82
I files dell'installazione di Windows XP li hai presi dal cd originale di Windows che possiedi, oppure li hai scaricati da qualche altra parte?
In quest'ultimo caso, controlla magari di non aver preso per sbaglio i files di installazione della versione Home......
dal cd che ho sempre usato da 2 anni a questa parte.
adesso ho rimontato l'immagine fatta dopo una delle precedenti reinstallazioni.
nell'allegato quello che leggo nelle proprietà.
mistero?
Immagini allegate
File Type: jpg XP Pro.jpg (14.9 KB, 25 visite)
daysleeper15 è offline  
Old 05-03-2006, 18:48   #5868
weekdgl
Bannato

L'Avatar di weekdgl

Iscritto dal: Feb 2004
raga, per alleggerire il mio win xp pro Sp2, come dovrei fare?
ho seguito le istruzioni, ma arrivo alla fine coll'immagine ke nn riesco masterizzare.
si possono cavare le odiate protezioni (firewall, update , ecc.)?
se si come?
weekdgl è offline  
Old 05-03-2006, 22:21   #5869
daysleeper15
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da daysleeper15
dal cd che ho sempre usato da 2 anni a questa parte.
adesso ho rimontato l'immagine fatta dopo una delle precedenti reinstallazioni.
nell'allegato quello che leggo nelle proprietà.
mistero?
che siete in sciopero?

come al solito sto perdendo un sacco di tempo, sta cosa mi intrigava ma per l'ennesima volta mi trovo nella melma...

adesso ho reinstallato dal cd originale (il solito di sempre) da cui avevo copiato i file per il processo di Nlite.
l'installazione è andata alla perfezione, indicando durante tutto il processo come sistema XP professional, è arrivata alla fine regolarmente lasciandomi entrare nell'utente creato senza errori. e anche così nelle proprietà viene indicato essere XP pro.

ma allora è Nlite che canna qualcosa? già dalla schermata delle informazioni dopo aver indicato il percorso dove ho copiato i file del cd (a scanso di equivoci stavolta non ho cancellato nulla) mi indica come versione:
Windows XP Home Edition - build 0

azz, ma è Pro!!! che cavolo dice? e soprattutto perchè?????

dai trovatemi la soluzione, perchè io non posso farmi sto processo di installazione ottimizzata? la sfiga mi perseguita, ce n'è sempre una...
daysleeper15 è offline  
Old 05-03-2006, 23:35   #5870
filemone82
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Ti consiglio di descrivere dettagliatamente la procedura che hai seguito per la creazione della copia modificata con nLite di Windows XP, così magari possiamo vedere se c'è stato qualche errore.......
Da quello che dici non si può certo capire quale sia stato il problema.....

Magari precisa anche che tipo di windows hai: che sia xp pro e non home daccordo, però spiega se è con sp2 oppure senza, se è corporate, OEM o retail, ecc.
filemone82 è offline  
Old 06-03-2006, 01:05   #5871
Hideryl
Senior Member

L'Avatar di Hideryl

Iscritto dal: Nov 2003
Città: K-Pax
Consiglio per l'autore del thread: potresti mettere questo link in prima pagina http://www.visivagroup.it/showthread.php?p=65400
Sono linkate tutte le patch per l'sp2 in italiano e vengono aggiornate sempre. E' comodo soprattutto perchè ci sono i link diretti senza star lì a fare tutti i passaggi che ci vengono costretti nel sito microsoft
Hideryl è offline  
Old 06-03-2006, 07:21   #5872
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Hideryl
Consiglio per l'autore del thread: potresti mettere questo link in prima pagina http://www.visivagroup.it/showthread.php?p=65400
Sono linkate tutte le patch per l'sp2 in italiano e vengono aggiornate sempre. E' comodo soprattutto perchè ci sono i link diretti senza star lì a fare tutti i passaggi che ci vengono costretti nel sito microsoft
Ottimo link!

Da mettere in prima pagina in modo da evitare le "solite" richieste...

PS volevo sapere, ma che sono:

1) Strumenti di Supporto per Windows XP Service Pack 2

2) Strumenti di Distribuzione per Windows XP Service Pack 2

dato che c'è il link diretto al download senza spiegare nulla...

Ultima modifica di ertortuga : 06-03-2006 alle 07:24.
ertortuga è offline  
Old 06-03-2006, 08:28   #5873
Kronoss
Bannato

Iscritto dal: Jun 2002
uhm....vero... cosa sono quei 2 tool ?
Kronoss è offline  
Old 06-03-2006, 09:00   #5874
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

Quote:
Originariamente inviato da Kronoss
uhm....vero... cosa sono quei 2 tool ?
gli strumenti di distribuzione (deploy tools) servono per creare il file winnt.sif dell'installazione non presidiata da mettere nel cd di win.
se si usa nlite per impostare l'installazione non presidiata non servono a niente
gli altri non so
Old 06-03-2006, 09:04   #5875
Hideryl
Senior Member

L'Avatar di Hideryl

Gli strumenti di supporto sono dei comandi che servono più che altro agli amministratori di rete. Ci sono già nella cartella support/tools di ogni cd windows. Penso che siano inseriti in quella pagina solo per aggiornarli, ma in realtà ad un utente comune non servono.
Hideryl è offline  
Old 06-03-2006, 09:30   #5876
Hideryl
Senior Member

L'Avatar di Hideryl

E' uscita la RC7 http://www.nliteos.com/changelog.html#RC7
Hideryl è offline  
Old 06-03-2006, 09:45   #5877
SoftWord
Bannato

Iscritto dal: Apr 2005
Scusate la domanda:

Mi hanno appena detto ke windows xp embedded, permette di scegliere tutte ma proprio tutte le componenti da installare, è vero ?

Se si.........quali diff ci sono con nlite ?
SoftWord è offline  
Old 06-03-2006, 09:50   #5878
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

Quote:
Originariamente inviato da SoftWord
Scusate la domanda:

Mi hanno appena detto ke windows xp embedded, permette di scegliere tutte ma proprio tutte le componenti da installare, è vero ?

Se si.........quali diff ci sono con nlite ?
non conosco come funzioni l'embedded, ma nlite permette di eliminare degli elementi dal cd di xp.
poi l'installazione procede come al solito e xp installa tutto quello che ha a disposizione, ma ovviamente non installa più quello che tu hai tolto perchè non lo volevi (ad esempio windows movie maker, di default viene installato ma io lo levo dal cd e non me lo installa)

suppongo che l'embedded faccia come faceva il vecchio win98, che durante l'installazione ti chiedeva cosa installare e cosa no. e le 2 cose sono differenti...
Old 06-03-2006, 10:10   #5879
SoftWord
Bannato

Iscritto dal: Apr 2005
Ti capisco benissimo ma lo scopo di tutti + o - qua è avere UN INSTALLAZIONE SU HDD leggera, a me di fare una iso compatta nn interessa, è il prodotto finale, cioè un cavolo di xp leggerissimo

Nlite cmq è un prodotto ottimo e lo uso tutt'ora, solo ke mi interessava avere + info sulla versione embedded tutto qua
SoftWord è offline  
Old 06-03-2006, 10:14   #5880
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

Quote:
Originariamente inviato da SoftWord
Ti capisco benissimo ma lo scopo di tutti + o - qua è avere UN INSTALLAZIONE SU HDD leggera, a me di fare una iso compatta nn interessa, è il prodotto finale, cioè un cavolo di xp leggerissimo

Nlite cmq è un prodotto ottimo e lo uso tutt'ora, solo ke mi interessava avere + info sulla versione embedded tutto qua
sull'embedded non ti so dire niente, ti dicevo solo cosa fa nlite così poi tu potevi fare un paragone tra le 2 cose

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Sony mostra in anteprima la propria tecn...
Dreame A3 AWD: a IFA 2025 debutta il rob...
OpenAI, il chip proprietario per l'AI &e...
OnePlus e Hasselblad si separano: una nu...
Ayaneo Pocket Air Mini: la retro console...
Amazon sfida tutti: crollano iPhone e Ma...
MacBook Pro con chip M4 a 1.649€ e MacBo...
Dreame a IFA 2025: robot capaci di salir...
AirPods 4 contro AirPods Pro 2: Amazon l...
Amazon in furore da sconti: tutti gli iP...
RTX Hair in Indiana Jones e l'Antico Cer...
Robot aspirapolvere super scontati su Am...
Windows Mixed Reality: un ingegnere Micr...
Qualcomm: Intel non è ancora pron...
BMW e Qualcomm lanciano Snapdragon Ride ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian