Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-06-2009, 23:26   #5441
non sò!
Senior Member

L'Avatar di non sò!

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Brixia
Quote:
Originariamente inviato da Polvere Guarda i messaggi

@ non sò!:

Potresti provare USBTrace, c'è la trial 15 gg sul loro sito:

http://www.sysnucleus.com/
ciao
innanzi tutto grazie per la risposta
ho scaricato il programma, ma come si usa ho schiacciato play e sono usciti un sacco di numeri e scritte che non saprei come decifrare

poi vorrei chiedere se sapete se la datatraveler 150 ha il led che si dovrebbe illuminare quando è in utilizzo, perchè alla mia non si accende nulla
Old 07-06-2009, 23:29   #5442
Robby Naish
Senior Member

L'Avatar di Robby Naish

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Kingston 16GB

Ciao a tutti,

ho uno stranissimo problema con una Kingston da 16gb.

Formattata in NTFS, su un pc con una GA-Ma78GM-S2H (quindi Am2+ + 780G), sia con Xp sp2 che Vista, se copio un po di file, o uno un po grande (qualche centinaio di mega), si blocca. E mi da errore dicendo che i dati sono andati persi, e potrebbe essere problema HW o di rete!!.
In lettura va benissimo, ho provato a spostare file di 2GB dalla penna sul pc in oggetto, tutto ok.

La stessa penna funziona perfettamente su altri pc, e altre penne, OCZ, funzionano sul PC in ogetto.

Qualcuno sa di questa antipatica incompatibilità delle Kingston da 16GB con Motherboard Gigabyte 780G?

Grazie

ciao

Ale
Robby Naish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 09:22   #5443
Polvere
Senior Member

L'Avatar di Polvere

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da non sò! Guarda i messaggi
ciao
innanzi tutto grazie per la risposta
ho scaricato il programma, ma come si usa ho schiacciato play e sono usciti un sacco di numeri e scritte che non saprei come decifrare

poi vorrei chiedere se sapete se la datatraveler 150 ha il led che si dovrebbe illuminare quando è in utilizzo, perchè alla mia non si accende nulla
Ehm.. Scusami Non volevo segnalarti quel prog. ma usbinfo che ho appena cercato e non funziona con vista, scusami.. Ho visto che anche questo aveva un "performance statistics" ma mi sembra un pacco ..
Piuttosto mi vien da pensare che tu non abbia attivato il mode giusto nel bios (se presente), ossia, hai attivato USB2 FULLSPEED (lento) e non HIGHSPEED (veloce). Oppure non hai installato i drivers per la MB.
Qui ti spiegano se la MB supporta l'USB2 (potrebbe essere utile per vedere se hai installato i drivers):
http://www.usbman.com/Guides/checking_for_usb_2.htm
Qui un po' d'info sulle velocità:
http://www.everythingusb.com/usb2/faq.htm#2
Polvere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 09:51   #5444
pollicino
Senior Member

L'Avatar di pollicino

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Campobasso
Quote:
Originariamente inviato da Robby Naish Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

ho uno stranissimo problema con una Kingston da 16gb.

Formattata in NTFS, su un pc con una GA-Ma78GM-S2H (quindi Am2+ + 780G), sia con Xp sp2 che Vista, se copio un po di file, o uno un po grande (qualche centinaio di mega), si blocca. E mi da errore dicendo che i dati sono andati persi, e potrebbe essere problema HW o di rete!!.
In lettura va benissimo, ho provato a spostare file di 2GB dalla penna sul pc in oggetto, tutto ok.

La stessa penna funziona perfettamente su altri pc, e altre penne, OCZ, funzionano sul PC in ogetto.

Qualcuno sa di questa antipatica incompatibilità delle Kingston da 16GB con Motherboard Gigabyte 780G?

Grazie

ciao

Ale
che modello è precisamente?
pollicino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 10:00   #5445
Robby Naish
Senior Member

L'Avatar di Robby Naish

Quote:
Originariamente inviato da pollicino Guarda i messaggi
che modello è precisamente?
Data Traveler 16GB

Aggiungo

- ho cambiato tutte le porte, sia quelle frontali, che quelle saldate sulla mobo.
-Case Minuet 350 con ALI di serie ANTEC
Quando copio (anche per esempio 20 foto da 500k), qualcuna me la copia, ma dopo 15-20 sec, è come se la USB si spengesse, e infatti mi si accende il triangolino giallo in basso a dx, e dice che c'è o errore HW o di rete bla bla.....
Il bello è che qs Penna funziona su altri pc, e altre penne funzionano su questo PC.

ti elenco anche la configurazione, semplicissima.

- Mobo Gigabyte GA-Ma78GM-S2H.
- Cpu 4850E con dissi stock
- Lettore DVD LG IDE
- Floppy IDE
- 4GB DDR II 800 Corsair Cas4

Windows freschissimo, sia xp che vista

ciao e grazie

Ale
Old 08-06-2009, 10:00   #5446
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da non sò! Guarda i messaggi
sulla mia si accende.
Old 08-06-2009, 10:50   #5447
Polvere
Senior Member

L'Avatar di Polvere

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Padova
Quote:
Data Traveler 16GB

Aggiungo

- ho cambiato tutte le porte, sia quelle frontali, che quelle saldate sulla mobo.
Quando copio (anche per esempio 20 foto da 500k), qualcuna me la copia, ma dopo 15-20 sec, è come se la USB si spengesse, e infatti mi si accende il triangolino giallo in basso a dx, e dice che c'è o errore HW o di rete bla bla.....
Il bello è che qs Penna funziona su altri pc, e altre penne funzionano su questo PC.

- Lettore DVD LG IDE
- Floppy IDE

ciao e grazie

Ale
Boh! Te ne sparo una, sembra che le porte USB non diano corrente sufficiente per questa usbkey, avresti un hub alimentato per provare?
Polvere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 12:14   #5448
Robby Naish
Senior Member

L'Avatar di Robby Naish

Purtroppo no..... cmq, possibile che una mobo delle ultime generazioni, un ALI Antec plus80, possa avere qs problemi?

Cmq, che pensi se provo con un HD da 2.5? Se lo alimenta bene, il problema non è la corrente insufficente per le USB, giusto?

grazie

Ale
Old 08-06-2009, 12:24   #5449
CronoX
Senior Member

L'Avatar di CronoX

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
mi è arrivata la verbatim n store & go 200x...a presto benchmark!
CronoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 12:42   #5450
klinp
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Grazie ai vostri consigli ho preso la Verbatim 8GB 200x ed è in linea alle prestazioni evidenziate
Ottimo acquisto.
Immagini allegate
File Type: jpg Crystal_bench2.jpg (22.3 KB, 32 visite)
klinp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 13:01   #5451
B.Shake
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da klinp Guarda i messaggi
Grazie ai vostri consigli ho preso la Verbatim 8GB 200x ed è in linea alle prestazioni evidenziate
Ottimo acquisto.
anche la tua è la VERBATIM 8GB EXECUTIVE 200X presa su ebay a 23 eurozzi??
Mi tocca prenderla viste le prestazioni se è quella...
B.Shake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 18:12   #5452
CronoX
Senior Member

L'Avatar di CronoX

ehi ma c'è il boom di queste pen ahah
Old 08-06-2009, 20:09   #5453
CronoX
Senior Member

L'Avatar di CronoX

Verbatim store 'n' go 200x 8gb

Pagina Web

Atto

CrystalDiskMaker

HdTune

Old 09-06-2009, 06:32   #5454
non sò!
Senior Member

L'Avatar di non sò!

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Brixia
Quote:
Originariamente inviato da Polvere Guarda i messaggi
Ehm.. Scusami Non volevo segnalarti quel prog. ma usbinfo che ho appena cercato e non funziona con vista, scusami.. Ho visto che anche questo aveva un "performance statistics" ma mi sembra un pacco ..
Piuttosto mi vien da pensare che tu non abbia attivato il mode giusto nel bios (se presente), ossia, hai attivato USB2 FULLSPEED (lento) e non HIGHSPEED (veloce). Oppure non hai installato i drivers per la MB.
Qui ti spiegano se la MB supporta l'USB2 (potrebbe essere utile per vedere se hai installato i drivers):
http://www.usbman.com/Guides/checking_for_usb_2.htm
Qui un po' d'info sulle velocità:
http://www.everythingusb.com/usb2/faq.htm#2
grazie mille per l'aiuto, ho verificato e sono attivi i 2.0

Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
sulla mia si accende.
grazie!
alla fine sono riuscito a far ragionare il venditore (minacciato di aprire controversia) che mi restituirà tutti i money non appena gli rispedirò il prodotto
Old 09-06-2009, 06:37   #5455
Robby Naish
Senior Member

L'Avatar di Robby Naish

Quote:
Purtroppo no..... cmq, possibile che una mobo delle ultime generazioni, un ALI Antec plus80, possa avere qs problemi?

Cmq, che pensi se provo con un HD da 2.5? Se lo alimenta bene, il problema non è la corrente insufficente per le USB, giusto?

grazie

Ale
Aggiornamento:

provato HD da 2.5 EXT da 80GB alimentato solo da USB e funziona benissimo.

Aggiornato Bios, e tutti i driver.... niente da fare..... suggerimenti?

Grazie

Ale
Old 09-06-2009, 07:06   #5456
klinp
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da B.Shake Guarda i messaggi
anche la tua è la VERBATIM 8GB EXECUTIVE 200X presa su ebay a 23 eurozzi??
Mi tocca prenderla viste le prestazioni se è quella...
Esattamente

Mi sembra che abbia un ottimo rapporto prestazioni/prezzo in questo momento
klinp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 10:05   #5457
pollicino
Senior Member

L'Avatar di pollicino

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Campobasso
Quote:
Data Traveler 16GB

Aggiungo

- Lettore DVD LG IDE
- Floppy IDE

ciao e grazie

Ale
ultima informazione; di che colore è? E' Una G2?
pollicino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 11:59   #5458
Robby Naish
Senior Member

L'Avatar di Robby Naish

Non so quale modello sia,

ti mando 2 foto. Il rosso in realtà è piu bordeaux di quello che sembra sulla foto

PS: ieri ho aggiornato FW, driver, niente da fare. COn un HD ext da 2.5 da 80GB, va benissimo, quindi non credo le USB siano deboli di ALI

grazie

Ale
Old 10-06-2009, 08:44   #5459
TROPPO_silviun
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
Quote:
Originariamente inviato da rack43 Guarda i messaggi
Ciao, ho letto la pagina iniziale ma non ho trovato risposte in merito ai miei dubbi.
-vorrei chiedervi se esiste una pen drive da 128gb.

-da tempo utilizzo pen drive kingston ed a volte verbatim, sono sempre stato soddisfatto, ho notato che le kingston non sono trattate nellla prima pagina, vorrei chiedere a che livello di qualità sono, ce ne sono di migliori?

Grazie ciao
1) Mi pare che le case siano ferme a 64Gb, almeno io non ho mai visto un modello da 128gb e da una veloce ricerca su google, sembra essere così ..

2) Kingston ha sempre prodotto penne di medio-basso livello e con penetrazione nel mercato ampissima. Ha fatto delle eccezioni con la serie Hyperx dalle prestazioni notevoli ma dal costo decisamente su e poi dalle ultime recensioni, sembrano dalle buone prestazioni le Datatraveler 150. In merito alla prima pagina, non essendo aggiornata da tempo, almeno per il discorso prestazioni, è un po' da accantonare, essendo praticamente superati tutti i modelli testati e se no, almeno cambiati. Validissime invece rimangono le info varie ..
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
TROPPO_silviun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2009, 09:13   #5460
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Si esatto sono ferme a 64GB e le datatraveler 150 sono buone, se date una letta a qualche pag fa ho postato le prest della 32gb che va ne piu' ne meno come la verbatin 200x che mi sembra così così sopratutto in scrittura la datatraveler 150 va meglio. Rimangono in ogni caso penne medio-scarse se le impegni molto.
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian