|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#161 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano
|
allora i portatili più belli con display da 14 e peso contenuto sono:
sony serie s joybook 7000 asus W3400V Quest'ultimo se mantiene fede alle caratteristiche preannunciate diventerà mio! Si tratta di una nuova famiglia di notebook caratterizzata da un design particolarmente raffinato, che si compone di due diverse serie in grado di offrire massimo comfort di lavoro, elevate performance ed un brillante display WXGA LCD da 14” panoramico in appena 2,2 Kg di peso. Basata sull’ultima versione della piattaforma mobile Intel® CentrinoTM, che supporta memorie di tipo dual-channel DDR-II SDRAM e lo standard PCI express, la serie ASUS® W3400V integra processori Pentium® M fino a 770 (2,13GHz) con Front Side Bus a 533MHz e 2MB di cache L2, chipset Intel® 915PM, adattatore Intel® PRO/Wireless 2915ABG e hard disk fino a 80GB. Per tutti gli appassionati di videogiochi di ultima generazione o per chi è solito utilizzare sofisticati applicativi di grafica, ASUS® W3400V mette a disposizione una sezione video di alto livello grazie al chip ATI MOBILITYTM RadeonTM X600, in grado di regalare buone prestazioni anche in ambito 3D. Tutti i notebook della nuova famiglia ASUS® W3400 dispongono poi di un masterizzatore di DVD Double Layer, che può essere estratto anche a caldo dalla baia modulare in cui alloggia, riducendo così ulteriormente il peso del portatile ad appena 2 Kg, oppure essere sostituito con un secondo hard disk o una seconda batteria. (spettacolo! Decisamente interessanti sono, inoltre, le possibilità offerte nell’ambito della connettività. I nuovi notebook ASUS®, infatti, consentono connessioni con dispositivi dotati di tecnologia Bluetooth® e la possibilità di collegarsi senza fili ad Internet in qualsiasi ambiente sia presente un Access Point Wi-Fi. |
|
|
|
|
|
#162 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#163 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano
|
quello è il modello vecchio, quello nuovo è atteso a Febbraio..
|
|
|
|
|
|
#164 | |
|
Member
|
Quote:
Cmq credo che siamo OT |
|
|
|
|
|
|
#165 |
|
Member
Città: Catania
|
In ogni caso l'asus costa 500 eurozzi in più, non penso che il gioco valga la candela...
|
|
|
|
|
|
#166 | |
|
Member
|
Quote:
http://www.input-computer.it/home.as...=1537&MAID=252 |
|
|
|
|
|
|
#167 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Roma
|
Quote:
Sul verticale il Benq è + forte.. Però dipende dall' applicazione...i DVD si vedono meglio col Toshi, mentre per lavorare vince il benQ..il riflesso del display del Toshi è molto penalizzante quando ci sono luci che creano riflesso (come pure all' esterno con la luce solare)... Questo riflesso non c'è sul benQ, che alla fine mi sembra un display più simile a quelli classici, ma con una luminosità spaventosa...invece il Toshi è praticamente il Sony.. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#168 |
|
Member
Città: Catania
|
A questo punto ne deduco che per chi ce deve lavorare o studiare col portatile è più indicato il display del benq
|
|
|
|
|
|
#169 |
|
Senior Member
|
mi sento di confermarlo con certezza...
è ben noto come i display con Onyx-black (Sony in primis) soffrano moltissimo gli ambienti con luci dirette, mentre siano eccellenti con i contenuti multimediali quando li vedi al buio... L' importante per entrambi i tipi di monitor è che siano molto luminosi...e da 180 nits in su stiamo sul sicuro.. ciao |
|
|
|
|
|
#170 |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
|
come son contento dopo di me altri futuri benquisti Y11 lool mi sento un pioniere ghghhg chi di benq ferisce di benq perisce non era così il detto? bho ma chi se ne frega viv la liberté
|
|
|
|
|
|
#171 |
|
Senior Member
|
ahh sei vivo!
Apri il thread e ti dilegui lasciandoci in balia delle incertezze?? vabbè dai...ci ho pensato io a fare chiarezza su quasi tutti gli aspetti... Come và il tuo B7000 Y11 "first in the forum" ? Il mio và una bellezza... sto godendo tantissimo ad usare il telecomando per le presentazioni powerpoint E non parliamo della comodità nel trasporto e dell' autonomia.. L' HD Samsung l' ha resuscitato Ciao P.S. fra qualche giorno mi arriva un banco da 512 identico a quello di serie....e si vola ad UN GIGA!!! |
|
|
|
|
|
#172 |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
|
va da dios
|
|
|
|
|
|
#173 |
|
Senior Member
|
Hai ragione..alcune domande:
- Ma tu hai aggiornato il firmware all' ultima versione? Hai rimosso il rumore proveniente dalla PCMCIA? - Il tuo HD 5400 che marca/modello è? Sempre Samsung? ciao |
|
|
|
|
|
#174 |
|
Member
|
Nuovi codici per Joybook 7000
A quanto pare i joybook 7000 saranno presenti sul mercato con dei nuovi codici. Il modello Y11 è stato ribattezzato Y37 ma presenta in pratica le stesse caratteristiche e win xp home.
Il modello Y10 è stato sostituito dal Y30. Qui ci sono delle sorprese perchè a quanto pare l'unica differenza con il modello Y37 è la presenza di win xp pro. Quindi niente più HD 40 GB e combo drive ma anche su questo modello si ha HD 60GB e masterizzatore DVD. |
|
|
|
|
|
#175 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
ormai il thread e' lunghissimo ma come si vede molti post addietro anch'io ho avuto questo problema di hd a 4200 con specifiche a 5400.Ebbene anche se ci e' voluto un mese il rivenditore (napoli) da cui ho comprato via internet (sono in prov di savona) e' stato molto corretto ha contattato benq e ha preparato il tutto per la sostituzione hd. La palla poi e' passata al signor Stefano di Benq (che ho visto citato in precedenza e ancora ringrazio) che e' stato gentilissimo, mi ha fatto passare la paura di spedire via TNT e' ha risolto la cosa facendo installare il samsung 60 gb uguale a fedo. Il mio test si e' limitato a sisoft sandra (che valori hai tu fedo?) dove incremento prestazionale e' stato di poco superiore al fujitsu ma provero' anche io il PCMARK. In ogni caso sono contento perche' Benq e' stata corretta..... PS dimenticavo il portatile e' molto silenzioso e sembra veloce gentoo compilata in tempi ristretti -))))))) ciao Ultima modifica di lopio : 06-02-2005 alle 15:00. |
|
|
|
|
|
|
#176 |
|
Senior Member
|
Confermo che il sig. Stefano ha mostrato una buona serietà aziendale.. non ci sono molte esperienze con l'assistenza BenQ su questo forum, ma mi sento di dire che sono corretti e veloci...
L' HD lo fanno sostituire al negoziante e ti evitano la spedizione (che è sempre una rogna)... il mio rivenditore ha montato il disco Samsung davanti a me ed è andato tutto liscio. La cosa grandiosa è che BenQ non manda i nuovi sigilli e dunque ora il mio notebook è privo di sigillo sull' HD; sto nella condizione di poter fare tutti gli "smanettamenti" che voglio, senza invalidare la garanzia X lopio: fai il PCMark2002 perchè Sandra non è molto valido...però assicurati di fare i bench in buone condizioni, ovvero disco deframmentato e processi in memoria ridotti all' osso! Ciao |
|
|
|
|
|
#177 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Salve a tutti,
è da un po che seguo questo Tread e ora mi sento in dovere di intervenire a favore di questo Notebook in questione. Confermo praticamente tutte le descrizioni positive di Fedo, questa macchina è eccezionale ! Ho anche io il nuovo Hardisk Samsung e ho fatto un upgrade della ram a 1GB. Finora non ho notato nessun problema, neanche quello del cosidetto fischio proveniente dalla porta PCMCIA, percui non sento la necessità di aggiornare il Bios. Infine, per chi fosse interessato all'acquisto a Roma, consiglio vivamente di recarsi presso il negozio segnalato, ancora una volta, da Fedo! Il negoziante è un ottima persona ! Rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti, anche se penso che Fedo abbia già detto tutto quello che c'era da dire ! PS x Fedo: credo di averti incontrato una sera dal nostro carissimo Sig. 2G...o comunque mi ha parlato spesso del tuo caso....piccolo il mondo ! |
|
|
|
|
|
#178 |
|
Senior Member
|
Ciao,
piacere di incontrarti qui... probabilmente mi avrai visto perchè ci sono venuto 10 volte lì da 2G!!! Per fortuna si è tutto concluso per il meglio, grazie anche all' impegno del sig. 2G Che macchina eccellente! 1500 Euro che valgono come oro...non penso si possa trovare di meglio a quel prezzo! Senti un pò, mi dai info sull' upgrade della RAM che hai fatto? Mi interessa: a- Che tipo di memoria hai comprato (DDR333 o DDR400) b- Marca (è uno dei banchi certificati benQ)?? c- Dove l'hai presa e quanto l'hai pagata. d- Hai fatto dei bench? vedi miglioramenti? e- Te la sei montata da solo? Se si, è facile? Scusa per l'interrogatorio, ma a giorni mi arriva il banco che ho comprato Online e spero di aver fatto un buon acquisto.. Altre domande: 1- ma il notebook l'hai comprato a quel negozio leggendo le mie indicazioni? o lo conoscevi? 2- L' HD ce l'hai trovato subito dentro o te l'ha montato in merito alla mia vicenda? 3- Hai verificato i dead-pixel con il programma dead-pix? 4- Niente sibilo al PCMCIA? Che cu@@ Ciao e complimenti! |
|
|
|
|
|
#179 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#180 |
|
Senior Member
|
Grazie..
Per la RAM, l'ho presa su Ebay da un venditore che vendeva la stessa identica RAM che ho dentro io...ho verificato i CHIP! Dunque una Samsung DDr333 da 512 Mb.. Così ho 2 banchi identici e non dovrei aver problemi..è nuova di fabbrica.. Mi arriva domani e da quanto ho saputo non dovrei pagare dogana perchè me lo sono fatto dichiarare a basso valore.. Compreso di spese di sped. ho pagato 74 Euro (scalati dalla Postepay).... ti faccio sapere se li ho buttati o no CMQ la storia della garanzia è una caz@@@@ .... Siccome non ci sono i sigilli, qualora dovessi mandarlo in assistenza ci metterei un secondo a smontare la RAM non certificata e a spedire il notebook immacolato... Secondo me se non ti faceva incompatibilità, potevi prenderti la Infineon.. Invece sull' HD ci sono i sigilli (ma io non li ho + Ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:58.