Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-12-2010, 23:45   #6621
TROPPO_silviun
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
Quote:
Originariamente inviato da IBYZA Guarda i messaggi
il pc ha circa 2 anni percui non so se ha la usb 3.0 , come faccio a vederlo? oppure sul pc posso mettere tutte e due senza problemi?
la 3.0 è piu veloce , ma in che senso , dovendola usare per vedere filmati sulla tv , meglio una 3.0 o la velocita è solo in scrittura e non in lettura?
Due anni fa lo standard Usb 3.0 non era ancora sul mercato quindi ipotizzo che la televisione sia precedente e da quello che mi risulta ad oggi non è ancora adottato in dispositivi del genere. Dall'altra le pendrive usb3.0 presentano una compatibilità con il precedente 2.0, quanto in alcuni test questa è alquanto limitata. A meno che tu non voglia presto avere questo standard su un nuovo pc che vuoi fare, ti consiglierei il formato 2.0 .. byez
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
TROPPO_silviun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2010, 23:49   #6622
IBYZA
Senior Member

L'Avatar di IBYZA

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da TROPPO_silviun Guarda i messaggi
Due anni fa lo standard Usb 3.0 non era ancora sul mercato quindi ipotizzo che la televisione sia precedente e da quello che mi risulta ad oggi non è ancora adottato in dispositivi del genere. Dall'altra le pendrive usb3.0 presentano una compatibilità con il precedente 2.0, quanto in alcuni test questa è alquanto limitata. A meno che tu non voglia presto avere questo standard su un nuovo pc che vuoi fare, ti consiglierei il formato 2.0 .. byez
la tv è nuova , il pc è vecchio , percui quello che mi interessa è la lettura! pero non so se si hanno benefici avere una usb 3.0 nella visualizzazione dei video
Old 22-12-2010, 00:19   #6623
Roddy
Senior Member

L'Avatar di Roddy

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da IBYZA Guarda i messaggi
la tv è nuova , il pc è vecchio , percui quello che mi interessa è la lettura! pero non so se si hanno benefici avere una usb 3.0 nella visualizzazione dei video
E' sprecata una pendrive usb 3.0 solo per quell'uso. Vai di 2.0
Roddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2010, 17:01   #6624
xxxyyy
Senior Member

L'Avatar di xxxyyy

Iscritto dal: Apr 2002
Domanda: come faccio a testare la bonta' di tutti i bit di una pen drive?
Cioe', manualmente dovrei star li' a copiare un file di dimensioni esattamente uguali alla penna, poi ritrasferirlo su HD e confrontarlo con l'originale...
Non ce un programmino che lo fa?
Grazie!
xxxyyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2010, 18:18   #6625
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da xxxyyy Guarda i messaggi
Domanda: come faccio a testare la bonta' di tutti i bit di una pen drive?
Cioe', manualmente dovrei star li' a copiare un file di dimensioni esattamente uguali alla penna, poi ritrasferirlo su HD e confrontarlo con l'originale...
Non ce un programmino che lo fa?
Grazie!
A me è stato utile questo, per scoprire che la mia chiavetta non era originale

http://sosfakeflash.wordpress.com/20...erfeit-drives/

penso possa essere utile anche per il tuo scopo, ti permette di scegliere la quantità di bytes da testare e ti crea un report con byte testati, buoni e persi.
Brightblade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2010, 20:03   #6626
ZuccaVuota
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Innanzi tutto buon Natale a tutti,

Un anno fa ho acquistato un decoder per digitale terrestre, munito di presa USB con possibilità di registrare e TimeShift.

Facendo varie prove con penne Usb in mio possesso ho verificato che quasi tutte registravano bene, ma se provavo il timeshift (registra e legge contemporaneamente) la maggior parte andava a singhiozzo; l'unica che funzionava bene era una Sandisk cruzer micro da 8Gb.

Ho acquistato un altro decoder di altra marca,per un amico, ma sempre con stesse funzioni, e, natutralmente ho dovuto acquistare una nuova penna usb, ho preso una Sandisk cruzer blade da 8 G .

Nel frattempo ho conosciuto e letto questo forum (ammazza... e io che pensavo che fossero solo pennette USB ) ho trovato il test della Sandisk cruzer blade 8G e sono inorridito nel constatare la scarsa velocità di scrittura (confermato dal test eseguito con Atto sulla mia), tanto che ho pensato non funzionerà mai!

Ho fatto il test su altre penne che avevo a portata di mano, ed in particolare la Verbatim Store'n go da 2 G mi sembrava dare dei test migliori.

Arrivo al dunque.

In entrambi i 2 decoder (quello mio e quello del mio amico) la Sandisk funziona bene, mentre la verbatim va a scatti!

Ma allora, questi test ???? Come lo spiegate ?

Forse in questo caso sono altre le caratteristiche importanti, ma quali ?

Grazie a chi vorrà rispondermi e buone feste !

Andrea.
ZuccaVuota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2010, 20:14   #6627
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ZuccaVuota Guarda i messaggi
Un anno fa ho acquistato un decoder per digitale terrestre, munito di presa USB con possibilità di registrare e TimeShift.

Facendo varie prove con penne Usb in mio possesso ho verificato che quasi tutte registravano bene, ma se provavo il timeshift (registra e legge contemporaneamente) la maggior parte andava a singhiozzo; l'unica che funzionava bene era una Sandisk cruzer micro da 8Gb.
...
In entrambi i 2 decoder (quello mio e quello del mio amico) la Sandisk funziona bene, mentre la verbatim va a scatti!
Ma allora, questi test ???? Come lo spiegate ?
Forse in questo caso sono altre le caratteristiche importanti, ma quali ?
Ti sei risposto da solo nella prima parte: "registra e legge contemporaneamente"... quello che interessa a te non è il transfer rate massimo, ma il tempo d'accesso e le prestaioni IOPS, ovvero quante operazioni simultanee riesce a gestire la chiavetta... ed in questo evidentemente la Sandisk è superiore.
Per evidenziare questo parametro, con ATTO devi vedere i risultati fino a 4K (ed infatti in scrittura la Sandisk risulta superiore) oppure usare altri software di benchmark, tipo CrystalDiskMark, etc...

Ciao
The_Saint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2010, 09:58   #6628
ZuccaVuota
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da The_Saint Guarda i messaggi
Ti sei risposto da solo nella prima parte: "registra e legge contemporaneamente"... quello che interessa a te non è il transfer rate massimo, ma il tempo d'accesso e le prestaioni IOPS, ovvero quante operazioni simultanee riesce a gestire la chiavetta... ed in questo evidentemente la Sandisk è superiore.
Per evidenziare questo parametro, con ATTO devi vedere i risultati fino a 4K (ed infatti in scrittura la Sandisk risulta superiore) oppure usare altri software di benchmark, tipo CrystalDiskMark, etc...

Ciao
Grazie, penso di aver capito. Magari adesso cerco CrystalDiskMark o altri software per confrontare meglio, perchè vorrei comprarne un'altra, ma vorrei andare a colpo sicuro questa volta !!

Ciao.
ZuccaVuota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2010, 13:22   #6629
miracle1980
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Mi consigliate una buona penna usb 3.0 da 16 o 32gb? La differenza in lettura e scrittura rispetto alle 2.0 è tangibile?

Grazie
miracle1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2010, 13:59   #6630
lucio-magno
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Provincia Treviso
Quote:
Originariamente inviato da miracle1980 Guarda i messaggi
Mi consigliate una buona penna usb 3.0 da 16 o 32gb? La differenza in lettura e scrittura rispetto alle 2.0 è tangibile?

Grazie
Credo che la differenza in scrittura lettura la facesse la qualità del controller o delle memorie, infatti erano poche le pen drive a saturare i limiti usb2.
Ben venga comunque una smossa con l'arrivo dell'usb3.
Però al momento, giustamente, si trovano modelli abbastanza costosi, sempre per il discorso della qualità, non mi sono informato di recente comunque, quindi non saprei consigliarti.

[Buoni affari nel forum con : Desmodue, AdriannoX,matboscolo,regshout,keroro.90, m4x!,massimou88,Gruul,Mimmo17,Tecia,mattiagonzo,uba68,Tullist,.p4nzer,TecnologY]
lucio-magno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2010, 14:58   #6631
nesema
Senior Member

L'Avatar di nesema

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ovunque
Quote:
Originariamente inviato da miracle1980 Guarda i messaggi

Grazie
in questo thread trovi dei confronti USB 2 vs 3 di pendrive USB

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2277942
nesema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2010, 03:25   #6632
lucio-magno
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nesema Guarda i messaggi

Veramente interessante. Non pensavo che da usb2 a usb3 cambiassero cosi tanto i bench, soprattutto in scrittura.
Mentre mi sembra ottima questa n005 della a-data ! con un prezzo anche contenuto mi sembra.

[Buoni affari nel forum con : Desmodue, AdriannoX,matboscolo,regshout,keroro.90, m4x!,massimou88,Gruul,Mimmo17,Tecia,mattiagonzo,uba68,Tullist,.p4nzer,TecnologY]
Old 29-12-2010, 03:46   #6633
lucio-magno
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nesema Guarda i messaggi

Veramente interessante. Non pensavo che da usb2 a usb3 cambiassero cosi tanto i bench, soprattutto in scrittura.
Mentre mi sembra ottima questa n005 della a-data ! con un prezzo anche contenuto mi sembra.

Old 29-12-2010, 05:30   #6634
Sandmartin
Member

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da snakebyte Guarda i messaggi
Sono un malato dei programmi portatili (ovvero eseguibili da chiavetta USB da qualsiasi PC)

www.winpenpack.com

(è un progetto tutto italiano che consiste nel portabilizzare molti programmi open source, tra cui anche firefox, e renderli disponibili a chiunque)

Una volta avevo comprato una Corsairg GT Voyager da 16 gb pensando di poterla usare con winpenpack... niente di più sbagliato... come velocità è buona, peccato che per eseguirci i programmi sia una vera ciofeca (allora avevo letto che era per la mancanza di un particolare chip di cui non ricordo il nome)

Ora, stufandomi di portarmi appresso il mio hdd portatile da 500gb, vorrei ritentare a cercare una penna usb minimo di 32 gb in grado di eseguire programmi con una velocità più o meno decente.

Qualcuno che ha esperienza in fatto di programmi portatili è in grado di consigliarmi?
E dove vengono memorizzati questi programmi una volta aperti? nel registro sempre?
Sandmartin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2010, 09:06   #6635
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Originariamente inviato da Sandmartin Guarda i messaggi
E dove vengono memorizzati questi programmi una volta aperti? nel registro sempre?
non vengono memorizzati.restano sulla pennina, quando li apri vanno nella ram,e scrivono qualocsa nella cartella temporanea del pc, ma pi quando li chiudi va via tutto.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2010, 12:29   #6636
Sandmartin
Member

Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
non vengono memorizzati.restano sulla pennina, quando li apri vanno nella ram,e scrivono qualocsa nella cartella temporanea del pc, ma pi quando li chiudi va via tutto.
Ah, perchè tipo con programmi autoruns, tcpview o procesexporer quando fai l'agree si mettono nel registro, boh lo chiedevo per sapere.
Old 29-12-2010, 21:02   #6637
mail9000it
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da snakebyte Guarda i messaggi
Sono un malato dei programmi portatili (ovvero eseguibili da chiavetta USB da qualsiasi PC)

www.winpenpack.com

(è un progetto tutto italiano che consiste nel portabilizzare molti programmi open source, tra cui anche firefox, e renderli disponibili a chiunque)

Una volta avevo comprato una Corsairg GT Voyager da 16 gb pensando di poterla usare con winpenpack... niente di più sbagliato... come velocità è buona, peccato che per eseguirci i programmi sia una vera ciofeca (allora avevo letto che era per la mancanza di un particolare chip di cui non ricordo il nome)

Ora, stufandomi di portarmi appresso il mio hdd portatile da 500gb, vorrei ritentare a cercare una penna usb minimo di 32 gb in grado di eseguire programmi con una velocità più o meno decente.

Qualcuno che ha esperienza in fatto di programmi portatili è in grado di consigliarmi?
Un anno fa avevo esattamente il tuo problema e ho risolto comprando un disco SSD dotato di una porta mini USB integrata.
OCZ Solid Series 30Gb

Questo mi permetteva (in casa) di collegare il disco via connessione SATA e in mobilità via cavo USB.

Le prestazioni erano spettacolari 35/30 via USB e 150/90 via sata.
La porta mini-usb integrata comodissima mi permetteva un uso immediato come penna (con il cavetto) senza l'uso di un box riducendo gli ingombri rispetto un disco meccanico da 2,5 pollici con case.

Thuberbird è uno dei programma più pesanti (molto piu di firefox) per un utilizzo da chiavetta perchè accede molto ai file e solo con il disco SSD ho risolto ottenendo buone prestazioni.

A quei tempi (Aprile 2009) un chiave da 16Gb veloce da 30/30 costava quasi 130 euro mentre il disco l'ho pagato 96.

Un mese fa a causa dei sedili microscopici che con le giacche invernali sono strettissimi mi è caduto in treno.. SIGH... sono ancora in lutto.

Ho fatto una ricerca ma dischi con la porta mini-usb integrata non li fanno più.
Si trova ancora qualche vecchio modello venduto come usato a 3 euro al giga che oggi è una follia.

Sto proprio cercando un sostituto e sono molto indeciso.
Ho visto una penna della kingston usb3.0 32Gb a 90 euro (prestazioni 90/60).
una penna usb3.0 Adata a 55 (prestazioni 80/50).
Un box usb3.0 costa tra i 17 e i 25 euro.
Un disco meccanico da 500Gb. costa 53 euro.

stranamente i dischi ssd da 30Gb costano 3 euro al giga e i dischi da 120Gb (285/275 Mb al secondo) si trovano a 1,5e/Gb, ma 180 euro sono troppi per il mio budget. Ma anche 90e per un 30Gb oggi sono troppi.

Dio quanto mi manca il mio disco OCZ.... SIGH.....

Ti ho dato qualche informazione, ma la scelta la lascio a te. Le penne Usb3.0 sembrano interessanti anche perché spiccano per le alte prestazioni in mezzo a migliaia di modelli 2.0 di fascia bassa e bassissima.

CIAO

Ultima modifica di mail9000it : 29-12-2010 alle 21:22.
mail9000it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2010, 21:19   #6638
mail9000it
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Sandmartin Guarda i messaggi
Ah, perchè tipo con programmi autoruns, tcpview o procesexporer quando fai l'agree si mettono nel registro, boh lo chiedevo per sapere.
Vai sul sito di winpenpack e scopri il trucco.
Il programma viene lanciato da un Launcher che aggiunge al registro le righe necessarie per l'esecuzione e le toglie dopo la chiusura del programma.

Questo lascia il computer ospite pulito.
Esiste anche un sito inglese molto famoso che è www.portableapps.com
mail9000it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2010, 23:09   #6639
Sandmartin
Member

Quote:
Originariamente inviato da mail9000it Guarda i messaggi
Il programma viene lanciato da un Launcher che aggiunge al registro le righe necessarie per l'esecuzione e le toglie dopo la chiusura del programma.

grazie per le dritte
Old 29-12-2010, 23:30   #6640
luca.321
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da mail9000it Guarda i messaggi

azz....bella questa cosa...lo scopo sarebbe quindi quello di navigare su pc altrui senza lasciare tracce giusto? In questo modo, per dire, anche con firefox per esempio posso fare un pagamento con carta di credito e stare + tranquillo?
luca.321 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian