Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
KTC lancia il nuovo monitor gaming H27E6, un modello da 27 pollici che promette prestazioni estreme grazie al pannello Fast IPS con risoluzione 2K QHD (2560x1440). Il monitor si posiziona come una scelta cruciale per gli appassionati di eSport e i professionisti creativi, combinando una frequenza di aggiornamento di 300Hz e un tempo di risposta di 1ms con un'eccezionale fedeltà cromatica
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-01-2006, 00:05   #1941
AlexGatti
Senior Member

L'Avatar di AlexGatti

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da mbenecchi
speedfan
Mica vero, io cio ho provato e a me non fa.

Te come ci sei riuscito?
"Se coloro che vi guidano vi dicono: «Ecco! Il Regno è nel cielo», allora gli uccelli del cielo vi saranno prima di voi. Se essi vi dicono: «Il Regno è nel mare», allora i pesci vi saranno prima di voi. Ma il Regno è dentro di voi ed è fuori di voi"
AlexGatti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2006, 11:51   #1942
Savio3000+
Senior Member

L'Avatar di Savio3000+

Iscritto dal: May 2004
Città: Paola(cs)
Scusate ma fatemi capire nel disco che ci hanno dato non ce' windows? -_- che storia e' questa?
iPhone 5 32 gb
MacBook Pro 2012 2,9ghz
Savio3000+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2006, 23:42   #1943
Docmario
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da AlexGatti
Si vede che tu non hai MAI avuto un monitor lcd, ma solo crt.
Il refresh ottimale per l'lcd è 60 hz è inutile incaponirsi a cercare di aumentarlo, non porterebbe benefici e (perciò) non è supportato.
Alcuni monitor lcd supportano 75hz per compatibilità con alcune schede video, ovviamente non è il caso dei portatili.

Che io sappia non è possibile avere risoluzioni 4:3 come 1024x768 o 800x600 a schermo intero, anche perchè sarebbe tutto stirato in orizzontale. Però molti giochi sono configurabili anche per il widescreen.
Infatti, sempre avuto crt...ma non partono i bulbi oculari a 60hz?
Docmario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2006, 23:56   #1944
Docmario
Junior Member

Quote:
io ho formattato e installato xp pro
i driver li ho scaricati dal sito
i catalyst dal sito ati
il bluetooth farebbe comodo se vuoi devi usare una chiavetta
poi uso chc per la batteria cosi quando funziona senza rete riesci a fare quasi 5h
credo faresti meglio a usare xp pro se puoi
io ho tolto la partizione nascosta e ho sempre pensato che non si puo' tornare a reinstallarlo sul disco ma puo' essere che non sia cosi'
se usi la batteria senza rete metti la luminosita' al minimo se vuoi piu' autonomia
poi usa un antivirus piu' leggero di norton meglio kaspersky io ora uso zone alarm
poi uso linux ubuntu e mi trovo benissimo devo configurare il wi fi sotto linux
sotto winzoz ho scaricato dal sito intel l'utility per il wi fi
ho installato altri 512 mb di ram e poi uso freeram xp per gestirla al meglio
lo hai pagato poco e poi hai la scheda tv digitale terrestre?
che sk tv e'?
tu lo hai pagato 100 euro in meno di me preso a settembre
Per l'antivirus forse il meglio è antivir=freeware e mediamente leggero.
Il bluetooth per ora nn mi ssrve ma mi domando perché mi abbiano caricato l'hd con un programma per una cosa che non c'è. Oltretutto fa partire un "service" e va in autorun
ad xp sono appena passato dopo aver resistito stoicamente con 98se fino a qualche sett. fa... magari in futuro passerò a professional anch'io
512 mb in più li metterei ma che banco usare per avere piena compatibilità? e a che prezzo?
il notebook l'ho pagato solo 999 perché era un fondaccio di magazzino (l'ultimo disponibile)
la scheda tv (utile come un frigorifero al Polo) è la fantasmagorica FlyDVB-T Duo (cardbus) marca LifeView...fiufiu: c'ha anche l'antenna... (l'ho letto sulla scatola ché la scheda se ne sta bellamente imballata insieme all'altro utilisssimo gadget=telecomando forse fino alla fine dei tempi)
Old 30-01-2006, 00:45   #1945
AlexGatti
Senior Member

L'Avatar di AlexGatti

Quote:
Originariamente inviato da Docmario
Infatti, sempre avuto crt...ma non partono i bulbi oculari a 60hz?
Guarda il tuo lcd a 60 hz e trova se ci riesci uno sfarfallamento
Guarda il tuo crt a 60 hz e prova a non notare lo sfarfallamento
Questo perchè i fosfori dei crt hanno latenza bassa, ovvero si spegnono prima di 1/60 di secondo. Dunque se rinfreschi la pagina 60 volte al secondo l'immagine fa a tempo a spegnersi prima di riaccendersi per la rinfrescata successiva.

L'lcd non ha di questi problemi poichè la latenza è mooolto più alta.
"Se coloro che vi guidano vi dicono: «Ecco! Il Regno è nel cielo», allora gli uccelli del cielo vi saranno prima di voi. Se essi vi dicono: «Il Regno è nel mare», allora i pesci vi saranno prima di voi. Ma il Regno è dentro di voi ed è fuori di voi"
Old 30-01-2006, 01:35   #1946
mbenecchi
Senior Member

L'Avatar di mbenecchi

Iscritto dal: Jan 2001
Città: parma
non l'ho provato

Quote:
Originariamente inviato da AlexGatti
Mica vero, io cio ho provato e a me non fa.

Te come ci sei riuscito?
io non l'ho provato
ma qualcuno credo che lo abbia fatto prova a chiedere in questo forum
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=964623
Old 30-01-2006, 20:24   #1947
mr.patata
Senior Member

L'Avatar di mr.patata

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
domanda scema

ma se utilizzo i dischi di ripristino, perdo tutti i files e le applicazioni che ho sul pc? Se non tutte, ne perdo alcune?

Tanto per sapere, visto che non essendoci il cd di windows non posso formattare...

>>> rECEPCJA...catalizzatore di fulgidi esempi di vita!
mr.patata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2006, 22:50   #1948
emmeffe69
Senior Member

L'Avatar di emmeffe69

Città: Locomotiva nordest Hobby:la 2 ruote a pedali Occupazione:missing in action
il disco del s72.y32 è 5400? 512MB in un solo banco?
emmeffe69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2006, 01:56   #1949
fedo
Senior Member

L'Avatar di fedo

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da mr.patata
ma se utilizzo i dischi di ripristino, perdo tutti i files e le applicazioni che ho sul pc? Se non tutte, ne perdo alcune?

Tanto per sapere, visto che non essendoci il cd di windows non posso formattare...

purtroppo la benq dà un windows "contaminato" dalle loro applicazioni..
non forniscono un windows puro

perdi tutto perchè il loro ripristino funziona stile Ghost, dunque sovrascrive la partizione per intero...
fedo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2006, 06:57   #1950
emmeffe69
Senior Member

L'Avatar di emmeffe69

Città: Locomotiva nordest Hobby:la 2 ruote a pedali Occupazione:missing in action
scusate ma, com'è che s72.y32 costa + del 7000?
emmeffe69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2006, 14:13   #1951
mr.patata
Senior Member

L'Avatar di mr.patata

Quote:
Originariamente inviato da fedo
purtroppo la benq dà un windows "contaminato" dalle loro applicazioni..
non forniscono un windows puro

perdi tutto perchè il loro ripristino funziona stile Ghost, dunque sovrascrive la partizione per intero...

Perciò devo salvarmi tutte le cartelle e i files prima di utilizzare i dischi?

Insomma, dopo aver utilizzato i cd di ripristino riavrei il computer così come l'ho comprato?

Old 31-01-2006, 19:04   #1952
fedo
Senior Member

L'Avatar di fedo

Iscritto dal: Mar 2001
si esatto..

per questo è sempre bene crearsi una partizione secondaria (es. D:\) dove tenere tutti i propri files.. (Partition Magic è comodo per creare partizioni quando il disco non è vergine..)

In questo modo su C: fai come ti pare e non perdi i tuoi dati.

i CD di BenQ ti riportano l'OS a quando l'hai comprato e sovrascriveranno il C: solamente: però questa mia ultima affermazione non la garantisco perchè non ricordo se il loro setup è ancora + radicale, ovvero resetta pure le partizioni..

ciao
fedo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2006, 19:25   #1953
mbenecchi
Senior Member

L'Avatar di mbenecchi

Iscritto dal: Jan 2001
Città: parma
perche' non usi chc

Quote:
Per l'antivirus forse il meglio è antivir=freeware e mediamente leggero.
Il bluetooth per ora nn mi ssrve ma mi domando perché mi abbiano caricato l'hd con un programma per una cosa che non c'è. Oltretutto fa partire un "service" e va in autorun
ad xp sono appena passato dopo aver resistito stoicamente con 98se fino a qualche sett. fa... magari in futuro passerò a professional anch'io
512 mb in più li metterei ma che banco usare per avere piena compatibilità? e a che prezzo?
il notebook l'ho pagato solo 999 perché era un fondaccio di magazzino (l'ultimo disponibile)
la scheda tv (utile come un frigorifero al Polo) è la fantasmagorica FlyDVB-T Duo (cardbus) marca LifeView...fiufiu: c'ha anche l'antenna... (l'ho letto sulla scatola ché la scheda se ne sta bellamente imballata insieme all'altro utilisssimo gadget=telecomando forse fino alla fine dei tempi)

chc non lo usi?
per le ram

http://www.chl.it/w3obj/h/default/$Store2?SESSION=2MhsfsYDi7ixQ8h(t6wEuQ__&I_CdsRoot=17902449&I_AbsCodFamily=18269266&REP=INF

io ho preso le corsair 512 mb a 63 € + ss in ottobre
per il prezzo non ti lamentare lo hai pagato poco ed e' ancora un bel nb non senza difetti ma sempre molto valido hd da 5400 rpm e 512 mb su un banco e 4 h di autonomia abbondanti non e'mica da tutti
Old 31-01-2006, 19:27   #1954
metallox
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
comunuqe in assitenza dal 12 gennaio e ancora dalla boss non si sa niente...
Amd64 3000+ Winchester, 2 GB ram ddr 400 - MSI K8 NEO2-54G Platinum S939 Nforce3 ULTRA - Radeon 9700 Pro 128 mega - Maxtor 60 GB, Ibm 60 GB, Western digital 120 GB SATA, Western digital 200 GB, Western digital 500 GB - Lite-on 48x12x48, LG 4040B DVDr - Sound blaster live! player 5.1, Creative DTT 2500, - router Zyxel 660HW, adsl 4Mbit - Acer LCD 22"
metallox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2006, 01:39   #1955
Docmario
Junior Member

Quote:
chc non lo usi?
per le ram

http://www.chl.it/w3obj/h/default/$Store2?SESSION=2MhsfsYDi7ixQ8h(t6wEuQ__&I_CdsRoot=17902449&I_AbsCodFamily=18269266&REP=INF

io ho preso le corsair 512 mb a 63 € + ss in ottobre
per il prezzo non ti lamentare lo hai pagato poco ed e' ancora un bel nb non senza difetti ma sempre molto valido hd da 5400 rpm e 512 mb su un banco e 4 h di autonomia abbondanti non e'mica da tutti
No, nn mi lamento, però essendo il mio primo notebook sono rimasto sorpreso da alcune cose negative:
1- l'incredibile pasticcio di windows che viene dato in una versione piena di zozzerie (peraltro preinstallate)
2-il fatto che ci siano programmi installati e residenti in memoria (bluetooth) che appartengono a opzioni non attivate sul nb eppur presenti sul manuale
3-la formattazione in fat 32 (chi gliel'ha chiesta? )
4-il non poter 'piallare' tutto pena la mancata reinstallazione di windows
5-la modalità 1280x768 ''forzata'' (o ti mangi 'sta minestra...)

chc per ora nn l'ho installato perché nn sono (nn sono + ) un grande smanettone di settings vari. In futuro magari...
Old 01-02-2006, 09:23   #1956
AlexGatti
Senior Member

L'Avatar di AlexGatti

Quote:
No, nn mi lamento, però essendo il mio primo notebook sono rimasto sorpreso da alcune cose negative:
1- l'incredibile pasticcio di windows che viene dato in una versione piena di zozzerie (peraltro preinstallate)
2-il fatto che ci siano programmi installati e residenti in memoria (bluetooth) che appartengono a opzioni non attivate sul nb eppur presenti sul manuale
3-la formattazione in fat 32 (chi gliel'ha chiesta? )
4-il non poter 'piallare' tutto pena la mancata reinstallazione di windows
5-la modalità 1280x768 ''forzata'' (o ti mangi 'sta minestra...)

chc per ora nn l'ho installato perché nn sono (nn sono + ) un grande smanettone di settings vari. In futuro magari...
1- lo fanno quaasi tutti
2- boh, a me non risulta 'sta cosa del programma del bluetooth residente in memoria, anche altre marche mettono zozzerie residenti in memoria, io comunque ho disattivato qualunque cosa "strana" che si avviasse da sola, prima di tutti l'antivirus rompipalle (sostituito da Avast)
3- Il disco in Fat 32 è incredibile! Però a pensarci bene non ci vuole tanto a convertirlo in ntfs
4- Perchè? Windows si "installa" o meglio si installa la loro immagine piena di zozzerie. Purtroppo poche marche serie (Dell ad esempio) danno un cd di installazione "pulito" ed un altro cd con le zozzerie in più.
5- Più o meno tutti gli lcd sono così. E comunque se non utilizzati a risoluzione "nativa" perdono abbastanza di qualità. La risoluzione la sai prima di comprarlo, se vuoi un 1024x768 perchè vai a comprare un 1280x768?
Old 01-02-2006, 09:26   #1957
AlexGatti
Senior Member

L'Avatar di AlexGatti

Ah, dimenticavo un bel difetto:

6- Non fa il boot da USB! Ovvero non è possibile creare un pendrive bootabile e fargli fare il boot di li in caso d'emergenza. Speriamo in un nuovo bios.
Old 03-02-2006, 15:27   #1958
mr.patata
Senior Member

L'Avatar di mr.patata

L'unica cosa che lascia un pò interdetti è lo schermo, i cui colori sono un pò "particolari".

Per il resto è perfetto...

Old 04-02-2006, 10:39   #1959
beboedt
Member

Iscritto dal: Feb 2006
salve,
se può interessare a qualcuno, io con il mio benq 3000, ho già provato il servizio di assistenza.
Mi si era rotto il masterizzatore dopo mesi di incessante lavoro, beh ho chiamato il call center, mi hanno chiesto le solite formalità, mi hanno fornito i nuovi firmware, e il giorno dopo mi hanno contattato loro, per sapere l'esito delle varie operazioni richiestemi.
Assodato il difetto del componente mi hanno chiesto di consegnare il notebook imballato presso un corriere (martedì) il venerdi avevo di nuovo il mio benq perfetto e ovviamente tutto senza spendere una lira!
beboedt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2006, 15:05   #1960
metallox
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da beboedt
salve,
se può interessare a qualcuno, io con il mio benq 3000, ho già provato il servizio di assistenza.
Mi si era rotto il masterizzatore dopo mesi di incessante lavoro, beh ho chiamato il call center, mi hanno chiesto le solite formalità, mi hanno fornito i nuovi firmware, e il giorno dopo mi hanno contattato loro, per sapere l'esito delle varie operazioni richiestemi.
Assodato il difetto del componente mi hanno chiesto di consegnare il notebook imballato presso un corriere (martedì) il venerdi avevo di nuovo il mio benq perfetto e ovviamente tutto senza spendere una lira!
Beato te, il mio è partito giovedì dalla boss e ancora non è qui...e abito a milano!
Amd64 3000+ Winchester, 2 GB ram ddr 400 - MSI K8 NEO2-54G Platinum S939 Nforce3 ULTRA - Radeon 9700 Pro 128 mega - Maxtor 60 GB, Ibm 60 GB, Western digital 120 GB SATA, Western digital 200 GB, Western digital 500 GB - Lite-on 48x12x48, LG 4040B DVDr - Sound blaster live! player 5.1, Creative DTT 2500, - router Zyxel 660HW, adsl 4Mbit - Acer LCD 22"
metallox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
GeForce RTX 50 SUPER cancellate o rimand...
Windows 11 si prepara a vibrare: Microso...
La “Burnout Season” colpisce l’Italia: i...
QNAP annuncia il JBOD TL-R6020Sep-RP: ol...
Siemens e NVIDIA uniscono le forze: arri...
Ricarica veloce e durata batteria: miti ...
Le "navi volanti" di Candela a...
Bambini su misura? Il caso della startup...
Iliad porta le SIM Express in edicola: r...
Offerte Amazon sui TV Mini LED Hisense 2...
Il silenzio digitale che fa male: come i...
Il responsabile del programma Cybertruck...
Domanda alle stelle per SSD e RAM: in Gi...
Zuckerberg vuole eliminare tutte le mala...
Otto suicidi, un solo chatbot: si moltip...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian