Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-12-2006, 12:21   #10161
XXXandreXXX
Bannato

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da GIO!
Qua allora prendo e ringrazio... Comunque ora leggendo la prima pagina, e alla luce di quello che mi hai detto, mi rendo effettivamente conto che il flash del BIOS è la prima cosa da fare prima di intraprendere altre strade.

per la risp 3) tu mi dici che è una questione di processi, ma anche passando da msconfig e disabilitando praticamente tutto il possibile dal menù avvio, non riesco a scendere sotto i 36 processi ... e devo dire che la voglia di una formattata a questo punto è tanta..
Chiedo io allora se non sia possibile un programma adatto ad una ripulitura efficace dei processi all'avvio, oppure una vostra guida su cosa eliminare di superfluo?.

per la 4) invece il mio dubbio sorge spontaneo... ma quando un OC serve per bisogno? cmq a parte questa domanda, non è possibile impostare un OC che non rovini eccessivamente il portatile?

Grazie di nuovo
Pancette
GIO!

sei proprio un suino allora ajajjajaj

cmq....forse guardavi la guida per l'oc della 7800?????

se la voglia di formattare è tanta ti posso dire che ieri l'ho fatto 2 volte
ora sono sotto i 30 processi all'avvio e 160mb di memoria occupata...e posso dirti che nei test contano un sacco....anche pochi mb in piu

la qualita com'e impostata da panenllo nvidia??
XXXandreXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2006, 12:35   #10162
harsan
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Ciao a tutti sono un nuovo propietario dell'isnpirone e nuovo utente di questo forum. Devo dire, prima di tutto, che le vostre guide sono state perfette per l'acquisto finale di questo prodotto micidiale ... .

Passando al mio problema, volevo porvi alcune questioni, riguardanti l'OC del Dell. Dato che non sono molto pratico e che non è mia intenzione bruciare il mio sipatico notebook, volevo chiedervi quanto segue :

1) E' normale che leggendo le frequenze con rivatuner, ottengo dei dati che apparentemente mi sembrano un pò strani, ovvero, il core clock mi viene letto a 375 (non è troppo alto rispetto ai vostri) e il memory clock a 507 (che immagino vada letto raddoppiato su l'NVidia Control Panel ovvero sui mille e passa no?).

2) Dato per valido che non ho toccato nulla nell'overclock, come dovrei settare le frequenze con il progamma Nvidia Desktop per ottenere prestazioni migliori, senza però rischiare problemi di temperature? perchè nella guida in prima pagina parla di 370/960, ma mi sembrano valori strani. Dovrei quindi come nel mio caso abbassare il coreclock? e aumentare incredibilimente il clock di memoria? Potreste aiutarmi passo passo sul da farsi?

3) Con tutte le impostazioni del portatile per le massime prestazioni... ovvero, Alimentazione:Prestazioni Massime (quickset) - Powermizer Disabilitato - alimentazione diretta e Alta qualità sull'Nvidia Desktop Manager, ho installato 3dMark2006 e lanciato il test senza impostare nessun settaggio particolare e ho ottenuto un bassissimo 3045 ... uff qualcuno mi può spiegare dove sbaglio? dato che in prima pagina con impostazioni di clock più basse delle mie si raggiungono i 3900

4) Sperando che possiate darmi una mano, perpiacere non insultatatemi per la mia ignoranza informatica e fatemi desistere se non mi ritenete adeguato all'overcloccaggio

Salumi GIO!
volevo risponderti stantotte alle 4e30... ma mi dava forum in manutenzione... e niente risp.

Cmq ben trovato Gio' ma fai salumi?

allora le tue domande sono piu' che leggittime...la soluzione al tuo quesito e' che dovresti a forza moddare la bios alla tua scheda video...in quanto non esiste verso di far tenere le freq che si impostano dal pannello nvidia che sai gia'...

rivatuner pare legge bene...quello che puoi fare per i punti..

e' che andando in pannello d controllo->schermo--->impostaz->avanzate.>geforce 7900gs---

(ti si apre un pannello nvidia classico con un menu alla tua sinistra...)

(alla voce) Impostazione di prestazione e qualità--

alla tua destra visualizzi delle robe...nella parte dove e' scritto "impostazioni driver globali" troverai una tab

quindi nella tab con su scirtto "impostazioni" ...troverai scritto :"prestazioni di sistema"..

posiziona il cursore su "prestazione elevate" e dai "ok"

cosi' ti dara' i punti giusti :P

questo e' il max che puoi fare....
il resto solo con mod bios...

spero di esserti stato utile...
harsan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2006, 12:42   #10163
GIO!
Junior Member

L'Avatar di GIO!

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da XXXandreXXX
sei proprio un suino allora ajajjajaj

cmq....forse guardavi la guida per l'oc della 7800?????

se la voglia di formattare è tanta ti posso dire che ieri l'ho fatto 2 volte
ora sono sotto i 30 processi all'avvio e 160mb di memoria occupata...e posso dirti che nei test contano un sacco....anche pochi mb in piu

la qualita com'e impostata da panenllo nvidia??
Guarda faccio così che faccio prima

Ho fatto in modo di mettere negli screen tutto il necessario per far capire quali sono i processi attivi e come ho settato il pannello Nvidia. Se per caso mi avete chiesto altre cose.. beh allora non ho capito

L'alimentazione invece come dovrei impostarla? Sempre attivo? Casa/Ufficio? Prestazioni Massime?

Salumi e Salsicce
GIO!
Old 03-12-2006, 12:45   #10164
XXXandreXXX
Bannato

Quote:
Guarda faccio così che faccio prima

Ho fatto in modo di mettere negli screen tutto il necessario per far capire quali sono i processi attivi e come ho settato il pannello Nvidia. Se per caso mi avete chiesto altre cose.. beh allora non ho capito

L'alimentazione invece come dovrei impostarla? Sempre attivo? Casa/Ufficio? Prestazioni Massime?

Salumi e Salsicce
GIO!
cevapcicio che non sei altro

fai il test con i filtri attivi??????

cmq si o casa/uffio o sempre attivo..
anche avere solo msn attivo ti toglie punti al 3d mark...

pensa che l'altra settimana, cambio i driver, lancio il 3d mark 05, 9300 e passa punti,mai fatti...
ieri dopo il formatata 9250

Ultima modifica di XXXandreXXX : 03-12-2006 alle 12:57.
Old 03-12-2006, 12:47   #10165
Principe999
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da aerdna
Hem... non capisco, vorresti dirmi che hai portato il core della GS a 615MHz? Mi pare mooooolto strano..... già verso i 480 si anno di solito piccoli artefatti.... sbaglio?
certo.gli artefatti a quelle frequenze ti vengono fuori solo se resti a 1 V, passa a 1.24 e vedi come sali. e cmq c'è gente che l'ha portata anche a 650 mhz
Principe999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2006, 12:53   #10166
palomaR
Senior Member

L'Avatar di palomaR

Iscritto dal: Sep 2006
Città: R(i)O ;)
Quote:
Originariamente inviato da Mr.Brown
per piacere aiutatemi
x la borsa---
io ho quella che mi ha mandato la Dell in offerta col note (la trovi sul sito Dell) e mi va benissimo
nn ricordo se hai già acquistato il note o stai x farlo, xkè se stai x farlo, prova a chiederla in omaggio
altrimenti ce ne sono adatte anche della Lonsdale...x gli zaini, io ho visto un Shintek, anche se rispetto alla mia borsa mi è parso leggerino x questo note...cmq ti consiglio un giro su Ebay (borsa-zaino notebook 17')...
Old 03-12-2006, 13:20   #10167
GIO!
Junior Member

L'Avatar di GIO!

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:

pensa che l'altra settimana, cambio i driver, lancio il 3d mark 05, 9300 e passa punti,mai fatti...
Lol
Beh io continuo a sfagiolare problemi e domande
Allora il problema è che ho tolto tutti i processi che sapevo + o meno di poter togliere, quelli che ho lasciato in immagine sono gli unici di cui ignoro completamente la provenienza ( a parte quei Mcshield e company che sono firewall+antivirus).

Rifacendo poi i test con circa 36 processi all'attivo e l'nvidia control panel settato - Impostazioni antialias AUTO / Filtro anisotropico AUTO / Prestazioni del sistema Elevate Prestazioni (e non alta qualità , come mi ha consigliato harsan molto gentilmente che devo ancora ringraziare ) / ottengo un tristissimo 3208 ( e voi direte sempre 200 punti in più, ma io dico anche 800 punti in meno ). E allora devo sapere concretamente ed efficacemente come chiudere i processi all'avvio dato che mi sto infagianizzando ( ) ...

Quindi ancora una volta mi piego alle vostre risposte efficaci di aiuto sperando che anche il mio score diventi grosso grosso

Formaggi
GIO!
Old 03-12-2006, 13:25   #10168
XXXandreXXX
Bannato

gia il firewall attivo leva un bel po.....

ccleaner
dustbuster
defrag e riprova
Old 03-12-2006, 13:51   #10169
ga444b666ma777r999in333i
Bannato

L'Avatar di ga444b666ma777r999in333i

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:

Andre ma a forza di formattare guarda che esce il PARMIGIANO dal tuo hd.
Quanto credi sia giusto chiedere a default e sistema particolarmente pulito alla 7900GS?
ga444b666ma777r999in333i è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2006, 14:55   #10170
AndreaSpooky
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da Tizi0
modem???
Non so...a me sembra di sentire un rumorino molto lieve di ventola (con le ventole normali)..mentre quando sono al massimo si sentono eccome...ma rumorini di modem proprio no...
a me, solo in fase di accensione dopo che nn è stato acceso per almeno 10 ore, le ventole emettono uno strano rumore, per 2-3 secondi, che rumore tipico di ventola non è. poi la smette.

ho detto "di modem" perchè sembra un sibilo... sicuramente strano per essere una ventola.
AndreaSpooky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2006, 16:29   #10171
Aut0maN
Senior Member

L'Avatar di Aut0maN

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Vicenza
Voi con che scheda wireless lo avete preso?
Old 03-12-2006, 18:05   #10172
Skyro
Senior Member

L'Avatar di Skyro

Iscritto dal: Aug 2006
Ho installato diversi programmi che mi servono (ad esempio corelsnapfire)
solo che alcuni mi compaiono sempre fra i processi attivi senza che io li abbia effettivamente aperti, oltre a dover terminare il processo dal task manager non cè un modo di elimiarlo definitivamente cioè senza doverlo fare ad ogni riavvio del pc?
Un altra cosa, non so xkè da un giorno all'altro quando aumento il volume tramite i tasti vicino alle casse non mi compare più l'indicatore che mi dice a che livello sono, cm mai?
Skyro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2006, 18:24   #10173
Mr.Brown
Senior Member

L'Avatar di Mr.Brown

Iscritto dal: May 2002
Città: Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da palomaR
x la borsa---
io ho quella che mi ha mandato la Dell in offerta col note (la trovi sul sito Dell) e mi va benissimo
nn ricordo se hai già acquistato il note o stai x farlo, xkè se stai x farlo, prova a chiederla in omaggio
altrimenti ce ne sono adatte anche della Lonsdale...x gli zaini, io ho visto un Shintek, anche se rispetto alla mia borsa mi è parso leggerino x questo note...cmq ti consiglio un giro su Ebay (borsa-zaino notebook 17')...
grazie per la risposta...
ho già da un po il 9400 ma onestamente non ho preso quella dal sito dell perchè non mi piaceva...ho visto uno zainetto kensington per 17' che non sembra male penso che mi butterò su quello.
Old 03-12-2006, 18:27   #10174
Tizi0
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da AndreaSpooky
a me, solo in fase di accensione dopo che nn è stato acceso per almeno 10 ore, le ventole emettono uno strano rumore, per 2-3 secondi, che rumore tipico di ventola non è. poi la smette.

ho detto "di modem" perchè sembra un sibilo... sicuramente strano per essere una ventola.
MA non è che senti l'HDD che si accende? non so...
cmq da quanto ho capito lo fa solo all'accensione, non quando si attivano le ventole a note già acceso, giusto?

Quote:
Quote:
L'opzione "hardware sensor control" serve per controllare le ventole. Attivando tale opzione non vedrai più solo i valori SLOW NORMAL e FAST per le ventole, ma potrai decidere manualmente la velocità (mi sembra circa 60 livelli di velocità impostabili)
ok ma vi sono mai funzionati?'
Ho solo provato ad attivare l'opzione, ma non l'ho mai provata davvero
Sto provando Vista su VMWare, ma non riesco a far andare audio e Aero, e mi scoccia installarlo sul 9400 vero e proprio...
Tizi0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2006, 19:33   #10175
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Skyro
Un altra cosa, non so xkè da un giorno all'altro quando aumento il volume tramite i tasti vicino alle casse non mi compare più l'indicatore che mi dice a che livello sono, cm mai?
Quella è una funzione quickset, l'hai disinstallato?
Se ancora lo hai prova a reinstallarlo.
Io l'ho piallato e quindi niente più indicatore...
Neon68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2006, 19:52   #10176
AndreaSpooky
Member

Quote:
MA non è che senti l'HDD che si accende? non so...
cmq da quanto ho capito lo fa solo all'accensione, non quando si attivano le ventole a note già acceso, giusto?
lo fa all'accensione e a volte anche al riavvio.

è un rumore abbastanza forte che si azzitta non appena parte il suono introduttivo di winzozz, e a volte invece da solo.
Old 03-12-2006, 19:53   #10177
Tizi0
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Neon68
Quella è una funzione quickset, l'hai disinstallato?
Se ancora lo hai prova a reinstallarlo.
Io l'ho piallato e quindi niente più indicatore...
E per quanto riguarda il CAPS-LOCK??
Io pensavo che anche quello facesse parte del quickset, ma nonostante l'abbia piallato mi compare la scritta del CAPS-LOCK ON/OFF quando l'attivo (e non mi ricordo più se me lo faceva anche appena dopo aver formattato o no...)
Old 03-12-2006, 19:55   #10178
Tizi0
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da AndreaSpooky
lo fa all'accensione e a volte anche al riavvio.

è un rumore abbastanza forte che si azzitta non appena parte il suono introduttivo di winzozz, e a volte invece da solo.
Magari sono davvero le ventole che si avviano da sole VELOCI e poi quando si avvia I8kfanGUI si azzittiscono perché il profilo impostato dice di spegnerle sotto una certa soglia..così senza averlo davanti non saprei davvero cos'altro potrebbe essere..
Old 03-12-2006, 20:08   #10179
AndreaSpooky
Member

Quote:
Magari sono davvero le ventole che si avviano da sole VELOCI e poi quando si avvia I8kfanGUI si azzittiscono perché il profilo impostato dice di spegnerle sotto una certa soglia..così senza averlo davanti non saprei davvero cos'altro potrebbe essere..
magari, il problema è che non è un suono che una ventola può creare.
questo è sicuro.
è un suono artificiale (sembra creato dagli speaker).
sembra proprio il suono che i vecchi modem 56k fanno al momento di connettersi.
non so se devo preoccuparmi^^

per la cronaca, lo fa solo da quando la linea orizzontale del caricamento di winzozz swirla, fino a 1 secondo prima che windows si mostra.
Old 03-12-2006, 20:43   #10180
AndreaSpooky
Member

Aggiornamento :

è sicuramente la scheda sonora.

Prove : a volte il sibilo si protrae al suono introduttivo windows, tanto che si sovrappone ad esso.
In più, se spunto "Disattivo altop. pc" sotto le impostazioni avanzate della Sigmatel non me lo fa più.

Una delle prime cose che ho fatto, arrivato il pc, è stato installare i driver sbloccati della sigmatel, per cui non so se la cosa può essere dovuta ai driver nuovi (mi sa che è improbabile però).

Così sembro aver risolto (grattata), ora provo a vedere se è possibile fare un .reg volante per attivare/disattivare quel setting senza doverlo fare a mano.
 Rispondi

Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Rinvii a catena, Marvel 1943: Rise of Hy...
Xiaomi inaugura uno spazio dedicato ai f...
Rilasciate le specifiche di Bluetooth 6....
L'obiettivo che mette tutto a fuoco: la ...
Meta avrebbe raccolto fino al 10% dei ri...
NVIDIA DGX Spark e videogiochi? Una pess...
Serie Oppo Reno15 confermata: arriva il ...
UPDF 2025: l'editor PDF che fa (quasi) t...
Partono altri sconti pesanti su Amazon, ...
OpenAI senza freni: centinaia di miliard...
Blink Mini 2 da 34,99€ 15,90€ (-55%) su ...
Altro che AGI, la superintelligenza di M...
Il nuovo ECOVACS DEEBOT T30C OMNI GEN2 s...
GeForce RTX 50 SUPER in ritardo o persin...
HYTE X50: il case dalle linee arrotondat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian