Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-05-2008, 20:45   #30341
Tizi0
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
1. Penso sia un problema del programma che usi per cambiare tema di Windows XP
2. Non ti preoccupare, lasciali così come sono, è normale

E già che ci sono, dato che non mi faccio vivo da un po', un saluto a tutta la famiglia di dellisti!!!!

Ah, harsan, se me lo vendi a 400€ te lo prendo io l'XPS
Tizi0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2008, 23:06   #30342
harsan
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Tizi0 Guarda i messaggi
1. Penso sia un problema del programma che usi per cambiare tema di Windows XP
2. Non ti preoccupare, lasciali così come sono, è normale

E già che ci sono, dato che non mi faccio vivo da un po', un saluto a tutta la famiglia di dellisti!!!!

Ah, harsan, se me lo vendi a 400€ te lo prendo io l'XPS
ciaoo tizio....

ehehehe cosi' poco vale il mio XPS???
harsan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2008, 23:36   #30343
Tizi0
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da harsan Guarda i messaggi
ciaoo tizio....

ehehehe cosi' poco vale il mio XPS???
No no, assolutamente, solo che io ho già il mio fidato 9400 e non ho disponibilità al momento per prendere altro.. ovviamente il tuo xps vale molto di più, direi almeno il doppio, da qui la mia faccina ( )

Ma allora sei proprio convinto, lo vendi? Vabè, speriamo per un altro dell (o almeno che non ci abbandoni sul forum )
A presto
Old 17-05-2008, 02:08   #30344
harsan
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
No no, assolutamente, solo che io ho già il mio fidato 9400 e non ho disponibilità al momento per prendere altro.. ovviamente il tuo xps vale molto di più, direi almeno il doppio, da qui la mia faccina ( )

Ma allora sei proprio convinto, lo vendi? Vabè, speriamo per un altro dell (o almeno che non ci abbandoni sul forum )
A presto
oh che caro che sei

sai , siccome mi sto muovendo spesso , tutti quei kg mi rompono un po'.... per cui sto pensando seriamente di vendermelo !

sto decidendo tra i nuovi dell che usciranno a giugno o un apple da 15,4.

cmq nn abbandonero' nessuno degli amici che ho incontrato su sto forum... sia per il bel rapporto che c'e' cn alcuni di voi e sia perche' c'e' amicizia... e poi gugliu' na drinkata quan caxx a ma fa?

notte tiziooooooooo
harsan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2008, 12:44   #30345
Tizi0
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da harsan Guarda i messaggi
... e poi gugliu' na drinkata quan caxx a ma fa?
In effetti dobbiamo organizzarla.. ormai l'estate si sta avvicinando.. certo che se iniziassimo a decidere la location non sarebbe male.. Roma? Alla fine siamo sparsi per tutta l'Italia, e sarebbe un compromesso abbastanza accettabile, a meno che tutti in vacanza andranno al sud (come piacerebbe a me), a quel punto si può spostare più in giù (più in su la vedo dura per l'estate, a meno che non andiate tutti in Romagna )

Più che altro spero di esserci, dipendo da se e quando potrò avere ferie st'estate (anche perché tra 2 settimane me ne vado già in Sardegna )
Old 18-05-2008, 01:31   #30346
Il Ruvido
Junior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: Firenze
Ho un problema con il mio Inspiron 9400... e temo sia grave: il fatto è che quando faccio girare applicazioni che mandano la scheda video sotto sforzo (FEAR, ad esempio) lo schermo dopo un po' mi si riempie di righe bianche orizzontali e di artefatti quadrati di diverso colore. La scheda video è una GF 7900 GS. Ho installato Ik8fanGUI per monitorare le temperature e il picco massimo della scheda video è 87 gradi, mentre quello della CPU è 82. Queste temperature vengono raggiunte anche lasciando sempre le ventole al massimo.

Sono molto preoccupato, dato che 'sto PC ancora non ho finito di pagarlo e non ho capito bene come funziona la garanzia della DELL.
Il Ruvido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2008, 08:41   #30347
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Il Ruvido Guarda i messaggi
Ho un problema con il mio Inspiron 9400... e temo sia grave: il fatto è che quando faccio girare applicazioni che mandano la scheda video sotto sforzo (FEAR, ad esempio) lo schermo dopo un po' mi si riempie di righe bianche orizzontali e di artefatti quadrati di diverso colore. La scheda video è una GF 7900 GS. Ho installato Ik8fanGUI per monitorare le temperature e il picco massimo della scheda video è 87 gradi, mentre quello della CPU è 82. Queste temperature vengono raggiunte anche lasciando sempre le ventole al massimo.

Sono molto preoccupato, dato che 'sto PC ancora non ho finito di pagarlo e non ho capito bene come funziona la garanzia della DELL.
In poche parole: chiami Dell che ti manda il tecnico per sostituire la scheda video con una usata, dopo un po la scheda sostitutiva si rompe (è matematico), tu richiami Dell che ti rimanda il tecnico per ricambiare scheda video etc. etc...
Ad un certo punto (magari se sei fortunato già dalle prime chiamate) ti propongono un notebook nuovo: l'Inspiron 1720 (che tu rifiuti perchè inferiore al 9400) oppure il M6300 (che tu accetti perché è buono, volendo puoi averlo pure con XP).
Per i dettagli poi se ne riparlerà in seguito.

Praticamente questo stà diventando il 3ad "ex9400-M6300"....

EDIT: ho un pochino calcato la mano per giocare, è possibile che ti cambino la scheda video e il 9400 rifunzioni perfettamente fino alla fine dei suoi giorni....

Ultima modifica di Neon68 : 18-05-2008 alle 08:44.
Neon68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2008, 11:24   #30348
lvlao
Senior Member

L'Avatar di lvlao

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Villasanta (MB)
Quote:
Originariamente inviato da Neon68 Guarda i messaggi
In poche parole: chiami Dell che ti manda il tecnico per sostituire la scheda video con una usata, dopo un po la scheda sostitutiva si rompe (è matematico), tu richiami Dell che ti rimanda il tecnico per ricambiare scheda video etc. etc...
Ad un certo punto (magari se sei fortunato già dalle prime chiamate) ti propongono un notebook nuovo: l'Inspiron 1720 (che tu rifiuti perchè inferiore al 9400) oppure il M6300 (che tu accetti perché è buono, volendo puoi averlo pure con XP).
Per i dettagli poi se ne riparlerà in seguito.

Praticamente questo stà diventando il 3ad "ex9400-M6300"....

EDIT: ho un pochino calcato la mano per giocare, è possibile che ti cambino la scheda video e il 9400 rifunzioni perfettamente fino alla fine dei suoi giorni....

lvlao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2008, 11:52   #30349
Il Ruvido
Junior Member

Già... il problema è che la garanzia commerciale è scaduta: il mio PC non è più in garanzia, a meno che non riesca a far valere quella europea di 2 anni, ma è valida solo sui difetti di produzione... ieri, nella disperazione, poi mi sono fatto una cultura sulle garanzie
Old 18-05-2008, 11:56   #30350
Dominioincontrastato
Senior Member

L'Avatar di Dominioincontrastato

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Sassari
Meglio che fai prima l'estensione della garanzia poi chiami l'assistenza . I preventivi fuori garanzia sono molto costosi.
Dominioincontrastato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2008, 12:03   #30351
Il Ruvido
Junior Member

Ma l'estensione della garanzia non si può acquistare solo prima che scada la garanzia che già hai?
Old 18-05-2008, 12:11   #30352
Tizi0
Senior Member

No, puoi estendere anche dopo (FAQ docet) e cmq se non hai mai aperto il note per pulirlo è probabile che sia questa la causa dei tuoi problemi..
Io sotto stress massimo (downvoltando la CPU) raggiungo picchi massimi di 55-60°C per CPU e 75°C per la GPU (poi se hai installato i8kfangui, ricordati che devi aggiungere 8°C alla temperatura della GPU, quindi probabilmente sei a 95°C con la GPU)

Quindi, per prima cosa, io aprirei il note e toglierei i feltrini di polvere che si sono sicuramente accumulati vicino alle bocchette d'uscita aria delle ventole, vedrai che la temperatura scenderà di almeno 30°C

Per i manuali su come smontare il 9400 rifatti alle FAQ o più semplicemente vai in prima pagina e clicka sul link sotto a quello delle FAQ.

Nel caso in cui il tutto resti invariato allora chiama DELL e fatti fare un preventivo sull'estensione di garanzia (in fondo alle FAQ trovi i prezzi standard)

Ultima modifica di Tizi0 : 18-05-2008 alle 12:14.
Old 18-05-2008, 12:21   #30353
Il Ruvido
Junior Member

Quote:
No, puoi estendere anche dopo (FAQ docet) e cmq se non hai mai aperto il note per pulirlo è probabile che sia questa la causa dei tuoi problemi..
Io sotto stress massimo (downvoltando la CPU) raggiungo picchi massimi di 55-60°C per CPU e 75°C per la GPU (poi se hai installato i8kfangui, ricordati che devi aggiungere 8°C alla temperatura della GPU, quindi probabilmente sei a 95°C con la GPU)

Quindi, per prima cosa, io aprirei il note e toglierei i feltrini di polvere che si sono sicuramente accumulati vicino alle bocchette d'uscita aria delle ventole, vedrai che la temperatura scenderà di almeno 30°C

Per i manuali su come smontare il 9400 rifatti alle FAQ o più semplicemente vai in prima pagina e clicka sul link sotto a quello delle FAQ.

Nel caso in cui il tutto resti invariato allora chiama DELL e fatti fare un preventivo sull'estensione di garanzia (in fondo alle FAQ trovi i prezzi standard)
Ti ringrazio molto per i consigli... ora faccio un po' di pulizia e poi metto la scheda video a lavorare per vedere se ho risolto il problema.
Old 18-05-2008, 12:34   #30354
sdalleave
Senior Member

L'Avatar di sdalleave

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Piacenza
Quote:
Ti ringrazio molto per i consigli... ora faccio un po' di pulizia e poi metto la scheda video a lavorare per vedere se ho risolto il problema.
ciao, la temp della tua scheda video, malgrado alta, non mi sembrava eccessiva.. e' invece la temp del processore che mi preoccupa un po'.. gia' che ci sei, finche' lo stai smontando per ripulirlo, togli anche il procio e mettici un po' di pasta termica come si deve (Artic Silver 5, ad es.) e vedrai che le temp ti tornano nella norma...
I famigerati coniglietti psicopatici....
sdalleave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2008, 15:59   #30355
Il Ruvido
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da sdalleave Guarda i messaggi
ciao, la temp della tua scheda video, malgrado alta, non mi sembrava eccessiva.. e' invece la temp del processore che mi preoccupa un po'.. gia' che ci sei, finche' lo stai smontando per ripulirlo, togli anche il procio e mettici un po' di pasta termica come si deve (Artic Silver 5, ad es.) e vedrai che le temp ti tornano nella norma...
Purtroppo non ho fatto a tempo a leggere il tuo intervento prima di procedere allo smontaggio Comunque... ho visto che smontare 'sto notebook è piuttosto semplice, a parte la quantità spropositata di viti e lo smontaggio della fascetta di plastica superiore, che se uno è un po' timido si potrebbe scoraggiare o romperla, dato che pare fin troppo fragile, con tutti quegli incastri. Quindi, la pasta termica posso sempre metterla più in là, qualora servisse.
La situazione è questa: ho ripulito i dissipatori... c'ho trovato praticamente un gatto, dentro. La scheda video, in particolare, aveva un maglione di lana addosso. Ora le temperature sono le seguenti: a ventole spente, e sottolineo SPENTE, cosa che mi era capitata solo a PC appena comprato, i picchi di temperatura ad attività normale sono le seguenti: 48 grdi per la CPU e 57 per la GPU.
Ora attacco le ventole e lancio qualcosa di pesante per verificare i picchi sotto sforzo... speriamo bene.
Old 18-05-2008, 16:02   #30356
Dominioincontrastato
Senior Member

L'Avatar di Dominioincontrastato

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Sassari
Quote:
La situazione è questa: ho ripulito i dissipatori... c'ho trovato praticamente un gatto, dentro.
Faceva le fusa per caso ?
Dominioincontrastato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2008, 17:06   #30357
Il Ruvido
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dominioincontrastato Guarda i messaggi
Faceva le fusa per caso ?

Dunque... rieccomi dopo un'oretta... i risultati sono ottimi. I picchi di temperatura sotto sforzo sono 53 gradi per la CPU e 63 gradi per la GPU, in pratica, come aveva previsto Tizi0, ho recuperato quasi trenta gradi, e... indovinate un po'... non c'è più traccia di strisce bianche nè di artefatti.

Spero di aver risolto definitivamente e che non sia solo un caso... ad ogni modo, grazie... siete stati preziosi... vi devo una birra
Old 18-05-2008, 20:15   #30358
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:

Dunque... rieccomi dopo un'oretta... i risultati sono ottimi. I picchi di temperatura sotto sforzo sono 53 gradi per la CPU e 63 gradi per la GPU, in pratica, come aveva previsto Tizi0, ho recuperato quasi trenta gradi, e... indovinate un po'... non c'è più traccia di strisce bianche nè di artefatti.

Spero di aver risolto definitivamente e che non sia solo un caso... ad ogni modo, grazie... siete stati preziosi... vi devo una birra
mmmhhh... peccato che tu abbia risolto.

In fondo il M6300 era proprio un bel notebook...
Neon68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2008, 21:27   #30359
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:

io estenderei la garanzia ugualmente per un paio d'annetti buoni così sei tranquillo per ulteriori problemi.
Old 18-05-2008, 21:56   #30360
sdalleave
Senior Member

L'Avatar di sdalleave

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
io estenderei la garanzia ugualmente per un paio d'annetti buoni così sei tranquillo per ulteriori problemi.
quoto, un pc nuovo ci potrebbe scappare da qui a 1 anno, 1 anno e 1/2..
I famigerati coniglietti psicopatici....
sdalleave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
OnePlus 15, in Europa sarà uguale...
Portal X, un nuovo modo per controllare ...
Con Satispay ora si può pagare in...
Sora sbarca anche su Android: una nuova ...
Vibes sbarca in Europa: Meta sfida TikTo...
Tesla, approvato il pacchetto da 1.000 m...
Rockstar posticipa GTA 6 a novembre 2026...
Snap e Perplexity unite: dal prossimo an...
La Cina dice addio a NVIDIA? Il governo ...
Microlino, simbolo italiano della mobili...
Apple disattiverà la sincronizzaz...
Google lancia l'allarme: attenzione ai m...
Primo test drive con Leapmotor B10: le c...
'Non può essere un robot': l'uman...
Monopattino elettrico Segway Ninebot Max...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian