|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#35881 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
|
|
|
|
|
|
#35882 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cagliari
|
Quote:
poi non ho capito bene cosa digitare sul terminale. faccio partire CMD e quel punto mi compare la riga C:\users\mionome> ora cosa devo digitare? se scrivo sfdnwin.exe -nocheck mi da errore. scusate l'ignoranza
|
|
|
|
#35883 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
|
1730
Arrivato il 1730...
Vengo da un 9400, ecco la mia prima impressione: -audio profondo e completo -i colori mi sembrano sbagliati sono troppo accesi, soprattutto il rosso e il verde -windows vista home 64bit è lento, era + veloce il mio xp con 2gb di ram -silenzioso -scalda leggermente di + soprattuto nella parte dove ci sono le schede video -massiccio, veramente massiccio
XPS 1730: T9300 - 4Gb667 - HD250Gb 7.200 rpm - 9 celle 85 WHr - GF9800GT sli -1920x1200 - Creative X-Fi 5.1 surround USB VENDO [Trattative ]: XPS1730, Monitor Philips 107s 17".Affitto casa vacanze in Sardegna. |
|
|
|
|
|
#35884 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Modena
|
Quote:
Nulla di irrimediabile.. |
|
|
|
|
|
|
#35885 | |
|
Senior Member
Città: Milano (MI)
|
Quote:
Per valutare l'effettiva valocità del S.O. ti consiglio di formattarlo ed utilizzare così una copia pulita... In genere ci installano tanta di quella immondizia da rendere il pc inutilizzabile... Ricordo la prima volta che ho acceso il mio 9400...
|
|
|
|
|
#35886 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#35887 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
|
AAAA che bellloooo...
Finalmnente riesco a giocare a Monkey Island con il massimo delle impostazioni grafiche!
XPS 1730: T9300 - 4Gb667 - HD250Gb 7.200 rpm - 9 celle 85 WHr - GF9800GT sli -1920x1200 - Creative X-Fi 5.1 surround USB VENDO [Trattative ]: XPS1730, Monitor Philips 107s 17".Affitto casa vacanze in Sardegna. |
|
|
|
|
|
#35888 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Modena
|
|
|
|
|
|
|
#35889 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Installa la SC04 se vuoi abilitare le opzioni di scrittura DVD-R DL (e non solo i DVD+R DL come da impostazioni DELL) e di scrittura dischi DVD-RAM (forse c'è anche un supporto migliore per diverse marche di CD/DVD... forse!) Quote:
Innanzitutto digita CD\ e premi invio. Ora dovresti trovarti su C:\ poi ti consiglio di copiare lì (su C: utilizzando risorse del computer) il programma per flashare il firmware del masterizzatore. Dopodiché esegui il comando che prima ti dava errore (ti dava errore perché gli dicevi di eseguire l'eseguibile presente in C:\users\<tuonome> mentre magari tu l'avevi messo in C: o sul desktop) Nel caso in cui volessi complicarti la vita, ed avessi il file su di un'altra lettera di unità fai come segue: Ipotizzando tu abbia il file sull'unità X: (X: è un esempio, potrebbe essere D:, E:, eccetera), digita X: e premi invio. A questo punto, se il file si trova su X: nella sottocartella pallino presente nella cartella pinco, dovrai digitare CD pinco\pallino e premere invio. Ora potrai avviare il file digitando sfdnwin.exe -nocheck Se ancora hai problemi, cerca qualche sito che spiega le basi dei comandi DOS, e magari anche qualcosa sui file batch, che male non fa
NEW!! BSP SkinMaker (v1.07) the one and only Skin Editor for BSplayer (by Tizio) FAQ sul DELL Inspiron 9400 (by Tizio) DELL MDKey assegna al tasto MediaDirect la funzione che vuoi (by Tizio) | DiskActivity visualizza LED attività HDD e tasti toggle (CAPS-LOCK etc.) (by Tizio) |
||
|
|
|
|
|
#35890 | |
|
Senior Member
|
Quote:
in realtà un pò di dos lo conoscevo pure io (anche se son molto arruginito) solo che trattandosi di procedura rischiosa volevo essere certo di quello che stavo per fare. Apena ho un attimo ci ritento
|
|
|
|
#35891 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Salve ragazzi qualcuno vende il suo dell 9400 ?
Asus P5N-T Deluxe bios 903 - Intel Core2 Quad q6600@ 3800mhz con Zalman 9700 (Special ed.Nvidia) - 9800x2 (In Attesa) - 2x2gb OCZ Nvidia Special Ed. PC2-6400, 800 NVIDIA® SLI™ Certified- dvd pioneer - OCZ 500w Asus Rampage formula x48 - Intel Core2 Quad q6600@ 4000mhz con Big water 735 modificato - 4870x2 saphire- 2x2gb g.skill 1255 mhz- dvd pioneer - Enermax Infinity 720w |
|
|
|
|
|
#35892 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#35893 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: http://192.168.1.1
|
In questa settimana si è parlato del masterizzatore Samsung (vera chicca tecnologica!
Sapete se l'ultimo aggiornamento firmware risolve i problemi di lentezza esasperante nella lettura dei CD/DVD? Quando si parla di hardware, non sono di quelli che fanno le pulci per 10 secondi/watt/MHz/dB in più o in meno, però 1h45' per trasferire 4 GB di dati da un DVD mi pare un pò troppo. Son stato poco furbo a non chiamare Dell quando ero ancora in garanzia per farmelo sostituire, quindi mi ritrovo con un notebook potente, azzoppato da una unità ottica tartaruga. |
|
|
|
|
|
#35894 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Come mai allora non mi accetta questa versione SC04 del firmware?
|
|
|
|
#35895 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#35896 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Allora, per rispondere ad entrambi.
Con l'ultimo firmware non so se aumenta anche la velocità di lettura, io non l'ho provato, comunque con il firmware SC04 arriva a 8x (anche se dopo un po'), ma se anche considerassi 6x come velocità media un DVD lo si trasferirebbe in una decina di minuti. Contando poi che dopo la masterizzazione effettuo sempre la verifica dei dati scritti, e dato che la verifica viene fatta leggendo tutti i dati (quindi circa 4.35GB) e calcolandone il checksum e confrontandolo con quello dei file di origine e che tale verifica non mi dura mai più di 10 minuti (spesso 7-8 minuti, anche con il vecchio firmware DE03), credo che sia abbastanza veloce... magari hai problemi con particolari tipi di supporti, o rovinati o che non sono per nulla supportati o sono decine di migliaia di file (anche se non mi riesco a capacitare di come possa leggere a soli 700kB al secondo) Non è che hai problemi con il masterizzatore guasto, oppure con l'HDD che non scrive a più di 700kB/s? Per quanto riguarda invece il problema di decaban, se non scrivi correttamente il comando -nocheck non ti scriverà mai il firmware SC04, come ho scritto nella guida. Dopo aver avviato il programma per scrivere il firmware, assicurati che nell'angolo in alto a sinistra compaia la scritta incassata NoCheck in grigio (o qualcosa di simile)
NEW!! BSP SkinMaker (v1.07) the one and only Skin Editor for BSplayer (by Tizio) FAQ sul DELL Inspiron 9400 (by Tizio) DELL MDKey assegna al tasto MediaDirect la funzione che vuoi (by Tizio) | DiskActivity visualizza LED attività HDD e tasti toggle (CAPS-LOCK etc.) (by Tizio) |
|
|
|
|
|
#35897 |
|
Senior Member
|
Credo che alla fine installerò Seven a 32 bit perchè non riesco ad integrare il language pack in tempo utile in quello a 64 bit... Il mio problema l'ho esposto qui...
|
|
|
|
#35898 |
|
Senior Member
|
Ragazzi aiutatemi non riesco a trovare i driver per windows 7, ho provato a farlo girare virtualmente ed ho visto che alcuni li installa da soli (anche se non credo sia il massimo come cosa) solo che ad esempio i driver video fanno
ne ho installati alcuni dal sito nvidia ma mi dic eche non sono validi per la mia scheda video, insomma come devo fare? E' così complicato aggiornarsi? ![]() P.S. fra l'altro non mi funziona neanche la funzione di ricerca del sito all'interno del forum quindi non posso neanche provvedere da me, magari qualcuno aveva già trovato qualcosa Ultima modifica di Skyro : 28-09-2009 alle 02:44. |
|
|
|
|
|
#35899 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#35900 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Win7 x64 beta ed rc mi ha trovato tutti i driver necessari. I driver video erano negli update disponibili, compreso il language pack italiano. I driver della stamante li ha installati in automatico, anche quelli della canon collegato al nas.
I driver del lettore di schede non li ha installati, ma mi ha portato direttamente sul sito dell nella pagina di download dei driver. Non ho mai provato però a vedere se funziona, in quanto non lo uso Ciauz!!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:26.

ne ho installati alcuni dal sito nvidia ma mi dic eche non sono validi per la mia scheda video, insomma come devo fare? E' così complicato aggiornarsi?