Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-08-2007, 12:44   #23361
Naico69
Senior Member

L'Avatar di Naico69

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da danello Guarda i messaggi
Sì, vero, il 14" con la 8600M è allettante.:
L'upgrade a 4gb costa veramente poco e poi volendo ha già le memorie ad 800mhz...niente male. Non so però se il servizio assistenza sia degno...sono danesi, con succursale San Marino, boh!?

Quote:
Ti dirò che però stavo accarezzando l'idea di un 1520 upgradato con 8700M, se e quando sarà.:
Nel senso che uscirà già equipaggiato con 8700 ?

Quote:
L'Xps M1330 non è ancora mai stato consegnato a nessuno, ma vedrai che la vga è saldata alla mobo.:
Staremo a vedere...

Quote:
IL 1520 è un mattone, ma in quanto mattone dissipa meglio.
La cosa è buona perchè l'Acer e il Santech toccano i 93° in gaming con la 8600M.
Ho letto le tue discussioni sul 3d... ed io che mi preoccupavo degli 83° in OC della mia "vanilla" 6800
Old 09-08-2007, 12:55   #23362
Rei & Asuka
Senior Member

L'Avatar di Rei & Asuka

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
A me paiono un pò cari quei pc...
Hanno un solo vantaggio: cioè a chi non interessa nell'immediato una CPU prestante e l'OS, non se li può mettere in conto e si alleggerisce la spesa avendo subito una 8600. Se meti su un pc decente alla fine è quasi più caro di un Dell e decisamente di più anche dei nuovi Acer.
Old 09-08-2007, 13:08   #23363
Tonisca
Senior Member

L'Avatar di Tonisca

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da gatto23 Guarda i messaggi
Non lo so ma allora potresti spiegarmi perchè il processore entra in throttling quando raggiunge la temperatura di 47°?
Io farei questa prova usando sia l'alimentazione da rete sia quella a batteria:
imposterei rmclock su "maximal performance", I8KFanGUI lo imposterei con le ventole settate al massimo della velocità, e lancerei Orthos e il "cubo peloso", e vedrei che succede..

Quote:
Potrebbe essere un calo di tensione alla CPU?
Non so.

Non è che sono i vari rmclock, I8KFanGUI che intervengono in modo "profondo" nella gestione del procio e causano il problema?

Prova anche un live cd e anche a caricare le impostazioni di df del bios.

NB. Sono solo supposizioni le mie..
Tonisca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2007, 13:54   #23364
harsan
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
precisiamo che è possibile montarci le merom T7200-T7400-T7600 le altre no.
si ma anche queste
T5600
T5500

anche se presentono freq di clock minore della serie T7xxx...
harsan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2007, 14:57   #23365
fede909
Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da Naico69 Guarda i messaggi
A proposito, nessuna novità sulla possibilità di montare la 8600?

Sei stato bravo a resistere 4 mesi con vista ...io non ci sarei durato neanche 4 giorni

Hai visto questi?http://it.zepto.com/Shop/Notebooks.aspx Un po' cari...ma molto interessante il 14''
mOOOlto allettante, quando si è sdraiati a letto o sul divano direi ke è perfetto averlo sulle gambe
fede909 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2007, 19:37   #23366
Skyro
Senior Member

L'Avatar di Skyro

Iscritto dal: Aug 2006
evvaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!! Grazie mille a tutti voi in particolare a danello!! finalmente sono riuscito a tornare al vecchio bios!! una domanda.. come mai appena ho riavviato il pc si sono disinstallati i driver e quando lo accendo mi compare per un secondo una schermata nera?
Skyro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2007, 19:37   #23367
maurice_
Member

L'Avatar di maurice_

Iscritto dal: Feb 2007
Città: no, campagna, ma a volte roma
Quote:
Originariamente inviato da Tonisca Guarda i messaggi
Io l'ho fatto dopo 3 giorni..
Io Vista ce l'ho ancora su ma non l'uso quasi mai... Passata la curiosita' iniziale, anch'io mi sono ritrovato a usare sempre XP Pro. Tra l'altro - non so se capita solo sul mio PC - usando Vista I8k mi riporta temperature piu' alte (gia' subito in partenza) che non sotto XP. In XP temperature cosi' alte non le vedo quasi mai, nemmeno giocando. Boh!
Old 09-08-2007, 19:40   #23368
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Quote:
Non lo so ma allora potresti spiegarmi perchè il processore entra in throttling quando raggiunge la temperatura di 47°?

Se uso solo orthos mi arriva a 60° mentre se uso orthos insieme al cubo peloso di ati tools (a 600/600) il procio si raffredda piano piano (pur lavorando sempre al 100%) fino ad arrivare a 47° mentre la GPU siscalda superando i 90°. TOccati i 47° entra in funzione il throttling fino al 12% di velocità della cpu ma sempre lavorando a pieno carico. Come potreste interpretare questa cosa?
Qualche pagina indietro ho postato lo screen

Potrebbe essere un calo di tensione alla CPU?

Ma è il BIOS che fa il throttling?
Prova ad aggiornarlo all'ultima versione...

P.S. Potrei aver detto una caxxata... In tal caso non vi curate di me, ma guardate e passate...
Desktop: BeQuiet! Pure Base 600 Window, MSI B550 Gaming Edge Wi-Fi, AMD Ryzen 5 5600x, BeQuiet! Dark Rock Pro 4, 32 Gb Ram 3200 mhz, MSI GTX 1660 Super 6 GB, SSD Samsung 970 EVO Plus 500 Gb NVMe, Win 10 x64.
OnePlus 12 16/526Gb Thread sull'utilizzo degli SSD e sui modelli consigliati
Pess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2007, 11:37   #23369
Mr6600
Senior Member

L'Avatar di Mr6600

Iscritto dal: Jul 2006
Città: http://192.168.1.1
Quote:
Originariamente inviato da VirusITA Guarda i messaggi
Comunque devi cappottarlo e svitare per poter sbloccare la plasticazza argento, poi tolto il plastichino vicino al monitor devi svitare i due cardini e spostare così il monitor via dagli incastri (son 2cm scarsi) Ti assicuro che quella è la parte più facile, poi dovrai togliere la tastiera (3 viti e cavetto), un altro cavetto che non ricordo (monitor ) e poi le ultime viti della plasticazza argento ti separano dalla scheda madre.. Ah, ricordati di non scollegare la batteria tampone ma solo di spostarla dalla platicazza.
torniamo indietro di qualche pagina...
stamattina ho provato a smontare il dellino (prima di procedere all'acquisto della VGA nuova è cosa buona e giusta vedere cosa mi attende all'interno della scatoletta argentata... ). i due cardini da svitare sono quelli alla base del monitor, uno a destra e uno a sinistra, coperti da due tappi argentati con una tacchetta laterale? svitati i cardini devo proprio staccare il monitor dal resto del PC?
e per togliere la tastiera come faccio??
Mr6600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2007, 12:36   #23370
VirusITA
Senior Member

L'Avatar di VirusITA

Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Mr6600 Guarda i messaggi
torniamo indietro di qualche pagina...
stamattina ho provato a smontare il dellino (prima di procedere all'acquisto della VGA nuova è cosa buona e giusta vedere cosa mi attende all'interno della scatoletta argentata... ). i due cardini da svitare sono quelli alla base del monitor, uno a destra e uno a sinistra, coperti da due tappi argentati con una tacchetta laterale? svitati i cardini devo proprio staccare il monitor dal resto del PC?
e per togliere la tastiera come faccio??
Così a memoria (non c'ho voglia di aprirlo ) sono due cerniere con due viti ciascuna: svitate devi sono spostare di qualche cm il monitor per, tecnicamente, toglierlo dalle @@. Stacca anche il cavetto di comunicazione monitor-pc. La tastiera invece ha due vitine nere, come hai fatto a non vederle? Togli quelle e la estrai, occhio che il filo è corto quindi fai piano, poi stacca pure quello. Se hai svitato sotto la base soltando una decina scarsa di viti ti separano dalle interiora (quelle che fissano la plasticazza argento). Quando vedi la pila a bottone, non scollegarla, spostala soltanto.
Old 10-08-2007, 15:39   #23371
aerdna
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
con la serie 8000 non ci capisco più nulla...

ragazzi ma la 7900gs che montano i nostri mostriciattoli è ancora la più potente in casa dell?
Mi fate una classifica delle schede che propone dell?
grazie
Old 10-08-2007, 15:42   #23372
harsan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da aerdna Guarda i messaggi
ragazzi ma la 7900gs che montano i nostri mostriciattoli è ancora la più potente in casa dell?
grazie
7900gs <--> quadro fx 1500
7900gtx <--> quadro fx 2500
7950gtx <--> quadro fx 3500 le quali attualmente, rimangono le piu' potenti
harsan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2007, 15:43   #23373
fede909
Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da aerdna Guarda i messaggi
grazie
la più potente è la 7950gtx e cmq per ora la serie 8 è ancora in fase di maturazione
fede909 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2007, 16:15   #23374
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Ciao a tutti, nella tastiera particolare del 9400 ci sono i tasti pag su e pag giù?

Inoltre avrei un'altra domanda, le casse buone con sub sono su tutti i modelli?
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2007, 16:20   #23375
VirusITA
Senior Member

L'Avatar di VirusITA

Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Legolas84 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, nella tastiera particolare del 9400 ci sono i tasti pag su e pag giù?

Inoltre avrei un'altra domanda, le casse buone con sub sono su tutti i modelli?
1 Si, in alto a destra
2 L'inspiron 9400 ha due ottime casse (per essere un portatile) + subwoofer
Old 10-08-2007, 19:51   #23376
Tonisca
Senior Member

L'Avatar di Tonisca

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da maurice_ Guarda i messaggi
...Tra l'altro - non so se capita solo sul mio PC - usando Vista I8k mi riporta temperature piu' alte (gia' subito in partenza) che non sotto XP. In XP temperature cosi' alte non le vedo quasi mai, nemmeno giocando. Boh!
Non ho provato I8k mentre usavo Vista...
Tonisca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2007, 23:03   #23377
Mr6600
Senior Member

L'Avatar di Mr6600

Quote:
Originariamente inviato da VirusITA Guarda i messaggi
Così a memoria (non c'ho voglia di aprirlo ) sono due cerniere con due viti ciascuna: svitate devi sono spostare di qualche cm il monitor per, tecnicamente, toglierlo dalle @@. Stacca anche il cavetto di comunicazione monitor-pc. La tastiera invece ha due vitine nere, come hai fatto a non vederle? Togli quelle e la estrai, occhio che il filo è corto quindi fai piano, poi stacca pure quello. Se hai svitato sotto la base soltando una decina scarsa di viti ti separano dalle interiora (quelle che fissano la plasticazza argento). Quando vedi la pila a bottone, non scollegarla, spostala soltanto.
allora...oggi mi sono dilettato ad andare avanti nello smontaggio. dopo aver tolto tutte e 10 le viti della parte inferiore, ho rigirato il Dellino e ho tolto i due tappi argentati alla base del monitor (quelli a destra e sinistra della scritta DELL) e ho svitato le due viti nascoste. provo a spostare il monitor...ma nada! non si è mosso di un centimetro, ne muovendolo in alto, nè a sinistra a destra, in avanti o indietro...
ho provato anche a rimuovere la striscetta di plastica argentata, (quella immediatamente al di sopra delle due grigle di estrazione dell'aria calda sopra le due ventoline) che copre i tasti Media Direct e di accensione/spegnimento, usando un cacciavite, ma nn sono andato oltre per paura di combinar danni.
cmq la cosa che non capisco davvero è dove sono le viti della tastiera.
Old 10-08-2007, 23:08   #23378
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Quote:
allora...oggi mi sono dilettato ad andare avanti nello smontaggio. dopo aver tolto tutte e 10 le viti della parte inferiore, ho rigirato il Dellino e ho tolto i due tappi argentati alla base del monitor (quelli a destra e sinistra della scritta DELL) e ho svitato le due viti nascoste. provo a spostare il monitor...ma nada! non si è mosso di un centimetro, ne muovendolo in alto, nè a sinistra a destra, in avanti o indietro...
ho provato anche a rimuovere la striscetta di plastica argentata, (quella immediatamente al di sopra delle due grigle di estrazione dell'aria calda sopra le due ventoline) che copre i tasti Media Direct e di accensione/spegnimento, usando un cacciavite, ma nn sono andato oltre per paura di combinar danni.
cmq la cosa che non capisco davvero è dove sono le viti della tastiera.
Hai letto questi documenti?

http://support.euro.dell.com/support...N/sm/index.htm

http://support.euro.dell.com/support....htm#wp1111863 (tastiera)

Ultima modifica di Neon68 : 10-08-2007 alle 23:12.
Neon68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2007, 23:38   #23379
Mr6600
Senior Member

L'Avatar di Mr6600

Quote:
Originariamente inviato da Neon68 Guarda i messaggi
ma questo taglia la testa al toro! non smetterò mai di ringraziarti...davvero utile quel link, non ne ero a conoscenza. PS:versione italiana niente??
sto leggendo la parte riguardante la rimozione del display, si parla di una mini-card da rimuovere:

NOTE: You must detach the Mini-Card antennas (see step 3) before you can remove the display assembly. If a Mini-Card is installed, disconnect the antenna cables from the card. If one is not installed, detach the antenna cables from their secured location.

sarebbe il TV Tuner?? il mio 9400 ne è sprovvisto

altra domanda di minore importanza. si parla di un "palm rest" da rimuovere. è una ulteriore mascherina protettiva per salvaguardare processore, mobo, VGA, ecc?
Old 11-08-2007, 09:22   #23380
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Quote:
ma questo taglia la testa al toro! non smetterò mai di ringraziarti...davvero utile quel link, non ne ero a conoscenza. PS:versione italiana niente??
Prego

La versione italiana non l'ho trovata, non sono riuscito nemmeno a farlo tradurre da google, non funziona con quel sito.
Neon68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Lo compri una volta, lo giochi dove vuoi...
Qiantinuum annuncia Helios, "il com...
Samsung Galaxy S26 Ultra: una sola novit...
Google prepara Gemini 3 Pro e Nano Banan...
TVS non è solo moto e scooter: ec...
Alexa+ arriva su BMW: gli automobilisti ...
Gemini Deep Research arriva su Google Fi...
Rinvii a catena, Marvel 1943: Rise of Hy...
Xiaomi inaugura uno spazio dedicato ai f...
Rilasciate le specifiche di Bluetooth 6....
L'obiettivo che mette tutto a fuoco: la ...
Meta avrebbe raccolto fino al 10% dei ri...
NVIDIA DGX Spark e videogiochi? Una pess...
Serie Oppo Reno15 confermata: arriva il ...
UPDF 2025: l'editor PDF che fa (quasi) t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian