Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 06-05-2008, 16:48   #2621
BANSCY
Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: bassano del grappa
Quote:
Originariamente inviato da worldrc Guarda i messaggi
ma che pompe sono postaci delle foto cosi da renderci conto...... e soprattutto quanto le hai pagate ........
Allora io ho montata una sicce idra adesso ma sono vecchie avra 3 anni altra che avevo era una extrema da 2500l/h che è andata dopo 2 anni di lavoro 24/24 nn ti so dire cosa costano adesso cmq qui in zona da me nn c'è + nessuno che le vende so che allora le pagate abbastanza i wb me li avevo fatti io ancora 4/5 anni fa poi ho fatto un buco nel muro messo una mensola esterna con due radiatori presi qua in loco servivano x rafredare il gas dei frighi.
Old 06-05-2008, 17:11   #2622
giukey
Senior Member

L'Avatar di giukey

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Trattative: 115 ed oltre
Quote:
Originariamente inviato da Labview Guarda i messaggi
Oggi, se tutto va bene mi arriva questa:
http://www.asus.com/products.aspx?l1...97&modelmenu=1

Ci metto il 9600BE che ho nel cassetto e vedo se va meglio della M3A32-MVP.
Vi farò sapere nei prox giorni.

Ciao e buon lavoro a tutti
Ho fatto qualche ricerca online è un sito come hardware upgrade (t@m's) ha testato questa scheda e purtroppo si è rotta durante i test e specificatamente mentre la testavano per l'Hybrid Power.
Potrebbe ssere solo un caso ma prima di spendere tutti quei soldi farei altre ricerche .
giukey è offline  
Old 06-05-2008, 17:20   #2623
okaka
Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da worldrc Guarda i messaggi
che bello non ci posso credere se c'è una sezione del genere ci voglio andare sai che divertimento se mi dite dove vado a farmi due risate

PS: per okaka ma ti hanno bannato ???? se lo hanno fatto mi dispiace sembri essere un tipo che ne sa ......
no, niente ban...
è che il tempo è pochino...
non mi fate parlare di bimbiminkia... in certi posti sembra di tornare alla scuola elementare/media con la squadretta e il calibro...

P.S. e pensare che avevo editato un post x nn andare troppo OT...
Old 06-05-2008, 18:01   #2624
aaadddfffgggccc

Quote:
Originariamente inviato da giukey Guarda i messaggi
Ho fatto qualche ricerca online è un sito come hardware upgrade (t@m's) ha testato questa scheda e purtroppo si è rotta durante i test e specificatamente mentre la testavano per l'Hybrid Power.
Potrebbe ssere solo un caso ma prima di spendere tutti quei soldi farei altre ricerche .
Troppo tardi!!! arriva domani o dopo...

Se mi salta faccio un bel buco in giardino e la seppellisco
magari darà i suoi frutti...
un albero nVidiabile

Grazie, ciao

Old 06-05-2008, 18:03   #2625
aaadddfffgggccc

Quote:
Sto pensando di passare al liquido (esterno per i 2 pc che ho in firma),
accetto consigli... per scelta componenti...

ieri ho tenuto per 6 ore circa sotto carico il 9850@2,7Ghz, la temp oscillava dai 47° ai 49°, ma il serio problema erano i db!!! UN ELICOTTERO!!!
oltre i 2,7Ghz ad aria è assurdo, passo pure io i 3 GHz ma solo per testarlo, è per questo che sarei seriamente intenzionato di passare al liquido.
Non chiedo l'azoto ma il miglior sistema di raffreddamento/silenziosità.
Non essendo molto aggiornato in questo campo mi affido alle vostre proposte.

A voi la parola...
Attendo sempre...

Old 06-05-2008, 18:05   #2626
giukey
Senior Member

L'Avatar di giukey

Quote:
Troppo tardi!!! arriva domani o dopo...

Se mi salta faccio un bel buco in giardino e la seppellisco
magari darà i suoi frutti...
un albero nVidiabile

Grazie, ciao
giukey è offline  
Old 06-05-2008, 18:06   #2627
giukey
Senior Member

L'Avatar di giukey

Quote:
Attendo sempre...
Tutto OCLABS sono i migliori e stai tranquillo.
giukey è offline  
Old 06-05-2008, 18:13   #2628
aaadddfffgggccc

Quote:
Originariamente inviato da giukey Guarda i messaggi
Tutto OCLABS sono i migliori e stai tranquillo.
Grazie, ora guardo

Old 06-05-2008, 18:15   #2629
Mafio
Bannato

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Montecarlo
Quote:
Grazie, ora guardo
dai un'occhiata anche da lunasio e ybris
Mafio è offline  
Old 06-05-2008, 18:45   #2630
jacopo147
Senior Member

L'Avatar di jacopo147

Città: BruttaBrescia
Quote:
Originariamente inviato da Mafio Guarda i messaggi
dai un'occhiata anche da lunasio e ybris
e poi come sceglie poverino? io ho passato 10 giorni d'ansia tra quei 3 siti era meglio se sapeva l'esistenza di uno solo dei 3 sono ironico eh
hd3650 fanless dissi CM Hyper TX3 storage 2,5Tb/4(SG)os Xp-32/7-32Rc Video Acer 20"-16:10
amo la Costituzione Italiana!
jacopo147 è offline  
Old 06-05-2008, 18:47   #2631
Mafio
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da jacopo147 Guarda i messaggi
e poi come sceglie poverino? io ho passato 10 giorni d'ansia tra quei 3 siti era meglio se sapeva l'esistenza di uno solo dei 3 sono ironico eh
prende il meglio da tutti e 3.
Mafio è offline  
Old 06-05-2008, 21:19   #2632
Kar0nt3
Senior Member

L'Avatar di Kar0nt3

Iscritto dal: Feb 2006
...mi ricollego al discorso dei wb...diteci il meglio per cpu vga e nb... a prescindere dalla marca...
Kar0nt3 è offline  
Old 06-05-2008, 21:20   #2633
Mafio
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Kar0nt3 Guarda i messaggi
...mi ricollego al discorso dei wb...diteci il meglio per cpu vga e nb... a prescindere dalla marca...
questo sto cercando di capirlo anche io...
Mafio è offline  
Old 06-05-2008, 21:47   #2634
jacopo147
Senior Member

L'Avatar di jacopo147

Quote:
su questo arogmento si sono scatenati i più tremendi flame della storia dei forum ma in linea di massima la verità è che tra i 3 principali nomi italiani non c'è una differenza così spiccata da poter erigere un vincitore... scegliere a caso un WB tra quei tre marchi è più o meno uguale a sceglierne uno passando settimane tra recensioni e pareri contrastanti... l'unica cosa che fa la differenza poi sono pompa e radiatori... io personalmente non ho mai usato ne ybris ne oclabs, però ho avuto occasione di montare un lunasio sul mio chipset, e devo dire che nonostante sia di 3 mano e abbia 5 anni funziona da dio
il tutto ovviamente è puramente imho
hd3650 fanless dissi CM Hyper TX3 storage 2,5Tb/4(SG)os Xp-32/7-32Rc Video Acer 20"-16:10
jacopo147 è offline  
Old 06-05-2008, 21:54   #2635
Kar0nt3
Senior Member

L'Avatar di Kar0nt3

Quote:
su questo arogmento si sono scatenati i più tremendi flame della storia dei forum ma in linea di massima la verità è che tra i 3 principali nomi italiani non c'è una differenza così spiccata da poter erigere un vincitore... scegliere a caso un WB tra quei tre marchi è più o meno uguale a sceglierne uno passando settimane tra recensioni e pareri contrastanti... l'unica cosa che fa la differenza poi sono pompa e radiatori... io personalmente non ho mai usato ne ybris ne oclabs, però ho avuto occasione di montare un lunasio sul mio chipset, e devo dire che nonostante sia di 3 mano e abbia 5 anni funziona da dio
da come mi pare di capire finche' si resta in italia tutto va bene...a sto punto meno si spende meglio e' o no? inteso come i 3 marchi piu' blasonati di wb...

Ultima modifica di Kar0nt3 : 06-05-2008 alle 21:57.
Kar0nt3 è offline  
Old 06-05-2008, 22:02   #2636
jacopo147
Senior Member

L'Avatar di jacopo147

Quote:
da come mi pare di capire finche' si resta in italia tutto va bene...a sto punto meno si spende meglio e' o no?
da quel poco che so all'estero le cose cambiano molto, i tedeschi prediligono diametri più piccoli e pressioni più elevate per esempio, e le cose si diversificano moltissimo a quel punto... io per esempio ho rimediato un vecchissimo aquacomputer cuplex (6€ ), che ha un diametro interno degli attacchi di solo 0,8, che in italia è un diametro raro, certo se ci attacco una pompa da 2000lh è una belva

quindi si, se rimani in italia è tutta roba artigianale di alta qualità ognuno poi ha le sue particolarità..gli ybris sono molto belli e vari esteticamente oltre che performanti ed adottano particolari disegni anche interni, gli oclabs sono monoblocco, senza saldature il che dovrebbe aumentare lo scambio di calore, i lunasio sono fatti con molta cura e sono di un rame eccellente... credo che in linea di massima i più costosi siano gli ybris, mentre lunasio e oclabs sono alla pari più o meno io personalmente consiglio oclabs, anche se non li ho mai provati, mi ispirano
jacopo147 è offline  
Old 07-05-2008, 06:11   #2637
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Vi posto i risultati del Phenom 9850 con una ATI 3870X2.
Tenete presente che ho windows XP pro, non ancora registrato e senza alcun aggiornamento e con parametri del procio normali. Probabilmente il risultato è migliorabile.
Sono stato sempre a montare i proci, sono cotto, ed in più non bastavano i tubi... e qualcosa sta perdendo. Giusto il tempo di postare il tutto e spengo.

Si vede che l'ATI l'ha rilevata l'AMD. Ora ho un dubbio... mi sa che il 9850 ... scalda di meno della 3870X2.

Domani tocca alla DFI Ma devo rimediare i tubi...
paolo.oliva2 è offline  
Old 07-05-2008, 09:07   #2638
Kar0nt3
Senior Member

L'Avatar di Kar0nt3

Paolo sei perfettamente in linea con i miei punteggi...la 3870X2 e' un vero forno..a me va di lusso col case che ho che ha la monsterfan da 25cm laterale che ci soffia alla grande su tutti i componenti quindi aiuta un po'
consiglio...usa rivatuner per alzare la velocita' della ventola della X2
Kar0nt3 è offline  
Old 07-05-2008, 12:58   #2639
giukey
Senior Member

L'Avatar di giukey

Quote:
Quoto.
Anche se devo dire che i WB monoblocco incidono in maniera rilevante.
Comunque è vero la vera differenza sono pompe e radiatore.
giukey è offline  
Old 07-05-2008, 14:44   #2640
folken84
Senior Member

L'Avatar di folken84

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Provincia Torino
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Vi posto i risultati del Phenom 9850 con una ATI 3870X2.
Tenete presente che ho windows XP pro, non ancora registrato e senza alcun aggiornamento e con parametri del procio normali. Probabilmente il risultato è migliorabile.
Sono stato sempre a montare i proci, sono cotto, ed in più non bastavano i tubi... e qualcosa sta perdendo. Giusto il tempo di postare il tutto e spengo.

Si vede che l'ATI l'ha rilevata l'AMD. Ora ho un dubbio... mi sa che il 9850 ... scalda di meno della 3870X2.

Domani tocca alla DFI Ma devo rimediare i tubi...
Non male i valori, anche se mi aspettavo qualcosa di + per quanto riguarda i valori di sm2.0 e 3.0..
ad esempio un qx9650 a def (3Ghz)
fa 15969 punti:
- SM 2.0 Score 6232
- SM 3.0 Score 7735
- CPU Score 4307
comunque non c'è da sputarci sopra...
Corsair Carbide 600c, Amd ryzen 7 5800x3d, Kraken x62, Asus x570 TUF wi-fi, 2x16gb gskill trident neo 3600 CL16, ASUS RTX 5070 Prime (msrp) , LG 32gk850g, Ediloca nvme 4.0 500gb+2TB, Corsair RM850e, logitech Z625
folken84 è offline  
 Discussione Chiusa

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian