Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-09-2011, 13:56   #7481
KristinEinander
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Città: ปาโดวา ( Padova )
Quote:
Originariamente inviato da serpone Guarda i messaggi
già la garanzia di 10 anni è tanta, figurati quella a vita.
Poi tra 3 o 4 anni la penna sarà già superata e sarai in procinto di acquistare una da 80 gb mettendo in disuso la a-data
mmm opinabile.

uso quotidianamente, una penna usb della Buffalo ( SLC da 1 Gb ) da 6 anni +/- ( una delle primissime di quel taglio immesse sul mercato, chi me l'ha regalata, l'ha pagata 158 euro + iva all'ingrosso, una follia ), funziona benissimo e sui file di piccole dimensione e più veloce della maggior parte di quelle recenti

Il fatto di avere garanzia a vita, mi porta a credere che abbiano selezionato una qualità migliore di chip o quantomeno li abbiano testati per verificare anche una maggiore durata nel tempo

Rimane il fatto che, se A-data esisterà ancora fra 5, 10, 15, 20 anni potro comunque far valere la garanzia e magari me la sostituiranno con una penna da 256 GB o quello che si sarà di comparabile al momento
Old 09-09-2011, 07:37   #7482
klub
Senior Member

L'Avatar di klub

Iscritto dal: Nov 2005
Città: prv Napoli
Chiedo venia, avevo pensato che la a-data non fosse garantita a vita poichè in qualche post più indietro si parlava di malfunzionamento di una flashdrive a-data N005 se non erro.
Case: Cooler Master Stacker STC-01 Black Ali: Corsair 620HXEU Cpu: Q6600 Step G0 CpuFan: Zerotherm Nirvana NV120 Premium Mo.Bo.:Gigabyte p35 ds4 rev 2.1 Ram: Corsair xms2 2x1GB DDR2 cl4 Vga: xfx AMD Radeon HD6870 SSD: Samsung 830 128GB HDD: Seagate Barracuda 7200.9 256GB.
klub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2011, 15:04   #7483
KristinEinander
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Città: ปาโดวา ( Padova )
Quote:
Originariamente inviato da klub Guarda i messaggi
Chiedo venia, avevo pensato che la a-data non fosse garantita a vita poichè in qualche post più indietro si parlava di malfunzionamento di una flashdrive a-data N005 se non erro.
Ciao klub,

tranquillo effettivamente anch'io sono rimasto sorpreso dei problemi relativi alle pennette A-data N005.

Molte volte si è portati a pensare, che un podrotto essendo garantito a vita dovrebbe durare in eterno, purtroppo non è così

Come promesso ecco la risposta di A-Data alla mia e-mail in cui chiedevo info sulla garanzia della mia S102 acquistata on-line in Italia:

"Hello,

Thank you for contacting ADATA Technology B.V.
As to the issue you mentioned in the case below.
The USB Pen Drive is a Flash Memory Product and covered by lifetime warranty.

And in France, Germany and Austria are covered 10 year warranty.

Best Regards"

p.s. : personalmente mi sono registrato sul loro sito e ho registrato anche i prodotti acquistati
Old 14-09-2011, 10:45   #7484
R3n
Member

L'Avatar di R3n

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Perry Guarda i messaggi
ho preso una Super Talent USB3.0 Express Duo da 16gb.

di seguito i test fatti

Entrambi i test sono stati fatti su porta USB 3.0 di un notebook Vaio VPCSB.

i test sembrano buoni, ma nell'uso quotidiano, a me sembra olto più lenta della pendrive che avevo prima (una OCZ Rally 2 da 16gb usb 2.0).
Fondamentalmente uso la pendrive con Thunderbird Portable per avere la posta sempre con me.
Da quando uso la Super Talent, la reattività di Thunderbird è molto calata; quasi rimpiango la mia OCZ usb2
potresti dirmi quanto fa in usb 2.0?
perchè dovrei regalarla ad un amico che per ora dovrebbe usarla a 2.0 e non vorrei prendere un bidone.

thx

Ultima modifica di R3n : 14-09-2011 alle 10:48.
R3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2011, 15:19   #7485
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
Salve a tutti

Mi consigliereste una pendrive con le seguenti caratteristiche:
- niente cappuccio, a scorrimento o "libera";
- possibilità di usarla come portachiavi;
- abbastanza resistente ad urti e botte;
- dimensioni compatte ma non microscopiche, ovvero sui 4-5 cm di altezza;
- buone prestazioni.

Ho dato un'occhiata alle LaCie a forma di chiave, molto belle, ma qualcuno le ha provate? Valgono?

Ultima modifica di Pugaciov : 14-09-2011 alle 15:23.
Pugaciov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2011, 18:57   #7486
Gigi Ventosa

Qualcuno ha provato il Transcend Jetflash 700 32 GB ?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2011, 22:33   #7487
XmartinoX
Senior Member

L'Avatar di XmartinoX

Iscritto dal: Jan 2011
Città: BIELLA
tale chiavetta c'è in Italia?

Esiste un posto in Italia dove poter acquistare questa pen drive della super talent RAIDDrive USB 3.0 nel taglio da 32 GB?
XmartinoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2011, 18:21   #7488
cappellaiomagico
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Come sono le verbatim pinstripe 8 gb?
cappellaiomagico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2011, 10:01   #7489
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
qui a montecatini costano sempre un occhio della testa
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2011, 15:57   #7490
Cecc@_87
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
ho adocchiato la nuova corsair GT 32gb da 135mb/s in lettura e 41mb/s in crittura,come letura e ottima ma in scrittura un po lentina,pero la versione da 64gb fa 83mb/s in scrittura ma costa una cifra
qualcun ole ha provate,io ho trovato la GT 32gb usb 3 a 56€ voi avete trovate a meno?
Cecc@_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2011, 22:46   #7491
cappellaiomagico
Bannato

Come sono le verbatim pinstripe 8 gb?
Old 23-09-2011, 09:24   #7492
gyonny
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
Problema Kingston DT101 (8 GB)

Salve, da circa 5 mesi posseggo la pendrive che vedete sul titolo, acquistata nuova presso un noto negozio di informatica. L'avrò usata si e no una decina di volte per vedere film sul lettore DVD/DIVX da tavolo (fornito ovviamente di apposita porta USB), ma ultimamente sembrerebbe non funzionare più correttamente perchè ogni volta che la inserisco sul PC mi compare questo messaggio che mi chiede di formattarla nonostante sia già stata formattata correttamente:

C'è un modo per risolvere questo inconveniente? Oppure questa significa che la pendrive è ormai corrotta e quindi da buttare ?

Capisco che le pendrive dopo molte sovrascritture vanno sostituite con una nuova ma questa ripeto che l'avrò usata al massimo una decina di volte. Grazie
gyonny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2011, 09:43   #7493
Perry
Senior Member

L'Avatar di Perry

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da gyonny Guarda i messaggi
Salve, da circa 5 mesi posseggo la pendrive che vedete sul titolo, acquistata nuova presso un noto negozio di informatica. L'avrò usata si e no una decina di volte per vedere film sul lettore DVD/DIVX da tavolo (fornito ovviamente di apposita porta USB), ma ultimamente sembrerebbe non funzionare più correttamente perchè ogni volta che la inserisco sul PC mi compare questo messaggio che mi chiede di formattarla nonostante sia già stata formattata correttamente:

C'è un modo per risolvere questo inconveniente? Oppure questa significa che la pendrive è ormai corrotta e quindi da buttare ?

Capisco che le pendrive dopo molte sovrascritture vanno sostituite con una nuova ma questa ripeto che l'avrò usata al massimo una decina di volte. Grazie
stesso problema che ho avuto un paio di giorni fa con una Super Talent da 16gb (usb3.0).

purtroppo c'è stato poco da fare, un amico è risucito a recuperare un po' di dati (non so bene come), ma la pennetta l'ho dovuta buttare.
Old 23-09-2011, 10:11   #7494
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da gyonny Guarda i messaggi

prova a ripartizionarla
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2011, 10:30   #7495
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Visto il prezzo conveniente, circa 30 sterline, ho voluto provare a prendere un pen-drive refurbished della Corsair (Corsair 32GB Flash Survivor GTR).

Direi che sono molto soddisfatto: pen-drive indistinguibile dal nuovo ed in confezione sigillata originale con sigillo e dicitura Refurbished inserita direttamente dalla Corsair.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2011, 12:15   #7496
gyonny
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
Quote:
Originariamente inviato da Perry Guarda i messaggi
stesso problema che ho avuto un paio di giorni fa con una Super Talent da 16gb (usb3.0).

purtroppo c'è stato poco da fare, un amico è risucito a recuperare un po' di dati (non so bene come), ma la pennetta l'ho dovuta buttare.
Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi
prova a ripartizionarla
Grazie per le risposte ragazzi, le ho provate ormai tutte, ho anche provato ha ripartizionarla (come mi è stato suggerito da illidan2000) sia con Windows che con Gparted ma in entrambi i casi ho ricevuto messaggi d'errore quindi a questo punto sono sempre più convinto che la pendrive sia ormai passata a miglior vita...

Prima possedevo un'altra Kingston che mi era durata quasi due anni (e tantissime sovrascritture) mentre questa che possiedo attualmente non mi è durata nemmeno 5 mesi...a questo punto potrei anche avere dubbi sulla sua originalità ...sembrava originale con tanto di sigillo della Kingston e in più l'ho acquista in un negozio che fa parte di una rinomata catena di informatica di cui non faccio il nome perchè credo non sia consentito da regolamento.
gyonny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2011, 14:34   #7497
kemin
Junior Member

Consiglio acquisto pendrive

Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio.
Dovrei acquistare una chiavetta usb da 16gb dato che la mia kingston DT100 si è rotta schiacciata dal case del pc
La pendrive la uso praticamente tutti i giorni e la porto sempre con me quindi avrei di una abbastanza veloce, soprattutto in lettura, piccola, possibilmente senza tappo e vorrei spendere al massimo 25€. In realtà sarei indeciso tra la Sandisk Cruzer, della quale però non ho trovato recenzioni e speed test; la Cruzer Blade che è piccola e maneggevole ma lenta; la Kingston r500 e la Corsair Voyager che però costano un po di più, hanno il tappo e mi sembrano un po troppo grandi considerando che il più delle volte le porto nel taschino del jeans.
Che ne dite? Cosa mi suggerite?

Grazie

Ultima modifica di kemin : 23-09-2011 alle 14:42.
kemin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2011, 00:44   #7498
cappellaiomagico
Bannato

Scusate però non è corretto ignorare un utente che volendo prendere le verbatim 8 gb chiede in un topic appropriato una cosa legittima.

2 sono le cose:

o non vi interessa e state qua a postare solo test , utili per carità, ma fini a se stessi visto che ogni pendrive fa storia a sè per esperienza

o pochi hanno letto il mio messaggio e pochi possiedono quella pendrive che dovrei prendere

riformulo la mia domanda sperando di non avere offeso nessuno nè di aver scoraggiato nessuno a postare

Come sono le verbatim pinstripe da 8 gb?
Old 24-09-2011, 09:48   #7499
Roddy
Senior Member

L'Avatar di Roddy

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da cappellaiomagico Guarda i messaggi
Scusate però non è corretto ignorare un utente che volendo prendere le verbatim 8 gb chiede in un topic appropriato una cosa legittima.

2 sono le cose:

o non vi interessa e state qua a postare solo test , utili per carità, ma fini a se stessi visto che ogni pendrive fa storia a sè per esperienza

o pochi hanno letto il mio messaggio e pochi possiedono quella pendrive che dovrei prendere

riformulo la mia domanda sperando di non avere offeso nessuno nè di aver scoraggiato nessuno a postare

Come sono le verbatim pinstripe da 8 gb?
Se non ottieni risposta è perchè nessuno ha quella pendrive.
Roddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2011, 10:54   #7500
Kevin[clod]
Bannato

L'Avatar di Kevin[clod]

Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da klub Guarda i messaggi
La jetflash 700 che deve arrivarmi è una USB 3.0 - 70MB in lettura e 20MB in scrittura.
Appena mi arriva vi farò sapere...
klub ti è arrivata poi??

in usb 2 come va??
Kevin[clod] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Il prossimo top di gamma di Vivo sarà il...
Sony mostra in anteprima la propria tecn...
Dreame A3 AWD: a IFA 2025 debutta il rob...
OpenAI, il chip proprietario per l'AI &e...
OnePlus e Hasselblad si separano: una nu...
Ayaneo Pocket Air Mini: la retro console...
Amazon sfida tutti: crollano iPhone e Ma...
MacBook Pro con chip M4 a 1.649€ e MacBo...
Dreame a IFA 2025: robot capaci di salir...
AirPods 4 contro AirPods Pro 2: Amazon l...
Amazon in furore da sconti: tutti gli iP...
RTX Hair in Indiana Jones e l'Antico Cer...
Robot aspirapolvere super scontati su Am...
Windows Mixed Reality: un ingegnere Micr...
Qualcomm: Intel non è ancora pron...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP