|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6421 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
|
Era un bel giocattolino
![]() |
#6422 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Non so se mi sono fatto io un'idea sbagliata, non posso certo dire di aver provato una marea di prodotti, ma credo che in base ai chip montati sulla PenDrive, al loro numero ed alla tipologia, la scelta di una dimensione di allocazione diversa quando si formatta possa portare a qualche aumento di punto percentuale sulla velocità in lettura/scrittura, data la varietà tra una PenDrive e l'altra però la scelta ottimale può cambiare.
Ad esempio sulla mia Patriot Rage XT con FAT32 le migliori performance le ho ottenute con un allocazione a 32K, con quella predefinita erano leggermente inferiori, in ogni caso si tratta comunque di scarti minimi. Poi non mi stancherò di ripetere che la scelta del File System dipende molto dall'uso che si fa della penneta, se si porta spesso in giro per scambiare dati con altre persone in PC dove non possiamo sapere a priori come siano configurati a livello di OS l'exFAT, che sarebbe forse la più performante, può non essere una scelta azzeccata... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6423 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Eccellenti era riferito a Adata PD7 200x, Kingston 150 o Hyperx...
![]() Comunque, quelle prestazioni non sono malaccio per un giocattolino, dài! ![]()
![]() |
#6424 | ||
Member
|
Quote:
Infatti, poiche' un cluster puo' contenere non piu' di un singolo file, ne deriva che un file - poniamo - di 4 KB occupera' un intero cluster sia se esso e' di dimensioni pari a 4 KB (spazio sprecato: 0), sia se e' di dimensioni pari a 32 KB (spazio sprecato: 28 KB). Tuttavia cluster piu' grandi diminuiscono si' lo spazio disponibile ma incrementano la velocita'. Il perche' si capisce googlando un po' (per esempio, qui, qui e qui, e anche qui e qui). Approssimativamente si puo' dire che e' meglio utilizzare cluster piccoli se si lavora principalmente con file piccoli, cluster grandi se si lavora con file grandi. Tuttavia, come hai giustamente sottolineato, non c'e' una scelta definitiva, ma occorre un compromesso. Quote:
![]() |
![]() |
#6425 |
Member
|
Nel noto shop sotto casa ho trovato le Maxell Messenger 16 GB a 32 euri.
Ho letto spesso in giro di velocita' (dichiarate) molto buone per queste pen, nell'ordine di 25 M/s in lettura e 15 in scrittura: se fossero reali, potrei anche accontentarmi... Nessuno possiede queste pen (o altre Maxell) e puo' fornire la sua esperienza?
![]() |
#6426 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
esiste sul mercato una penna usb mini/micro che abbia delle prestazioni in scrittura decenti?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6427 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
|
Hai letto la pagina precedente?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6428 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
si ho letto le ultime pagine e la pico chrome mi pare decente di fatto volevo solo capire se e quali valide alternative esistono.
Ad esempio nel mio caso avere una chiavetta capiente è dalle performance decenti non basta, non vorrei trovarmi a comprare un oggetto mi vada in "disk failure" come già mi è capitato in passato.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6429 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6430 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Sapete se le Sandisk Cruzer Contour da 16gb che si trovano su eBay spedite dalle Germania a 30-32€ sono originali?
Ho bisogno di 16GB, vorrei che fosse veloce anche in scrittura e che non costasse più di 30€. La Contour andrebbe benissimo ma non so se è originale. Su Amazon.co.uk ho trovato le voyager GT e non a 27 e 22 sterline rispettivamente ma penso che non ne valga la pena. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6431 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
è vero che si ha un calo di velocità in scrittura se si rimuove l'U3 dalle Contour?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6432 |
Senior Member
|
No.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6433 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Cecina
|
Aiuto formattazione
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Saluti a Tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#6434 | |
Senior Member
|
Quote:
Che io sappia non c'è rimedio. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6435 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: In ogni dove! Vendite:tantissime Impegni:troppi ____________________
|
suppongo che le OCZ Rally2 Turbo USB 2.0 Flash Drive siano le più veloci sia in lettura che in scrittura. sfiorando i 30mb/s. però.... chi le vende? come mai non si trovano da nessuna parte? c'è qualche altra alternativa un po più conosciuta?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6436 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
|
I prodotti di punta della OCZ (ATV Turbo e Rally2 Turbo) hanno performance decisamente alte, ma come dici tu, da una veloce ricerca in italia, sulla baia e nei motori di ricerca tedeschi, zero traccia, per quanto il prodotto sia inserito nel sito ufficiale della Ocz, boh, vai a capire. Se ti può interessare addirittura migliore c'è la Lacie XtremeKey, trovabile su siti inglesi come Mymemory e che il produttore trasferisce 40MB/s in lettura e 30 MB/s in lettura, anche se alcune recensioni che ho visto sono decisamente più basse. Byez
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb |
![]() |
![]() |
![]() |
#6437 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: In ogni dove! Vendite:tantissime Impegni:troppi ____________________
|
ok. grazie. si sa nulla di usb3.0. quasi quasi ne prendo una così da 16gb così con usb 2 viaggio a 30mb/s e con usb 3.0 appena sarà un pò più diffusa a 100/200mb/s
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6438 |
Senior Member
|
Perchè no, iniziano ad esserci dei modelli, tipo Kingston, A-data ma che sono lontani dai 100Mb/s ed in qualche test erano con connessione Usb2.0 ben lontani da saturare la banda Usb2.0, mentre erano decisamente buone per Usb3.0. Byez
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb |
![]() |
![]() |
![]() |
#6439 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
ciao Pier Ultima modifica di pierrot_lunaire : 21-10-2010 alle 07:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6440 |
Senior Member
|
Visto che sei abbastanza nuovo, ti ricordo che nel regolamento del Forum è indicato il divieto di inserire link precisi a prodotto in vendita presso negozi, quindi se puoi eliminare il link.
A parte questo, facendo una ricerca sul negozio da te inserito, non mi risulta esserci il prodotto Ocz Rally2 TURBO ma solo OCZ Rally2 che quindi non presenta le prestazioni del modello Turbo. Diversamente hanno disponibilità del modello OCZ ATV Turbo - limitato al taglio da 4Gb - che presenta le performance del prodotto ricercato. Byez
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:26.