Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-01-2011, 10:27   #6681
marzianato
Member

Iscritto dal: Jan 2011
Scusate.
La recensione in prima pagina è stata aggiornata per l'ultima volta nel 2008 oppure è ancora valida?
Grazie.
marzianato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2011, 12:12   #6682
TROPPO_silviun
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
Quote:
Originariamente inviato da marzianato Guarda i messaggi
Scusate.
La recensione in prima pagina è stata aggiornata per l'ultima volta nel 2008 oppure è ancora valida?
Grazie.
E' sicuramente valida per quanto riguarda le informazioni che fornisce, la prenderei con le molle invece per quanto riguarda i modelli testati poichè intanto vengono adottati chip diversi e per questo ti conviene partire da oggi e vedere gli ultimi acquisti/test presenti per farti un'idea di modelli oggi commercializzati. Byez
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
TROPPO_silviun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2011, 05:41   #6683
-michael-
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da -michael- Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, ho letto un bel po' sulle pen drive, ma ancora non sono riuscito a capirci bene quale sia la migliore....

Vorrei sapere 2 cose:

1- Qual'è la migliore in termine di qualità, affidabilità e durabilità per contenere dati iportanti, quali documenti ecc. (va bene quelle da 16 o 32 gb).

2-Qual'è la migliore che supporta scrittura/cancellazione di film ogni giorno?

In entrambi i casi il prezzo non è rilevante.

Grazie.

Michael
MI quoto da solo, in attesa che qualcuno sappia qualcosa
-michael- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2011, 07:46   #6684
TROPPO_silviun
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da -michael- Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, ho letto un bel po' sulle pen drive, ma ancora non sono riuscito a capirci bene quale sia la migliore....

Vorrei sapere 2 cose:
1- Qual'è la migliore in termine di qualità, affidabilità e durabilità per contenere dati sensibili (va bene quelle da 16 o 32 gb).
2-Qual'è la migliore che supporta scrittura/cancellazione di film ogni giorno?
In entrambi i casi il prezzo non è rilevante.
Grazie. Michael
Fare una classifica di un prodotto in base alla sua affidabilità nel mondo informatico penso sia impossibile per qualunque componente, a maggior ragione per prodotti di bassa qualità come una pennetta usb, la quale può risentire facilmente di sbalzi di tensione dell'alimentazione, di botte esterne o altro. I dati importanti di conseguenza penso che non sia proprio sicuro metterli su una pendrive, se non come ulteriore periferica di backup che ad esempio io affianco a dvd e hard disk interni/esterni. Questo nell'ambito casalingo, se parliamo di lavoro permangono sistemi come backup su nastri o cassette.
Per quanto riguarda caratteristiche per film non è che una penna debba avere caratteristiche particolari. Certo non deve essere particolarmente lenta, se no a copiare qualche gb puoi invecchiare. Personalmente ti posso consigliare l'ultimo mio acquisto soltanto per l'ottimo rapporto prezzo/prestazioni, visto che legge ad oltre 30Mb/s e scrive sui 20Mb/s ed è una Transcend 620, identica è il modello 630, cambia solo il colore. Byez
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
Old 20-01-2011, 18:31   #6685
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Ragazzi una Corsair 16GB Voyager (quella blu, non quella rossa) a circa 15,50 euro come la vedete? E' meno di 1€/GB...
Ci sarebbe anche la 16GB GT (quella rossa) che ho trovato sui 25€..
Old 20-01-2011, 18:55   #6686
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Quote:
Originariamente inviato da TROPPO_silviun Guarda i messaggi
Personalmente ti posso consigliare l'ultimo mio acquisto soltanto per l'ottimo rapporto prezzo/prestazioni, visto che legge ad oltre 30Mb/s e scrive sui 20Mb/s ed è una Transcend 620, identica è il modello 630, cambia solo il colore. Byez
Adesso in quel negozio non è più a 33€ scontati a 26, ma mi pare sia a 36€
Old 22-01-2011, 18:46   #6687
negato
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Winstar Guarda i messaggi
Maledetto Com'è che va molto meglio della miaaaaa
cul ... ehm, buona sorte?
negato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2011, 21:21   #6688
lupetto2k
Senior Member

L'Avatar di lupetto2k

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
ciao a tutti.
come prestazioni le pleomax (da 16 GB) come si comportano?
soprattutto paragonandole a Sandisk Cruzer e Blade (che ho e che non mi fanno gridare al miracolo nei trasferimenti).

tks
lupetto2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2011, 01:56   #6689
tirannosaurorex
Senior Member

L'Avatar di tirannosaurorex

Iscritto dal: Jan 2009
Le pen drive sono tutte USB o ci sono anche SATA?

E quelle USB cosa sono USB2 o USB3 ?

Grazie per le risposte.
tirannosaurorex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2011, 11:54   #6690
TROPPO_silviun
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tirannosaurorex Guarda i messaggi
Le pen drive sono tutte USB o ci sono anche SATA?
Attualmente da una veloce ricerca non ho trovato sul mercato più modelli con la porta E-sata; c'è stato un periodo dove prodotti del genere sono stati commercializzati, se non ricordo male tipo da Ocz, ma ora con lo standard usb 3.0 hanno un po' perso di significato ..

Quote:
E quelle USB cosa sono USB2 o USB3 ?
Grazie per le risposte.
Adesso sul mercato ci sono entrambi gli standard, considera che pero' lo standard 3 è molto difficile da trovare e i prodotti di questo tipo finora uscito sono veramente pochi. Per darti un'idea, un esempio sono le Adata N005. Byez
Old 28-01-2011, 12:19   #6691
tirannosaurorex
Senior Member

Le nand di una pen drive sono di tipo MLC (multi level cell) o di tipo SLC (single level cell) ?

Grazie per le risposte
Old 28-01-2011, 17:41   #6692
Roddy
Senior Member

L'Avatar di Roddy

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
Quote:
Le nand di una pen drive sono di tipo MLC (multi level cell) o di tipo SLC (single level cell) ?

Grazie per le risposte
Possono essere di entrambi i tipi ma la maggior parte sono MLC.
Roddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2011, 20:13   #6693
tirannosaurorex
Senior Member

Grazie per la risposta..... e da che si capisce se sono MLC o SLC?
Old 28-01-2011, 20:18   #6694
Roddy
Senior Member

L'Avatar di Roddy

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
Quote:
Ci sono produttori che lo dichiarano ed altri che non lo fanno. Solitamente non si può capire a meno che non smonti la pendrive e controlli da te!
Roddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2011, 20:19   #6695
lucio-magno
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Provincia Treviso
Quote:
esistevano delle Buffalo tempo fa', ultimamente non ne ho viste piu viste in giro.

Erano Slc e c'era scritto in grande sulla scatola. Non conosco altre marche con pen drive, che producano modelli slc.

[Buoni affari nel forum con : Desmodue, AdriannoX,matboscolo,regshout,keroro.90, m4x!,massimou88,Gruul,Mimmo17,Tecia,mattiagonzo,uba68,Tullist,.p4nzer,TecnologY]
lucio-magno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2011, 20:33   #6696
tirannosaurorex
Senior Member

Ho trovato una pennetta della Kingston HyperX MAX 3.0 64GB External USB 3.0 Flash Drive Model SHX100U3/64G

E' USB3 da 64GB e costa 49.99 dollari NUOVA + spese di spedizione di 2 dollari + 1 euro di cambio valuta, vorrei sapere se la NAND è SLC

La userei come unico disco di sistema al posto dell' hard disk cesso che ho adesso interponendo un connettore SATA/USB3.

Un SSD mi costerebbe di più.
Old 29-01-2011, 00:29   #6697
Sputnik_Down
Member

Iscritto dal: Nov 2010
Ragazzi spero qualcuno mi possa rispondere, ho preso ieri sera una Pendrive San Disk Ultra Backup 8 gb, volevo metterci su ubuntu e vedo che in risorse del computer su windows 7 mi dava lettera "G" U3
e lettera "I" Backup USB con 7,46 Gb disponibili su 7,47 Gb totali:

Dopo la formattazione veloce effettuata con windows 7 ecco il risultato:

Com'è possibile???

Ultima modifica di Sputnik_Down : 29-01-2011 alle 00:34.
Sputnik_Down è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2011, 00:47   #6698
Sputnik_Down
Member

Iscritto dal: Nov 2010
Dove sono andati a finire quei settori che ora non ci sono piu??
Sputnik_Down è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2011, 08:47   #6699
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
Quote:
Ho trovato una pennetta della Kingston HyperX MAX 3.0 64GB External USB 3.0 Flash Drive Model SHX100U3/64G
E' USB3 da 64GB e costa 49.99 dollari NUOVA + spese di spedizione di 2 dollari + 1 euro di cambio valuta, vorrei sapere se la NAND è SLC
La userei come unico disco di sistema al posto dell' hard disk cesso che ho adesso interponendo un connettore SATA/USB3.
Un SSD mi costerebbe di più.
Prova a mandare una mail al loro supporto, ma al 99% sono MLC... l'idea di usarlo come disco di sistema non mi pare molto buona, il problema dell'USB sono le latenze, quindi nei 4K ed IOPS vai male... specialmente se ci metti di mezzo pure un adattatore.
Meglio un SSD.

PS: dove la trovi a quel prezzo?
The_Saint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2011, 20:03   #6700
tirannosaurorex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da The_Saint Guarda i messaggi
Prova a mandare una mail al loro supporto, ma al 99% sono MLC... l'idea di usarlo come disco di sistema non mi pare molto buona, il problema dell'USB sono le latenze, quindi nei 4K ed IOPS vai male... specialmente se ci metti di mezzo pure un adattatore.
Meglio un SSD.

PS: dove la trovi a quel prezzo?
O mi sono sbagliato a leggere il prezzo o hanno cambiato il prezzo, perché oggi costa 199.99 dollari, però c' è quella da 32 GB a 99.99 dollari.

Il problema è che gli Hard disk esterni da 2.5", gli SSD e i masterizzatori con connessione USB2 o USB3 con unico filo che fa da dati e alimentazione si accendono e spengono in continuazione e a ripetizione, possono quindi bruciarsi, non viene riconosciuta la garanzia e nel caso di hard disk o SSD se si bruciano perdi anche tutti i dati.

Col filo doppio occupano due prese USB e con alimentatore esterno hai un impiccio in più e te devi portare dietro pure quello (alimentatore esterno) se vuoi vederti un filmetto in TV appena scaricato o se ti vuoi portare il disco di sistema fuori casa.

La pennetta vecchia che ho non si è mai spenta e riaccesa a ripetizione, non si è proprio mai spenta (non so quelle nuove USB3) e in più non ci ho giocato a pallone ma poco ci manca e non si è mai rotta.
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian