Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 06-05-2008, 16:48   #2621
BANSCY
Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: bassano del grappa
Quote:
Originariamente inviato da worldrc Guarda i messaggi
ma che pompe sono postaci delle foto cosi da renderci conto...... e soprattutto quanto le hai pagate ........
Allora io ho montata una sicce idra adesso ma sono vecchie avra 3 anni altra che avevo era una extrema da 2500l/h che è andata dopo 2 anni di lavoro 24/24 nn ti so dire cosa costano adesso cmq qui in zona da me nn c'è + nessuno che le vende so che allora le pagate abbastanza i wb me li avevo fatti io ancora 4/5 anni fa poi ho fatto un buco nel muro messo una mensola esterna con due radiatori presi qua in loco servivano x rafredare il gas dei frighi.
Old 06-05-2008, 17:11   #2622
giukey
Senior Member

L'Avatar di giukey

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Trattative: 115 ed oltre
Quote:
Originariamente inviato da Labview Guarda i messaggi
Oggi, se tutto va bene mi arriva questa:
http://www.asus.com/products.aspx?l1...97&modelmenu=1

Ci metto il 9600BE che ho nel cassetto e vedo se va meglio della M3A32-MVP.
Vi farò sapere nei prox giorni.

Ciao e buon lavoro a tutti
Ho fatto qualche ricerca online è un sito come hardware upgrade (t@m's) ha testato questa scheda e purtroppo si è rotta durante i test e specificatamente mentre la testavano per l'Hybrid Power.
Potrebbe ssere solo un caso ma prima di spendere tutti quei soldi farei altre ricerche .
giukey è offline  
Old 06-05-2008, 17:20   #2623
okaka
Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da worldrc Guarda i messaggi
che bello non ci posso credere se c'è una sezione del genere ci voglio andare sai che divertimento se mi dite dove vado a farmi due risate

PS: per okaka ma ti hanno bannato ???? se lo hanno fatto mi dispiace sembri essere un tipo che ne sa ......
no, niente ban...
è che il tempo è pochino...
non mi fate parlare di bimbiminkia... in certi posti sembra di tornare alla scuola elementare/media con la squadretta e il calibro...

P.S. e pensare che avevo editato un post x nn andare troppo OT...
Old 06-05-2008, 18:01   #2624
aaadddfffgggccc

Quote:
Originariamente inviato da giukey Guarda i messaggi
Ho fatto qualche ricerca online è un sito come hardware upgrade (t@m's) ha testato questa scheda e purtroppo si è rotta durante i test e specificatamente mentre la testavano per l'Hybrid Power.
Potrebbe ssere solo un caso ma prima di spendere tutti quei soldi farei altre ricerche .
Troppo tardi!!! arriva domani o dopo...

Se mi salta faccio un bel buco in giardino e la seppellisco
magari darà i suoi frutti...
un albero nVidiabile

Grazie, ciao

Old 06-05-2008, 18:03   #2625
aaadddfffgggccc

Quote:
Sto pensando di passare al liquido (esterno per i 2 pc che ho in firma),
accetto consigli... per scelta componenti...

ieri ho tenuto per 6 ore circa sotto carico il 9850@2,7Ghz, la temp oscillava dai 47° ai 49°, ma il serio problema erano i db!!! UN ELICOTTERO!!!
oltre i 2,7Ghz ad aria è assurdo, passo pure io i 3 GHz ma solo per testarlo, è per questo che sarei seriamente intenzionato di passare al liquido.
Non chiedo l'azoto ma il miglior sistema di raffreddamento/silenziosità.
Non essendo molto aggiornato in questo campo mi affido alle vostre proposte.

A voi la parola...
Attendo sempre...

Old 06-05-2008, 18:05   #2626
giukey
Senior Member

L'Avatar di giukey

Quote:
Troppo tardi!!! arriva domani o dopo...

Se mi salta faccio un bel buco in giardino e la seppellisco
magari darà i suoi frutti...
un albero nVidiabile

Grazie, ciao
giukey è offline  
Old 06-05-2008, 18:06   #2627
giukey
Senior Member

L'Avatar di giukey

Quote:
Attendo sempre...
Tutto OCLABS sono i migliori e stai tranquillo.
giukey è offline  
Old 06-05-2008, 18:13   #2628
aaadddfffgggccc

Quote:
Originariamente inviato da giukey Guarda i messaggi
Tutto OCLABS sono i migliori e stai tranquillo.
Grazie, ora guardo

Old 06-05-2008, 18:15   #2629
Mafio
Bannato

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Montecarlo
Quote:
Grazie, ora guardo
dai un'occhiata anche da lunasio e ybris
Mafio è offline  
Old 06-05-2008, 18:45   #2630
jacopo147
Senior Member

L'Avatar di jacopo147

Città: BruttaBrescia
Quote:
Originariamente inviato da Mafio Guarda i messaggi
dai un'occhiata anche da lunasio e ybris
e poi come sceglie poverino? io ho passato 10 giorni d'ansia tra quei 3 siti era meglio se sapeva l'esistenza di uno solo dei 3 sono ironico eh
hd3650 fanless dissi CM Hyper TX3 storage 2,5Tb/4(SG)os Xp-32/7-32Rc Video Acer 20"-16:10
amo la Costituzione Italiana!
jacopo147 è offline  
Old 06-05-2008, 18:47   #2631
Mafio
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da jacopo147 Guarda i messaggi
e poi come sceglie poverino? io ho passato 10 giorni d'ansia tra quei 3 siti era meglio se sapeva l'esistenza di uno solo dei 3 sono ironico eh
prende il meglio da tutti e 3.
Mafio è offline  
Old 06-05-2008, 21:19   #2632
Kar0nt3
Senior Member

L'Avatar di Kar0nt3

Iscritto dal: Feb 2006
...mi ricollego al discorso dei wb...diteci il meglio per cpu vga e nb... a prescindere dalla marca...
Kar0nt3 è offline  
Old 06-05-2008, 21:20   #2633
Mafio
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Kar0nt3 Guarda i messaggi
...mi ricollego al discorso dei wb...diteci il meglio per cpu vga e nb... a prescindere dalla marca...
questo sto cercando di capirlo anche io...
Mafio è offline  
Old 06-05-2008, 21:47   #2634
jacopo147
Senior Member

L'Avatar di jacopo147

Quote:
su questo arogmento si sono scatenati i più tremendi flame della storia dei forum ma in linea di massima la verità è che tra i 3 principali nomi italiani non c'è una differenza così spiccata da poter erigere un vincitore... scegliere a caso un WB tra quei tre marchi è più o meno uguale a sceglierne uno passando settimane tra recensioni e pareri contrastanti... l'unica cosa che fa la differenza poi sono pompa e radiatori... io personalmente non ho mai usato ne ybris ne oclabs, però ho avuto occasione di montare un lunasio sul mio chipset, e devo dire che nonostante sia di 3 mano e abbia 5 anni funziona da dio
il tutto ovviamente è puramente imho
hd3650 fanless dissi CM Hyper TX3 storage 2,5Tb/4(SG)os Xp-32/7-32Rc Video Acer 20"-16:10
jacopo147 è offline  
Old 06-05-2008, 21:54   #2635
Kar0nt3
Senior Member

L'Avatar di Kar0nt3

Quote:
su questo arogmento si sono scatenati i più tremendi flame della storia dei forum ma in linea di massima la verità è che tra i 3 principali nomi italiani non c'è una differenza così spiccata da poter erigere un vincitore... scegliere a caso un WB tra quei tre marchi è più o meno uguale a sceglierne uno passando settimane tra recensioni e pareri contrastanti... l'unica cosa che fa la differenza poi sono pompa e radiatori... io personalmente non ho mai usato ne ybris ne oclabs, però ho avuto occasione di montare un lunasio sul mio chipset, e devo dire che nonostante sia di 3 mano e abbia 5 anni funziona da dio
da come mi pare di capire finche' si resta in italia tutto va bene...a sto punto meno si spende meglio e' o no? inteso come i 3 marchi piu' blasonati di wb...

Ultima modifica di Kar0nt3 : 06-05-2008 alle 21:57.
Kar0nt3 è offline  
Old 06-05-2008, 22:02   #2636
jacopo147
Senior Member

L'Avatar di jacopo147

Quote:
da come mi pare di capire finche' si resta in italia tutto va bene...a sto punto meno si spende meglio e' o no?
da quel poco che so all'estero le cose cambiano molto, i tedeschi prediligono diametri più piccoli e pressioni più elevate per esempio, e le cose si diversificano moltissimo a quel punto... io per esempio ho rimediato un vecchissimo aquacomputer cuplex (6€ ), che ha un diametro interno degli attacchi di solo 0,8, che in italia è un diametro raro, certo se ci attacco una pompa da 2000lh è una belva

quindi si, se rimani in italia è tutta roba artigianale di alta qualità ognuno poi ha le sue particolarità..gli ybris sono molto belli e vari esteticamente oltre che performanti ed adottano particolari disegni anche interni, gli oclabs sono monoblocco, senza saldature il che dovrebbe aumentare lo scambio di calore, i lunasio sono fatti con molta cura e sono di un rame eccellente... credo che in linea di massima i più costosi siano gli ybris, mentre lunasio e oclabs sono alla pari più o meno io personalmente consiglio oclabs, anche se non li ho mai provati, mi ispirano
jacopo147 è offline  
Old 07-05-2008, 06:11   #2637
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Vi posto i risultati del Phenom 9850 con una ATI 3870X2.
Tenete presente che ho windows XP pro, non ancora registrato e senza alcun aggiornamento e con parametri del procio normali. Probabilmente il risultato è migliorabile.
Sono stato sempre a montare i proci, sono cotto, ed in più non bastavano i tubi... e qualcosa sta perdendo. Giusto il tempo di postare il tutto e spengo.

Si vede che l'ATI l'ha rilevata l'AMD. Ora ho un dubbio... mi sa che il 9850 ... scalda di meno della 3870X2.

Domani tocca alla DFI Ma devo rimediare i tubi...
paolo.oliva2 è offline  
Old 07-05-2008, 09:07   #2638
Kar0nt3
Senior Member

L'Avatar di Kar0nt3

Paolo sei perfettamente in linea con i miei punteggi...la 3870X2 e' un vero forno..a me va di lusso col case che ho che ha la monsterfan da 25cm laterale che ci soffia alla grande su tutti i componenti quindi aiuta un po'
consiglio...usa rivatuner per alzare la velocita' della ventola della X2
Kar0nt3 è offline  
Old 07-05-2008, 12:58   #2639
giukey
Senior Member

L'Avatar di giukey

Quote:
Quoto.
Anche se devo dire che i WB monoblocco incidono in maniera rilevante.
Comunque è vero la vera differenza sono pompe e radiatore.
giukey è offline  
Old 07-05-2008, 14:44   #2640
folken84
Senior Member

L'Avatar di folken84

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Provincia Torino
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Vi posto i risultati del Phenom 9850 con una ATI 3870X2.
Tenete presente che ho windows XP pro, non ancora registrato e senza alcun aggiornamento e con parametri del procio normali. Probabilmente il risultato è migliorabile.
Sono stato sempre a montare i proci, sono cotto, ed in più non bastavano i tubi... e qualcosa sta perdendo. Giusto il tempo di postare il tutto e spengo.

Si vede che l'ATI l'ha rilevata l'AMD. Ora ho un dubbio... mi sa che il 9850 ... scalda di meno della 3870X2.

Domani tocca alla DFI Ma devo rimediare i tubi...
Non male i valori, anche se mi aspettavo qualcosa di + per quanto riguarda i valori di sm2.0 e 3.0..
ad esempio un qx9650 a def (3Ghz)
fa 15969 punti:
- SM 2.0 Score 6232
- SM 3.0 Score 7735
- CPU Score 4307
comunque non c'è da sputarci sopra...
Corsair Carbide 600c, Amd ryzen 7 5800x3d, Kraken x62, Asus x570 TUF wi-fi, 2x16gb gskill trident neo 3600 CL16, ASUS RTX 5070 Prime (msrp) , LG 32gk850g, Ediloca nvme 4.0 500gb+2TB, Corsair RM850e, logitech Z625
folken84 è offline  
 Discussione Chiusa

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian