Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-06-2009, 09:32   #5481
TROPPO_silviun
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
Per chi chiedeva qualche giorno fa, l'esistenza di penne da 128Gb, la Kingston ci ha ascoltati e ha messo sul mercato la DataTraveler 200 da 128Gb.
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
TROPPO_silviun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2009, 19:03   #5482
f_tallillo
Senior Member

L'Avatar di f_tallillo

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da CronoX Guarda i messaggi
anche io ho quella collana!!e avevo anche quella pen..anzi 2 ne avevo..ma le ho rispedite al mittente dato che non funzionavano!
Io la sto usando 6 volte al gg da 8 mesi e va non bene, di +.
Lo stesso un mio amico con quella presa in germania come me.
Un altro amico l'ha presa ad una fiera dell'elettronica e chiedeva di essere formattata ogni volta.

Però si notava benissimo che erano un pò diverse.
Cambiava il tipo di contatti (nella sua + larghi che si graffiavano) e sul fatto che la sua era 1/2 mm + spessa nel lato dei contatti.

Come velocità HD tune mi da + o - quello che dichiara la fabbrica:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4249
13MB rispetto i 15 dichiarati e 32 MB contro i 30.

Appena cala un pò quella da 16 ne prendo una anche di quelle.

Anche questa non è male però
http://www.gadgetblog.it/post/7801/e...asi-invisibile

Ultima modifica di f_tallillo : 17-06-2009 alle 19:05.
f_tallillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2009, 22:04   #5483
the_duke
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Verbatim Executive 8Gb

Segnalo brevemente la mia esperienza con la pennetta della Verbatim Executive da 8Gb. Dopo aver letto nei post recenti di alcuni che hanno avuto esperienze molto positive mi sono convinto anch'io e l'ho acquistata sulla baia a 19,50 euro (comprese le spese di spedizione) da un venditore italiano.
Breve considerazione sulla qualità costruttiva: non è strabiliante, molto plasticosa, e soprattutto il meccanismo "Press n Slide" (cioè l'attacco usb è di tipo rettrattile governato da un piccolo slide appunto) di primo acchito non mi ha fatto una buona impressione. Infatti per far uscire l'attacco occorre premere leggermente su un pulsantino, farlo scorrere nella "slitta" e arrivato a fine corsa fa un piccolo click che segnala che si è bloccato. Inserendo però la penna nella porta e tenendola dai fianchi, la parte scorrevole si è spostata indietro, come se il bloccaggio non fosse particolarmente forte.
Nei tentativi successivi ho tenuto ferma la chiavetta premendo sul pulsante e in questo modo non ho avuto problemi di sorta.
Appena inserita la pen drive ho subito fatto un test con Atto che ha dato dei valori altissimi (sui 22 in scrittura), cosa che mi fa pensare che il test non sia molto veritiero.
Ho poi lanciato Crystal Disk Mark che inizialmente non voleva saperne di partire: mi dava errore di scrittura (il che mi ha fatto pensare al peggio), ma cancellando il file ini del programma e riavviandolo, non so perchè, ha fatto il test senza problemi e ottenendo dei valori molto simili a quelli postati un paio di pagine addietro, anzi leggermente migliori (sono arrivato ad un 18 in scrittura).
Ho alla fine copiato 20 file da circa 350 M l'uno (per un totale di circa 6,4 G) con Teracopy ed ho avuto una velocità media di scrittura di 16M.
Oltre al test sul CRC che lo stesso Teracopy fa, ho provato a leggere a caso alcuni dei file copiati senza nessun problema (quindi questo mi fa pensare che non si tratti di una fake).
Al momento mi sento molto soddisfatto dell'acquisto: una pen drive da 8Gb che per meno di 20 euro offre prestazioni superiori (e non di poco) a quelle dichiarate non mi sembra affatto male.
Ciao!

Ultima modifica di the_duke : 17-06-2009 alle 22:06.
the_duke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2009, 08:38   #5484
xool
Senior Member

L'Avatar di xool

Iscritto dal: May 2001
Ragazzi ho un problema abbastanza serio

Ho una Pen Drive fra le mani della PNY da 4Gb che all'improvviso ha deciso di non funzionare più. Classico problema del filesystem RAW e richiesta di formattazione.

Seguendo i consigli in prima pagina ho provato Ontrak EasyRecovery Professional avviando la modalità Recupero dati -> RAWRecovery

è stato circa 5 ore e mezza dandomi fin dall'inizio delle scansione un errore nella finestrella di avanzamento che diceva:

"Errore riscontrato durante la scansione della partizione"

e comunque l'ho lasciato andare avanti per le oltre 5 ore richieste, il risultato è stato che non ha trovato nulla!!! Zero assoluto

Come è possibile che non ci sia più niente?

Ci sono dati importantissimi sopra e bisogna fare di tutto per recuperarli.

Chiunque possa darmi qualche suggerimento si faccia avanti, mi sarebbe di grande aiuto.

Un grazie in anticipo a tutti coloro che mi risponderanno
Old 18-06-2009, 14:10   #5485
CronoX
Senior Member

L'Avatar di CronoX

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
Quote:
Originariamente inviato da the_duke Guarda i messaggi
Segnalo brevemente la mia esperienza con la pennetta della Verbatim Executive da 8Gb. Dopo aver letto nei post recenti di alcuni che hanno avuto esperienze molto positive mi sono convinto anch'io e l'ho acquistata sulla baia a 19,50 euro (comprese le spese di spedizione) da un venditore italiano.
Breve considerazione sulla qualità costruttiva: non è strabiliante, molto plasticosa, e soprattutto il meccanismo "Press n Slide" (cioè l'attacco usb è di tipo rettrattile governato da un piccolo slide appunto) di primo acchito non mi ha fatto una buona impressione. Infatti per far uscire l'attacco occorre premere leggermente su un pulsantino, farlo scorrere nella "slitta" e arrivato a fine corsa fa un piccolo click che segnala che si è bloccato. Inserendo però la penna nella porta e tenendola dai fianchi, la parte scorrevole si è spostata indietro, come se il bloccaggio non fosse particolarmente forte.
Nei tentativi successivi ho tenuto ferma la chiavetta premendo sul pulsante e in questo modo non ho avuto problemi di sorta.
Appena inserita la pen drive ho subito fatto un test con Atto che ha dato dei valori altissimi (sui 22 in scrittura), cosa che mi fa pensare che il test non sia molto veritiero.
Ho poi lanciato Crystal Disk Mark che inizialmente non voleva saperne di partire: mi dava errore di scrittura (il che mi ha fatto pensare al peggio), ma cancellando il file ini del programma e riavviandolo, non so perchè, ha fatto il test senza problemi e ottenendo dei valori molto simili a quelli postati un paio di pagine addietro, anzi leggermente migliori (sono arrivato ad un 18 in scrittura).
Ho alla fine copiato 20 file da circa 350 M l'uno (per un totale di circa 6,4 G) con Teracopy ed ho avuto una velocità media di scrittura di 16M.
Oltre al test sul CRC che lo stesso Teracopy fa, ho provato a leggere a caso alcuni dei file copiati senza nessun problema (quindi questo mi fa pensare che non si tratti di una fake).
Al momento mi sento molto soddisfatto dell'acquisto: una pen drive da 8Gb che per meno di 20 euro offre prestazioni superiori (e non di poco) a quelle dichiarate non mi sembra affatto male.
Ciao!
1 o 2 pagine fa trovi miei screen dei test....comparali

chi dirige questo thread può mettere i test nel primo post!?
CronoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2009, 14:24   #5486
the_duke
Senior Member

Quote:
1 o 2 pagine fa trovi miei screen dei test....comparali

chi dirige questo thread può mettere i test nel primo post!?
Li ho comparati proprio con i tuoi. Facevo riferimento alla cosa quando scrivevo:
"ottenendo dei valori molto simili a quelli postati un paio di pagine addietro"
Ripeto, rispetto ai tuoi ho ottenuto dei valori leggermente superiori in scrittura.
Ciao!
Old 18-06-2009, 23:19   #5487
CronoX
Senior Member

L'Avatar di CronoX

l'hai riempita e svuotata prima di fare i test?
Old 18-06-2009, 23:38   #5488
the_duke
Senior Member

Quote:
l'hai riempita e svuotata prima di fare i test?
Inizialmente no, ma ho rifatto il test CrystalDiskMark anche dopo averlo fatto e il risultato è stato il medesimo:

Codice:
Seq:  R 33.00, W 19.24
512k: R 33.14, W 2.635
4k:   R 7.646, W 0.015
Ciao!
Old 19-06-2009, 07:56   #5489
xool
Senior Member

L'Avatar di xool

Raga nessuno sa dirmi niente riguardo la mia questione? O forse è meglio aprire un post a parte?
Old 19-06-2009, 10:08   #5490
TROPPO_silviun
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da xool Guarda i messaggi
Raga nessuno sa dirmi niente riguardo la mia questione? O forse è meglio aprire un post a parte?
Diciamo che ti sei già appogiato a software che se non riesce lui, non so se si possa ancora fare qualcosa .. Byez
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
Old 19-06-2009, 10:36   #5491
xool
Senior Member

L'Avatar di xool

Speravo in una risposta diversa ma era quello che immaginavo. Sembra come se la chiave fosse completamente vuota...

Ho cercato di formattarla per far si che ci fosse un qualche filesystem e poi ritentare il recupero, casomai i programmi non riesco ad accedervi bene per via della modalità RAW in cui si trova, ma non ci riesco neanche con il software dell'HP. Se tento di formattarla con tale software mi dice che la chiavetta è protetta da scrittura e chiaramente non lo è perchè non c'è nessuno switch per far ciò
Old 19-06-2009, 12:15   #5492
TROPPO_silviun
Senior Member

Quote:
Speravo in una risposta diversa ma era quello che immaginavo. Sembra come se la chiave fosse completamente vuota...
Non sai quante volte, mi aspettavo anche io risposte diverse, ma purtroppo la tecnologia troppe volte ci lascia con nulla in mano ..
Con le pendrive, almeno io, e viste le troppe esperienze negative, mi sono fatto ormai l'opinione che è un validissimo strumento di lavoro per la comodità, ma a livello di affidabilità, forse sono a livello di floppy, quindi il contenuto delle pendrive sovente è scaricato su hard disk/dvd o cosa ho a disposizione .. almeno spero di piangere meno di un tempo .. saluti
Old 19-06-2009, 12:24   #5493
Rikitikitawi
Senior Member

L'Avatar di Rikitikitawi

Iscritto dal: Dec 2003
Città: VENEZIA
Purtroppo in questo bel tredh tutti sono preoccupati ed esasperati per qualche frazione di secondi per il caricamento pen......

Pochi o nessuno si è mai preoccupato di chiedere od illustrare su come fare il bckup al pene , pardon , alla pennetta.

Le migliori pen sono solo quelle che bruciano i secondi , come se doveste ogni giorno caricarvici sopra la tre cani.

Poche parole sul fatto che certe pen hanno anche dei buoni software proprietari istallati, utili, niente o poco sul fatto che le memorie pen sono molto labili.

Mi ricordate un ragazzino con il quale giocavo che si riprometteva di sposarsi con una ragazza dalle tette enormi.

E voi raga , a tette come state?

Rispettosi saluti.
Old 19-06-2009, 12:32   #5494
CronoX
Senior Member

L'Avatar di CronoX

caro utente,dato che qui non trovi quello che cerchi apri tu in thread come pare e piace a te..se non ti piace il lavoro altrui non lo criticare ma datti da fare,criticare senza far nulla è facile.
Old 19-06-2009, 12:44   #5495
TROPPO_silviun
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Rikitikitawi Guarda i messaggi
Pochi o nessuno si è mai preoccupato di chiedere od illustrare su come fare il bckup al pene , pardon , alla pennetta.
C'è una sezione Utility dove ne trovi a decine, di programmi del genere, qua non se ne vede tanto l'esigenza ..

Quote:
Le migliori pen sono solo quelle che bruciano i secondi , come se doveste ogni giorno caricarvici sopra la tre cani.
Poche parole sul fatto che certe pen hanno anche dei buoni software proprietari istallati, utili, niente o poco sul fatto che le memorie pen sono molto labili.
Quando le pendrive, per esperienza, contengono qualcosa, la cosa più furba è formattarle. Nei primi 5 minuti di ricerca, si trovano gratuite sul web, utility sicuramente più performanti e meglio studiate; le utility delle case sono solo per chi non ha voglia di cercare ..

Quote:
Mi ricordate un ragazzino con il quale giocavo che si riprometteva di sposarsi con una ragazza dalle tette enormi.E voi raga , a tette come state? Rispettosi saluti.
Ora capisco che forse ho sprecato troppo tempo a risponderti. Mi dispiace, per la tua infanzia, ma almeno io, l'ho avuta migliore e questo thread lo trovo utile a molti e mi permetterei di dire, a tutti quelli che ci vengono a trovare. Poi i personaggi come te, sono incidenti del percorso, noi non ci scoraggiamo assolutamente.
Old 19-06-2009, 13:23   #5496
stesio54
Senior Member

L'Avatar di stesio54

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Perugia [Città della Pieve]
state bbboni.....
Old 19-06-2009, 15:30   #5497
xool
Senior Member

L'Avatar di xool

Quote:
Purtroppo in questo bel tredh tutti sono preoccupati ed esasperati per qualche frazione di secondi per il caricamento pen......

Mi ricordate un ragazzino con il quale giocavo che si riprometteva di sposarsi con una ragazza dalle tette enormi.

E voi raga , a tette come state?

Rispettosi saluti.
Infatti è meglio non azzuffarsi per queste cose, capisco lo sfogo in buona fede anche perchè alcune volte penso anch'io la stessa cosa però è importante che ci sia e l'interesse per le prestazioni e l'interesse per risolvere i problemi e far in modo che le soluzioni ad essi siano di facile reperibilità

Quote:
caro utente,dato che qui non trovi quello che cerchi apri tu in thread come pare e piace a te..se non ti piace il lavoro altrui non lo criticare ma datti da fare,criticare senza far nulla è facile.
Come sopra non serve polemizzare, ognuno segue la propria linea senza inquinare il thread.

In qualsiasi caso ringrazio l'utente TROPPO_silviun per il sostegno, sono perfettamente d'accordo con te.Questa penna che ho fra le mani non è la mia e infatti ho già fatto la lavata di testa a codesta persona perchè non è normale tenere dei dati così importanti su una Pen Drive.

Il mio interesse è capire come mai nonostante una scansione settore per settore con il programma Ontrak EasyRecovery Professional fatto apposta per leggere dati in modalità RAW non esca nulla, ma prorpio zero... Cioè è possibile che queste dispositivi all'improvviso abbiano la capacità di resettare una memoria di ben 4Gb? Oppure penso che ci siano degli errori così gravi sul file system tali da dare quell'errore di cui ho parlato prima e quindi rendere di fatto inefficace la lettura dei settori.

Voglio capire un pò i limiti di sti software, che a volerli comprare costano la bellezza di 500$ e che fanno? Fortuna fanno la demo che ti rileva eventualmente il salvabile
Old 19-06-2009, 17:06   #5498
TROPPO_silviun
Senior Member

Quote:
Il mio interesse è capire come mai nonostante una scansione settore per settore con il programma Ontrak EasyRecovery Professional fatto apposta per leggere dati in modalità RAW non esca nulla, ma prorpio zero... Cioè è possibile che queste dispositivi all'improvviso abbiano la capacità di resettare una memoria di ben 4Gb? Oppure penso che ci siano degli errori così gravi sul file system tali da dare quell'errore di cui ho parlato prima e quindi rendere di fatto inefficace la lettura dei settori.
Il fatto è che oggi una pendrive da 4Gb contiene 1/2 Chip, i quali possono essere soggetti a sbalzi di tensioni, botte, campi magnetici, e in un amen ti fumi una quantità di dati impressionanti .. e questi software ci possono fare poco, per non dire, nulla ..
Old 23-06-2009, 08:40   #5499
MaDqWeRtY
Junior Member

Città: Chivasso (TO)
TDK TRANS-IT 16GB

arrivata ieri, 25 euri spedita, da ibèi..
benchata a casa (Athlon XP 2600+, ASUS NF7-S v.2 / nForce2 , WinXP SP3)
e in ufficio (Pentium DualCore E5200, G31, WinXP SP3)
MaDqWeRtY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2009, 10:15   #5500
TROPPO_silviun
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MaDqWeRtY Guarda i messaggi
arrivata ieri, 25 euri spedita, da ibèi..
benchata a casa (Athlon XP 2600+, ASUS NF7-S v.2 / nForce2 , WinXP SP3)
e in ufficio (Pentium DualCore E5200, G31, WinXP SP3)
La differenza in prestazioni è veramente esagerata, l'intel è decisamente più performante. Più che verificare che non abbia problemi di driver sul primo computer, prova a cercare driver più recenti sul sito inerenti il chip del primo pc. ..ciau
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian