|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2581 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
Ultimo aggiornamento: ho tolto ubuntu e provato OpenSuse. Il problema con la CPU su questa distro non c'è (anche se con rightmark posso abbassare i voltaggi, mentre sulle distro non so come fare) ma di fronte alla difficoltà incontrata per installare i driver della scheda video ho abbandonato tutto e son tornato da mamma microsoft.
Sarà per la prossima volta, magari quando si saranno risolti questi piccoli problemi. Grazie a tutti per le risposte!
|
|
|
#2582 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
sostituzione HD
oggi ho aperto il vano dell'hard disk per vedere un pò com'era dato che mi appresto a sostituirlo con uno più capiente e ho notato che è ricoperto da una pellicola argentata di alluminio.
Dovrò togliere questa pellicola e provvedere a rimetterla sul nuovo hd? qualcuno l'ha già fatto? coma si toglie? Ho notato poi che non ci sono viti che tengono attaccato l'hd alla scocca quindi una volta tolto il coperchietto esterno mi basta tirare un po per scollegare l'attacco? sapete non vorrei scassare irrimediabilmente qualcosa. Grazie |
|
|
|
|
|
#2583 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
#2584 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
approfitto della tua disponibilità: mi confermi che una volta tolto il coperchio esterno non ci sono viti che legano l'HD alla scocca, ma è tenuto solo dal connettore? Grazie |
|
|
|
|
|
|
#2585 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#2586 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pesaro
|
Quote:
Ho girato il portatile, ho iniziato a far rientrare i quattro perni nella parte alta della tastiera, cominciando da quello vicino al tasto di accensione. Non c'è stato nulla da fare, la tastiera non si muove. Ho anche smontato il lettore dvd e dal vano del lettore facevo pressione verso l'esterno (infatti la tastiera s'inarcava un po' verso l'esterno) ma niente, manco il primo rivetto mi si smollava. Come devo fare?
"Vedi, molte delle verità che affermiamo, dipendono dal nostro punto di vista" "Se coloro che vi guidano vi dicono: «Ecco! Il Regno è nel cielo», allora gli uccelli del cielo vi saranno prima di voi. Se essi vi dicono: «Il Regno è nel mare», allora i pesci vi saranno prima di voi. Ma il Regno è dentro di voi ed è fuori di voi" |
|
|
|
|
|
|
#2587 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Gorizia/Trieste/Slovenia
|
quando sblocchi i perni la tastiera ti si alza da quella parte?
Se non lo fa prova ad aiutarla. poi per toglierla la tiri verso il monitor sfilandola da "delle guide" che stanno dalla parte dei poggiamani.
|
|
|
#2588 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Io invece pensavo scendesse un pelo, al che sarei passato al secondo perno, poi al terzo ecc. ecc. pigiare dentro tutti e quattro i perni contemporaneamente non ci riesco. Quote:
"Vedi, molte delle verità che affermiamo, dipendono dal nostro punto di vista" "Se coloro che vi guidano vi dicono: «Ecco! Il Regno è nel cielo», allora gli uccelli del cielo vi saranno prima di voi. Se essi vi dicono: «Il Regno è nel mare», allora i pesci vi saranno prima di voi. Ma il Regno è dentro di voi ed è fuori di voi" |
||
|
|
|
|
|
#2589 |
|
Senior Member
|
allora quando sblocchi i perni usa un piccolo cacciavite piatto e solleva (in pratica facendo un po' di leva) la tastiera partendo da un lato.
Mi viene il dubbio che tu non abbia tolto le viti giuste per sbloccare la tastiera. Cmq non tenere il portatile con la tastiera all'ingiù....non aiuta perchè cmq la devi sfilare. Una volta sfilata hai il cavo della tastiera. E' meglio toglierlo piano!
|
|
|
#2590 | |||
|
Senior Member
|
Grazie di avermi risposto.
Quote:
Quote:
- due viti sono vicino allo sticker con il numero seriale del portatile ( una più in alto e una sul lato vicino al bordo - la terza vite è dentro il vano della memoria. C'erano altre viti? Quote:
|||
|
|
|
|
|
#2591 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sotto la tastiera, nella parte in alto a sinistra c'è una specie di linguetta che tende a sollevare la tastiera, se uno prova a sbloccare i fermi partendo da sinistra la tastiera comincia subito a sollevarsi, io invece cominciavo da destra, dal fermo vicino al bottone d'accensione, e la tastiera non accennava a muoversi! Comunque dentro non ho trovato quasi nulla come sporco, meglio così. Nel mentre ho fatto l'upgrade della memoria, da 512Mb a 1.5Gb. Questo già dovrebbe dare una botta di vita al joybook. Ho deciso infatti di non cambiare portatile ma di allungare la vita al joybook finche si può. Mi hanno proposto un hd da 160Gb eide al costo di 60 euro, e uno da 250 a 85 euro. Penso che prenderò presto quello da 160gb. Nessuna idea invece su dove reperire una nuova batteria? quella che ho adesso dura un'ora e mezza. Su ebay ho trovato delle batterie a circa 80 euro ma provengono dalla Cina, non so se fidarmi.
|
|
|
|
|
|
#2592 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
Il mio un po' di segni di stanchezza comincia a darli dopo tre anni di onorato servizio. Devo farlo resistere ancora due anni almeno, fino a quando non uscirà il nuovo SO della Microsoft. Non passerò mai a vista!
|
|
|
#2593 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io ho cambiato il Joybook a Marzo con un MacBookPro, e ci ho installato Vista. E' una goduria...non c'è proprio paragone. Il soo fatto di poter lasciare la UAC abilitata e non essere costretti ad installare Antivirus e AntiSypware (non ne ho preso manco uno. Da marzo. E con XP era un continuo...) vuol dire molta velocità in più negli accessi a disco. Vista è un buon S.O., non certo ottimo come XP "hai suoi tempi", ma sicuramente meglio di XP ad oggi. Tutti cmq aspettiamo Windows 7 sperando risolva alcuni problemi...sopratutto in termni di scalabilità
|
|
|
|
#2594 |
|
Senior Member
|
Scusate, che voi sappiate, esiste un modo per far fare il boot al joybook da un hard disc esterno usb?
O l'unica possibilità è il cd/dvd in caso (ad esempio) di problemi al sistema operativo sul disco interno?
|
|
|
|
|
#2595 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gatteo
|
A memoria, non supporta il boot da usb...
And so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced. But all was not lost, for from the ash rose a great bird. The bird gazed down upon the unbelievers and cast fire and thunder upon them. For the beast had been reborn with its strength renewed, and the followers of Mammon cowered in horror. |
|
|
|
|
|
#2596 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Acquisto LCD per Joybook 7000. Oppure anche Joybook 7000 intero
Salve a tutti e prima di tutto scusate se posto qui. So che esiste un mercatino ma non ci ho trovato nulla.
Ho un Joybook 7000 da due anni e mezzo e ne sono sempre stato felice. Purtroppo mi si è rotto lo schermo LCD per un urto. Sono in grado di montarne uno nuovo, ma ho bisogno di compralo! In pratica se qualcuno ha un joybook 7000 magari con la scheda madre rotta, o con altri problemi, o magari anche funzionante ma vecchio.. insomma ve lo comprerei volentieri, purché l'LCD funzioni bene. Ringrazio tutti e, di nuovo, scusate se ho postato qui, sono disperato e nel mercatino non ho trovato nulla! |
|
|
|
|
|
#2597 |
|
Senior Member
|
ce l'ho io, sta da qualche mese in riposiglio, imballato per essere venduto :S
Se ti serve manda un pm
|
|
|
#2598 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#2599 |
|
Senior Member
|
ho la memoria che si accorcia di continuo. L'indirizzo ce l'ho ancora. Appena ho tempo spedisco. promesso!
|
|
|
#2600 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
sìììììì
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:04.