Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 11-01-2008, 16:19   #141
787b
Senior Member

L'Avatar di 787b

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da safendi Guarda i messaggi
non è che cambi molto in oc tra dissy stock e zalman 9500, l'unica cosa ti permette di tenerlo + a lungo dato che ti tiene temp + basse, non è il liquido o altro. e leggendo varie rece i 2.9 sono un pò un'utopia x ora,e anche se fosse non sarebbe un grande traguardo lo stesso x un'architettura nuova vista la controparte intel.
scusa ma il primo step intel del q6600 era così performante come adesso?
Old 11-01-2008, 16:25   #142
safendi
Bannato

L'Avatar di safendi

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Bergamo Provincia
Quote:
Originariamente inviato da 787b Guarda i messaggi
scusa ma il primo step intel del q6600 era così performante come adesso?
come i g0 no, ma sempre molto + performanti dei b2. e poi quando si compara l'hardware si relaziona sempre quello che c'è nel mercato adesso, non a quello prima
safendi è offline  
Old 11-01-2008, 16:27   #143
787b
Senior Member

L'Avatar di 787b

Quote:
come i g0 no, ma sempre molto + performanti dei b2. e poi quando si compara l'hardware si relaziona sempre quello che c'è nel mercato adesso, non a quello prima
intendevo che è pur sempre un primo step
Old 11-01-2008, 16:28   #144
Ross74
Senior Member

L'Avatar di Ross74

Iscritto dal: Jun 2005
1024 x1280 tutto hight a procio a 2700

COME VI SEMBRA ??
Old 11-01-2008, 16:32   #145
safendi
Bannato

L'Avatar di safendi

Quote:
intendevo che è pur sempre un primo step
ma te, adesso come adesso, cosa prenderesti tra un phenom e un q6600 a parità di prezzo (come è effettivamente)
safendi è offline  
Old 11-01-2008, 16:33   #146
787b
Senior Member

L'Avatar di 787b

se safedi facesse un bech anche lui con crysis ci chiarirebbe un po' le idee siccom ha anvhe una gtx

ciao io vado
Old 11-01-2008, 16:34   #147
787b
Senior Member

L'Avatar di 787b

Quote:
ma te, adesso come adesso, cosa prenderesti tra un phenom e un q6600 a parità di prezzo (come è effettivamente)
un'intel anche se mi piange il cuore, però se dovessi pensare ad un ugrade futuro ad amd per via della compatibilità fino al am3
Old 11-01-2008, 16:42   #148
safendi
Bannato

L'Avatar di safendi

Quote:
un'intel anche se mi piange il cuore, però se dovessi pensare ad un ugrade futuro ad amd per via della compatibilità fino al am3
ma quello che non concepisco è "anche se mi piange il cuore". perchè amd ti da la buona notte, ti saluta appena ti svegli ecc.... (scusa se ho scritto banalmente ma è per itenderci), alla fine non esiste io amo AMD io amo INTEL, alla fine i soldi loro li prendono, te li tiri fuori, si guarda al momento quello + performante e si giudica da li,è quello il discorso
safendi è offline  
Old 11-01-2008, 16:48   #149
787b
Senior Member

L'Avatar di 787b

Quote:
ma quello che non concepisco è "anche se mi piange il cuore". perchè amd ti da la buona notte, ti saluta appena ti svegli ecc.... (scusa se ho scritto banalmente ma è per itenderci), alla fine non esiste io amo AMD io amo INTEL, alla fine i soldi loro li prendono, te li tiri fuori, si guarda al momento quello + performante e si giudica da li,è quello il discorso
d'accordissimo la mia simpatia verso amd è data dal fatto che è l'unica azienda contro intel, a me intel non sta simpaticissima poi è ovvio appena esce la 8800gs e vedo come sono le performance se le mobo con am2+ sono migliorate mi prenderò un 5000black se no mi compro un e2160 e lo oc

poi sono sempre pareri, se chiedi a mio nonno ti piace la mercedes lui ti dice no meglio una fiat.

sai comè no.........
Old 11-01-2008, 16:55   #150
Ross74
Senior Member

L'Avatar di Ross74

Bhè sai com'è c'è stata gente che continuava a comprare gli Intell anche quando andavano meno di AMD e scaldava il doppio o gente che si compro la 5800 Nvidia (ve la ricordate ? )
Old 11-01-2008, 17:00   #151
safendi
Bannato

L'Avatar di safendi

Quote:
Originariamente inviato da Ross74 Guarda i messaggi
Bhè sai com'è c'è stata gente che continuava a comprare gli Intell anche quando andavano meno di AMD e scaldava il doppio o gente che si compro la 5800 Nvidia (ve la ricordate ? )
non è che se sbagliano loro devono sbagliare anche altri. non è una giustificazione. ora come ora si sa che se si vuole il top a parità di prezzi si va su intel e nvidia. prima era amd e ati. dipende da come gira la fortuna, e uno non si deve affossare sulla simpatia secondo me (poi il mio parere può contare una mazza)
safendi è offline  
Old 11-01-2008, 17:26   #152
Ross74
Senior Member

L'Avatar di Ross74

in ogni caso ....... parte da un altro presupposto quasi tutti hanno massacrato il phenom in realtà non mi sembra cosi disastroso come procio se un utente ha una mainboard compatibile chi glielo fa fare di passare ad intell sostituendo mainboard e cpu ?
Old 11-01-2008, 17:28   #153
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Quote:
Non prenderla come polemica, perché certamente non voglio dire che AMD è superiore a Intel, e CERTAMENTE il Q6600 non è uscito con i bug del Phenom, ma di questo la colpa è solamente di AMD.
Però io se devo comparare, per logica, preferisco o meglio, intenderei compararlo almeno con piattaforme e produzioni simili. Che poi Intel sia più avanti, questo è un altro discorso, e giustamente alla fine bisogna guardarlo.
Cioé, quello che vorrei dire è che un Phenom a 65nm non lo si può confrontare a livello di clock raggiungibile e consumi ad un Penryn a 45nm, ma è chiaro che il confronto alla fine c'è, ma visto come cpu più performante e con più alto clock DI UNO STEP INDUBBIAMENTE PIU' AVANZATO.
Ancora in commercio non c'è nulla di più nei Penryn, cioè... i 3GHz sono il clock massimo al momento in commercio, i 130W del TDP sono alti, ma sappiamo tutti, anche io (certamente non filo-Intel), che clock più alti e TDP molto più bassi saranno lì a breve. Però onestamente le cose stanno andando benino anche con i Phenom. Come hai detto tu, da 1,3Vcore vi sono già modelli annunciati a 0,95. Non posso dire che saliranno a clock vertiginosi, ma comunque quei 100-200MHz in più credo siano il minimo. Anche il procio di queste pagine non ha un grandissimo overclock, ma sicuramente più alto di quello che tutti ci saremmo aspettati. E sono sicuro che sbelinandoci bene, credo che ulteriori 100MHz non siano impossibili ed alla fine non è stato cercato il clock massimo di 1 core.... Certo, il Q6600 arriva più in alto, ma comunque parte anche da 100MHz più in alto ma certamente non è una scusante per dire che sale come l'Intel, perché l'Intel sale di più.
Io dubito al momento che un Phenom a 1,8GHz arriverà a 3GHz in overclock..., ma sarei felice se tu prevedi meglio di me
Ma ogni giorno che passa come anche dici tu, vediamo che già solo con l'evoluzione del processo produttivo, sto Phenom sta dando soddisfazioni. Vediamo sto B3, io mi aspetto abbastanza dal B3, visto poi come dal tread sul Phenom, tutte le voci circa il B3 che sarebbe ancora con alcuni bug, sono state sconfessate dalla stessa fonte che le aveva annunciate .
In periodi "normali", diciamoci la verità, questa cpu non sarebbe uscita nel mercato e quello che noi vediamo sarebbero tipo degli ES... Sono passati pochi mesi ed i progressi ci sono stati. Al B3 manca poco, al B4 sempre meno Io sono più fiducioso.
paolo.oliva2 è offline  
Old 11-01-2008, 17:35   #154
Scrambler77
Senior Member

L'Avatar di Scrambler77

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bari
Quote:
Quote:
non è che se sbagliano loro devono sbagliare anche altri. non è una giustificazione. ora come ora si sa che se si vuole il top a parità di prezzi si va su intel e nvidia. prima era amd e ati. dipende da come gira la fortuna, e uno non si deve affossare sulla simpatia secondo me (poi il mio parere può contare una mazza)
Quoto, safendi... ma sappi che è fiato sprecato, perchè c'era gente allora che comprava Intel quando consumava e scaldava parecchio, tanto quanto oggi c'è gente che compra Phenom buggato o R600 stufetta solo per un "mi piange il cuore"...

...e poi i fanboy (con le mosche sopra) saremmo noi.

Quote:
Originariamente inviato da Ross74 Guarda i messaggi
in ogni caso ....... parte da un altro presupposto quasi tutti hanno massacrato il phenom in realtà non mi sembra cosi disastroso come procio se un utente ha una mainboard compatibile chi glielo fa fare di passare ad intell sostituendo mainboard e cpu ?
Non per polemizzare, ma.....

...Il Phenom, per quando e come è uscito, è un bidone. Il fatto che si clocchi il 20% ad aria non vuol dire una mazza, anche perchè non è nulla di eccezionale per essere una cpu a 65nm totalmente nuova. E sai perchè è un bidone OGGI? Perchè corre meno di una tecnologia di 2 anni fa, consuma il doppio della cpu con la quale dovrà scontrarsi nei prossimi mesi (penryn, per nn parlare di nehalem) ed è stato una grossa presa in giro...

Se non te lo ricordi, queste erano le dichiarazioni di Ruiz qualche tempo fa su K10:

http://sharikou.blogspot.com/2007/02...ut-end-to.html

"Do you dare"?

Ultima modifica di Scrambler77 : 11-01-2008 alle 17:42.
Scrambler77 è offline  
Old 11-01-2008, 17:46   #155
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Quote:
Io quoto questo discorso... però il discorso di fondo alla fine è se uno ci crede o meno in AMD.
Io questo discorso l'ho già scritto e lo riscrivo: se un cliente mi chiedesse un X4 che macinasse parecchio, io gli dico un Intel, perché non gli posso dire un AMD ora come ora. Ma se io dovessi acquistare, come da mia firma, io scelgo piattaforma AMD e poi la CPU quando voglio, perché io credo nelle potenzialità AMD/Spider.
Ma vorrei sottolineare che il mio giudizio non è legato a simpatia o meno, perché ad esempio il Penryn per desktop che sia uscito a clock non esorbitanti e TDP non bassi, io non l'ho criticato più di tanto, perché so che Intel ha le potenzialità per farlo, ma so anche che il Phenom ha le potenzialità, su carta sono già certe, resta sulla pratica. Però non venitemi a dire che AMD non ci riesca... AMD fino ad ora cosa ha venduto? CPU o lupini?
Ma è il discorso dei soldi che non capisco... io risparmio con AMD, perché conservandomi l'hardare tale e uguale, arrivo sino all'AM3, cosa che con Intel non posso fare. Io vedo veramente nel risparmio la soluzione AMD più vantaggiosa. Io 2 anni fa mi sono preso un socket 754 perché il 939 non era nel mio budget. Ora io devo cambiare tutto. Intel è l'ultima cosa che acquisterei proprio per questo. Chi si terrà il pc allo stesso livello per 2 anni o più? Praticamente nessuno. Io faccio la spesa ora... tra 2 anni solo la cpu. Chi scieglie Intel ora, tra 2 anni si RICOMPRA l'intero pc. Chi ha speso meno?
paolo.oliva2 è offline  
Old 11-01-2008, 17:52   #156
andw7
Senior Member

L'Avatar di andw7

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Vicenza
al prossimo OT (leggi intel vs amd) partono le sospensioni. e vi assicuro che saranno pesanti. siete sempre i soliti, avete stufato.
Old 11-01-2008, 17:53   #157
Scrambler77
Senior Member

L'Avatar di Scrambler77

[EDIT]

Ultima modifica di Scrambler77 : 11-01-2008 alle 17:57.
Scrambler77 è offline  
Old 11-01-2008, 17:53   #158
Scrambler77
Senior Member

L'Avatar di Scrambler77

Quote:
Originariamente inviato da andw7 Guarda i messaggi
al prossimo OT (leggi intel vs amd) partono le sospensioni. e vi assicuro che saranno pesanti. siete sempre i soliti, avete stufato.
Sorry stavo scrivendo mentre postavi... edito?
Scrambler77 è offline  
Old 11-01-2008, 17:54   #159
andw7
Senior Member

L'Avatar di andw7

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Scrambler77 Guarda i messaggi
Sorry stavo scrivendo mentre postavi... edito?
Old 11-01-2008, 17:57   #160
Scrambler77
Senior Member

L'Avatar di Scrambler77

Quote:
Originariamente inviato da andw7 Guarda i messaggi
Fatto... però la battuta su Safendi era buona!
Scrambler77 è offline  
 Discussione Chiusa

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Meta sfida l'UE sull'intelligenza artifi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian