|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#141 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Brescia
|
Quote:
![]() |
#142 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Bergamo Provincia
|
|
![]() |
![]() |
#143 |
Senior Member
|
intendevo che è pur sempre un primo step
#144 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
#145 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
#146 |
Senior Member
|
se safedi facesse un bech anche lui con crysis ci chiarirebbe un po' le idee siccom ha anvhe una gtx
ciao io vado
#147 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
#148 |
Bannato
|
ma quello che non concepisco è "anche se mi piange il cuore". perchè amd ti da la buona notte, ti saluta appena ti svegli ecc.... (scusa se ho scritto banalmente ma è per itenderci), alla fine non esiste io amo AMD io amo INTEL, alla fine i soldi loro li prendono, te li tiri fuori, si guarda al momento quello + performante e si giudica da li,è quello il discorso
|
![]() |
![]() |
#149 | |
Senior Member
|
Quote:
poi sono sempre pareri, se chiedi a mio nonno ti piace la mercedes lui ti dice no meglio una fiat. sai comè no......... ![]()
![]() |
#150 |
Senior Member
|
Bhè sai com'è c'è stata gente che continuava a comprare gli Intell anche quando andavano meno di AMD e scaldava il doppio o gente che si compro la 5800 Nvidia (ve la ricordate ? )
#151 |
Bannato
|
non è che se sbagliano loro devono sbagliare anche altri. non è una giustificazione. ora come ora si sa che se si vuole il top a parità di prezzi si va su intel e nvidia. prima era amd e ati. dipende da come gira la fortuna, e uno non si deve affossare sulla simpatia secondo me (poi il mio parere può contare una mazza)
|
![]() |
![]() |
#152 |
Senior Member
|
in ogni caso ....... parte da un altro presupposto quasi tutti hanno massacrato il phenom in realtà non mi sembra cosi disastroso come procio se un utente ha una mainboard compatibile chi glielo fa fare di passare ad intell sostituendo mainboard e cpu ?
#153 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
|
Quote:
Però io se devo comparare, per logica, preferisco o meglio, intenderei compararlo almeno con piattaforme e produzioni simili. Che poi Intel sia più avanti, questo è un altro discorso, e giustamente alla fine bisogna guardarlo. Cioé, quello che vorrei dire è che un Phenom a 65nm non lo si può confrontare a livello di clock raggiungibile e consumi ad un Penryn a 45nm, ma è chiaro che il confronto alla fine c'è, ma visto come cpu più performante e con più alto clock DI UNO STEP INDUBBIAMENTE PIU' AVANZATO. Ancora in commercio non c'è nulla di più nei Penryn, cioè... i 3GHz sono il clock massimo al momento in commercio, i 130W del TDP sono alti, ma sappiamo tutti, anche io (certamente non filo-Intel), che clock più alti e TDP molto più bassi saranno lì a breve. Però onestamente le cose stanno andando benino anche con i Phenom. Come hai detto tu, da 1,3Vcore vi sono già modelli annunciati a 0,95. Non posso dire che saliranno a clock vertiginosi, ma comunque quei 100-200MHz in più credo siano il minimo. Anche il procio di queste pagine non ha un grandissimo overclock, ma sicuramente più alto di quello che tutti ci saremmo aspettati. E sono sicuro che sbelinandoci bene, credo che ulteriori 100MHz non siano impossibili ed alla fine non è stato cercato il clock massimo di 1 core.... Certo, il Q6600 arriva più in alto, ma comunque parte anche da 100MHz più in alto ![]() Io dubito al momento che un Phenom a 1,8GHz arriverà a 3GHz in overclock..., ma sarei felice se tu prevedi meglio di me ![]() Ma ogni giorno che passa come anche dici tu, vediamo che già solo con l'evoluzione del processo produttivo, sto Phenom sta dando soddisfazioni. Vediamo sto B3, io mi aspetto abbastanza dal B3, visto poi come dal tread sul Phenom, tutte le voci circa il B3 che sarebbe ancora con alcuni bug, sono state sconfessate dalla stessa fonte che le aveva annunciate ![]() In periodi "normali", diciamoci la verità, questa cpu non sarebbe uscita nel mercato e quello che noi vediamo sarebbero tipo degli ES... Sono passati pochi mesi ed i progressi ci sono stati. Al B3 manca poco, al B4 sempre meno ![]()
9950X PBO 1X CO -33 Override +100 CPU-Z RS/DU 930/18.563 - CB23-2339 - 47682 47728 -CB24 144 2508 - OCCT - V-RAY 53.994 - GeekBench 6.3 3563/22664 - TEST RS Y-Cruncher BKT - core 0-15 NPbench - CO -50 NO RS CPU-Z-18989 - CB23 48679 - CB24 2593 |
|
![]() |
![]() |
#154 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bari
|
Quote:
Quote:
![]() ...e poi i fanboy (con le mosche sopra) saremmo noi. ![]() Quote:
...Il Phenom, per quando e come è uscito, è un bidone. Il fatto che si clocchi il 20% ad aria non vuol dire una mazza, anche perchè non è nulla di eccezionale per essere una cpu a 65nm totalmente nuova. E sai perchè è un bidone OGGI? Perchè corre meno di una tecnologia di 2 anni fa, consuma il doppio della cpu con la quale dovrà scontrarsi nei prossimi mesi (penryn, per nn parlare di nehalem) ed è stato una grossa presa in giro... Se non te lo ricordi, queste erano le dichiarazioni di Ruiz qualche tempo fa su K10: http://sharikou.blogspot.com/2007/02...ut-end-to.html "Do you dare"? ![]() Ultima modifica di Scrambler77 : 11-01-2008 alle 17:42. |
|||
![]() |
![]() |
#155 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
|
Quote:
Io questo discorso l'ho già scritto e lo riscrivo: se un cliente mi chiedesse un X4 che macinasse parecchio, io gli dico un Intel, perché non gli posso dire un AMD ora come ora. Ma se io dovessi acquistare, come da mia firma, io scelgo piattaforma AMD e poi la CPU quando voglio, perché io credo nelle potenzialità AMD/Spider. Ma vorrei sottolineare che il mio giudizio non è legato a simpatia o meno, perché ad esempio il Penryn per desktop che sia uscito a clock non esorbitanti e TDP non bassi, io non l'ho criticato più di tanto, perché so che Intel ha le potenzialità per farlo, ma so anche che il Phenom ha le potenzialità, su carta sono già certe, resta sulla pratica. Però non venitemi a dire che AMD non ci riesca... AMD fino ad ora cosa ha venduto? CPU o lupini? Ma è il discorso dei soldi che non capisco... io risparmio con AMD, perché conservandomi l'hardare tale e uguale, arrivo sino all'AM3, cosa che con Intel non posso fare. Io vedo veramente nel risparmio la soluzione AMD più vantaggiosa. Io 2 anni fa mi sono preso un socket 754 perché il 939 non era nel mio budget. Ora io devo cambiare tutto. Intel è l'ultima cosa che acquisterei proprio per questo. Chi si terrà il pc allo stesso livello per 2 anni o più? Praticamente nessuno. Io faccio la spesa ora... tra 2 anni solo la cpu. Chi scieglie Intel ora, tra 2 anni si RICOMPRA l'intero pc. Chi ha speso meno?
9950X PBO 1X CO -33 Override +100 CPU-Z RS/DU 930/18.563 - CB23-2339 - 47682 47728 -CB24 144 2508 - OCCT - V-RAY 53.994 - GeekBench 6.3 3563/22664 - TEST RS Y-Cruncher BKT - core 0-15 NPbench - CO -50 NO RS CPU-Z-18989 - CB23 48679 - CB24 2593 |
|
![]() |
![]() |
#156 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Vicenza
|
al prossimo OT (leggi intel vs amd) partono le sospensioni. e vi assicuro che saranno pesanti. siete sempre i soliti, avete stufato.
#157 |
Senior Member
|
[EDIT]
Ultima modifica di Scrambler77 : 11-01-2008 alle 17:57. |
![]() |
![]() |
#158 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#159 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Vicenza
|
#160 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:48.