Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-11-2007, 21:01   #381
GiGaHU
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Lonherz Guarda i messaggi
se interessa ancora a qualcuno il mio lachesis è ancora in vendita
Quote:
Originariamente inviato da $!/\/\o Guarda i messaggi
sono piu lowsenser di quanto non sospettassi, ho bisogno di piu appoggio...
se interessa a qualcuno..son qui.[/
Alla fine ho preso l'MX Revo ma ho scoperto che non mi appoggio affatto... mi fai/fate sapere qualcosa? Magari lo tengo come secondo (terzo) mouse ...
GiGaHU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 06:10   #382
$!/\/\o
Senior Member

L'Avatar di $!/\/\o

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Bologna,Sardo inside.
sei pronto a tenerlo con 2 dita?
Old 22-11-2007, 06:31   #383
GiGaHU
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da $!/\/\o Guarda i messaggi
sei pronto a tenerlo con 2 dita?
Se l'MX Revo scorresse un po' di più (ho un tappetino della Matrox dei tempi della Millenium) e fosse "meno pesantino"... già lo farei... dicamo che vado di polpastrelli leggeri... indice e mignolo per dare "forza laterale" per lo spostamento, indice e anulare per spostarlo... medio per tasto centrale... ovviamente poi bisogna vedere l'utilizzo dei tasti...
Piuttosto, un info molto importante per me:
è possibile registrare "vere" mini-macro? I driver Logitech permettono di associare combinazioni di caratteri "classici" (tipo CTRL, ALT, CANC etc.) ma non mi permettono di associare una stringa qualsiasi (tipo "CF;") che mi servirebbe in Autocad (o perlomeno non ci sono ancora riuscito)... i driver Razer lo permettono?
Old 22-11-2007, 11:16   #384
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da GiGaHU Guarda i messaggi
Se l'MX Revo scorresse un po' di più (ho un tappetino della Matrox dei tempi della Millenium) e fosse "meno pesantino"... già lo farei... dicamo che vado di polpastrelli leggeri... indice e mignolo per dare "forza laterale" per lo spostamento, indice e anulare per spostarlo... medio per tasto centrale... ovviamente poi bisogna vedere l'utilizzo dei tasti...
Piuttosto, un info molto importante per me:
è possibile registrare "vere" mini-macro? I driver Logitech permettono di associare combinazioni di caratteri "classici" (tipo CTRL, ALT, CANC etc.) ma non mi permettono di associare una stringa qualsiasi (tipo "CF;") che mi servirebbe in Autocad (o perlomeno non ci sono ancora riuscito)... i driver Razer lo permettono?
ovviamente si, e non sono emulate da un software, bensì vengono registrate direttamente nel mouse, e funzionano senza nessun software installato

in pratica il software serve a configurare il mouse, ma una volta configurato il mouse come si vuole, il software non serve più, il mouse a quel punto è indipendente e conserva quei settaggi al suo interno, validi su ogni pc a cui lo colleghi, anche senza nessun software o driver installato.

Inoltre nelle macro, non solo si possono inserire stringhe classiche, ma si può addirittura specificare il momento in cui si preme un tasto e il momento in cui lo si rilascia, e volendo si possono pure inserire dei ritardi (tipo 200 ms).

qui è spiegato meglio (faq in prima pagina): http://www.hwupgrade.it/forum/showth...#macrohardware

PS: hai letto il pvt? io arrivo a roma sabato pomeriggio alle 2:30, e rimango fino a domenica sera alle 7:30, fammi sapere qualcosa
(eventualmente avrei dietro il portatile, quindi te lo potrei far pure vedere in azione sul momento)

Ultima modifica di Lonherz : 22-11-2007 alle 14:49.
Lonherz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 14:00   #385
$!/\/\o
Senior Member

L'Avatar di $!/\/\o

per fortuna c'e' lonherz mi son tirato indietro da questa per me complicata spiegazione il mio uso è puramente da gamer e uso comune, ora provero il g9, pare possa andare meglio per un lowsenser

apro una discussione se nessuno lo vuole qui

Quote:
ovviamente si, e non sono emulate da un software, bensì vengono registrate direttamente nel mouse, e funzionano senza nessun software installato

qui è spiegato meglio (faq in prima pagina): http://www.hwupgrade.it/forum/showth...#macrohardware

PS: hai letto il pvt?
Old 22-11-2007, 17:12   #386
Valzuf78
Senior Member

L'Avatar di Valzuf78

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Castelnuovo Magra (SP)
Raga il topastro a me interessa abbastanza quindi se volete contattarmi in pvt potremmo anche metterci daccordo....
Case Tt Armor Black - Rheobus Hardcano 12 se - MB Asus P5WDH DLX - CPU E6600 ES @ 3600 (RS) DISSI Zalman Cnps 9500 Led- RAM 2x1GB OCZ PC6400 Special Ops - SV Galaxy 8800GT - HD WD Raptor 74 GB - ALI Hiper Type-R 580W - DVD Pioneer Dvr-111D@L – Monitor Philips 202P4 21" -UPS 2x Apc 700 Va Keyboard/mouse Reclusa & G9 Foto Case: 1 2 3
Valzuf78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 17:29   #387
Mi[C]
Senior Member

L'Avatar di Mi[C]

Iscritto dal: Oct 2005
eccomi finalmente.
la telecom mi ha giocato un brutto scherzo e per un po' sono senza linea.
tornando ora sul forum da un altro pc e da un altra abitazione mi è dispiaciuto vedere tutti questi commenti. soprattutto quelli a caldo che secondo me sono sempre i meno veritieri, anche perchè vanno investiti diversi giorni di utilizzo intenso a mente sgombra. bisogna mettersi lì e convincersi che si è in una situazione completamente diversa dalla precedente e bisogna adattarsi alle conseguenze che ciò comporta senza continuare a pensare "ma col copper facevo così e questo non mi va bene".
andrà probabilmente a modificarsi la posizione della mano sul mouse di conseguenza la precisione nell'immediato calerà (e tutto ciò è perfettamente normale) e lo stile di gioco sarà verosimilmente diverso... (non intendo cambiamenti nell'ordine di highsenser e lowsenser, ma solo un diverso modo di sentire il mouse e metodi di reazione).
probabilmente dopo aver investito settimane o mesi in questo, un buon player sarà sicuramente "pimpato" a dovere nel modo di usare il mouse e magari rileggendosi i commenti rilasciati al momento dell'apertura della scatola penserà: ma che cosa andavo a pensare quella volta...??

magari tornando al copper non ci si troverà più perchè ormai è cambiato.

poi volevo dire a lonherz che io già col copperhead avevo notato che il mouse sull'icemod non rispondeva al massimo delle sue potenzialità ma era un po' addormentato soprattutto quando gli chiedevo una certa reattività.
l'icemod è una superficie sicuramente imperfetta che però è una buona soluzione provvisoria. dal copperhead in su però consiglio di comprarsi un mousepad dedicato.
per niente al mondo rinuncerei ad un QPAD per un icemod.
bisogna tenere conto però che ogni pad andrà in contro ad usura e che dopo alcuni mesi non sarà mai performante come appena aperto ma abituandosi non si sentirà la differenza perchè andrete di pari passo con la sua usura. addirittura una volta cambiato potrà non rispondere ai canoni desiderati, nel mio caso mi ero talmente abituato al QPAD un pochetto usurato che mi piaceva che avesse un minimo di attrito e la superficie nuovissima mi dava problemi di controllo che sono andati svanendo in una giornata di utilizzo (anche meno)
scatta qualcosa però da un giorno all'altro in cui ci si rende conto che è ora di cambiarlo. fino a quel momento il QPAD è sempre stato mio fedele compagno.
non so come si possa comportare con il lachesis perchè per un motivo o per un altro non l'ho mai ordinato e per ora le mie finanze trovano occupazione altrove però consiglio a lonherz di provare ad acquistarlo per provarlo con il suo lachesis prima di rivenderlo (anche se questa mi sembra una decisione avventata.. ) perchè 4000dpi probabilmente leggono troppo bene la superficie che di per se non è così regolare e credo sia quello il motivo della sua imprecisione apparente. il QPAD ti sarà comunque utile a mio avviso se deciderai di continuare ad usare il copperhead...

è ovviamente un consiglio, sia chiaro, ma mi auguro comunque che tu possa essere soddisfatto in ogni caso.
a presto, ciao!
Mi[C] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 18:28   #388
x.vegeth.x
Senior Member

L'Avatar di x.vegeth.x

Città: http://w-italia.miniville.fr
che differenza c'è tra le innumerevoli versioni di steelpad del drago?
x.vegeth.x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 18:38   #389
Mi[C]
Senior Member

L'Avatar di Mi[C]

superfici e prezzi
Old 22-11-2007, 18:51   #390
Valzuf78
Senior Member

L'Avatar di Valzuf78

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Castelnuovo Magra (SP)
Aloha's Mi[C] onnipresente dove si parla di Razer nè ?!? son un po di gg che controllo i 3d della Reclusa, che peraltro arriva domani assieme alla tanto agognata 8800GT e ti ritrovo anche da ste bande a parlar di Lachesis e Copper beh anche se non ho mai provato nello specifico questo mouse il tuo ragionamento nn fà una piega è indubbio che un oggetto fra tutti che diventa un'estensione di noi come il mouse non ce è, pertanto richied diverso tempo e impegno nel trovare i settings giusti e sopratutto l'abitudine e la familiarità di utilizzo...imho.
Case Tt Armor Black - Rheobus Hardcano 12 se - MB Asus P5WDH DLX - CPU E6600 ES @ 3600 (RS) DISSI Zalman Cnps 9500 Led- RAM 2x1GB OCZ PC6400 Special Ops - SV Galaxy 8800GT - HD WD Raptor 74 GB - ALI Hiper Type-R 580W - DVD Pioneer Dvr-111D@L – Monitor Philips 202P4 21" -UPS 2x Apc 700 Va Keyboard/mouse Reclusa & G9 Foto Case: 1 2 3
Valzuf78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 18:58   #391
Mi[C]
Senior Member

L'Avatar di Mi[C]

eh già.. cerco di fare il possibile dall'alto della mia esperienza.....
Old 22-11-2007, 20:55   #392
cry74
Senior Member

L'Avatar di cry74

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
Sono d'accordo con Mic, adesso mi trovo a sukare come non mai online, ma era successa la stessa cosa nel passaggio al copper e poi all'habu, quindi non mi preoccupo.

Alienware M17X R5
cry74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2007, 13:45   #393
$!/\/\o
Senior Member

L'Avatar di $!/\/\o

capisco il discorso, ma dover passare da un impugnatura a 3 dita, con base d'appoggio ampia, a dover tenere il mouse con due dita in due punti limitati e non saper dove mettere l'anulare, con la paura di cliccare i vari tastini laterali (specie quelli di destra) bhe..credo sia un po troppo..per me. provero' il g9, ma intanto mi libero di questo razer tanto bello quanto odioso.
Old 23-11-2007, 17:21   #394
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Quote:
Originariamente inviato da Mi[C] Guarda i messaggi
eccomi finalmente.
la telecom mi ha giocato un brutto scherzo e per un po' sono senza linea.
tornando ora sul forum da un altro pc e da un altra abitazione mi è dispiaciuto vedere tutti questi commenti. soprattutto quelli a caldo che secondo me sono sempre i meno veritieri, anche perchè vanno investiti diversi giorni di utilizzo intenso a mente sgombra. bisogna mettersi lì e convincersi che si è in una situazione completamente diversa dalla precedente e bisogna adattarsi alle conseguenze che ciò comporta senza continuare a pensare "ma col copper facevo così e questo non mi va bene".
andrà probabilmente a modificarsi la posizione della mano sul mouse di conseguenza la precisione nell'immediato calerà (e tutto ciò è perfettamente normale) e lo stile di gioco sarà verosimilmente diverso... (non intendo cambiamenti nell'ordine di highsenser e lowsenser, ma solo un diverso modo di sentire il mouse e metodi di reazione).
probabilmente dopo aver investito settimane o mesi in questo, un buon player sarà sicuramente "pimpato" a dovere nel modo di usare il mouse e magari rileggendosi i commenti rilasciati al momento dell'apertura della scatola penserà: ma che cosa andavo a pensare quella volta...??

magari tornando al copper non ci si troverà più perchè ormai è cambiato.

poi volevo dire a lonherz che io già col copperhead avevo notato che il mouse sull'icemod non rispondeva al massimo delle sue potenzialità ma era un po' addormentato soprattutto quando gli chiedevo una certa reattività.
l'icemod è una superficie sicuramente imperfetta che però è una buona soluzione provvisoria. dal copperhead in su però consiglio di comprarsi un mousepad dedicato.
per niente al mondo rinuncerei ad un QPAD per un icemod.
bisogna tenere conto però che ogni pad andrà in contro ad usura e che dopo alcuni mesi non sarà mai performante come appena aperto ma abituandosi non si sentirà la differenza perchè andrete di pari passo con la sua usura. addirittura una volta cambiato potrà non rispondere ai canoni desiderati, nel mio caso mi ero talmente abituato al QPAD un pochetto usurato che mi piaceva che avesse un minimo di attrito e la superficie nuovissima mi dava problemi di controllo che sono andati svanendo in una giornata di utilizzo (anche meno)
scatta qualcosa però da un giorno all'altro in cui ci si rende conto che è ora di cambiarlo. fino a quel momento il QPAD è sempre stato mio fedele compagno.
non so come si possa comportare con il lachesis perchè per un motivo o per un altro non l'ho mai ordinato e per ora le mie finanze trovano occupazione altrove però consiglio a lonherz di provare ad acquistarlo per provarlo con il suo lachesis prima di rivenderlo (anche se questa mi sembra una decisione avventata.. ) perchè 4000dpi probabilmente leggono troppo bene la superficie che di per se non è così regolare e credo sia quello il motivo della sua imprecisione apparente. il QPAD ti sarà comunque utile a mio avviso se deciderai di continuare ad usare il copperhead...

è ovviamente un consiglio, sia chiaro, ma mi auguro comunque che tu possa essere soddisfatto in ogni caso.
a presto, ciao!
ciao, ti ringrazio del consiglio, che tra l'altro stavo aspettando , insieme alle considerazioni sul mouse (non so perchè, ma mi ricordavo che l'avevi prenotato anche tu), e condivido quello che dici riguardo l'abituarsi al mouse nuovo, però purtroppo se sono arrivato a decidere di venderlo è perchè lo sento veramente alieno al mio tipo di impugnatura.

L'ho testato molto prima di prendere questa decisione, ma la sensazione che ho sempre avuto usandolo, è sempre stata piuttosto negativa: nulla a che vedere ad esempio con la sensazione che ho avuto nel passaggio minimouse -> krait, e krait -> copperhead.
Anche in quei due casi il mouse lo sentivo molto strano e scomodo all'inizio, ma la sensazione di scomodità che mi dava era totalmente diversa: in quei casi il mouse era si scomodo, però "anche da scomodo" rispondeva perfettamente ai miei movimenti, e in breve tempo mi sono reso conto che quella che all'inizio mi sembrava una presa scomoda, si è rivelata poi una presa che aiutava la precisione dei movimenti.
Questa sensazione non l'ho avuta invece usando il lachesis, anzi se devo essere sincero, mi sembrava addirittura l'opposto, non riuscivo ad avere un "buon feeling" col mouse...
...ed è stata comunque una decisione sofferta, perchè comunque alcune caratteristiche del lachesis mi stavano piacendo molto

EDIT: mi hai messo in crisi: l'ho riprovato e (forse sarà una specie di effetto placebo) non mi sembra più così scomodo
uff ora per togliermi il dubbio dovrò ricominciare una seconda serie di test

Ultima modifica di Lonherz : 23-11-2007 alle 20:30.
Lonherz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2007, 17:25   #395
Fifagi
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
...ed è stata comunque una decisione sofferta, perchè comunque alcune caratteristiche del lachesis mi stavano piacendo molto

tipo ?
Corsair 1200HXi| Asus z690 hero | INTEL i9-13900kf -> corsair h150i elite | G.skill Z5 DDR 5 6200 Mhz cl32 64Gb | nVidia GeForce RTX 4090 | Nvme Firecuda 530 4Gb - Nvme Firecuda 530 2Gb - SSD Samsung 970 Pro 4 gb - WD Elements Desktop 4TB - Nas Synology 2x6 Tb | Razer Basilisk Pro V3 - Audeze Mobius - | Corsair Xeneon Flex 45" oled 240hz |
Fifagi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2007, 17:30   #396
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Quote:
Originariamente inviato da Fifagi Guarda i messaggi
tipo ?
la maggiore configurabilità rispetto al copperhead, i 9 tasti, la copertura di gomma integrale, il filo più morbido, il fatto di poterlo attaccare a qualunque usb, l'aspetto generale più cattivo e il logo luminoso più grosso . (che come si può notare però sono caratteristiche secondarie, rispetto alla forma e al sensore)
Old 23-11-2007, 17:36   #397
Fifagi
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
la maggiore configurabilità rispetto al copperhead, i 9 tasti, la copertura di gomma integrale, il filo più morbido, il fatto di poterlo attaccare a qualunque usb, l'aspetto generale più cattivo e il logo luminoso più grosso . (che come si può notare però sono caratteristiche secondarie, rispetto alla forma e al sensore)

in che senso il fatto di poterlo attaccare a qualunque USB ?
Corsair 1200HXi| Asus z690 hero | INTEL i9-13900kf -> corsair h150i elite | G.skill Z5 DDR 5 6200 Mhz cl32 64Gb | nVidia GeForce RTX 4090 | Nvme Firecuda 530 4Gb - Nvme Firecuda 530 2Gb - SSD Samsung 970 Pro 4 gb - WD Elements Desktop 4TB - Nas Synology 2x6 Tb | Razer Basilisk Pro V3 - Audeze Mobius - | Corsair Xeneon Flex 45" oled 240hz |
Fifagi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2007, 17:46   #398
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Quote:
Originariamente inviato da Fifagi Guarda i messaggi
in che senso il fatto di poterlo attaccare a qualunque USB ?
i driver di copperhead e krait si installano solo sulla porta usb in cui è collegato il mouse al momento dell'installazione: se colleghi il mouse a un'altra porta, viene rilevato come un mouse standard, come se non ci fossero i driver installati.
Il lachesis invece non ha questo problema: una volta installati i driver, il mouse lo si può collegare a tutte le porte.
Old 25-11-2007, 14:58   #399
GiGaHU
Senior Member

Trovato il white a 52.74€
Per il Black, arrivo sia previsto per il 19 dicembre!!!

Mi sa che faccio l'acquisto... con quello che risparmio mi piglio anche un pad decente... resto in Razer e piglio l' EXACTMAT?
Old 25-11-2007, 15:00   #400
x.vegeth.x
Senior Member

L'Avatar di x.vegeth.x

Città: http://w-italia.miniville.fr
Quote:
Originariamente inviato da GiGaHU Guarda i messaggi
Trovato il white a 52.74€
Per il Black, arrivo sia previsto per il 19 dicembre!!!

Mi sa che faccio l'acquisto... con quello che risparmio mi piglio anche un pad decente... resto in Razer e piglio l' EXACTMAT?

dove?!? shop online?!? me lo linki in pvt?
x.vegeth.x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 5 stu...
Sky e Amazon trasmetteranno la Champions...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian