Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-04-2007, 18:03   #1501
Alpha Centauri
Senior Member

L'Avatar di Alpha Centauri

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Quote:
Originariamente inviato da TROPPO_silviun Guarda i messaggi

Pronto a soddsfare altre richieste se qualcuno le vorrà - byez
Vedi se riesci a fare qualche test empirico (senza fretta/impegno ).

Ma la tua è a tutti gli effetti una zMate come quella di Alexsky di cui ho messo link ed info in prima pagina. Ti chiedo di precisarlo perchè pare che ci siano modelli appena differenti nell'estetica o nella confezione di vendita, che però hanno prestazioni totalmente differenti.

Ciao.

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2007, 19:13   #1502
TROPPO_silviun
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
Quote:
Originariamente inviato da Alpha Centauri Guarda i messaggi
Vedi se riesci a fare qualche test empirico (senza fretta/impegno ).
Ok appena posso provvedo a mettere test empirici con file di dimensioni simili a quelli degli altri test ..

Quote:
Ma la tua è a tutti gli effetti una zMate come quella di Alexsky di cui ho messo link ed info in prima pagina. Ti chiedo di precisarlo perchè pare che ci siano modelli appena differenti nell'estetica o nella confezione di vendita, che però hanno prestazioni totalmente differenti.

Ciao.
Il modello è come quello di Alexsky di cui ho letto tutti i link e i test inseriti in prima pagina .. anche io prima dell'acquisto temevo il fatto di incorrere in un modello in tutto simile ma prestazionalmente inferiore .. ho fatto attenzione alla confezione della pendrive, in tutto uguale a quella postata in un link. Inoltre posso confermare che a fianco di quella da me acquistata, in un cnetro unieuro, ho visto un altro modello esteticamente identica a quella da me comprata, diciamo con lo stesso cabinet, ma con marca e modello diverso, quindi puo' essere con all'interno diverso chip e di conseguenza diverse prestazioni .. byez
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
TROPPO_silviun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2007, 19:24   #1503
Alpha Centauri
Senior Member

Ottimo.
Allora in prima pagina ci scrivo zMate anche alla tua, e lascio il codice che hai postato che funge da ulteriore elemento di identificazione per acquistare il modello esatto. Il codice è visibile anche sull'esterno della confezione?

Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Old 09-04-2007, 19:36   #1504
TROPPO_silviun
Senior Member

Quote:
Ottimo.
Allora in prima pagina ci scrivo zMate anche alla tua, e lascio il codice che hai postato che funge da ulteriore elemento di identificazione per acquistare il modello esatto. Il codice è visibile anche sull'esterno della confezione?
Devo dirti che la confezione l'ho gia buttata via quindi non posso confermarti la presenza o meno del codice ... quel codice l'ho preso dal deplian promozione del gruppo unieuro e per accertarmi al momento dell'acquisto ho ricordato la figura della confezione fotografata da alexsky con dane-elec e zmate ..
Inoltre ho appena terminato un test empirico, andando a copiare sulla penna un file divx da 706mb, impiegando 38 secondi .. byez
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
Old 09-04-2007, 23:01   #1505
Alpha Centauri
Senior Member

Ah nel depliant? Quindi mi sa che quel codice è un codice interno dell'unieuro, senza alcuna valenza per identificare la pen drive veloce.
Allora mi sa che lo tolgo dal primo post (il codice): rischia di essere fuorviante. Bastano tutti gli altri link che ho messo se li si legge bene, da quanto dici.

Per il test empirico: aggiungilo al post dei bench, così viene più ordinato. Fanno 18,6 MB/s sul trasferimento di file grossi.

Ciao.

Old 09-04-2007, 23:13   #1506
gotam
Senior Member

L'Avatar di gotam

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
Hp provato a fare qualche test empirico con la mia crucial...boh, a seconda dei file va dagli 8.3 MB/sec ai 21Mb/sec....non capisco
Old 09-04-2007, 23:40   #1507
Alpha Centauri
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gotam Guarda i messaggi
Hp provato a fare qualche test empirico con la mia crucial...boh, a seconda dei file va dagli 8.3 MB/sec ai 21Mb/sec....non capisco
Beh, se i file che trasferisci hanno dimensioni differenti tutto si spiega. Altrimenti potrebbe essere il disco frammentato.

Ps aggiungi il modello esatto della tua pen drive al post con i bench? Se poi mi avverti quando lo fai correggo il post in prima pagina. Se non trovi il tuo intervento lo puoi riprendere dal link in prima pagina .

Old 10-04-2007, 07:44   #1508
TROPPO_silviun
Senior Member

Quote:
Ah nel depliant? Quindi mi sa che quel codice è un codice interno dell'unieuro, senza alcuna valenza per identificare la pen drive veloce.
Allora mi sa che lo tolgo dal primo post (il codice): rischia di essere fuorviante. Bastano tutti gli altri link che ho messo se li si legge bene, da quanto dici.
Ne dubito che sia un codice interno dell'unieuro, visto che quel codice identifica bene il prodotto, mi sa più proprio di codice della casa madre, ma che se non erro non era proprio indicato sulla confezione.. comunque per ulteriormente identificarlo, per chi fosse interessato, sul sito del produttore si possono vedere foto e altro ..

Quote:
Per il test empirico: aggiungilo al post dei bench, così viene più ordinato. Fanno 18,6 MB/s sul trasferimento di file grossi.

Ciao.
Stasera a casa provvedo anche ad eseguire, per completezza, anche un test con hd bench, come fatto da altri ..

Ok va bene, inserisco il test empirico alla fine del post dei benchmark .. Byez

Ultima modifica di TROPPO_silviun : 10-04-2007 alle 08:04.
Old 10-04-2007, 08:03   #1509
TROPPO_silviun
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gotam Guarda i messaggi
Ho ricercato i tuoi post con i bench della crucial da 4gb che hai acquistato .. hai inserito un post con il test atto con file da 4mb, che ha concluso in scrittura sui 19mb, se riprovi lo stesso test atto con file da 32mb, probabilmente conclude il test con risultati simili a quello di Hd bench, che invece ha avuto transfer rate sui 20-21 mb/s. Alla luce di tutto questo, comunque una penna da tenere in considerazione per i risultati ottenuti.
Old 10-04-2007, 09:25   #1510
Portocala
Senior Member

L'Avatar di Portocala

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Troppo:

ho deciso di prendere il Lacie 160gb al costo di 99 euro.

Tu hai il 250GB ma è l'alimentatore esterno che odio. Voglio poterlo portare ovunque senza la limitazione dell'alimentazione.

Purtroppo il max è 5400 ma sufficientemente veloce (meno rumoroso della versione 7200? )
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2007, 10:32   #1511
TROPPO_silviun
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Portocala Guarda i messaggi
Troppo:

ho deciso di prendere il Lacie 160gb al costo di 99 euro.

Tu hai il 250GB ma è l'alimentatore esterno che odio. Voglio poterlo portare ovunque senza la limitazione dell'alimentazione.

Purtroppo il max è 5400 ma sufficientemente veloce (meno rumoroso della versione 7200? )
Sicuramente è più compatto della versione mia con hard disk da 3.5 pollici, poi se hai il vantaggio di non avere un alimentatore esterno, allora è un altro vantaggio in piu .. io sinceramente uso quell'aggeggio quale strumento di backup, sempre al suo posto, avendo il case già invaso da hard disk - 3 - e preferendolo quindi averlo esterno. Considera - visto che parli che lo vuoi sempre avere con te - che dentro quello scatolozzo della lacie che vuoi comprare c'è un hard disk che ha una testina che è studiata anche per sopportare botte e traumi, ma fino a un certo limite quindi non è una cosa improbabile che dopo un po di botte non si accenda più. A riprova di questo il fatto che su questi box da 2.5-3.5 pollici le case di produzione offrano un 2 anni di garanzia, mentre sulle pendrive vanno sui 5-10 anni, alcuni anche a vita .. Quindi a te la scelta in base a cosa vuoi farne .. se io dovessi fare la tua scelta solo finalizzata al trasporto, non ci penserei un secondo a scegliere una pendrive visto che trovo più vantaggioso averla nel taschino, che dopo un po di botte non si corra il rischio che non si accenda più ma che addirittura possa essere immersa nell'acqua e finire sotto una macchina; unico svantaggio non avere 160gb ma 16, ma mi pare che questi ultimi siano già troppi ...

Ultima modifica di TROPPO_silviun : 10-04-2007 alle 10:36.
Old 10-04-2007, 10:34   #1512
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:
Originariamente inviato da TROPPO_silviun Guarda i messaggi
Sicuramente è più compatto della versione mia con hard disk da 3.5 pollici, poi se hai il vantaggio di non avere un alimentatore esterno, allora è un altro vantaggio in piu .. io sinseramente uso quell'aggeggio quale strumento di backup, sempre al suo posto, avendo il case già invaso da hard disk - 3 - e preferendo quindi metterne un altro esterno finalizzato ai backup. Considera - visto che parli che lo vuoi sempre avere con te - che dentro quello scatolozzo della lacie che vuoi comprare c'è un hard disk che ha una testina che è studiata anche per sopportare botte e traumi, ma fino a un certo limite quindi non è una cosa improbabile che dopo un po di botte non si accenda più. A riprova di questo il fatto che su questi box da 2.5-3.5 pollici le case di produzione offrono un 2 anni di garanzia, mentre sulle pendrive vanno sui 5-10 anni, alcuni anche a vita .. Quindi a te la scelta in base a cosa vuoi farne .. se io dovessi fare la tua scelta solo finalizzato al trasporto, non ci penserei un secondo a scegliere una pendrive visto che trovo più vantaggioso averla nel taschino, che dopo un po di botte non si accenda più ma che addirittura puo essere immersa nell'acqua e finire sotto una macchina, unico svantaggio non avere 160gb ma 16, ma mi pare che questi ultimi siano già troppi ...
la differenza dipende dal tipo di tecnologia nn dalluso...
uno è elettromeccanico laltro solo elettronico..ovviamente dura di +
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2007, 11:28   #1513
TROPPO_silviun
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da icoborg Guarda i messaggi
la differenza dipende dal tipo di tecnologia nn dalluso...
uno è elettromeccanico laltro solo elettronico..ovviamente dura di +
Proprio perchè la tecnologia è diversa, il mio discorso era finalizzato, come già pagine addietro, a spiegare a Portocala che non si puo' pensare di poter utilizzare un hard disk portatile come una pendrive, e proprio per questo il primo da 160gb costa 99 euro, che è lo stesso prezzo di una pendrive da 8gb ..
Old 10-04-2007, 14:32   #1514
Portocala
Senior Member

L'Avatar di Portocala

a questo non avevo pensato. i vari shock che potrebbe supportare.
Lo porterei nello zaino in spalla, ma non vedo shock esagerati
Old 10-04-2007, 14:54   #1515
TROPPO_silviun
Senior Member

Quote:
a questo non avevo pensato. i vari shock che potrebbe supportare.
Lo porterei nello zaino in spalla, ma non vedo shock esagerati
Ti consiglio di fare una ricerca all'interno della Sezione Storage, sicuramente qualcuno ha già trattato il tema di questi hard disk; mi viene da pensare che siano hard disk simili a quelli che vengono montati sui portatili e di conseguenza progettati per sopportare già shock maggiori rispetto ai tradizionali hard disk da computer desktop. Comunque, più di questo non so, avevo letto di protezioni per la testina, che rientra in spazi appositi dove è protetta da eventuali shock ..
Old 10-04-2007, 15:24   #1516
ferro986
Senior Member

L'Avatar di ferro986

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da ferro986 Guarda i messaggi
Nessuno sa cosa posso fare se la chiavetta mi dice che è protetta da scrittura?
ferro986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2007, 15:26   #1517
Portocala
Senior Member

L'Avatar di Portocala

Quote:
risposta banale: hai mica un tastino per la protezione?
Old 10-04-2007, 18:12   #1518
TROPPO_silviun
Senior Member

Quote:
risposta banale: hai mica un tastino per la protezione?
Prova a leggere in pagina 1 .. se non avessi protezione .. allora mi pare che sia segno che devi prendere la penna è cestinarla .. byez ... quanto tempo ha sta penna ??
Old 10-04-2007, 18:16   #1519
Matro
Senior Member

L'Avatar di Matro

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Padova
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da Matro Guarda i messaggi
Se il selettore è impostato nell'abilitare la scrittura e non riesci ancora a scrivere, purtroppo la chiavetta è da cambiare, lo stesso è accaduto a me.
Almeno leggetele le risposte!
Matro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2007, 19:31   #1520
Betha23
Senior Member

L'Avatar di Betha23

Iscritto dal: Apr 2001
Scusate ho trovato una pen driver della connect3d da 4gb che monta chip samsung in un noto store romano a 25euro.

Visto che non ho trovato nulla ne nelel prime pagine ne con la funzione cerca...... che mi dite? Come sono?

Valgno il prezzo?

Spero in una risposta celere che la devo comprare domani!

Ultima modifica di Betha23 : 10-04-2007 alle 19:36.
Betha23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
GhostRedirector: nuova campagna di attac...
AirPods Pro 3, la nuova traduzione vocal...
Dead Island 3 potrebbe essere già...
Nuova Lancia Ypsilon Rally2 HF Integrale...
Meta e TikTok vincono la sfida legale co...
Silent Hill f: svelato il peso in GB e p...
iPhone 17, Air, 17 Pro e Pro Max: TUTTI ...
YouTube Music mette i testi delle canzon...
Dreame Aqua10 Ultra Roller scende di pre...
Revolut raggiunge i 4 milioni di clienti...
Le serie GTA e CoD dominano la classific...
James Dyson Award Italia 2025: il proget...
Google AI Plus è il nuovo piano low cost...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian