|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1081 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Salve a tutti, dovrei comprare una sd abbastanza capiente per la macchinetta digitale che ho appena preso, avevo pensato ad una sdhc da 8gb visto che la macchina fotografica sforna foto da 5 mega e più... avevo visto questa (http://cgi.ebay.it/150X-8GB-FAST-OEM...QQcmdZViewItem) sd da 8gb che imho dovrebbe essere un' affarone vista la velocità di lettura/scrittura la dimensione e il costo.
Voi che ne pensate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1082 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
|
Ho comprato per amici che andavano a risparmio delle A Data, modello PD 1 da 2 Gb, pagate 15.60€ (in negozio non online). Hanno la garanzia a vita (presso il produttore), oltre ovviamente ai classici 2 anni di garanzia dati dal venditore. Sono RoHS compliant. La dotazione software è quella classica delle memorie A Data: software per il partizionamento e la criptazione dei dati (con, immagino, la funzionalità di formattazione di tipo bootable). Nella confezione è inclusa una prolunga USB ed il mini cd con i driver (per Win 98) ed i software citati poco sopra. Fra le feature utili: l'occhiello sul posteriore per metterci un anellino, ed un led che segnala lo stato d'attività dela pen drive.
Non avendo rilevato differenze sostanziali nei bench fatti sulla memoria appena scartata e quelli fatti dopo un riempimento e svuotamento della stessa (come nel test delle A Data PD 2 d'altronde), posto solo i bench fatti dopo il riempimento/svuotamento. Il primo screenshot è del benchmark con il settaggio a 4 mb, il secondo (dove le performance migliorano) ha il settaggio fino a 32 mb. Trasferito un unico file da 841.308 Kb (821 mb) in 3’17” = 4,16 mbs Trasferiti 272 mb di file quasi tutti sotto 1,5 mb (403 file in 22 cartelle) in 5’12” = 0.87 mbs Che dire. Continuo a confermare che chi cerca le performance deve star lontano dalle A Data PD 1 e PD 2, che paradossalmente nel 2005 producevano pen drive più performanti. Io ho ancora una Pd 1 dell'aprile 2005 e me la tengo stretta. Non so gli altri modelli A Data come vadano però. Ma al momento, stanti i test per nulla rassicuranti, non punterei su questo brand se si è alla ricerca di performance. Io le ho prese solo perchè economiche, e perchè i destinatari delle memorie preferiscono risparmiare qualche € piuttosto che avere transfer rate elevati.
Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni! ![]() Ultima modifica di Alpha Centauri : 06-03-2007 alle 17:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1083 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Mi è arrivata la corsair voyager da 1Gb.... ho fatto un test al volo... e mi ha deluso profondamente.... ma son sicuro che c'è qualche problema a questo punto.
La mia vecchia super talent SA (modello ultramicroscopico) mi faceva con ATTO circa 4Mb/s in scrittura e 16.7 Mb/s in lettura. La voyager con un primo test senza aver riempito la pendrive .... mi fà 2Mb/s in scrittura e 9 Mb/s in lettura..... praticamente una merda..... possibile che abbiano cambiato i chip? ora smanetterò un poco e poi contatto la corsair..... il risultato è davvero anomalo..... visto altri test..... che offrono valori decisamente superiori. Prezzo attuale delle corsair voyager: 1gb =16 Euro.
![]() |
#1084 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: Samsung S24ultra **** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Apple Macbook Pro PC: vedi sign
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1085 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
un saluto a tutti. Mi è appena stata regalata una pen drive da 4 Giga della Kingston (Data Traveler) e appena la inserisco nel pc oltre al solito messaggio che la periferica potrebbe funzionare piu velocemente non me la trovo da nessuna parte. Non dovrebbe comparire in risorse del computer??? In gestione periferiche me la trovo sotto Volume di Archiviazione e dice che tutto è ok. Ma io dove la vado a trovare per gestirla???
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1086 |
Senior Member
|
Ragazzi, in questi ultimi 2 giorni ho fatto un lavoro mostruoso. Ho rimesso a posto la prima pagina.
Ho aggiunto una montagna di benchmark, link ed informazioni. Anche se qualcosa sarà sfuggita, adesso è davvero abbastanza completa. Fra le varie: ho messo molte procedure per rendere le pen drive avviabili, qualcosa in in + sul recovery, e sulle suite di software stand alone e tutti i bench ed info su dane elec, cm memory, supertalent e corsair..... E svariate altre cosucce. Dategli uno sguardo. ![]() ![]()
![]() |
#1087 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Boh
|
fantastico. una ottima pagina. l'avessi trovata io prima di comprare la mia pennina a quest'ora non avrei una pd2...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1088 |
Senior Member
|
![]() ![]() Diciamo che ti sei sacrificato per la causa....
![]() |
#1089 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: Samsung S24ultra **** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Apple Macbook Pro PC: vedi sign
|
Speriamo che non dobbiamo aggiungere alla pd1 e pd2 anche la pd7
![]() cmq mi dovrebbe arrivare a giorni!
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s |
![]() |
![]() |
![]() |
#1090 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1091 |
Senior Member
|
Curioso. Le pen drive le dovresti vedere in risosrse del computer, e senza formattarle.
Se non le vedi immagino che sia dovuto al fatto che non siano formattate, ma ripeto, è curioso che sia così se l'hai appena scartata. Controlli da gestione periferiche che filesystem ha? Così ci assicuriamo che sia formattata ![]()
![]() |
#1092 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Carino sto thread
![]() Appena acquistata una buffalo ruf2-r4g-s da 4 giga Dichiara 32 mega in lettura e 27 in scrittura. Con atto da 32 Mega ho rilevato un picco in scrittura di 22.982 e in lettura di 32.656 Mi sebrano comunque valori discreti, anche se in lettura pare non mantenere le promesse. La pendrive è piuttosto grossina e sicuramente non bella. La tecnologia dovrebbe basarsi su un quadrichip. Il costo non è esagerato: 55 euro + IVA. Ne ho comprate due. Stasera se riesco posto qualche screen, magari da un pc meno scrauso di questo che potrebbe anche aver inciso sulle prestazioni. Saluti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1093 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Arezzo - Firenze
|
nessuno a provato questa della sony?
http://www.sony.it/view/ShowProduct....ult+Excellence Sembrerebbe una buona pen drive...
![]() |
#1094 | ||
Senior Member
|
Quote:
Se puoi sarebbe assai gradito avere un bench con ATTO (posti gli screenshot e sei a posto) ed un test empirico. In prima pagina trovi tutte le dritte per fare un test confrontabile con quelii degli altri. Incluso un link per scaricare ATTO. Se li fai edita il post iniziale, così metto solo un link in prima pagina, che si sta allungando parecchio. Non tutti hanno voglia di leggersela tutta e di cliccare su ogni link. Grazie. Quote:
Anche fossero dati veritieri quelli riportati, faccio fatica a consigliarla. Inoltre di solito i prodotti Sony costano, in proporzione al loro valore, di più di quelli di altre marche. Non so se questa pen drive conferma la consuetudine. Ad ogni buon conto, se la provi, facci sapere come va.
![]() |
![]() |
#1095 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Vicenza
|
Me ne consigliate una da 2gb bella performante sopratutto con file piccoli e tanti
![]() Mi serve con taglio da 2gb, anche non bootabile, spesa max 45 euro e facilmente reperibile ![]() Ora uso una schifida Peak 2gb presa in fiera qui in città a 30 euro, ma usando software bootabile tipo firefox ci mette una vita a caricare file frammentati ![]() ![]() ![]()
![]() |
#1096 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
ciao Aut0maN posso consigliarti una Corsair Flash Voyager GT il prezzo è sui 30 euri...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1097 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1098 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Siracusa
|
Ati, una piccola precisazione, l'immagine che hai usato tu è della flash voyager, mentre la flash voyager gt (che io sto ancora aspettando che mi arrivi
![]() ![]()
Antec Twelve Hundred | Asus P7P55D # Intel Core i5 750 # 4x4GB CORSAIR DDR3 1600Mhz | Enermax Modu87+Gold 600W | Msi GTX 970 GAMING 4 GB GDDR5 # Samsung T220 | Asus Xonar DX/XD # Sennheiser PC320 | Samsung SSD 850 EVO, 250 GB # WD Caviar Black 640GB # WD Caviar Green 1.5 TB | Tt eSPORTS Meka G1 # Logitech G502 Proteus Spectrum
[SteamID] [OriginID: peps984] |
![]() |
![]() |
![]() |
#1099 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ps: cmq era per fargli capire l'estetica ![]()
![]() |
![]() |
#1100 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Vicenza
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:21.