Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-01-2007, 22:00   #13481
harsan
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da danello

Mamma mia, "mod" non me l'aveva ancora mai detto nessuno...
SCHERZO, GIURO CHE SCHERZO...

hehehe dany.. come in tutte le cose c'e' sempre la prima volta... :P
harsan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2007, 22:13   #13482
GIO!
Junior Member

L'Avatar di GIO!

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da sasa72
ho finito di parlare con una gentilissima signorina della DELL
ho esposto il problema del mancato upgrade a windows vista in italiano, solo da parte di Dell Italia (le altre case si son già attivate).
Ho ribadito che sono in contatto con diverse persone nella mia situazione (gli utenti del forum) chiedendo di scalare il problema ai vertici della Dell, puntualizzando il fatto che se la questione non si risolve utilizzerò altri canali (mi manda rai tre o altro) con conseguente caduta di immagine.

Mi farà sapere entro domani, ho il suo numero e il suo nome.

vi terrò aggiornati
Grazie mille ... ho visto che qualcuno ha anche ricevuto mail dalla Dell per queste informazioni su vista... io attendo tue/vostre risposte, visto che in questo periodo sono sotto esami e stando fuori tutto il giorno non ho modo per telefonare alla Dell...

SALUMI!
Old 29-01-2007, 22:21   #13483
harsan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da GIO!
Grazie mille ... ho visto che qualcuno ha anche ricevuto mail dalla Dell per queste informazioni su vista... io attendo tue/vostre risposte, visto che in questo periodo sono sotto esami e stando fuori tutto il giorno non ho modo per telefonare alla Dell...

SALUMI!

Una curiosita' ma sto Salumi che indica?

cibo? il saluto arabo Salam ?
Old 29-01-2007, 22:32   #13484
Pisuke_2k6
Senior Member

L'Avatar di Pisuke_2k6

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Villaggio Pinguino
altra domanda... scusate ma ho letto la faq del dell 9400... non mi è molto chiaro il discorso inerente la sk sonora.
In pratica l'abilitazione avviene via software per sbloccare alcune icone in pannello di controllo ma esiste una versione "audigy advance mb" che cos'è?
Pisuke_2k6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2007, 22:41   #13485
ga444b666ma777r999in333i
Bannato

L'Avatar di ga444b666ma777r999in333i

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da sdalleave
quella MONTAGNA di privilegi che un povero libero professionista certamente non ha!!!

Qualche esempio?? uno su tutti.. doversi andare a PROCURARE il proprio lavoro, i propri clienti, senza arrivare in ufficio e trovarsi gia' la 'pappa' pronta da lavorare..
Incredibile come ognuno, in Italia, sia portato a vedere la realtà come meglio crede...
Ma quanti dipendenti privati (non liberi professionisti) svolgono lavoro da liberi professionisti? (Cioè se non ti procacci il lavoro la società chiude, se non lavori bene la società chiude, se non vai in ufficio e sei in malattia i colleghi ti fottono il posto, se sei in malattia/ferie il lavoro si accumula tutto paro paro finché non ritorni in ufficio e smaltisci l'arretrato)...
La realtà è ben diversa: l'Italia è ben ricca di categorie (coprorazioni, per usare un termine abusato oggigiorno) in cui chiunque si prende tutte le libertà che può prendersi senza avere poi tantissimi reali benefici ma con l'incredibile rischio di avvinghiarsi a privilegi ridicoli... E' la classica guerra tra poveri, dove tutti sono vinti, scontenti, evasori, ladri e pochi (quelli già ricchi) ci guadagnano realmente...
Italia mia, riprenditi, dai.

E' ot, lo sò, ma sta storia degli statali (di sx) e liberi professionisti (di dx) non si sopporta più.

Sdalle, alla fine, hai fatto altri test con la tua lustra 7800Go oppure nò? Hai fatto altri test con miseri risultati e non ce li vuoi dire?
ga444b666ma777r999in333i è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2007, 22:45   #13486
ga444b666ma777r999in333i
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da palomaR
sì, ma perchè? voglio dire, capisco lo sconto applicato a un'azienda che acquista solitamente Dell, ma nn mi risulta che i vari enti statali abbiano un'esclusiva con la Dell... in questo caso poi sono cmq privati impiegati statali che acquistano Dell per usi privati...perchè privilegiare una categoria piuttosto che un'altra? sarà che in italia gli statali sn una categoria molto folta...
(@neon---nn prendertela se considero privilegi una serie di garanzie a livello economico e a livello organizzativo del lavoro e il fatto che x mia esperienza nn vedo controllo e sistema meritocratico all'interno degli enti statali...mi fermo qui)
Come fattoti notare nel mio precedente post, Dell pratica lo sconto statali anche a quelle aziende che statali non sono (tipo Nato, alla quale pratica anche scorporo IVA)...

Inoltre l'assenza di sistema meritocratico tra gli statali (e pure l'assenza di dirigenti che dirigono) è un problema anche per gli statali stessi... Cmq qualcosa sta cambiando, e come già detto da altri (kop per esempio), esistono molti statali che ben fanno il proprio dovere.
Ovvio che io non sia uno statale...

Palo, come ti butta? Lo stai a "stirà" sto 9400?
ga444b666ma777r999in333i è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2007, 22:46   #13487
ga444b666ma777r999in333i
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Pisuke_2k6
altra domanda... scusate ma ho letto la faq del dell 9400... non mi è molto chiaro il discorso inerente la sk sonora.
In pratica l'abilitazione avviene via software per sbloccare alcune icone in pannello di controllo ma esiste una versione "audigy advance mb" che cos'è?
Se non erro si tratta di alcune estensioni SW, di scarsa utilità...

L'abilitazione sw di cui parla, riguarda uno sblocco di alcune potenzialità dei driver della scheda audio integrata.
Old 29-01-2007, 23:12   #13488
GIO!
Junior Member

L'Avatar di GIO!

Quote:
Originariamente inviato da harsan
Una curiosita' ma sto Salumi che indica?

cibo? il saluto arabo Salam ?
Una deformazione di "Saluti"

Salumi
Old 29-01-2007, 23:14   #13489
harsan
Senior Member

Quote:

Salumi
Old 29-01-2007, 23:15   #13490
kopetea
Bannato

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:

Salumi
il "Salumi" l'ho introdotto prima io...

mi devi pagare le le troyalties...
kopetea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2007, 23:33   #13491
GIO!
Junior Member

L'Avatar di GIO!

Quote:
Originariamente inviato da kopetea
il "Salumi" l'ho introdotto prima io...

mi devi pagare le le troyalties...

Non so a me è venuto in mente da un detto di un mio amico, letto su i bagni dell'università, che recitava più o meno così :

"Ho bisogno di affetto, ma soprattutto di affettato..."
Old 30-01-2007, 00:48   #13492
palomaR
Senior Member

L'Avatar di palomaR

Iscritto dal: Sep 2006
Città: R(i)O ;)
Quote:
Originariamente inviato da gabmarini
Come fattoti notare nel mio precedente post, Dell pratica lo sconto statali anche a quelle aziende che statali non sono (tipo Nato, alla quale pratica anche scorporo IVA)...

Inoltre l'assenza di sistema meritocratico tra gli statali (e pure l'assenza di dirigenti che dirigono) è un problema anche per gli statali stessi... Cmq qualcosa sta cambiando, e come già detto da altri (kop per esempio), esistono molti statali che ben fanno il proprio dovere.
Ovvio che io non sia uno statale...

Palo, come ti butta? Lo stai a "stirà" sto 9400?
interessante politica di marketing quella della Dell in Italia, sintomatica della realtà italiana, appunto...il mio intervento era solo teso a sottolineare questo, perchè nn mi risulta che faccia sconti agli iscritti all'ordine degli architetti o degli psicoterapeuti, per es...tanto x citarti due esempi di categorie che conosco, ma si vede che nn hanno molto appeal o potere commerciale...
per il resto, certo che esistono le eccezioni, ma per la mia esperienza nella città più 'statale' di italia, appunto, sn eccezioni e continuamente mi tocca scontrarmi in questi contesti con logiche dell'approssimazione e dell'incompetenza protetta, del 'volemose bene', dell'assenza di responsabilità, di sguardo solo al proprio ristretto orticello, di sprechi protratti...manca proprio una logica manageriale e responsabile vera a tutti i livelli, non uno scimmiottamento di modelli male copiati da altri paesi o contesti...vedo vivo soffro sulla mia pelle da parte della politica e dell'amministrazione della cosa pubblica l'es palese di quello che i napoletani chiamano 'fare ammuìna', cioè far sembrare rumorosamente che le cose stiano cambiando, ma poi tutto rimane com'è...i protettorati pubblici continuano a fagocitare tutte le risorse e a male amministrarle...gli investimenti seri su progetti di competitività vera rimangono belle parole...
(((ok, mi sn rilassata abbastanza...giuro, lo farò solo raramente con misura...)))

Ultima modifica di palomaR : 30-01-2007 alle 01:01.
palomaR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2007, 00:53   #13493
stedomanda
Senior Member

L'Avatar di stedomanda

Iscritto dal: May 2005
Città: Verona
Ragazzi finalmente è arrivato il freddo....domani sera provo qualce test all'aerto a meno 1.......vediamo se regge di più.....secondo me dgli effetti positivi dovrebbero esserci....che dite????
stedomanda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2007, 01:54   #13494
sdalleave
Senior Member

L'Avatar di sdalleave

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana

No beh dai...rilassatevi pure.
allora, io sono rilassatissimo...

pero'...

Quote:
Incredibile come ognuno, in Italia, sia portato a vedere la realtà come meglio crede...
Ma quanti dipendenti privati (non liberi professionisti) svolgono lavoro da liberi professionisti? (Cioè se non ti procacci il lavoro la società chiude, se non lavori bene la società chiude, se non vai in ufficio e sei in malattia i colleghi ti fottono il posto, se sei in malattia/ferie il lavoro si accumula tutto paro paro finché non ritorni in ufficio e smaltisci l'arretrato)...
La realtà è ben diversa: l'Italia è ben ricca di categorie (coprorazioni, per usare un termine abusato oggigiorno) in cui chiunque si prende tutte le libertà che può prendersi senza avere poi tantissimi reali benefici ma con l'incredibile rischio di avvinghiarsi a privilegi ridicoli... E' la classica guerra tra poveri, dove tutti sono vinti, scontenti, evasori, ladri e pochi (quelli già ricchi) ci guadagnano realmente...
Italia mia, riprenditi, dai.

E' ot, lo sò, ma sta storia degli statali (di sx) e liberi professionisti (di dx) non si sopporta più.
allora.. intanto, per dimostrare piu' convinzione in quello che dici, potevi usare un font di caratteri piu' 'umano'.. (eheheh)
se non ti procacci il lavoro, la societa' chiude... premesso che stiamo parlando di 'statali', per cui non vedo come la 'societa' possa chiudere, se non ci sei tu che fai qualcosa in un ufficio postale a roma, lo fa la persona di fianco a te..
se non vai al lavoro e stai in malattia per un anno, la 'societa' ti paga la malattia per tutto l'anno con le tasse che ha estorto a quelli come me.. (ok, anche ai dipendenti, ma almeno voi potete usufruirne... noi, col cavolo) inoltre, il lavoro lo fottono a noi liberi professionisti (dal cliente ci va un altro) mica a voi...
sta storia non si sopporta piu' hai ragione in questo.. bisognerebbe fare qualcosa per cambiarla, almeno una volta.. magari davvero poi l'italia vedi che si riprende.. quando la gente deve veramente produrre per rimanere competitiva e tenersi il posto, vedrai come scattano tutti sull'attenti e le cose cominciano a funzionare...

ora, andando OT...

Quote:

Sdalle, alla fine, hai fatto altri test con la tua lustra 7800Go oppure nò? Hai fatto altri test con miseri risultati e non ce li vuoi dire?
ho fatto dei test e ho pure aumentato il delta geometry clock di +25 da Nibitor.. ora sto' giocando fisso a BF2142 a 480 (+25, ovvero 505)/1200, con una temp massima di 85 gradi.. direi che i risultati, non sono miseri, anzi.. riesco a giocare fisso alle frequenze che prima riuscivo a tenere solo durante un veloce run al 3dmark... e con temp. inferiori.. mod altamente consigliata a tutti quelli con problemi di temperature ed un minimo di manualita' con il note..
I famigerati coniglietti psicopatici....

Ultima modifica di sdalleave : 30-01-2007 alle 02:00.
sdalleave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2007, 10:49   #13495
harsan
Senior Member

Credo, che il governo italiano dovra' fare delle apposite leggi che comportano agevolazioni anche per i dip. di enti privati... oltre a tante altre cose.

L'italia nella sua totalita' e' messa un po' cosi' su diversi campi... Spero di cuore che le cose nel nostro bel Paese cambino al piu' presto..altrimenti chissa' che fine faremo.

Per la legge, riporto in basso l'articolo sulle agevolazioni per l'acquisto di un personal computer ( questo per chi magari nn e' a conoscenza dell'articolo di legge nella sua totalita' )

Sconti per l'acquisto di un personal computer

Sono stati pubblicati sulla Gazzetta ufficiale due decreti che prevedono agevolazioni per l'acquisto di un personal computer per i dipendenti pubblici e per il personale di scuole e università. Il decreto del 5 maggio 2005 "Condizioni agevolate per l'acquisto di un personal computer per i dipendenti pubblici, ai sensi dell'articolo 1, comma 208, della legge 30 dicembre 2004, n. 311" (G.U. n° 183 dell'8 agosto 2005), prevede per i dipendenti pubblici sconti che oscilleranno tra il 10% e il 15%. A beneficiare di prezzi ridotti potranno essere: i dipendenti di ruolo e quelli con contratto a termine non inferiore a un anno delle pubbliche amministrazioni e delle autorità amministrative indipendenti, i docenti di scuole pubbliche di ogni ordine e grado, "anche non di ruolo con incarico annuale" e il personale docente delle università statali. Il decreto del 25 luglio 2005 "Estensione dei benefici del pc ai docenti, al personale dirigente e non docente, ai sensi dell'articolo 1, comma 207, della legge 30 dicembre 2004, n° 311" (G.U. n° 199 del 27 agosto 2005), consente anche al personale dirigente e il personale "Amministrativo, tecnico e ausiliario" (Ata) delle scuole pubbliche di ogni ordine e grado e delle università statali, nonché al personale dirigente, docente e Ata delle scuole paritarie di ogni ordine e grado, delle università non statali e delle università telematiche, di avvalersi nel corso del 2005 di particolari sconti per l'acquisto di un pc portatile. Da settembre tutti coloro che vorranno usufruire delle agevolazioni dovranno compilare un apposito modulo disponibile sul sito del Miur, chiedendo l'assegnazione di un codice ("pin") personale che consentirà di beneficiare dello sconto al momento dell'acquisto.

nice day a tutti...
Old 30-01-2007, 11:24   #13496
bob970
Member

Quote:
allora.. intanto, per dimostrare piu' convinzione in quello che dici, potevi usare un font di caratteri piu' 'umano'.. (eheheh)
se non ti procacci il lavoro, la societa' chiude... premesso che stiamo parlando di 'statali', per cui non vedo come la 'societa' possa chiudere, se non ci sei tu che fai qualcosa in un ufficio postale a roma, lo fa la persona di fianco a te..
se non vai al lavoro e stai in malattia per un anno, la 'societa' ti paga la malattia per tutto l'anno con le tasse che ha estorto a quelli come me.. (ok, anche ai dipendenti, ma almeno voi potete usufruirne... noi, col cavolo) inoltre, il lavoro lo fottono a noi liberi professionisti (dal cliente ci va un altro) mica a voi...
sta storia non si sopporta piu' hai ragione in questo.. bisognerebbe fare qualcosa per cambiarla, almeno una volta.. magari davvero poi l'italia vedi che si riprende.. quando la gente deve veramente produrre per rimanere competitiva e tenersi il posto, vedrai come scattano tutti sull'attenti e le cose cominciano a funzionare...

UUUU che noia tutto questo generalizzare!!!

Allora saldelle, sdellave, sardelle...vabbè quello che è...tu sei un libero professionista che si sbatte per portare avnti la carretta: e allora?
Per tua sfortuna (o altro) fai parte di quella fascia di lavoratori che faticano ad arrivare a fine mese...ma non è per tutti così!
Per non andare troppo lontano, nel nostro settore (informatica) ci sono liberi professionisti che vengono pagati cifre pazzesche.
Un esempio lampante? Il mio gruppo è formato dal 50% di liberi professionisti e sono tutti strapagati. Ad esempio, la software factory che sviluppa la componente Java del progetto ha come responsabile un libero professionista (ex Accenture) che viene pagato 1500 € al giorno. In due giorni guadagna quanto io in un mese!

Ora passiamo dall'altra parte: i dipendenti statali.
La mia amata sorellina (laureata) è tra gli "eletti": se sta male la pagano comunque, ha un buon numero di giorni di ferie, ogni fine mese ha il suo stipendio.
Peccato che tale stipendio sia di 850 € al mese e che come lavoro faccia l'assistente agli anziani. Caro Saldelle, puliresti il culo a dei 90enni per 8 ore al giorno pur di essere un dipendente statale? Non credo...

Se riportassi SOLO la mia esperienza personale affermerei con certezza che essere un libero professionista è di gran lunga preferibile che essere un dipendente statale.

Ma se mi limitassi a questo ragionerei come hai fatto tu: generalizzando.

La ragione è, come sempre, nel mezzo.
Sono d'accordo su un maggiore controllo sulla produttività dei dipendenti, con tanto di possibilità di licenziamento. Di contro ci deve essere un reale riconoscimento per i meritevoli: basta con il dipendente fosilizzato che nasce con un ruolo e dopo 30 anni è ancora lì! Gli si deve dare la possibilità di emergere sfruttandone le eventuali qualità!

Per quanto riguarda gli autonomi gli si deve garantire IN PARTE quanto è garantito ai dipendenti. Di contro PRETENDO una VERA lotta all'evasione fiscale: basta con i furbetti che dichiarano quanto basta per non avere controlli (basandosi su irrealistiche tabelle settoriali) ed evadono tutto il resto, salvo poi lamentarsi se l'assistenza sanitaria fa schifo o le strade sono dissestate!

Si può e si deve migliorare tutto, ma per farlo bisogna essere onesti e non generalizzare creando le soite due fazioni che non si parlano e creano l'attuale clima di scontro sociale che, come la storia insegna, non porta a nulla.

Cristo quanto sono saggio!
bob970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2007, 11:37   #13497
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da sdalleave
con le tasse che ha estorto a quelli come me..
hai ragione.

Dimenticavo che io le tasse non le pago....

Sto post m'è uscito dalle mani contro la mia volontà.
Neon68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2007, 11:42   #13498
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Iscritto dal: Dec 2004
Straquoto il tutto ed in particolare questo!

Quote:
Originariamente inviato da bob970
Sono d'accordo su un maggiore controllo sulla produttività dei dipendenti, con tanto di possibilità di licenziamento. Di contro ci deve essere un reale riconoscimento per i meritevoli: basta con il dipendente fosilizzato che nasce con un ruolo e dopo 30 anni è ancora lì! Gli si deve dare la possibilità di emergere sfruttandone le eventuali qualità!

Di contro PRETENDO una VERA lotta all'evasione fiscale:
Neon68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2007, 12:11   #13499
ga444b666ma777r999in333i
Bannato

Quote:
...generalizzare!!!

...

Old 30-01-2007, 12:18   #13500
Tizi0
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da palomaR
(((hai cattiva memoria, capo, o sei davvero troppo stanco perchè ti ho chiamato ufficialmente in causa come 'moderatore' durante il mio famoso sfogo... )))
Vero, ricordo

Quote:
Originariamente inviato da lantony
Ragazzi tra 2 giorni mi arriva questo portatile. Avrei bisogno di consigli flash, chi sarebbe cosi gentile da darmi un indirizzo msn per una chat al volo? Vi ringrazio
Occhio che il bios della scheda video sia tra quelli sbloccabili!
Ultimamente sembra che dell stia montando schede con bios diversi ed occando si hanno problemi. Qnd riesco ti posto il link che mi sembra avesse postato il nostro Andre
(a proposito, ma è stato sospeso o bannato? ritornerà o è un addio definitivo? so che qualcuno di voi è in contatto con lui.. se potete mandategli i miei salumi )

Quote:
UUUU che noia tutto questo generalizzare!!!

Allora saldelle, sdellave, sardelle...vabbè quello che è...tu sei un libero professionista che si sbatte per portare avnti la carretta: e allora?
Per tua sfortuna (o altro) fai parte di quella fascia di lavoratori che faticano ad arrivare a fine mese...ma non è per tutti così!
Per non andare troppo lontano, nel nostro settore (informatica) ci sono liberi professionisti che vengono pagati cifre pazzesche.
Un esempio lampante? Il mio gruppo è formato dal 50% di liberi professionisti e sono tutti strapagati. Ad esempio, la software factory che sviluppa la componente Java del progetto ha come responsabile un libero professionista (ex Accenture) che viene pagato 1500 € al giorno. In due giorni guadagna quanto io in un mese!

Ora passiamo dall'altra parte: i dipendenti statali.
La mia amata sorellina (laureata) è tra gli "eletti": se sta male la pagano comunque, ha un buon numero di giorni di ferie, ogni fine mese ha il suo stipendio.
Peccato che tale stipendio sia di 850 € al mese e che come lavoro faccia l'assistente agli anziani. Caro Saldelle, puliresti il culo a dei 90enni per 8 ore al giorno pur di essere un dipendente statale? Non credo...

Se riportassi SOLO la mia esperienza personale affermerei con certezza che essere un libero professionista è di gran lunga preferibile che essere un dipendente statale.

Ma se mi limitassi a questo ragionerei come hai fatto tu: generalizzando.

Per quanto riguarda gli autonomi gli si deve garantire IN PARTE quanto è garantito ai dipendenti. Di contro PRETENDO una VERA lotta all'evasione fiscale: basta con i furbetti che dichiarano quanto basta per non avere controlli (basandosi su irrealistiche tabelle settoriali) ed evadono tutto il resto, salvo poi lamentarsi se l'assistenza sanitaria fa schifo o le strade sono dissestate!

Si può e si deve migliorare tutto, ma per farlo bisogna essere onesti e non generalizzare creando le soite due fazioni che non si parlano e creano l'attuale clima di scontro sociale che, come la storia insegna, non porta a nulla.

Sembra un'altra persona
Mi sa che ti quoto anche io (beh, più quotato di così... ) almeno in parte
Tizi0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Lo compri una volta, lo giochi dove vuoi...
Qiantinuum annuncia Helios, "il com...
Samsung Galaxy S26 Ultra: una sola novit...
Google prepara Gemini 3 Pro e Nano Banan...
TVS non è solo moto e scooter: ec...
Alexa+ arriva su BMW: gli automobilisti ...
Gemini Deep Research arriva su Google Fi...
Rinvii a catena, Marvel 1943: Rise of Hy...
Xiaomi inaugura uno spazio dedicato ai f...
Rilasciate le specifiche di Bluetooth 6....
L'obiettivo che mette tutto a fuoco: la ...
Meta avrebbe raccolto fino al 10% dei ri...
NVIDIA DGX Spark e videogiochi? Una pess...
Serie Oppo Reno15 confermata: arriva il ...
UPDF 2025: l'editor PDF che fa (quasi) t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian