|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#13481 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
hehehe dany.. come in tutte le cose c'e' sempre la prima volta... :P |
|
|
|
|
|
|
#13482 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
#13483 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Una curiosita' cibo? il saluto arabo Salam ?
|
|
|
|
|
|
|
#13484 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Villaggio Pinguino
|
altra domanda... scusate ma ho letto la faq del dell 9400... non mi è molto chiaro il discorso inerente la sk sonora.
In pratica l'abilitazione avviene via software per sbloccare alcune icone in pannello di controllo ma esiste una versione "audigy advance mb" che cos'è? |
|
|
|
|
|
#13485 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Ma quanti dipendenti privati (non liberi professionisti) svolgono lavoro da liberi professionisti? (Cioè se non ti procacci il lavoro la società chiude, se non lavori bene la società chiude, se non vai in ufficio e sei in malattia i colleghi ti fottono il posto, se sei in malattia/ferie il lavoro si accumula tutto paro paro finché non ritorni in ufficio e smaltisci l'arretrato)... La realtà è ben diversa: l'Italia è ben ricca di categorie (coprorazioni, per usare un termine abusato oggigiorno) in cui chiunque si prende tutte le libertà che può prendersi senza avere poi tantissimi reali benefici ma con l'incredibile rischio di avvinghiarsi a privilegi ridicoli... E' la classica guerra tra poveri, dove tutti sono vinti, scontenti, evasori, ladri e pochi (quelli già ricchi) ci guadagnano realmente... Italia mia, riprenditi, dai. E' ot, lo sò, ma sta storia degli statali (di sx) e liberi professionisti (di dx) non si sopporta più. Sdalle, alla fine, hai fatto altri test con la tua lustra 7800Go oppure nò? Hai fatto altri test con miseri risultati e non ce li vuoi dire? |
|
|
|
|
|
|
#13486 | |
|
Bannato
|
Quote:
Inoltre l'assenza di sistema meritocratico tra gli statali (e pure l'assenza di dirigenti che dirigono) è un problema anche per gli statali stessi... Cmq qualcosa sta cambiando, e come già detto da altri (kop per esempio), esistono molti statali che ben fanno il proprio dovere. Ovvio che io non sia uno statale... Palo, come ti butta? Lo stai a "stirà" sto 9400? |
|
|
|
|
|
|
#13487 | |
|
Bannato
|
Quote:
L'abilitazione sw di cui parla, riguarda uno sblocco di alcune potenzialità dei driver della scheda audio integrata. |
|
|
|
|
|
|
#13488 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Salumi
|
|
|
|
|
#13489 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13490 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
mi devi pagare le le troyalties... |
|
|
|
|
|
|
#13491 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Non so a me è venuto in mente da un detto di un mio amico, letto su i bagni dell'università, che recitava più o meno così : "Ho bisogno di affetto, ma soprattutto di affettato..."
|
|
|
|
|
#13492 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: R(i)O ;)
|
Quote:
per il resto, certo che esistono le eccezioni, ma per la mia esperienza nella città più 'statale' di italia, appunto, sn eccezioni e continuamente mi tocca scontrarmi in questi contesti con logiche dell'approssimazione e dell'incompetenza protetta, del 'volemose bene', dell'assenza di responsabilità, di sguardo solo al proprio ristretto orticello, di sprechi protratti...manca proprio una logica manageriale e responsabile vera a tutti i livelli, non uno scimmiottamento di modelli male copiati da altri paesi o contesti...vedo vivo soffro sulla mia pelle da parte della politica e dell'amministrazione della cosa pubblica l'es palese di quello che i napoletani chiamano 'fare ammuìna', cioè far sembrare rumorosamente che le cose stiano cambiando, ma poi tutto rimane com'è...i protettorati pubblici continuano a fagocitare tutte le risorse e a male amministrarle...gli investimenti seri su progetti di competitività vera rimangono belle parole... (((ok, mi sn rilassata abbastanza...giuro, lo farò solo raramente
Ultima modifica di palomaR : 30-01-2007 alle 01:01. |
|
|
|
|
|
|
#13493 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Verona
|
Ragazzi finalmente è arrivato il freddo....domani sera provo qualce test all'aerto a meno 1.......vediamo se regge di più.....secondo me dgli effetti positivi dovrebbero esserci....che dite????
|
|
|
#13494 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Piacenza
|
Quote:
pero'... Quote:
se non ti procacci il lavoro, la societa' chiude... premesso che stiamo parlando di 'statali', per cui non vedo come la 'societa' possa chiudere, se non ci sei tu che fai qualcosa in un ufficio postale a roma, lo fa la persona di fianco a te.. se non vai al lavoro e stai in malattia per un anno, la 'societa' ti paga la malattia per tutto l'anno con le tasse che ha estorto a quelli come me.. (ok, anche ai dipendenti, ma almeno voi potete usufruirne... noi, col cavolo) inoltre, il lavoro lo fottono a noi liberi professionisti (dal cliente ci va un altro) mica a voi... sta storia non si sopporta piu' hai ragione in questo.. bisognerebbe fare qualcosa per cambiarla, almeno una volta.. magari davvero poi l'italia vedi che si riprende.. quando la gente deve veramente produrre per rimanere competitiva e tenersi il posto, vedrai come scattano tutti sull'attenti e le cose cominciano a funzionare... ora, andando OT... Quote:
3Dmark05 - 9351 @ 630/590 (+25 delta) - 3Dmark06 - 4969 @ 630/590 (+25 delta) , 1.24 Vmod. Drivers LaptopVideo2Go 94.20 - Undervolt CPU @ 1.112V ![]() I famigerati coniglietti psicopatici.... Ultima modifica di sdalleave : 30-01-2007 alle 02:00. |
|||
|
|
|
|
|
#13495 |
|
Senior Member
|
Credo, che il governo italiano dovra' fare delle apposite leggi che comportano agevolazioni anche per i dip. di enti privati... oltre a tante altre cose.
L'italia nella sua totalita' e' messa un po' cosi' su diversi campi... Spero di cuore che le cose nel nostro bel Paese cambino al piu' presto..altrimenti chissa' che fine faremo. Per la legge, riporto in basso l'articolo sulle agevolazioni per l'acquisto di un personal computer ( questo per chi magari nn e' a conoscenza dell'articolo di legge nella sua totalita' ) Sconti per l'acquisto di un personal computer Sono stati pubblicati sulla Gazzetta ufficiale due decreti che prevedono agevolazioni per l'acquisto di un personal computer per i dipendenti pubblici e per il personale di scuole e università. Il decreto del 5 maggio 2005 "Condizioni agevolate per l'acquisto di un personal computer per i dipendenti pubblici, ai sensi dell'articolo 1, comma 208, della legge 30 dicembre 2004, n. 311" (G.U. n° 183 dell'8 agosto 2005), prevede per i dipendenti pubblici sconti che oscilleranno tra il 10% e il 15%. A beneficiare di prezzi ridotti potranno essere: i dipendenti di ruolo e quelli con contratto a termine non inferiore a un anno delle pubbliche amministrazioni e delle autorità amministrative indipendenti, i docenti di scuole pubbliche di ogni ordine e grado, "anche non di ruolo con incarico annuale" e il personale docente delle università statali. Il decreto del 25 luglio 2005 "Estensione dei benefici del pc ai docenti, al personale dirigente e non docente, ai sensi dell'articolo 1, comma 207, della legge 30 dicembre 2004, n° 311" (G.U. n° 199 del 27 agosto 2005), consente anche al personale dirigente e il personale "Amministrativo, tecnico e ausiliario" (Ata) delle scuole pubbliche di ogni ordine e grado e delle università statali, nonché al personale dirigente, docente e Ata delle scuole paritarie di ogni ordine e grado, delle università non statali e delle università telematiche, di avvalersi nel corso del 2005 di particolari sconti per l'acquisto di un pc portatile. Da settembre tutti coloro che vorranno usufruire delle agevolazioni dovranno compilare un apposito modulo disponibile sul sito del Miur, chiedendo l'assegnazione di un codice ("pin") personale che consentirà di beneficiare dello sconto al momento dell'acquisto. nice day a tutti... |
|
|
|
|
|
#13496 | |
|
Member
|
Quote:
UUUU che noia tutto questo generalizzare!!! Allora saldelle, sdellave, sardelle...vabbè quello che è...tu sei un libero professionista che si sbatte per portare avnti la carretta: e allora? Per tua sfortuna (o altro) fai parte di quella fascia di lavoratori che faticano ad arrivare a fine mese...ma non è per tutti così! Per non andare troppo lontano, nel nostro settore (informatica) ci sono liberi professionisti che vengono pagati cifre pazzesche. Un esempio lampante? Il mio gruppo è formato dal 50% di liberi professionisti e sono tutti strapagati. Ad esempio, la software factory che sviluppa la componente Java del progetto ha come responsabile un libero professionista (ex Accenture) che viene pagato 1500 € al giorno. In due giorni guadagna quanto io in un mese! Ora passiamo dall'altra parte: i dipendenti statali. La mia amata sorellina (laureata) è tra gli "eletti": se sta male la pagano comunque, ha un buon numero di giorni di ferie, ogni fine mese ha il suo stipendio. Peccato che tale stipendio sia di 850 € al mese e che come lavoro faccia l'assistente agli anziani. Caro Saldelle, puliresti il culo a dei 90enni per 8 ore al giorno pur di essere un dipendente statale? Non credo... Se riportassi SOLO la mia esperienza personale affermerei con certezza che essere un libero professionista è di gran lunga preferibile che essere un dipendente statale. Ma se mi limitassi a questo ragionerei come hai fatto tu: generalizzando. La ragione è, come sempre, nel mezzo. Sono d'accordo su un maggiore controllo sulla produttività dei dipendenti, con tanto di possibilità di licenziamento. Di contro ci deve essere un reale riconoscimento per i meritevoli: basta con il dipendente fosilizzato che nasce con un ruolo e dopo 30 anni è ancora lì! Gli si deve dare la possibilità di emergere sfruttandone le eventuali qualità! Per quanto riguarda gli autonomi gli si deve garantire IN PARTE quanto è garantito ai dipendenti. Di contro PRETENDO una VERA lotta all'evasione fiscale: basta con i furbetti che dichiarano quanto basta per non avere controlli (basandosi su irrealistiche tabelle settoriali) ed evadono tutto il resto, salvo poi lamentarsi se l'assistenza sanitaria fa schifo o le strade sono dissestate! Si può e si deve migliorare tutto, ma per farlo bisogna essere onesti e non generalizzare creando le soite due fazioni che non si parlano e creano l'attuale clima di scontro sociale che, come la storia insegna, non porta a nulla. Cristo quanto sono saggio! |
|
|
|
|
|
|
#13497 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
hai ragione.Dimenticavo che io le tasse non le pago.... Sto post m'è uscito dalle mani contro la mia volontà. |
|
|
|
|
|
|
#13498 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Straquoto il tutto ed in particolare questo!
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13499 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13500 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ultimamente sembra che dell stia montando schede con bios diversi ed occando si hanno problemi. Qnd riesco ti posto il link che mi sembra avesse postato il nostro Andre (a proposito, ma è stato sospeso o bannato? ritornerà o è un addio definitivo? so che qualcuno di voi è in contatto con lui.. se potete mandategli i miei salumi Quote:
Mi sa che ti quoto anche io (beh, più quotato di così... ) almeno in parte
NEW!! BSP SkinMaker (v1.07) the one and only Skin Editor for BSplayer (by Tizio) FAQ sul DELL Inspiron 9400 (by Tizio) DELL MDKey assegna al tasto MediaDirect la funzione che vuoi (by Tizio) | DiskActivity visualizza LED attività HDD e tasti toggle (CAPS-LOCK etc.) (by Tizio) |
|||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:51.

Drivers LaptopVideo2Go 94.20 - Undervolt CPU @ 1.112V
) almeno in parte