Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-12-2018, 07:45   #9521
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
La funzionalità otg dipende sia dall'elettronica che dal software, di base se un apparecchio supporta otg, che tu usi penna USB più adattatore, o penna USB con porta micro USB o USB c, cbiarla nulla. Il problema e che se non c'è specificato, non penso funzionerà. Comunque un adattatore per otg dal cinese costa meno di un euro, puoi provare e vedere se va anche con una penna scrausa, meglio se piccola però, non si sa mai, quelle grandi magari non te le vede a prescindere. Beato te che puoi stare senza smartphone, ormai e un lusso anche quello. Whatsapp email allegati dominano la vita sociale e lavorativa...

Inviato dal mio Xiaomi Mi5 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2018, 23:20   #9522
fasteagle
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2013
ho preso una adata UC370 da 16gb, peccato che dal 1.1.19 non abbia più garanzia a vita ma solo 5 anni. è la prima pendrive senza tappo che ho (prima ne avevo una col connettore retrattile) e mi chiedevo se era il caso di dover proteggere i pin da polvere ed eventuali danneggiamenti, visto che spesso la porto in tasca assieme alle chiavi.
avevo pensato di prendere un cavo usb maschio-femmina, tagliarne la parte femmina ed usarla come tappo, che ne pensate? il mio unico dubbio è che facendo infila/sfila in continuazione, i pin si possano deformare/danneggiare precocemente.

Ultima modifica di fasteagle : 16-01-2019 alle 23:31.
fasteagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2019, 23:33   #9523
IlPazzoide
Member

Iscritto dal: Nov 2014
Quote:
Originariamente inviato da fasteagle Guarda i messaggi
ho preso una adata UC370 da 16gb, peccato che dal 1.1.19 non abbia più garanzia a vita ma solo 5 anni. è la prima pendrive senza tappo che ho (prima ne avevo una col connettore retrattile) e mi chiedevo se era il caso di dover proteggere i pin da polvere ed eventuali danneggiamenti, visto che spesso la porto in tasca assieme alle chiavi.
avevo pensato di prendere un cavo usb maschio-femmina, tagliarne la parte femmina ed usarla come tappo, che ne pensate? il mio unico dubbio è che facendo infila/sfila in continuazione, i pin si possano deformare/danneggiare precocemente.
Potresti provare a cospargerci colla colda intorno ed una volta asciugata ed indurita usarla come tappo. Certo, magari prima proteggi il tutto con nastro isolante, carta o qualcos'altro, in modo da poter sfilare la colla senza problemi e senza danneggiare nulla. Oppure potresti stampare un tappo in 3D. O ancora comprare una chiavetta da 1/2€ con il tappo e usare quello per la tua. Oppure anche la tua idea non penso possa dare problemi, ma non posso garantirtelo.

Ultima modifica di IlPazzoide : 23-01-2019 alle 23:41.
IlPazzoide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2019, 23:40   #9524
IlPazzoide
Member

Ragazzi ho bisogno di comprare una chiavetta USB da 64GB e vorrei qualche consiglio. La userei per un po' di tutto, quindi trasferimento di documenti di testo, film, musica, iso, chiavetta bootabile per installazione di windows, ecc.
Ho bisogno che abbia un'interfaccia almeno 3.1 Gen 1 perchè la utilizzerei appunto con queste porte.
Io avevo addocchiato la Samsung Muf, ma forse c'è di meglio. Grazie!

Ultima modifica di IlPazzoide : 24-01-2019 alle 10:38.
Old 24-01-2019, 01:06   #9525
fasteagle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da IlPazzoide Guarda i messaggi
Ragazzi ho bisogno di comprare una chiavetta USB da 64GB e vorrei qualche consiglio. La userei per un po' di tutto, quindi trasferimento di documenti di testo, film, musica, iso, chiavetta bootabile per installazione di windows, ecc.
Ho bisogno che abbia un'interfaccia almeno 3.1 Gen 1 perchè la utilizzerei appunto con queste porte.
Io avevo addocchiato questa: https://goo.gl/ggdyj8 (link amazon), ma forse c'è di meglio. Grazie!
se puoi salire col prezzo fino a 30,99euro posso consigliarti la mia adata in versione 64gb, che è 3.1, altrimenti la sandisk ultra fit 64gb sempre 3.1 però per il prezzo dipende moltissimo da quale acquirente la compri: si trova a 20eur come a quasi 50eur sempre sulla piattaforma di vendita che hai indicato (meglio se rimuovi quel link: è contro il regolamento). altra ottima opzione è la Patriot Memory Supersonic RAGE XT, sempre 3.1 da 64gb e che dovrebbe essere un po' più veloce delle altre 2 indicate e la prendi ad un prezzo tra i 20eur (seller) ed i 30 (amazon).
Old 24-01-2019, 10:43   #9526
IlPazzoide
Member

Quote:
se puoi salire col prezzo fino a 30,99euro posso consigliarti la mia adata in versione 64gb, che è 3.1, altrimenti la sandisk ultra fit 64gb sempre 3.1 però per il prezzo dipende moltissimo da quale acquirente la compri: si trova a 20eur come a quasi 50eur sempre sulla piattaforma di vendita che hai indicato (meglio se rimuovi quel link: è contro il regolamento). altra ottima opzione è la Patriot Memory Supersonic RAGE XT, sempre 3.1 da 64gb e che dovrebbe essere un po' più veloce delle altre 2 indicate e la prendi ad un prezzo tra i 20eur (seller) ed i 30 (amazon).
Tra le 3 quale mi consigli? Per la tua ho già un adattatore OTG, quindi il prezzo più alto per quell'opzione non ne vale la pena.
Old 24-01-2019, 11:24   #9527
fasteagle
Senior Member

Fino al mese scorso, quando ancora la adata era garantita a vita, ti avrei consigliato quella comunque e considera che il costo maggiorato è anche dato dal corpo in metallo e non plastica. Sulle altre non mi pronuncio ma lascio la parola a chi ne sa più di me oppure prova a cercare info dentro questo thread Se proprio non sai che fare prendi quella che riesci ad acquistare a prezzo minore
Old 24-01-2019, 20:39   #9528
IlPazzoide
Member

Quote:
Fino al mese scorso, quando ancora la adata era garantita a vita, ti avrei consigliato quella comunque e considera che il costo maggiorato è anche dato dal corpo in metallo e non plastica. Sulle altre non mi pronuncio ma lascio la parola a chi ne sa più di me oppure prova a cercare info dentro questo thread Se proprio non sai che fare prendi quella che riesci ad acquistare a prezzo minore
Io aspetterei che mi risponda qualcuno, ma questo thread mi sembra piuttosto morto oramai.
Old 25-01-2019, 09:34   #9529
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Io aspetterei che mi risponda qualcuno, ma questo thread mi sembra piuttosto morto oramai.
Chiaramente rispetto al 2005, data del primo post, ormai è tecnologia consolidata, c'è poco da scoprire. La massa generalmente va al centro commerciale vicino casa e compra l'offerta del momento al di la della marca/modello. Un po' come si faceva coi floppy disk negli anni novanta o dei CD nei primi duemila. Normale che la discussione langue, resta roba da pochi appassionati.

Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 25-01-2019 alle 09:58.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2019, 09:49   #9530
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Va be' ma il discorso memorie si è evoluto parecchio, io ho una adata presa almeno 5 anni fa, ed e ancora una tra le più veloci, però da 16gb. Se serve la garanzia vai di Kingston, quando mi è servito sono risultati essere i migliori, però come velocità ormai ci sono gli SSD USB, se vuoi risparmiare ti becchi un SSD M2 sata ed un box M2 USB, ed hai un disco portatile velocissimo, spendendo poco. Se non interessa che sia così piccolo, anche un SSD sata da 2.5 e relativo box fanno la loro sporca figura, e in totale spendi comunque meno di una penna USB, per quanto sia portatile a volte il prezzo in proporzione è assurdo

Old 25-01-2019, 15:40   #9531
IlPazzoide
Member

Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Chiaramente rispetto al 2005, data del primo post, ormai è tecnologia consolidata, c'è poco da scoprire. La massa generalmente va al centro commerciale vicino casa e compra l'offerta del momento al di la della marca/modello. Un po' come si faceva coi floppy disk negli anni novanta o dei CD nei primi duemila. Normale che la discussione langue, resta roba da pochi appassionati.
Io preferisco informarmi e chiedere consiglio, in particolare se si tratta di ambito informatico. Visto che questo thread esiste non vedo perchè nessuno mi debba aiutare. A quel punto meglio chiuderlo definitivamente.
Old 25-01-2019, 15:41   #9532
IlPazzoide
Member

Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Va be' ma il discorso memorie si è evoluto parecchio, io ho una adata presa almeno 5 anni fa, ed e ancora una tra le più veloci, però da 16gb. Se serve la garanzia vai di Kingston, quando mi è servito sono risultati essere i migliori, però come velocità ormai ci sono gli SSD USB, se vuoi risparmiare ti becchi un SSD M2 sata ed un box M2 USB, ed hai un disco portatile velocissimo, spendendo poco. Se non interessa che sia così piccolo, anche un SSD sata da 2.5 e relativo box fanno la loro sporca figura, e in totale spendi comunque meno di una penna USB, per quanto sia portatile a volte il prezzo in proporzione è assurdo

Ah se riesci a trovarmi combo SSD 64GB+BOX USB a 20€ ti faccio i miei complimenti xD
Old 25-01-2019, 16:48   #9533
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Quote:
Ah se riesci a trovarmi combo SSD 64GB+BOX USB a 20€ ti faccio i miei complimenti xD
se vabbe.. a quel prezzo è sicuro che non la trovi, a meno di non cercare sull'usato, però sulla velocità della pennetta usb da 64gb da 20€ potremmo discutere... io avevo un ssd in più, e mettendolo dentro un box da pochi euro saturo la banda possibile con quell'interfaccia... non penso che 20€ di pennetta possano fare lo stesso... e non parlo certo di hw top di gamma.
Old 25-01-2019, 20:29   #9534
IlPazzoide
Member

Quote:
se vabbe.. a quel prezzo è sicuro che non la trovi, a meno di non cercare sull'usato, però sulla velocità della pennetta usb da 64gb da 20€ potremmo discutere... io avevo un ssd in più, e mettendolo dentro un box da pochi euro saturo la banda possibile con quell'interfaccia... non penso che 20€ di pennetta possano fare lo stesso... e non parlo certo di hw top di gamma.
Ok, ma a me quella velocità non serve. A me serve, una buona penna USB da 64GB che sia comunque abbastanza veloce, ma affidabile/durevole. Cosa mi consigli?
Old 25-01-2019, 23:14   #9535
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Qualsiasi Kingston, con USB 3...

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
Old 26-01-2019, 00:29   #9536
IlPazzoide
Member

Quote:
Qualsiasi Kingston, con USB 3...

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
Su amazon non c'è una che non abbia recensioni di merda...
Old 26-01-2019, 11:24   #9537
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Quote:
Su amazon non c'è una che non abbia recensioni di merda...
Prova a vedere la Transcend JetFlash 710, da 32/64GB
TS64GJF710S 64GB a 24,99€
TS32GJF710S 32GB a 18,27€
Old 26-01-2019, 14:43   #9538
IlPazzoide
Member

Quote:
Originariamente inviato da pitx Guarda i messaggi
Prova a vedere la Transcend JetFlash 710, da 32/64GB
TS64GJF710S 64GB a 24,99€
TS32GJF710S 32GB a 18,27€
Non sembra male. Tu ci hai fatto qualche speed test per caso? Come va?
Old 26-01-2019, 14:49   #9539
IlPazzoide
Member

Altrimenti Patriot Rage XT com'è?
Old 26-01-2019, 15:47   #9540
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Quote:
Non sembra male. Tu ci hai fatto qualche speed test per caso? Come va?
La 32GB su usb 3.0 va così

Per i risultati su USB 2.0... li ho postati precedentemente... dovrei andare alla ricerca
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian