Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-01-2009, 10:00   #2261
Vannix
Senior Member

L'Avatar di Vannix

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Alfio89 Guarda i messaggi
un test no ma trovati la guerra dei mondi in dvd...ha la traccia in dts...
se metti il sub a metà ti trema già tutto.
perfect thanks
papà già si sta allarmando per mettere su un bel impiantino sulla sua postazione (le casse integrate della tv le fa tremare XD (io col 20 lui col 42 xD) ha paura della concorrenza LoL
Vannix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2009, 13:17   #2262
Vannix
Senior Member

L'Avatar di Vannix

azzz ho appena visto che le z5500 stanno a 226€ e le z5400 le pagherei 224 + 16€ di sped
quindi z5400 240€ spedite
mentre le z5500 sono in un noto shop francese di cui non mi fido molto, però a 226€ ..... mi attirano, la spedizione però costa 35€ quindi in totale 261€ spedite
Ora non sò + cosa fare, vi prego consigliatemi, panico
Old 03-01-2009, 13:26   #2263
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
le z-5500 hanno una maggiore potenza, ma un ingresso ottico in meno; dovresti valutare tu, in base alle tue esigenze (es grandezza della stanza, numero di dispositivi che ci vorresti collegare), cosa sia meglio.
io a suo tempo mi feci i miei calcoli e optai appunto per le z-5400 (che cmq pagai poco, perchè le presi usate)
Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2009, 13:29   #2264
Vannix
Senior Member

L'Avatar di Vannix

la mia camera è piccola, però non sò se qualche volta lo collegherò anche in salone.
Per le uscite, il pc lo collegherei con le prese analogiche, e con un coassiale.
La digitale ottica verrebbe occupata dalla playstation 3.
Più che altro esteticamente mi colpisce il SUB delle z5500, e la centralina che sembra meno invadente, anche gli speaker sembrano migliori esteticamente.. però non saprei
difficile scegliere
Old 03-01-2009, 21:18   #2265
mt_iceman
Senior Member

L'Avatar di mt_iceman

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Vannix Guarda i messaggi
la mia camera è piccola, però non sò se qualche volta lo collegherò anche in salone.
Per le uscite, il pc lo collegherei con le prese analogiche, e con un coassiale.
La digitale ottica verrebbe occupata dalla playstation 3.
Più che altro esteticamente mi colpisce il SUB delle z5500, e la centralina che sembra meno invadente, anche gli speaker sembrano migliori esteticamente.. però non saprei
difficile scegliere
non avevi esordito facendo presente che una tua preoccupazione era la dimensione del sub ? quello delle 5500 è decisamente più grandicello dell'altro. quindi fai bene i tuoi conti.

p.s. da pixmania le 5500 mi pare siano a 229 ss escluse
Old 03-01-2009, 21:49   #2266
Vannix
Senior Member

L'Avatar di Vannix

Quote:
Originariamente inviato da mt_iceman Guarda i messaggi
non avevi esordito facendo presente che una tua preoccupazione era la dimensione del sub ? quello delle 5500 è decisamente più grandicello dell'altro. quindi fai bene i tuoi conti.

p.s. da pixmania le 5500 mi pare siano a 229 ss escluse
ora ho trovato la sistemazione per il sub
la stampante che sta sul ripiano della scrivania la sposto al di sotto, cioè sul pavimento dove ora sono presenti le varie ciabatte che spostero in un incasso dove stava il vecchio pc, e sul ripiano ci posiziono il bestiolone

si 229, inserendo un codice vanno a 226 + la spedizione carissima (e spero sia sicura e arrivino integre) da 35€ = 261€
ma non sono ancora sicuro

Ultima modifica di Vannix : 03-01-2009 alle 23:06.
Old 04-01-2009, 02:59   #2267
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Città: Firenze
Tieni conto che la posizione ideale del sub dovrebbe essere a terra.
In modo da diffondere i bassi sul pavimento e quindi meglio coprire tutta la stanza in equal modo.
I bassi non sono come gli alti che sfruttano l'aria, la spostano, bensì si propagano meglio attraverso il pavimento.

Solo così avrai il miglior rendimento possibile con bassi corposi e densi dove puoi contare le escursioni della membrana del sub
Intel i9 [email protected] allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2009, 11:00   #2268
Vannix
Senior Member

L'Avatar di Vannix

Allora ho già trovato posizione per tutti i satelliti, anche per quelli dietro quindi non c'è problema.
Il vero problema è sto sub.
Intendevo metterlo a terra, vicino la scrivania levando un pò di cose. l'unico problema era quello dello sfiato, quindi il sub z5500 non potrei metterlo orientato in avanti perchè sennò lo sfiato sarebbe a sinistra e quindi quasi tappato giusto? però il sub z5400 potrei metterlo rigirato in modo che lo "scarico" non sarebbe + tappato ma avrebbe tutta l'aria che vuole, perchè non influirebbe sul redinmento dei bassi giusto(essendo con membrana interna)? perchè le z5500 risulterebbero con la membrana rivolta verso la porta e non verso l'ascoltatore, giusto?(che a differenza delle 5400 non va bene)
E' solo questo il problema
Ma poi non mi rendo conte dell'effettiva potenza dei sistemi, 300 e 500 watt, veramente non mi rendo conto.
So già che per la mia cameretta sarebbero eccessivi entrambi, ma non so per il salone, e soprattutto non sò quanto possa essere tirato su il volume senza distorsioni, non em ne rendo conto. (e stasera devo fare l'ordine)
Old 04-01-2009, 12:33   #2269
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
indicativamente, quanti sono i mq del salone?
Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2009, 13:11   #2270
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Quote:
Allora ho già trovato posizione per tutti i satelliti, anche per quelli dietro quindi non c'è problema.
Il vero problema è sto sub.
Intendevo metterlo a terra, vicino la scrivania levando un pò di cose. l'unico problema era quello dello sfiato, quindi il sub z5500 non potrei metterlo orientato in avanti perchè sennò lo sfiato sarebbe a sinistra e quindi quasi tappato giusto? però il sub z5400 potrei metterlo rigirato in modo che lo "scarico" non sarebbe + tappato ma avrebbe tutta l'aria che vuole, perchè non influirebbe sul redinmento dei bassi giusto(essendo con membrana interna)? perchè le z5500 risulterebbero con la membrana rivolta verso la porta e non verso l'ascoltatore, giusto?(che a differenza delle 5400 non va bene)
E' solo questo il problema
Ma poi non mi rendo conte dell'effettiva potenza dei sistemi, 300 e 500 watt, veramente non mi rendo conto.
So già che per la mia cameretta sarebbero eccessivi entrambi, ma non so per il salone, e soprattutto non sò quanto possa essere tirato su il volume senza distorsioni, non em ne rendo conto. (e stasera devo fare l'ordine)
Si il sub delle 5400 lo puoi oriantare dove vuoi, basta che abbia lo sfiato libero e che non pieghi i cavi dietro.

Per il resto dipende da quanti mq è il salone.
Entrambi i sistemi sono molto potenti, ma le z5500 hanno una marcia in più come pura potenza.
Come qualità sono uguali più o meno, c'è chi dice siano un pelino meglio le 5400 ma la potenza delle z5500 è superiore.
Certo anche le 5400 se dici di alzare il volume ti fanno tremare tutta la casa con dei bassi impressionanti, però se i mq sono tanti può non essere abbastanza.

E dipende anche da dove abiti.......se abiti da solo in una villettina allora prendi ad occhi chiusi le 5500, il posto per il sub lo trovi.
Se invece sei in un condominio anche le 5400 possono rivelarsi eccessive. Esperienza personale mia con i vicini.
Intel i9 [email protected] allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
Old 04-01-2009, 13:22   #2271
mt_iceman
Senior Member

L'Avatar di mt_iceman

Quote:
Originariamente inviato da davide155 Guarda i messaggi
Si il sub delle 5400 lo puoi oriantare dove vuoi, basta che abbia lo sfiato libero e che non pieghi i cavi dietro.

Entrambi i sistemi sono molto potenti, ma le z5500 hanno una marcia in più come pura potenza.
Come qualità sono uguali più o meno, c'è chi dice siano un pelino meglio le 5400 ma la potenza delle z5500 è superiore.
Certo anche le 5400 se dici di alzare il volume ti fanno tremare tutta la casa con dei bassi impressionanti, però se i mq sono tanti può non essere abbastanza.

E dipende anche da dove abiti.......se abiti da solo in una villettina allora prendi ad occhi chiusi le 5500, il posto per il sub lo trovi.
Se invece sei in un condominio anche le 5400 possono rivelarsi eccessive. Esperienza personale mia con i vicini.
*
Old 04-01-2009, 13:44   #2272
Alfio89
Senior Member

L'Avatar di Alfio89

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Napoli
chisà quante bestemmie ke mi tirano le persone del mio palazzo HAHAHAHA
StAcKeR 832 || EnErMaX InFiNity 720w || AsUs MaXiMuS II FoRmUlA || InTeL [email protected] + IFX-14 || 2x2 Gb G.SkIlL Pc8500 || SaPpHiRe HD5670 || AsUs XoNaR D2 || SsD CoRsAiR FoRcE F60 + Wd CaViAr 500Gb || LoGiTeCh Z-5400 || LoGiTeCh G11 + RoCcAt KoNe[+] + RaZeR GoLiAtHuS || SaMsUnG 2032Mw || WiNdOwS 7 x64
Alfio89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2009, 15:07   #2273
Vannix
Senior Member

L'Avatar di Vannix

Quote:

ho una villettina fortunatamente
ai vicini il culetto vibrerà molto, soprattutto quest'estate xD
Allora la mia stanza è piccola, 3x4, il salone sono all'incirca 30mq
Guarda mi ero deciso ad ordinare le z5500 ma sono momentaneamente in attesa di ulteriori consigli visto che un altro utente sul topic ufficiale mi ha sconsigliato pixm@ni@ (ed è l'unico dove potrei acquistarle, sennò verrebbero troppo)
quindi non so + cosa fare
Old 04-01-2009, 15:43   #2274
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Quote:
ho una villettina fortunatamente
ai vicini il culetto vibrerà molto, soprattutto quest'estate xD
Allora la mia stanza è piccola, 3x4, il salone sono all'incirca 30mq
Guarda mi ero deciso ad ordinare le z5500 ma sono momentaneamente in attesa di ulteriori consigli visto che un altro utente sul topic ufficiale mi ha sconsigliato pixm@ni@ (ed è l'unico dove potrei acquistarle, sennò verrebbero troppo)
quindi non so + cosa fare
Ma te le useresti nel salone o nella tua camera??
Nella camera le 5500 sono sprecatissime. Non le userai mai a più di un quinto della potenza.

Le 5400 invece per la cameretta possono andare benisismo, anche se pure loro sono potenti. Per il salone invece le 5400 possono non riuscire a farti saltare i timpani come ci riuscirebbero le 5500.

Quindi,
Salone = 5500
Cameretta = 5400

Se non hai problemi di vicinato vai di 5500 comunque
Old 04-01-2009, 15:49   #2275
Vannix
Senior Member

L'Avatar di Vannix

Quote:
Ma te le useresti nel salone o nella tua camera??
Nella camera le 5500 sono sprecatissime. Non le userai mai a più di un quinto della potenza.

Le 5400 invece per la cameretta possono andare benisismo, anche se pure loro sono potenti. Per il salone invece le 5400 possono non riuscire a farti saltare i timpani come ci riuscirebbero le 5500.

Quindi,
Salone = 5500
Cameretta = 5400

Se non hai problemi di vicinato vai di 5500 comunque
non sò quanto le userei in salone, ma cmq voglio fare un acquisto che possa soddisfare qualsiasi evenienza. (x 20€ in +)
Non vedo l'ora di far traballare le finestre
Aspetto conferma da un utente chesembra le abbia ricevute il 30 da pix, poi si ordina
Sarà difficile fare il rodaggio di una settimana senza alzare il voluuuuumee
Old 04-01-2009, 17:16   #2276
Vannix
Senior Member

L'Avatar di Vannix

visto i vari problemi con pix.. ho trovato su un sito affidabile le z5400 spedite con contrassegno 244€ e misà che conviene, ma ancora non sono convinto dell'effettiva potenza del sub... voglio che sia da infarto quando sta ad un certo volume
Old 04-01-2009, 17:40   #2277
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Il sub di entrambi è da infarto.
Fidati. Le ho sentite entrambi all'opera. Le 5400 poi le posseggo quindi......

Le 5500 hanno solo più potenza. Nel sub soprattutto.
Unica nota di differenza è che portando il volume al massimo nelle 5400 il sub viene un pò sommerso dagli alti e medi, mentre nelle 5500 il sub picchia da far paura anche a volume massimo. Ma le 5400 hanno un suono d'insieme migliore secondo me rispetto alle 5500. C'è più distinzione fra i medi, alti e bassi.

Però come ho detto entrambi i sub sono impressionanti. Suoni densi e corposi.

Ps: Pixmania è affidabile. Io ci ho comprato diversa roba e mai un problema
Old 04-01-2009, 17:49   #2278
mt_iceman
Senior Member

L'Avatar di mt_iceman

io le 5400 le ho prese da pixmania e devo dire di essermi trovato piuttosto bene. ecco, magari ci hanno impiegato del tempo in più (8-9 giorni circa) perchè appoggiandosi a uno store di messina (io sto a bologna) ovviamente il tempo di trasporto era leggermente superiore.

detto questo, mi sento di consigliarti le 5400. se ne fai un uso prettamente in stanzetta queste fanno al caso tuo. chiaro, sono meno potenti, ma anche in previsione di un utilizzo saltuario in sala, vanno più che bene. e onestamente, se le usassi invece solo in sala, mi sentirei di consigliarti altro spendendo leggermente in più ma avendo prodotti più indicati.
Old 04-01-2009, 18:25   #2279
Vannix
Senior Member

L'Avatar di Vannix

allora dai 244€ spedite le ordino
Spero veramente di non rimanere deluso, ora sono abitutato ad uno stereo con subwoofer (marca scrausa) collegato al pc, poco potente, non mi immagino il salto di qualità che farò bho
Old 04-01-2009, 18:30   #2280
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Quote:
allora dai 244€ spedite le ordino
Spero veramente di non rimanere deluso, ora sono abitutato ad uno stereo con subwoofer (marca scrausa) collegato al pc, poco potente, non mi immagino il salto di qualità che farò bho
Io venivo dalle Creative T5900 5.1.
Avevano una buona potenza per il loro costo, ma non avevano il decoder esterno e quindi niente entrati digitali.

Passando alle 5400 è come esser passati dal buio alla luce.
Tutta un'altra cosa.
Suoni puliti, potenti e bassi profondi e densi.
Poi con il decoder che ha svariate entrate fra digitale ed analogico mi son calzate a pennello per il pc, e per la x360.

Vai tranquillo che non te ne pentirai
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Lo compri una volta, lo giochi dove vuoi...
Qiantinuum annuncia Helios, "il com...
Samsung Galaxy S26 Ultra: una sola novit...
Google prepara Gemini 3 Pro e Nano Banan...
TVS non è solo moto e scooter: ec...
Alexa+ arriva su BMW: gli automobilisti ...
Gemini Deep Research arriva su Google Fi...
Rinvii a catena, Marvel 1943: Rise of Hy...
Xiaomi inaugura uno spazio dedicato ai f...
Rilasciate le specifiche di Bluetooth 6....
L'obiettivo che mette tutto a fuoco: la ...
Meta avrebbe raccolto fino al 10% dei ri...
NVIDIA DGX Spark e videogiochi? Una pess...
Serie Oppo Reno15 confermata: arriva il ...
UPDF 2025: l'editor PDF che fa (quasi) t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian