Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-05-2010, 11:43   #3541
IlGranTrebeobia
Senior Member

L'Avatar di IlGranTrebeobia

Iscritto dal: May 2006
Città: TN <Asus p6t | Xeon X5670@4Ghz | Kingstone DDR3 3x4Gb | GeForce GTX 970 | G19 + g203>
Quote:
Originariamente inviato da Danyz81 Guarda i messaggi
Porca pupazza, avrei anche io la possibilità di riutilizzare il mio vecchio (non voglio°°) diamondback che ormai usa quotidianamente la mia ragazza nel pc a fianco (xp).
Ho anche provato a fare cambio utilizzando il db nel mio e il lachesys nel suo senza essun tipo di problema.
Ergo, problema di drivers o di qualche incompatibilità tra lachesys e w7 ANCORA nn risolta...
Vabè :\
Eh si, infatti io lo sto usando sul portatile (vista) e per ora nessun problema...
Ti dirò... Mi sto accorgendo che sono più comodo sul diamondback, seppure abbia i piedini sfondati e la copertura di gomma sui tasti smangiata sto ritrovando il vecchio feeling
Old 21-05-2010, 15:19   #3542
Danyz81
Senior Member

L'Avatar di Danyz81

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da IlGranTrebeobia Guarda i messaggi
Eh si, infatti io lo sto usando sul portatile (vista) e per ora nessun problema...
Ti dirò... Mi sto accorgendo che sono più comodo sul diamondback, seppure abbia i piedini sfondati e la copertura di gomma sui tasti smangiata sto ritrovando il vecchio feeling
Entrambi ottimi mouse alla fine ma io sono un testone e non voglio arrendermi tanto facilmente hehe
Ti consiglio per i piedini di comprarti un bel rotolo di teflon (scotch per aiutare lo scorrimento dei cassetti). Un pò difficile da trovare ma calcola che io sono riuscito a trovare quello grigio (ne esistono di 2 versioni, color sabbia e appunto grigio) identico ai piedini del mouse (da leroy merlin). Costa (a memoria) un 2\3 euro e ne hai da quì all'infinito.
Danyz81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2010, 00:56   #3543
Apokk
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da SimoSi84 Guarda i messaggi
mi quoto da solo, ho fixato il firmware 1.94 su vista64 ed il funzionamento del tasto centrale è tornato alla normalità
Io ho il tuo stesso problema, ma aggiornando il firmware il problema è rimasto. Nessun altro si è trovato nella situazione in cui la rotellina centrale non funzionasse bene?
Apokk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2010, 01:46   #3544
Progmatrix
Senior Member

L'Avatar di Progmatrix

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Maleventum.... La città delle streghe
Quote:
Originariamente inviato da Apokk Guarda i messaggi
Io ho il tuo stesso problema, ma aggiornando il firmware il problema è rimasto. Nessun altro si è trovato nella situazione in cui la rotellina centrale non funzionasse bene?
Installati gli ultimi driver e firmware (avviato in modalità compatibile Vista sp2) su Win7 64 e per adesso non ho riscontrato nessun problema. Solo al primo riavvio dopo l'installazione dei driver mi è capitato che il mouse fosse bloccato, è bastato scollegarlo ed ha ripreso a funzionare senza più bloccarsi.
BattleTag Diablo 3 - Franziskaner #2616
Progmatrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2010, 16:03   #3545
Apokk
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Io ho Vista 64, ed anche provando a reinstallare i vecchi firmware, il problema sembra rimanere. Anche se in effetti ora sembra diminuito, ci sono comunque momenti in cui il tasto centrale sembra non funzionare.
Apokk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2010, 17:16   #3546
Danyz81
Senior Member

L'Avatar di Danyz81

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Io fortunatamente il mio problema l'ho risolto cambiando porta USB, ora mi funziona tutto alla perfezione.

(gratto).
Danyz81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2010, 13:16   #3547
welcome ITA
Senior Member

L'Avatar di welcome ITA

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Torino
problema auto switch

scusate ragazzi,
possiedo anch'io un lachesis da un mesetto e ho risolto tutti i problemi relativi a firmware e driver ma non riesco a far funzionare l'auto switch dei profili nonostante siano attivi e collegati con gli .exe giusti.Qualcuno sa come si fa?
grazie mille
welcome ITA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2010, 00:21   #3548
Fhom
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Perugia
Questo problema del puntatore che si blocca è quindi attribuibile a Windows 7?

Per quanto mi riguarda devo dire che in effetti prima di provarlo su 7 non mi era mai capitato, però anche riavviando il PC e andando su XP (subito dopo che il problema è comparso) il movimento del puntatore rimaneva bloccato tanto che alla schermata di login di XP ho faticato per scegliere l'utente (i tasti funzionavano, ma il puntatore rimaneva fermo).

Forse che i driver (e relativo software) di 7 diano "fastidio" in qualche modo al firmware del mouse?

Fatemi sapere se avere trovato qualche analogia, io intanto continuo con i "test" visto che in questi giorni salto tra XP e 7.

Quote:
Originariamente inviato da welcome ITA Guarda i messaggi
scusate ragazzi,
possiedo anch'io un lachesis da un mesetto e ho risolto tutti i problemi relativi a firmware e driver ma non riesco a far funzionare l'auto switch dei profili nonostante siano attivi e collegati con gli .exe giusti.Qualcuno sa come si fa?
grazie mille
Hai già provato a disattivare l'opzione Auto Switching Override?
Fhom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2010, 02:25   #3549
Progmatrix
Senior Member

L'Avatar di Progmatrix

Quote:
Originariamente inviato da Fhom Guarda i messaggi
Questo problema del puntatore che si blocca è quindi attribuibile a Windows 7?

Per quanto mi riguarda devo dire che in effetti prima di provarlo su 7 non mi era mai capitato, però anche riavviando il PC e andando su XP (subito dopo che il problema è comparso) il movimento del puntatore rimaneva bloccato tanto che alla schermata di login di XP ho faticato per scegliere l'utente (i tasti funzionavano, ma il puntatore rimaneva fermo).

Forse che i driver (e relativo software) di 7 diano "fastidio" in qualche modo al firmware del mouse?

Fatemi sapere se avere trovato qualche analogia, io intanto continuo con i "test" visto che in questi giorni salto tra XP e 7.

Hai già provato a disattivare l'opzione Auto Switching Override?
Nessun problema rilevato con mouse/puntatore bloccato sotto win7 64bit.

Per i profili ho trovato un "problema" analogo (non so nemmeno se è effettivamente un problema). Se imposto un profilo personalizzato ad un .exe questo tranquillamente switcha , ma alla chiusura del programma , non torna al profilo precedente , ossia quello personalizzato per l'ambiente windows e devo switcharlo manualmente. Avete anche voi questo problema? O quelli della razer si son dimenticati che al cambio di profilo quando l'applicazione si chiude deve tornare al profilo di default ?
Old 18-06-2010, 09:16   #3550
Fhom
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Progmatrix Guarda i messaggi
Nessun problema rilevato con mouse/puntatore bloccato sotto win7 64bit.
Utilizzi i driver per Win7 o quelli per vista?
Old 18-06-2010, 09:47   #3551
Progmatrix
Senior Member

L'Avatar di Progmatrix

Quote:
Originariamente inviato da Fhom Guarda i messaggi
Utilizzi i driver per Win7 o quelli per vista?
Quelli per Win7 , sul sito razer sono i "Lachesis_win7_(compatible_only)_driver_v1.10_Eng.exe" , ovviamente ho anche aggiornato il firmware.
Old 18-06-2010, 09:50   #3552
Fhom
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Progmatrix Guarda i messaggi
Quelli per Win7 , sul sito razer sono i "Lachesis_win7_(compatible_only)_driver_v1.10_Eng.exe" , ovviamente ho anche aggiornato il firmware.
Ok grazie, "purtroppo" uso anche io quelli.
Old 18-06-2010, 18:13   #3553
welcome ITA
Senior Member

L'Avatar di welcome ITA

grazie mille.disabilitando l'override sembra andare.credevo di aver gia provato tutto invece mi era sfuggito qualcosa.comunque riguardo ai problemi con win7 prova a levare i driver e installare direttamente quelli di win 7 presi dal sito razer.io così ho risolto quasi tutti i problemi.
grazie mille
Old 18-06-2010, 18:19   #3554
welcome ITA
Senior Member

L'Avatar di welcome ITA

scusa ma per tornare al profilo principale dell'ambiente windows prova a impostare explorer.exe come applicazione.così a me grazie ai vostri consigli funziona tutto.se vi interessa sono riuscito anche a levare gli stati dei dpi di defaulti perchè li trovavo scomodi regolati a 500,1000,1500,2000 e 4000.se a qualcuno interessa basta che mi chiede.ciao
Old 23-06-2010, 10:55   #3555
ash82
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Lachesis & Ubuntu

Ciao ragazzi,

Qualcuno di voi è riuscito a far funzionare come si deve questo mouse anche sotto linux?

Mi spiego: ho installato la distribuzione 10.04 e il mouse viene riconosciuto ma i settaggi di linux fanno si che ad esempio la freccia sia una scheggia impazzita... troppo veloce, incontrollabile anche mettendo sensibilità (di linux) a zero.

Ovviamente anche gli altri tasti non funzionano...

Insomma qualcuno di voi è riuscito a fare qualcosa di più?

Fatemi sapere!

grazie!
ash82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2010, 19:40   #3556
jumpin666
Senior Member

L'Avatar di jumpin666

Iscritto dal: Jul 2005
Salve a tutti,

ho uno strano problema con questo mouse: dopo due anni di funzionamento, ora i tasti funzionano, ma il sensore non ne vuole proprio sapere

Cosa posso fare? Lo metto in vetrina e basta?
jumpin666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2010, 21:50   #3557
jumpin666
Senior Member

L'Avatar di jumpin666

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da nick-86 Guarda i messaggi
non potrebbe essere sporco/opacizzato (se hai provato a pulirlo con qualche detergente)? l'altro giorno su un altro pc mi andava a scatti in qualsiasi direzione e pensavo fosse il cavo o il problema che qualcuno l'ha avuto, poi ho soffiato il sensore ed ha ripreso a funzionare normalmente (a quanto pare basta un filo di polvere per mandarlo in tilt)
Il mouse l'ho proprio aperto, pulito con pulisci contatti e richiuso.

Pulito il sensore e pulito anche internamente
jumpin666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2010, 20:45   #3558
Audace
Senior Member

L'Avatar di Audace

Iscritto dal: Sep 2007
scusate ragazzi ma è possibile che il nuovo Firmware 1.94 non sia compatibile con Windows 7 ?!?!?!

Che scandalo è questo!? Io ho l' 1.91 ma volevo aggiornare...
Old 27-06-2010, 21:01   #3559
Murphy
Senior Member

L'Avatar di Murphy

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano per lavoro
Quote:
Originariamente inviato da Audace Guarda i messaggi
scusate ragazzi ma è possibile che il nuovo Firmware 1.94 non sia compatibile con Windows 7 ?!?!?!

Che scandalo è questo!? Io ho l' 1.91 ma volevo aggiornare...
si è compatibile, ma io l'ho aggiornato su xp
DESKTOP NEW PC ASUS GT302 ARGB + AMD 7600x +Thermalright Peerless Assassin 120+ ASUS STRIX B650E-F + 32gb ddr5 +WD SN850X 2TB + Asus rtx 5070 ti 16gb prime +Corsair RM850X+ WIN 11 + Philips Envia 27M2N8500AM

DESKTOP OLD PC CM SCOUT + i7 3770K +Corsair A70+ MSI Z77A -GD55 + 16gb ddr3 +SSD Samsung 860 EVO 1TB + MSI 1660TI Armor +Corsair TX650v2+ WIN 10 64bit+Logitech G11+Steelseries XAI ----- Asus ROG Ally
Murphy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2010, 21:20   #3560
Audace
Senior Member

L'Avatar di Audace

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Murphy Guarda i messaggi
si è compatibile, ma io l'ho aggiornato su xp
Guarda io l'ho provato adesso su Se7en x64 e mi dice espressamente che NON è compatibile.

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 5 stu...
Sky e Amazon trasmetteranno la Champions...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian