|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3541 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Sottomarina (VE)
|
Quote:
<Uso Postepay> Ho concluso tranquillamente con: orko, zamolxe, flatterix, onka, westminzer, sicuzzo, ilpesta, AshkEnte, Majere, cos1950, Spank, hft500, vincenzonapoli, MetalAle, schiac, palu15, Gibson, greio, Ikari80, Kastorix, Furto, Mr. Framerate, rikfer, Hilenaluna, Ricky68, Gigi G., nuvolaris |
|
![]() |
![]() |
#3542 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
si ho perso la testa anche li.
ma da nessuna parte c'è scritto boota da cd. ho settato solo nulla alla prima voce , nulla alla seconda, cd rom alla terza anche perchè il cdrom si trovava solo sulla terza voce |
![]() |
![]() |
#3543 | |
Senior Member
|
Quote:
<Uso Postepay> Ho concluso tranquillamente con: orko, zamolxe, flatterix, onka, westminzer, sicuzzo, ilpesta, AshkEnte, Majere, cos1950, Spank, hft500, vincenzonapoli, MetalAle, schiac, palu15, Gibson, greio, Ikari80, Kastorix, Furto, Mr. Framerate, rikfer, Hilenaluna, Ricky68, Gigi G., nuvolaris |
|
![]() |
![]() |
#3544 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: al nord
|
Ho provato ad installare in dual boot Windows XP sul drive D: su una macchina che ha nel C: (FAT32) Windows 98.
Risultato: al primo boot dopo l'installazione, mi dice che manca il ntldr (appena subito dopo la schermata del post). Qualcuno sa perché? |
![]() |
![]() |
#3545 |
Senior Member
|
ci sto impazzendo anche io.
|
![]() |
![]() |
#3546 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano - Fiera
|
Quote:
ciao Giuseppe Ultima modifica di Giuseppino : 10-02-2005 alle 19:40. |
|
![]() |
![]() |
#3547 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Cosa significa questo errore al boot?
Cannot boot from cd - Code: 4 Ultima modifica di HnkF : 11-02-2005 alle 07:40. |
![]() |
![]() |
#3548 |
Senior Member
|
io ho provato a masterizzare la cartella modificata
da nlite senza creare la iso. ed è molto più semplice... l'unica cosa che non mi riconose la password.... e non ho capito il perchè... sinceramente sta storia di win xp leggera non è per me. mai avuto tanti problemi. secondo la legge di murphy sta andando male tutto quello che poteva andar male. Ultima modifica di miami.vice : 11-02-2005 alle 11:47. |
![]() |
![]() |
#3549 | |
Senior Member
|
Quote:
Sarò stato fortunato io: ho seguito la guida alla lettera e al primo colpo tutto bene, tranne il tarlo di sisoft sandra che non gira il resto è ok... Proverò a fare quelche modifichina per vedere di sistemarlo ciao |
|
![]() |
![]() |
#3550 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
#3551 |
Senior Member
|
ho provato in 1000 modi da 4 giorni.
ma anche senza fare l'iso poi non mi riconosce la password di accesso, e non installa nulla. durante l'installazione non carica i file sound.drv e non mi fa andare avanti. anche con l'iso mi dice ora questo problema. secondo me installare con l'iso su un hd formattato è impossibile. perchè chiede i file ntldr e cose varie. se lo fai su un hd con qualche so già dentro, li prende da li e va avanti..... |
![]() |
![]() |
#3552 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Udine
|
Quote:
Io ho su un unico operativo (win xp sp2 fatto con winlite) da dicembre, installato su un idisco sata senza nulla (nuovo di fabbrica) e non ho un roblema... anzi l'unico problema è che non mi apre le guide dei software (sommario, indice argomenti) Qualcuno ha lo stesso problema? Pe ril resto una meraviglia
![]() |
#3553 |
Senior Member
|
non so nemmeno io.
però se installi tutto da zero lui ti cerca il file ntldr. ho provato a fare lo stesso con win 2000. l'iso bootabile non la carica. se invece masterizzo tutti i file craìeati da winlite senza fare l'iso è ok. ora sto scrivendo da un win2000 alleggerito con firefox e thunderbird l'unica è che non mi installa i driver della sk madre perchè mi dice che manca il file sound.drv l'ho trascinato da un cd di win2k, ma nulla. comunque ora il sistema è molto veloce |
![]() |
![]() |
#3554 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bergamo!
|
Ciao a tutti, ho appena finito di fare il tutto, ma il file winnt.sif, va messo con la prima riga avente ;SetupMgrTag
il codice seriale va messo con i trattini???? la voce FileSystem = * deve essere messa con NTFS???? Grazie!
Intel E8400@4370MHz, ASUS P5Q-PRO, 2*2GB Corsair, Samsung SATA 160GB + Maxtor SATA 250GB + 320GB + 500GB, XFX 8800GT ADE + ArticCooling Accelero S1 Rev. 2 +TurboModule, Audigy4 PRO, Lian-Li V2000B plusII, Coolermaster RealPower M850, Creative INSPIRE 6700, Samsung 226BW, Logitech Quik Cam pro 9000 cooling by D-TEK MP-05 ~ www.associazionecry.net ~ www.cesvi.org ~~ |
![]() |
![]() |
#3555 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Così si rischiano meno casini negli HD contenenti più partizioni... ciao Giuseppe |
||
![]() |
![]() |
#3556 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bergamo!
|
Grazie, per la prima riga mi sai dire qualcosa?
;SetupMgrTag va messo? File System è legato solo ad autopartition = 1
Intel E8400@4370MHz, ASUS P5Q-PRO, 2*2GB Corsair, Samsung SATA 160GB + Maxtor SATA 250GB + 320GB + 500GB, XFX 8800GT ADE + ArticCooling Accelero S1 Rev. 2 +TurboModule, Audigy4 PRO, Lian-Li V2000B plusII, Coolermaster RealPower M850, Creative INSPIRE 6700, Samsung 226BW, Logitech Quik Cam pro 9000 cooling by D-TEK MP-05 ~ www.associazionecry.net ~ www.cesvi.org ~~ |
![]() |
![]() |
#3557 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
ATTENZIONE DA AGGIUNGERE ALLA GUIDA
Per chi avesse problemi ad avviare il cd con il sistema nlite non si scoraggi,adesso c'è la soluzione. 1-Createvi un dischetto di boot di windows 98/me che abbia il "supporto al cd-rom". 2-Scaricatevi da internet oppure se avete il cd-rom di windows 9x o i dischetti del mo-dos copiatevi i file "smartdrv.exe e xcopy.exe (occhio che vuole anche il file xcopy32.mod)". 3-Copiate tutto il contenuto della cartella "i386" comprese le sottodirectory (per semplificare il tutto a pc formattatto usate l'utility "xcopy.exe" che trovate su internet oppure nei vecchi windows o dos,nel seguente modo "xcopy /e unità:\i386 cdrom:\i386") 4-Se durante la creazione del cd di nlite NON avete tolto la voce "Installazione manuale ed aggiornamento" sotto il tag "Opzioni sistema operativo" volate al punto 6. Se non ricordate di averlo tolto,basta controllare nella cartella i386 del cd di nlite e vedere se c'è il file usetup.exe.Se manca vuol dire che lo avete tolto,quindi seguire la guida al punto 5. 5-Dalla cartella i386 del CD-ORIGINALE DI WINDOWS XP copiate i file usetup.exe e winnt.exe nella vostra cartella i386 che avete precedentemente copiato dal cd di nlite. Editate il file dosnet.inf (che avete copiato dal cd di nlite al vostro hdd) e aggiungete la seguente riga "d1,usetup.exe,system32\smss.exe" nei tag "[FloppyFiles.3] e [Files]" occhio che di questi tag ne esistono sia all'inizio che alla fine del file,voi modificate solo quelli iniziali. Per chi non sapesse editare i file,basta avviare il pc con il dischetto di boot di windows 98/me quando finisce di caricare scrivere "edit unità:\i386\dosnet.inf" e poi scrivete come vi ho detto. 6-Adesso avviate il file "smartdrv.exe",entrate nella cartella i386 del vostro hdd e scrivete "winnt" da quì parte la vostra sognata installazione. N.B. Chi avesse creato un file winnt.sif (per l'installazione non presidiata) deve scrivere "winnt /u:winnt.sif" |
![]() |
![]() |
#3558 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
Re: Re: Re: Re: help
Quote:
![]() che c'entra il format con il sp2? Evidentemente l'utility che hai usato per formattare la partizione non ha fatto un buon lavoro o magari hai scelto quella rapida. Usa programmi terzi, tipo partition magic e riprova |
|
![]() |
![]() |
#3559 | |
Senior Member
|
Quote:
Ad esempio nlite all'inizio del file ti mette "; Generated by nLite 0.XX.X beta" Ergo puoi anche non mettercelo ciao Giuseppe |
|
![]() |
![]() |
#3560 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bologna
|
Integrazione HOTFIX....
mi sono scaricato un sacco di hotfix per poterli integrare in un XP lite SP1, ma ho problemi... intanto durante la procedura di integrazione ogni tanto mi si apre una finestra che mi dice che ci sono alcune opzioni da considerare (parla di /u, /a, qualcosa di simile) e poi alla fine sembra anche che non siano stati installati....
qualcuno sa dirmi qualcosa ? uso l'xp in italiano e non credo ci sia un unico cab con tutti gli aggiornamenti |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:41.