Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-11-2007, 11:15   #361
dio13579
Member

L'Avatar di dio13579

Iscritto dal: Sep 2004
Città: pd
ciao a tutti, mi stavo apprestando a comprare il lachesis anch'io (o meglio a farmelo regalare ) e volevo cambiare anche pad. mi sono sempre trovato bene con quelli in plastica e pensavo allo Steelpad S&S. come compatibilità siamo ok? i consigli sono ben accetti...
dio13579 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2007, 11:37   #362
klim007
Senior Member

L'Avatar di klim007

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da dio13579 Guarda i messaggi
ciao a tutti, mi stavo apprestando a comprare il lachesis anch'io (o meglio a farmelo regalare ) e volevo cambiare anche pad. mi sono sempre trovato bene con quelli in plastica e pensavo allo Steelpad S&S. come compatibilità siamo ok? i consigli sono ben accetti...
Fatti un icemod e vai tranquillo trovi il link in qualche post prima
klim007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2007, 11:50   #363
GiGaHU
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da GiGaHU Guarda i messaggi
Lo consigliereste anche per un uso lavorativo (cad e 3D) e meno ludico?
Non ho capito se è più ergonomico per chi ha le mani grandi o piccole (io le ho grandi ed uso pollice e mignolo per spostarlo, senza usare il palmo)...
Devo cambiare mouse e tastiera e pensavo a questo accoppiato con la nuova G15 (o la Reclusa)... ci potrebbero essere problemi con conflitti tra i driver (considerando che ho pure una Wacom Intuos3)?
Su, raga... datemi una dritta
Vorrei ordinare oggi e sono indeciso fra l'MX Revolution ed il Lachesis... sono sicuro che qualcuno di voi li ha provati entrambi...
Ovviamente mi interessa la precisione e la possibilità di ampia configurazione dei tasti per ogni applicazione.
GiGaHU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2007, 13:13   #364
Adamantio
Senior Member

L'Avatar di Adamantio

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da Risi Guarda i messaggi
ok testato il lachsis
per il mio metodo di gioco è perfetto
e mi trovo meglio del copperhead
io sono ultra high sens e sto mouse è favoloso

Facci una foto di come si impugna un mouse ultra hight senser!!! sono proprio curioso!!
Adamantio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2007, 16:59   #365
x.vegeth.x
Senior Member

L'Avatar di x.vegeth.x

Iscritto dal: Jul 2007
Città: http://w-italia.miniville.fr
Quote:
Originariamente inviato da GiGaHU Guarda i messaggi
Su, raga... datemi una dritta
Vorrei ordinare oggi e sono indeciso fra l'MX Revolution ed il Lachesis... sono sicuro che qualcuno di voi li ha provati entrambi...
Ovviamente mi interessa la precisione e la possibilità di ampia configurazione dei tasti per ogni applicazione.
l'mx revolution è migliore in ambito professionale ma non in gaming...al contrario il lachesis è pensato per il gaming.
x.vegeth.x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 18:54   #366
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da klim007 Guarda i messaggi
Non sò se dipenda da quello forse dalla satinatura più che altro prova con un pò di acetone o pasta abrasiva e vedi gli effetti ma a te non và completamente?
no, non mi funziona per niente (ogni tanto fa qualche piccolo movimento, ma solo quello).
Le prove sull'icemod però non le faccio, perchè tanto visto che continuerò ad usare il copperhead, non vorrei che potesse avere dei problemi con la nuova superficie, visto che con quella attuale funziona benissimo

Ultima modifica di Lonherz : 20-11-2007 alle 11:21.
Lonherz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2007, 00:08   #367
novemilaotto
Senior Member

L'Avatar di novemilaotto

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Sardinia
lonherz ma sei cosi deluso da questo lachesis?
novemilaotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2007, 11:21   #368
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Quote:
Originariamente inviato da novemilaotto Guarda i messaggi
lonherz ma sei cosi deluso da questo lachesis?
io si

per fortuna però mi sembra di essere l'unico, dopo che l'ho consigliato a mezzo forum

(cioè, i suoi pregi ce li ha, però continuo a preferire la forma del copperhead abbastanza da farmi rinunciare ai vantaggi del lachesis, senza contare che avrei pure dovuto cambiare tappetino)

Ultima modifica di Lonherz : 20-11-2007 alle 12:28.
Old 21-11-2007, 11:09   #369
dio13579
Member

L'Avatar di dio13579

Iscritto dal: Sep 2004
Città: pd
tirando un po' le somme, dato che sono passati un po' di giorni e ormai dovreste averlo usato un poco sto mouse, a parte lonherz che non lo trova ergonomico gli altri utilizzatori che ne pensano?!vale la spesa?!
dio13579 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2007, 11:21   #370
cry74
Senior Member

L'Avatar di cry74

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
Quote:
tirando un po' le somme, dato che sono passati un po' di giorni e ormai dovreste averlo usato un poco sto mouse, a parte lonherz che non lo trova ergonomico gli altri utilizzatori che ne pensano?!vale la spesa?!
Io se si eccettua qualche bug di firmware o driver che ho riscontrato, tutte cose note, posso dire di trovarmi bene, certo non vedo l'ora che ci siano aggiornamenti che possano migliorare ancora la situazione.

Alienware M17X R5
cry74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2007, 12:18   #371
Fifagi
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Lonherz Guarda i messaggi
no, non mi funziona per niente (ogni tanto fa qualche piccolo movimento, ma solo quello).
Le prove sull'icemod però non le faccio, perchè tanto visto che continuerò ad usare il copperhead, non vorrei che potesse avere dei problemi con la nuova superficie, visto che con quella attuale funziona benissimo
bè, cmq l'icemod non funzionava neppure con il logitech g5 e g7.
Lo lessi su recensioni tedesche (dell'icemod).
Quindi secondo me la probabilità che un mouse non funzioni su tale superficie non sono basse
Corsair 1200HXi| Asus z690 hero | INTEL i9-13900kf -> corsair h150i elite | G.skill Z5 DDR 5 6200 Mhz cl32 64Gb | nVidia GeForce RTX 4090 | Nvme Firecuda 530 4Gb - Nvme Firecuda 530 2Gb - SSD Samsung 970 Pro 4 gb - WD Elements Desktop 4TB - Nas Synology 2x6 Tb | Razer Basilisk Pro V3 - Audeze Mobius - | Corsair Xeneon Flex 45" oled 240hz |
Fifagi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2007, 12:20   #372
Fifagi
Senior Member

Quote:
Io non riesco a trovare una posizione comoda in modo che possa riuscire ad utilizzare tutti i tasti ed essere anche preciso (alla fine il lachesis l'ho preso proprio per i 9 tasti a disposizione e i 4000dpi, altrimenti, come ergonomia, preferisco il g5/g7)
Corsair 1200HXi| Asus z690 hero | INTEL i9-13900kf -> corsair h150i elite | G.skill Z5 DDR 5 6200 Mhz cl32 64Gb | nVidia GeForce RTX 4090 | Nvme Firecuda 530 4Gb - Nvme Firecuda 530 2Gb - SSD Samsung 970 Pro 4 gb - WD Elements Desktop 4TB - Nas Synology 2x6 Tb | Razer Basilisk Pro V3 - Audeze Mobius - | Corsair Xeneon Flex 45" oled 240hz |
Old 21-11-2007, 12:25   #373
Fifagi
Senior Member

Io voglio chiedere una cosa.
Si diceva che poiché il mouse ha la memoria interna, le combinazioni di tasti che si salva sonon al suo interno, in modo che anche utilizzandolo su altri pc, si può avere sempre la comfigurazione preferita.

Quindi, io posso installare il programma del mouse, configurarlo coem mi pare, e poi disinstallarlo, così non mi occupa memoria all'avvio del sistema (dato che si carica) e spazio nell'hard disk ?

Altra cosa, sempre dal programma è possibile selezionare la velocità del puntatore di windows e poi la sensibilità (del programma razer)
cioè ?
Su cosa influisce soprattutto la sensibilità razer ?
Cosa accade se metto quella di win a 1 e quella razer a 10 ?
e se metto al contrario (10 e 1) ?
e se metto 5 e 5 ? Non capisco cosa debba mettere affinché non intervengano artifici...

Ultima cosa, cliccando con il tast dx sull'icona del programma posso deselezionare Universal scrolling On.
Ovvero ?
Questo cosa comporta ?
Il mouse della rotellina continuerà sempre a funzionare nei videogiochi ?
Old 21-11-2007, 13:06   #374
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Quote:
Originariamente inviato da Fifagi Guarda i messaggi
bè, cmq l'icemod non funzionava neppure con il logitech g5 e g7.
Lo lessi su recensioni tedesche (dell'icemod).
Quindi secondo me la probabilità che un mouse non funzioni su tale superficie non sono basse
si però fin'ora tutti i razer funzionavano sull'icemod, quindi la cosa mi faceva ben sperare

Quote:
Io voglio chiedere una cosa.
Si diceva che poiché il mouse ha la memoria interna, le combinazioni di tasti che si salva sonon al suo interno, in modo che anche utilizzandolo su altri pc, si può avere sempre la comfigurazione preferita.

Quindi, io posso installare il programma del mouse, configurarlo coem mi pare, e poi disinstallarlo, così non mi occupa memoria all'avvio del sistema (dato che si carica) e spazio nell'hard disk ?
si esattamente, dovrai rinunciare soltanto alla on the fly sensitivity, che è l'unica caratteristica del mouse gestita dal programmino razer
Quote:
Altra cosa, sempre dal programma è possibile selezionare la velocità del puntatore di windows e poi la sensibilità (del programma razer)
cioè ?
la velocità puntatore di windows, è la sensibilità che puoi impostare direttamente dal pannello di controllo di windows (quella che andrebbe lasciata a 5), mentre la sensibilità razer è la on the fly sensitivity
Quote:
Su cosa influisce soprattutto la sensibilità razer ?
è tutto scritto nella faq in prima pagina, alla voce "on the fly sensitivity" e in quella subito sotto
Quote:
Cosa accade se metto quella di win a 1 e quella razer a 10 ?
e se metto al contrario (10 e 1) ?
e se metto 5 e 5 ? Non capisco cosa debba mettere affinché non intervengano artifici...
affinché non intervengano artifici, le sensibilità che devi mettere sono 5 quella di windows (dal pannello di controllo, perchè la regolazione del programmino razer è imprecisa), e 10 alla on the fly sensitivity: in questo modo arrivano i dpi grezzi direttamente al programma
Quote:
Ultima cosa, cliccando con il tast dx sull'icona del programma posso deselezionare Universal scrolling On.
Ovvero ?
Questo cosa comporta ?
Il mouse della rotellina continuerà sempre a funzionare nei videogiochi ?
universal scrolling on significa che usi il tasto della rotella come tasto 3 del mouse (quindi quello standard sotto la rotella).
Se tu lo disattivi, non potrai più assegnare un comando al tasto 3 (cioè la pressione della rotella) ma potrai continuare ad usare normalmente la rotazione della rotella (whell down, wheel up)

Ultima modifica di Lonherz : 21-11-2007 alle 13:09.
Old 21-11-2007, 13:29   #375
Fifagi
Senior Member

Quote:
si però fin'ora tutti i razer funzionavano sull'icemod, quindi la cosa mi faceva ben sperare

si esattamente, dovrai rinunciare soltanto alla on the fly sensitivity, che è l'unica caratteristica del mouse gestita dal programmino razer
la velocità puntatore di windows, è la sensibilità che puoi impostare direttamente dal pannello di controllo di windows (quella che andrebbe lasciata a 5), mentre la sensibilità razer è la on the fly sensitivity
è tutto scritto nella faq in prima pagina, alla voce "on the fly sensitivity" e in quella subito sotto
affinché non intervengano artifici, le sensibilità che devi mettere sono 5 quella di windows (dal pannello di controllo, perchè la regolazione del programmino razer è imprecisa), e 10 alla on the fly sensitivity: in questo modo arrivano i dpi grezzi direttamente al programma

universal scrolling on significa che usi il tasto della rotella come tasto 3 del mouse (quindi quello standard sotto la rotella).
Se tu lo disattivi, non potrai più assegnare un comando al tasto 3 (cioè la pressione della rotella) ma potrai continuare ad usare normalmente la rotazione della rotella (whell down, wheel up)
Ok.
Grazie per tutte le risposte.
Cmq, ho messo la sensibilità di win a 4.5...
e quella del programma razer a 5 (utilizzando il mouse a 4000 dpi e 1000 Hz)
Purtroppo se provo a mettere la sensibilità del razer da 6 in su ho dei problemi nel calcolo dei movimenti del tipo sposto il mouse in diagonale dal basso sinistra all'alto a destra ma il mouse a schermo va solo a destra
Old 21-11-2007, 15:17   #376
]nSAG[Sephirot
Member

L'Avatar di ]nSAG[Sephirot

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Verona
Ciao a tutti

Il serpentone mi è arrivato ieri.

Dopo qualche bestemmia e 6 riavvii del pc sono riuscito a farlo funzionare a dovere (continuava a trovarmi nuovo hardware ogni riavvio)

Subito la sensazione è stata pessima, l'anulare non riusciva a trovare una comoda posizione...non vi dico ad usare i 2 tasti sulla dx che fatica...

Dopo 2 ore in etqw la situazione è abbastanza migliorata.

E sono sicuro che migliorerà ancora.

L'ho abbinato all'exactmat + exactrest, entrambi fenomenali.

Per ora direi voto otto e mezzo, ma ci aggiorniamo di nuovo tra una settimana!
]nSAG[Sephirot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2007, 16:51   #377
KikkoPro
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Ok.
Grazie per tutte le risposte.
Cmq, ho messo la sensibilità di win a 4.5...
e quella del programma razer a 5 (utilizzando il mouse a 4000 dpi e 1000 Hz)
Purtroppo se provo a mettere la sensibilità del razer da 6 in su ho dei problemi nel calcolo dei movimenti del tipo sposto il mouse in diagonale dal basso sinistra all'alto a destra ma il mouse a schermo va solo a destra

Ciao Fifagi ma hai risolto i problemi di compatibiltà tra bios striker e lachesis???
Fammi sapere, io ho venduto la striker per una maximus formula SE con la speranza di non aver fatto una CAXATA..

Si accettano dubbi critiche e altro..

Case TT Armor - Tagan Turbojet 900W - Asus Striker Extreme 1203 - Maximus Formula SE in arrivo - CPU QX6850 - Corsair Dominator CM2X1024-8888CD4 (4.4.4.12 2t 800Mhz) - WD Raptor X - WD RE2 500 - Zalman 9700 led - ASUS 7950GX2 - Creative X-FI Elite Pro - Masterizzatore Lite-on 20x - Lettore DVD Lite-on - Logitech G15 , Logitech G-9 / Razer Lachesis in arrivo- ADSL Linksys WAG325N
KikkoPro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2007, 16:56   #378
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

se interessa ancora a qualcuno il mio lachesis è ancora in vendita
Old 21-11-2007, 17:41   #379
A-ha
Senior Member

L'Avatar di A-ha

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Rimini
Quote:
se interessa ancora a qualcuno il mio lachesis è ancora in vendita
a me interessa...
Old 21-11-2007, 20:29   #380
$!/\/\o
Senior Member

L'Avatar di $!/\/\o

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Bologna,Sardo inside.
idem, anche io vendo il mio, sono piu lowsenser di quanto non sospettassi, ho bisogno di piu appoggio..e come il vecchio razer a pallina che comprai 6 anni fa devo abdicare..gran mouse, per precisione..ma non va bene per me

se interessa a qualcuno..son qui.

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Intel a tutto tondo: tra processi in ram...
AMD FSR Redstone arriverà ufficia...
L'Olanda 'cede' alla Cina: retromarcia t...
Stagione 1 al via: tutte le novità...
TikTok rafforza trasparenza e benessere ...
Zigbee 4.0 è qui: più sic...
La trasformazione agentica di Windows pa...
Crollo del 29% nelle vendite dirette: Ub...
Black Friday anticipato su Amazon: NARWA...
Disastro WhatsApp: esposti 3,5 miliardi ...
Hatsune Miku per tutti: ASUS ROG present...
La Definitive Edition di Tomb Raider sba...
Sicurezza PC: Microsoft punta sui chip d...
Gemini 3 Pro disponibile ora: è i...
Super sconti robot aspirapolvere: ECOVAC...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian