|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1641 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
|
Ad essere precisi io non ho consigliato nessun software: sono altri utenti che hanno proposto prima (per lungo tempo) ATTO che è freeware e di veloce reperibilità, e poi gli altri. Io mi son solo limitato a linkare in prima pagina per dare un minimo di indirizzo politico alle routine di test da fare in questo 3d.
Vedi, il problema con cui mi son dovuto confrontare, è che non tutti hanno voglia di mettersi a cercare tutti i software se non è indicato il link, e li posso pure capire in fondo. E se poi la versione free è limitata, capisci perchè alla fine si è usato per lo più atto, anche se poi son benvenuti tutti i tipi di test o bench che si voglia fare in aggiunta. Io fin dall'inizio sulla mia prima pen drive ho fatto un test empirico, come puoi vedere da i primissimo post della discussione. Questo tipo di tes non comporta lo scaricare alcunchè. Ovvio che anch'esso ha i suoi limiti come si è detto. Se si troverà una routine di test migliore son sempre disposto ad aggiungerla in prima pagina, magari sostituendo quanto fin'ora scritto. ![]()
![]() |
#1642 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
|
Per me tutte le utility che al momento vengono utilizzate per il test sono un mix di tutto quello che si può testare, quindi da parte mia non c'è e non ho al momento intenzione di consigliare nulla di meglio; come hai letto in qualche post precedente ho sempre criticato il test empirico, e per me è sempre stato quello che merita meno attenzione. Bisogna comunque dire che di nessuna altra periferica o componente informatico ho mai visto all'interno di un thread di Hwup una collaborazione come in questo e anche per chi necessità di info, tante come in questo ..
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb |
![]() |
![]() |
![]() |
#1643 |
Senior Member
|
Beh, oddio non esageriamo. Qui su HW UPG ho visto thread ufficiali, guide, FAQ e database davvero fenomenali. Al max ti passo che le pen drive sono state per molto tempo snobbate e sull'argomento a lungo non si sono trovati molti dati, persino sui siti dei produttori (spesso dimostratisi peraltro inaffidabili). Di qui l'esigenza di creare un punto d'incontro ufficiale nel forum dove creare un database nostro. Poi visto che la cosa ha preso piede, ho deciso di raccogliere anche un po' di info utili per rispondere alle domande più frequenti (recupero dati, rottura pen drive, funzione di boot etc....).
![]() |
#1644 |
|
do il mio contributo con la mia fida PEAK XtremeII 200X 8GB...ecco qualche test:
TRASFERIMENTO FILE: copia divx 730MB da HD a pendrive --> 25" cronometrati copia divx 730MB da pendrive a HD --> 23" cronometrati ATTO BENCHMARK: ![]() ![]() ![]() HD-Tach: ![]() HD-Tune: ![]() FMT File Benchmark: ![]() FMT LowLevel Benchmark READ [il write non lo fa fare con la versione free ![]() ![]() FMT LowLevel Benchmark WRITE: ![]() ecco le misure precise della pendrive: 66mm [lunghezza] * 19mm [larghezza] * 10mm [spessore] ![]() prezzo --> 85€ Ultima modifica di fdadakjli : 28-04-2007 alle 17:53. |
![]() |
![]() |
#1645 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Arezzo - Firenze
|
@delly
Ottimo! Al momento smebra essere la penna migliore... Potresti benchare anche con gli altri programmi? Link
![]() |
#1646 |
|
|
![]() |
![]() |
#1647 |
Senior Member
|
@delly
Ecco la mia penna... guarda i bench che ti mancano... Link Per trovarli o usi google oppure vai in prima pagina e vedi se trovi i link ![]()
![]() |
#1649 |
|
EDIT
Ultima modifica di fdadakjli : 28-04-2007 alle 15:49. |
![]() |
![]() |
#1650 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: Samsung S24ultra **** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Apple Macbook Pro PC: vedi sign
|
Azz, sembra proprio ottima..Mi dici le dimensioni esterne e quanto l'hai pagata?
Grazie.
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s |
![]() |
![]() |
![]() |
#1651 |
|
pagata 85€...le dimensioni sono circa 6cm di lunghezza * 1.7cm di larghezza * 0.9cm di spessore...domani saprò essere + preciso...ora ho usato un righellino + di la che di qua...
![]() |
![]() |
![]() |
#1652 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: Samsung S24ultra **** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Apple Macbook Pro PC: vedi sign
|
Quote:
Se puoi essere preciso, te ne sono grato. Grazie.
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1653 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Come lettura sia li con buffalo type r e corsair gt In scrittura invece è più veloce di circa 4mb
![]() |
![]() |
#1654 |
|
|
![]() |
![]() |
#1655 |
Senior Member
|
Ottimo delly!
Senti, potresti mettere gli ulteriori test ed info (prezzo, misure etc) tutti nel primo post? così ogni volta che lo editi si aggiorna da solo il link in prima pagina e non devo mettere troppi link ![]() Thx.
![]() |
#1656 |
|
|
![]() |
![]() |
#1657 |
Senior Member
|
Ottimo. Ps sai se è possibile renderla bootable con i software in dotazione (od eventualmente scaricabili dal sito)?
Non mi ricordo qual'era il programma che testava i tempi d'accesso.
![]() |
#1658 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: no, direi di no, ...paesino piiiiiiiiiiiiccolo..
|
Quote:
..ma 85€ con o senza spedizione ? Grazie 1000 delly!! EDIT: delly, il tuo mostro l'ho trovato a 86,89€ inclusa spedizione... mentre per prendere una corsair GT 8GB servono altri 20€ (spedizione sempre inclusa..) dite che li vale quei 20€ in + ?? ...o prendo questa Peak ? ![]()
https://www.eppela.com/projects/12240 Diventa proprietario di un centro di eccellenza (cerco socio finanziatore). Ultima modifica di Bubu® : 28-04-2007 alle 16:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1659 |
|
aggiunto al primo post il test LowLevel Write di Flash Memory Toolkit...
è sensibilmente maggiore di quello della Buffalo di ATI-Radeon-89... per rispondere a Bubu®...io l'ho pagata 85€ + s.s. ![]() purtroppo non ho guardato se sul sito ci sono software per rendere bootable la pen... io di solito uso HP USB Disk Format Tool oppure HP DriveKey Boot Utility... |
![]() |
![]() |
#1660 | |
Senior Member
|
Quote:
Mmmh in prima pagina ho linkato HP USB Disk Format Tool, ma HP DriveKey Boot Utility, non lo conosco. in cosa differisce dal primo?? Nel caso lo aggiungo (magari con link). Ps quindi nella confezione della pen drive non c'era un cd con driver e utility, mi par di capire.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:36.