Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-01-2007, 22:39   #13141
palomaR
Senior Member

L'Avatar di palomaR

Iscritto dal: Sep 2006
Città: R(i)O ;)
Quote:
Originariamente inviato da kbpsx
E che schermo nuovo ti hanno dato??così magari chiedo quello! A quindi diciamo che è risolvibile se mi cambiano lo schermo?

P.S. cmq nn era una fotocamera ma un normale programma tipo fraps che cattura un video sul desktop , l'ho impostato a 25 fps il programma ma quando vado a rivedere l'avi il difetto nn si nota è tutto come dovrebbe essere...
Ciauz

Cmq domani mi dovrebbe chiamare il tecnico , ditemi bene cosa gli devo dire per carcare di farmi cambiare lo schermo.
allora, a me dopo avermi fatto fare le varie prove che anche tu hai fatto, mi hanno proposto di mandarmi a casa un tecnico con uno schermo nuovo, ma ripeto io avevo scelto inizialmente un WXGA e a parte il difetto citato, nn mi piaceva x mille altre ragioni, quindi io ho chiesto se potevo cambiarlo con un WUXGA aggiungendo la differenza di prezzo, ma questo nn era possibile a meno che io nn facessi un recesso del note e ne riordinassi uno nuovo con il nuovo schermo...cosa che ho fatto visto che ero nei tempi utili, quindi in quel caso poi nn mi hanno mandato uno schermo nuovo, ma un nuovo note pagando il prezzo in più per lo schermo ad alta definizione...poi ho avuto altri problemi ma differenti anche con lo schermo del nuovo note, per cui alla fine mi hanno cmq mandato un nuovo schermo a casa con il tecnico etc etc il resto è storia...
se ti chiamano loro domani bene, altrimenti cmq chiamali tu...secondo me devi dire (già detto anche sopra) che nn sei soddisfatto perchè rilevi questo problema che ti dà fastidio alla vista etc e che nn intendi perdere altro tempo a fare altre prove ma vuoi una soluzione immediata, possibilmente con un intervento tecnico a casa, visto che è successo sul note appena arrivato...+o- così... cmq lo schermo come marca nn lo puoi scegliere
@automan, io x il nuovo schermo ho dovuto fare un recesso, fare un nuovo ordine, pagare la differenza e attendere un altro mese e ripeto alla fine - nn so se ricordi tutta la storia - anche sul nuovo ho avuto problemi x cui me lo hanno sostituito etc etc...

Ultima modifica di palomaR : 17-01-2007 alle 22:50.
palomaR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2007, 22:41   #13142
Aut0maN
Senior Member

L'Avatar di Aut0maN

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da kbpsx
E che schermo nuovo ti hanno dato??così magari chiedo quello! A quindi diciamo che è risolvibile se mi cambiano lo schermo?

P.S. cmq nn era una fotocamera ma un normale programma tipo fraps che cattura un video sul desktop , l'ho impostato a 25 fps il programma ma quando vado a rivedere l'avi il difetto nn si nota è tutto come dovrebbe essere...
Ciauz

Cmq domani mi dovrebbe chiamare il tecnico , ditemi bene cosa gli devo dire per carcare di farmi cambiare lo schermo.

Direi che fraps non è assolutamente attendibile in questo modo visto che cattura i frame in modo digitale, direttamente via software, non di certo dal video.

Senza insistere, visto che è tuo diritto provare a chiedere la sostituzione (magari con un modello di un produttore differente) e sopratutto per toglierti ogni dubbio, chiedi l'intervento dell'assistenza dell e digli che lo schermo presenta difetti di visualizzazione e che (sopratutto se sei dentro i primi 10 giorni) non sei soddisfatto dello schermo perchè non corrisponde alle tue aspettative, sono costretti anche a cambiarti tutto il note o addirittura a ridarti indietro tutti i soldi (credo )
Old 17-01-2007, 23:01   #13143
palomaR
Senior Member

L'Avatar di palomaR

Quote:
Originariamente inviato da Aut0maN
..visto che è tuo diritto provare a chiedere la sostituzione (magari con un modello di un produttore differente) e sopratutto per toglierti ogni dubbio, chiedi l'intervento dell'assistenza dell e digli che lo schermo presenta difetti di visualizzazione e che (sopratutto se sei dentro i primi 10 giorni) non sei soddisfatto dello schermo perchè non corrisponde alle tue aspettative, sono costretti anche a cambiarti tutto il note o addirittura a ridarti indietro tutti i soldi (credo )
quoto in pieno, se sei entro i primi 10 giorni e hai acquistato da privato, hai diritto anche a recedere...insisti sulla tua insoddisfazione generata da un problema oggettivo...io, ripeto, nn farei altre prove, richiamerei subito (cioè appena possibile domani) per avere una soluzione il prima possibile
Old 18-01-2007, 09:47   #13144
bob970
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da kugixx
Che dire, con massimo rispetto per tutti, ma non credo che questo forum possa permettersi di perdere due utenti del calibro di Danello e XXXAndreXXX!!!!!

Si può fare una petizione per trattenerli (almeno quello sospeso...)???

Tranquillo, ci sono io...Dan e Andrè sono in gamba, ma pur sempre dei comprimari!
bob970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2007, 10:45   #13145
gio68
Member

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Lecco
Ma all'assistenza Dell fanno colazione col vino
Dopo la vana attesa del tecnico da lunedì x il cambio della scheda grafica,ho telefonato di nuovo ,dopo che mi lasciano in attesa per 5 minuti buoni x controllare,mi dicono che c'è stato un errore che il tecnico non sarebbe arrivato xchè pensava che me lo smontavo ,ma poi il tipo al telefono mi dice che è complesso da cambiare e che è meglio che lo fanno loro ,allora al passaggio (x la terza volta) di ups dovevo dargli la scheda nuova indietro e domani arriva il tecnico con un altra .Ma sono pazzi o x loro è normale lavorare così
gio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2007, 10:59   #13146
ga444b666ma777r999in333i
Bannato

L'Avatar di ga444b666ma777r999in333i

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da gio68
Ma all'assistenza Dell fanno colazione col vino
Dopo la vana attesa del tecnico da lunedì x il cambio della scheda grafica,ho telefonato di nuovo ,dopo che mi lasciano in attesa per 5 minuti buoni x controllare,mi dicono che c'è stato un errore che il tecnico non sarebbe arrivato xchè pensava che me lo smontavo ,ma poi il tipo al telefono mi dice che è complesso da cambiare e che è meglio che lo fanno loro ,allora al passaggio (x la terza volta) di ups dovevo dargli la scheda nuova indietro e domani arriva il tecnico con un altra .Ma sono pazzi o x loro è normale lavorare così
Dal tuo punto di vista hai ragione, ma per chi (come me) avrebbe acconsentito a montarsela da solo (una scheda del 75% + prestante di quella che hai) sarebbe stato il top...
ga444b666ma777r999in333i è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2007, 11:08   #13147
gio68
Member

Quote:
Originariamente inviato da gabmarini
Dal tuo punto di vista hai ragione, ma per chi (come me) avrebbe acconsentito a montarsela da solo (una scheda del 75% + prestante di quella che hai) sarebbe stato il top...
Be avrai ragione,ma primo sinceramente non saprei dove mettere le mani ,e secondo il tipo al telefono mi ha detto"se fosse stato un altro pc gli e lo avrei chiesto,ma sul suo no",speriamo che domani arrivi e sopratutto con la scheda
Old 18-01-2007, 11:13   #13148
lvlao
Senior Member

L'Avatar di lvlao

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Villasanta (MB)
Quote:
Be avrai ragione,ma primo sinceramente non saprei dove mettere le mani ,e secondo il tipo al telefono mi ha detto"se fosse stato un altro pc gli e lo avrei chiesto,ma sul suo no",speriamo che domani arrivi e sopratutto con la scheda

Cos'e' hai un 9400 fuoriserie???? Che ha di diverso dagli altri....
lvlao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2007, 11:15   #13149
gio68
Member

Quote:
Originariamente inviato da lvlao

Cos'e' hai un 9400 fuoriserie???? Che ha di diverso dagli altri....
Non so che dirti,ti ho scritto quello che mi ha detto
Old 18-01-2007, 11:34   #13150
palomaR
Senior Member

L'Avatar di palomaR

Quote:
Gab, come fai a essere così sicuro che si tratti di una 7900?
Old 18-01-2007, 13:59   #13151
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Quote:
Originariamente inviato da bob970
Tranquillo, ci sono io...Dan e Andrè sono in gamba, ma pur sempre dei comprimari!
danello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2007, 14:03   #13152
ga444b666ma777r999in333i
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da palomaR
Gab, come fai a essere così sicuro che si tratti di una 7900?
Lo ha detto lui che glielo hanno detto al telefono.
ga444b666ma777r999in333i è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2007, 14:04   #13153
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Quote:
Non so che dirti,ti ho scritto quello che mi ha detto
Dell spesso manda agli utenti hw da assemblare con le proprie mani, e facilmente ti ritroverai a smontare il note in diretta telefonica con un tecnico in caso di problemi...

Certo, puoi anche pretendere di non metterci proprio mano e aspettare un tecnico, ma fossi in te mi attrezzerei per intervenire con le mie mani, potrebbe risultarti anche mooolto interessante...

E cmq il note andrebbe disassemblato ALMENO una volta ogni 6 mesi per spolverare...

Fidati, dai un occhio ai manuali Dell, smontare è più facile di quanto sembri...

Ultima modifica di danello : 18-01-2007 alle 14:06.
danello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2007, 14:07   #13154
harsan
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da danello
Dell spesso manda agli utenti hw da assemblare con le proprie mani, e facilmente ti ritroverai a smontare il note in diretta con un tecnico in caso di problemi...

Certo, puoi anche pretendere di non metterci proprio mano e aspettare un tecnico, ma fossi in te mi attrezzerei per intervenire con le mie mani, potrebbe risultarti anche mooolto interessante...

E cmq il note andrebbe disassemblato ALMENO una volta ogni 6 mesi per spolverare...

Fidati, dai un occhio ai manuali Dell, smontare è più facile di quanto sembri...
ciaoo ragazzi come va da queste parti?

ehehehe dice bene dany.... sperimentare sotto tutela dell... e' una gran cosa...

-----------

Parlando con il supporto tecnico per delle questioni, ho chiesto info generiche...mi ha detto il ragazzuolo ( nn sicuro al 100% ) che forse si puo' avere m90 con 7900gtx...

Cmq e' da vedere con il commerciale durante la stipula del preventivo..
quindi chiedete...

Ultima modifica di harsan : 18-01-2007 alle 14:12.
harsan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2007, 14:45   #13155
sdalleave
Senior Member

L'Avatar di sdalleave

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Piacenza
Quote:
Lo ha detto lui che glielo hanno detto al telefono.
non e' propio corretto, ha detto (senza quotare) che gli mandavano una scheda video 'nuova'... a parte che potrebbe riferirsi ad un'altra 7800 'non rotta' (cioe' non la sua riparata, ma una, appunto, 'nuova'), potrebbe anche riferirsi ad una 7800 rev.1, cioe' quella che ad es. ho io con le spugnette blu sulle ram (che mi sembra andre, ad es., non abbia, visto che lui il note lo compro' a suo tempo prima di me).. Non e' detto che sia in effetti una 7900, anche se sarebbe molto interesante se lo fosse.. Gio, se potessi almeno smontare il dissipatore dalla scheda, finche' ce l'hai, per vedere che chip c'e' sotto faresti a tutti un favore...
I famigerati coniglietti psicopatici....
sdalleave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2007, 15:01   #13156
lvlao
Senior Member

L'Avatar di lvlao

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Villasanta (MB)
Quote:
Originariamente inviato da sdalleave
non e' propio corretto, ha detto (senza quotare) che gli mandavano una scheda video 'nuova'... a parte che potrebbe riferirsi ad un'altra 7800 'non rotta' (cioe' non la sua riparata, ma una, appunto, 'nuova'), potrebbe anche riferirsi ad una 7800 rev.1, cioe' quella che ad es. ho io con le spugnette blu sulle ram (che mi sembra andre, ad es., non abbia, visto che lui il note lo compro' a suo tempo prima di me).. Non e' detto che sia in effetti una 7900, anche se sarebbe molto interesante se lo fosse.. Gio, se potessi almeno smontare il dissipatore dalla scheda, finche' ce l'hai, per vedere che chip c'e' sotto faresti a tutti un favore...

si si, smonta, smonta che siamo tutti curiosi come delle bertucce

he he he
lvlao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2007, 15:09   #13157
bob970
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da lvlao
si si, smonta, smonta che siamo tutti curiosi come delle bertucce

he he he
quoto salleve, saldelle, sdellave ...vabbè lui!
bob970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2007, 15:31   #13158
ga444b666ma777r999in333i
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da joe68
Buonasera gente ,purtroppo il mio 9400 dopo 10mesi ha bisogno delle cure dell'assistenza ,l'altro giorno d'improvviso mi sono trovato lo schermo (wuxga )con degli spiacevoli pixel rossi che formavano dei quadrati e scorrevano facendo scorrere lo schermo,ieri poi è andato in palla e non si è più acceso windows.Sono riuscito a fare girare il test che si è impiantato su un problema della memoria della scheda grafica.
Lunedi mi mandano il tecnico,x telefono mi hanno detto che mi cambieranno la scheda grafica(7800 go)con un altra, a detta del tipo al telefono + nuova
Ha ragione sdalle, con una più nuova.
Old 18-01-2007, 16:02   #13159
Skyro
Senior Member

L'Avatar di Skyro

Iscritto dal: Aug 2006
ciaoooo... oggi son stato a casa per via del raffredore e ne ho approfittato per dare una sistematina al mio dell, eliminando processi, apllicazioni inutile e vari spyware mallware ecc... solo che non capisco come mai mi compare anche quando non sono collegato ad internet fra i processi attivi iexplorer.exe che ciuccia molto e anche terminandolo ricompare, come posso fare a levarlo definitivamente??
un altra cosa, avevo provato a rimettere i drivere originilai ma attivando i coolbits quando vado a scegliere "!impostazioni 3d" mi compare un mex di errore e si chiude tutto, quindi son costretto a ritornare agli xtreme mobile 92.91... voi che driver mi consigliate??
Skyro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2007, 16:05   #13160
jaxpiron
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
problema col bluetooth

salve ragazzi...

dopo aver reinstallato xp sul dellone (insp9400) mi mancano i driver per il bluetooth (rilevato bcm2045).. ho scaricato il pacchetto r117967 dal supporto dell ma quando vado a installare i driver mi dice che il chipset non e' compatibile... eppure dovrei avere su dell truemobile 350, bob970 non avevi lo stesso problema? come hai risolto?

grazie per l'aiuto
jaxpiron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Samsung Galaxy S26 Ultra: una sola novit...
Google prepara Gemini 3 Pro e Nano Banan...
TVS non è solo moto e scooter: ec...
Alexa+ arriva su BMW: gli automobilisti ...
Gemini Deep Research arriva su Google Fi...
Rinvii a catena, Marvel 1943: Rise of Hy...
Xiaomi inaugura uno spazio dedicato ai f...
Rilasciate le specifiche di Bluetooth 6....
L'obiettivo che mette tutto a fuoco: la ...
Meta avrebbe raccolto fino al 10% dei ri...
NVIDIA DGX Spark e videogiochi? Una pess...
Serie Oppo Reno15 confermata: arriva il ...
UPDF 2025: l'editor PDF che fa (quasi) t...
Partono altri sconti pesanti su Amazon, ...
OpenAI senza freni: centinaia di miliard...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian