Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-03-2009, 17:14   #5161
jackas143
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da Saeval Guarda i messaggi
Niente da fare, ho provato con HP Windows Format Utility ma quando clicco "format" mi dice che non c'è nessuna periferica in F: ...
Grazie di tutto, e concordo con te quando dici che sono le porte USB del PC... d'ora in poi le attaccherò sempre dietro le pen drive
PS: Ora che ci penso, entrambe le pen drive si sono fuse dopo avergli messo tutti gli installer dei programmi che ho, dato che volevo tenerli per usarli dopo aver formattato il PC (cosa che intendo fare fra una ventina di giorni)... La cosa può avere a che col problema?
Uhmm.... non è che per caso avevi creato una partizione bootabile su quelle pendrive? A me è successa la stessa cosa molto tempo fa con una Corsair Voyager... l'ho recuperata eliminando con lo stesso software la partizione attiva.
jackas143 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2009, 17:18   #5162
Saeval
Senior Member

L'Avatar di Saeval

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pavia
No purtroppo no, nessuna partizione creata... Comunque giusto per curiosità, che programma avevi usato? Sta cosa che si fondono quando gli metto dei file .exe mi suona strana =/
Old 18-03-2009, 17:29   #5163
jackas143
Member

L'utility della Corsair. Ma se nel tuo caso non si tratta di questo... non resta che pensare ad un problema elettrico, cioè alla tensione di alimentazione delle porte USB.
Old 18-03-2009, 17:38   #5164
jackas143
Member

Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
L'idea che mi son fatto io di quelle 3 pendrive, è che tutte e tre sono "robuste" e ben fatte, sotto il profilo costruttivo.

La Corsair Flash Voyager mi sembra la meno interessante, vuoi per le prestazioni (in quel test comparativo è risultata abbastanza staccata dalle altre) che per le dimensioni, e quindi la lascerei perdere (come del resto avevo fatto qualche mese fa).

Tra la Patriot e la Rally2, per la scelta userei lo stesso criterio che avevo usato quando comprai le mie: quella che costa meno (ss incluse) al momento dell'acquisto . Fatto salvo che non ci siano utilizzi particolari, tipo in abbinamento a Windows Ready Boost, perchè il quel caso la OCZ (stranamente) da 32 GB non aveva superato uno dei due test di certificazione (vedi recensione) e penso che la versione da 16 GB abbia prestazioni analoghe, oppure, se non ricordo male, se il pendrive venisse utilizzato spesso per l'esecuzione diretta di programmi, perchè in questo caso la Patriot si era rivelata più performante (vedi solita recensione). Quanto sopra assumendo che le versioni da 16 GB abbiano prestazioni e comportamenti analoghi alle versioni da 32 GB testate in quella recensione comparativa che avevo indicato.
Concordo, soprattutto se non si ha necessità di utilizzarle in modalità ready boost (cioè sotto windows vista). Ho letto le recensioni.... osservo però che della Rally2 esiste anche una versione "turbo" che dovrebbe regalare qualcosa in più in termini di prestazioni. Ovviamente la scelta dell'acquisto è data anche dal miglior prezzo che si riesce a trovare ed ho visto che sulla baia americana la si può prendere a meno di 50 euro oltre SS nel taglio da 32Gb
Old 18-03-2009, 22:49   #5165
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Niente da fare, ho provato con HP Windows Format Utility ma quando clicco "format" mi dice che non c'è nessuna periferica in F:
Hai provato sempre sul solito pc, o ne hai usato un'altro come ti avevo indicato?

Quote:
PS: Ora che ci penso, entrambe le pen drive si sono fuse dopo avergli messo tutti gli installer dei programmi che ho, dato che volevo tenerli per usarli dopo aver formattato il PC (cosa che intendo fare fra una ventina di giorni)... La cosa può avere a che col problema?
Non credo proprio. Non ha alcuna importanza il tipo di files che contiene un pendrive. Sono sempre dei files. Il tuo problema è di altro tipo (facilmente le porte USB di quel pc che hai usato con le pendrive).

E' da tanti anni che non ho a che fare con problemi di quel tipo, ma mi piacerebbe avere per le mani quelle pendrive. La Kingston non riesci a fartela sostituire o mettere a posto in garanzia?
Old 18-03-2009, 22:56   #5166
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da jackas143 Guarda i messaggi
Concordo, soprattutto se non si ha necessità di utilizzarle in modalità ready boost (cioè sotto windows vista). Ho letto le recensioni.... osservo però che della Rally2 esiste anche una versione "turbo" che dovrebbe regalare qualcosa in più in termini di prestazioni. Ovviamente la scelta dell'acquisto è data anche dal miglior prezzo che si riesce a trovare ed ho visto che sulla baia americana la si può prendere a meno di 50 euro oltre SS nel taglio da 32Gb
Dai miei ricordi, la versione "Turbo" (che si riconosce proprio da quella scritta, presente sulla stessa pendrive) è uno step sopra la versione normale, però mesi fa, quando avevo controllato, costava parecchio in Italia. Occhio se la compri in U.S. o da Paesi extra-CEE, perchè alla consegna potrebbero farti pagare IVA e dazio. Al di sotto di una certa cifra (mi pare 100 euro, ma non sono sicuro perchè ogni tanto cambiano quei parametri) non dovrebbero addebitarti tasse, però dovresti verificare.
Old 18-03-2009, 23:09   #5167
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Mi servirebbe una pendrive piccola ma tozza (non le sottilette tipo la Kingmax), simile alle vecchie Kingston Mini Migo (la 4GB è fuori commercio)

http://www.kingston.com/flash/dtmini_migo.asp

Ne conoscete facilmente recuperabili?
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2009, 23:32   #5168
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Qualche tempo fa, mi pare fosse Novembre, un forumer aveva riportato in questa discussione una pendrive molto piccola, con tanto di foto e mi pare anche un test che aveva fatto. Non ricordo altro, ma mi pare che andasse abbastanza bene.
Old 18-03-2009, 23:41   #5169
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Penso sia la Supertalent Pico-C, però non mi sarebbe cruciale la velocità
Old 18-03-2009, 23:53   #5170
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Si, era una Pico. Guarda i post di f_tallillo in questa pagina, c'è descrizione, foto e test.

Un altro forumer, parlando di pendrive di dimensioni contenute, aveva citato le A-Data PD15, PD19 o S701.
Old 19-03-2009, 00:04   #5171
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Quote:
Si, era una Pico. Guarda i post di f_tallillo in questa pagina, c'è descrizione, foto e test.

Un altro forumer, parlando di pendrive di dimensioni contenute, aveva citato le A-Data PD15, PD19 o S701.
Grazie alla fine penso di prendere o la SuperTalent, oppure anche questa:
http://www.integralmemory.com/produc...g.aspx?prid=90
Che sarebbe esteticamente perfetta (è per l'autoradio)
Old 19-03-2009, 00:12   #5172
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Carina quella che hai indicato. Nella descrizione citano proprio autoradio e hifi, quindi dovresti andare sul sicuro.

Se la comprerai, potresti poi postare qua il solito test con ATTO, tanto per avere un'idea sulle prestazioni in generale.
Old 19-03-2009, 06:25   #5173
Saeval
Senior Member

L'Avatar di Saeval

Città: Pavia
Quote:
Hai provato sempre sul solito pc, o ne hai usato un'altro come ti avevo indicato?

Non credo proprio. Non ha alcuna importanza il tipo di files che contiene un pendrive. Sono sempre dei files. Il tuo problema è di altro tipo (facilmente le porte USB di quel pc che hai usato con le pendrive).

E' da tanti anni che non ho a che fare con problemi di quel tipo, ma mi piacerebbe avere per le mani quelle pendrive. La Kingston non riesci a fartela sostituire o mettere a posto in garanzia?
Sì ho provato su un altro PC. Oggi mi metto alla ricerca dello scontrino per la garanzia, sperando di trovarlo
Old 19-03-2009, 12:12   #5174
man
Senior Member

L'Avatar di man

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna ma sò fiorentino Docg
Queste le mie scelte; lasciando stare il fattore prezzo quale è la + perfomante?

Patriot Xporter XT Boost USB 16GB 150X € 45,00
OCZ Rally2 Dual Channel USB 16GB € 55,00
Corsair Flash Voyager GT 16GB € 53,00
man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2009, 15:23   #5175
gianluca-1986
Senior Member

Città: nel cloud
Quote:
Originariamente inviato da man Guarda i messaggi
Queste le mie scelte; lasciando stare il fattore prezzo quale è la + perfomante?

giusto come consiglio:
le ocz le trovi su pix..... a 42€
gianluca-1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2009, 19:58   #5176
Mic07
Member

L'Avatar di Mic07

Iscritto dal: Aug 2008
Ciao a tutti, volevo informarvi (lo so che non interesserà a nessuno ma lo dico lo stesso ) che dopo SOLO 3 mesi e mezzo di utilizzo (quotidiano) della mia PATRIOT Xporter XT Boost 8GB mi tocca, con rammarico , confermare il decesso della suddetta Pen Drive
Premesso che era da un paio di mesi che faceva i capricci (QUI potete leggere quello che mi combinava) ora mi ritrovo "a piedi" e ho urgenza di acquistarne una nuova (forse è meglio 2 visto la sfortuna che ho con questi dispositivi); il problema è che non seguo questa discussione da almeno due mesi e quindi non sono più aggiornato sulle ultime novità; cerco una/due Pen Drive da 8GB (meglio NON Patriot) con velocità di scrittura intorno ai 20MB/s al prezzo di 20-30€ (l'una)... mi sapreste consigliare qualcosa???
ENERMAX Phoenix Neo + CORSAIR HX520W @ INTEL Core i7-3820 @ ASUS P9X79 @ KINGSTON DDR3 PC3-12800 8GB @ ZOTAC GeForce GTX 650 Ti 2GB @ CORSAIR Force GT 250GB @ CREATIVE SB X-Fi Titanium @ LOGITECH Z-5500 Digital 5.1 @ LG IPS236V 23" @ LOGITECH Cordless Desktop LX 710 Laser @ MAD CATZ R.A.T. 5
Mic07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2009, 20:59   #5177
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da Mic07 Guarda i messaggi
... mi sapreste consigliare qualcosa???
Se ne è appena riparlato in queste ultime 2 pagine. Per il taglio da 8 GB non mi pare ci siano molte novità rispetto a 4 mesi fa, però potresti verificare leggendo qualche pagina in più.

Le OCZ Rally2 mi son sempre sembrate valide sotto il profilo prestazioni, poi vedi tu. Dai un'occhiata anche sul sito di Kingston, forse hanno introdotto qualche nuovo modello performante anche per il taglio da 8 GB. Per i prezzi puoi usare i soliti motori.

Per quanto riguarda il problema che hai avuto con la Patriot, visto che hai aperto una discussione dedicata solo a quello e hai già avuto risposte, sarà meglio continuare di là. Da questo che hai scritto: "Vabbè, ho già capito che anche questa pen drive non avrà vita lunga", mi pare di capire che hai avuto problemi anche con altre pendrive, e penso che sarà quindi il caso di approfondire come per il forumer Saeval, che ha appena segnalato di aver avuto 2 decessi di pendrive, l'ultimo con una nuova Kingston. Comunque meglio continuare questi approfondimenti nella tua disc dedicata al problema, visto che oramai l'hai aperta. Più tardi o domani ti risponderò di là (ho letto anche il tuo MP).

Ultima modifica di Althotas : 19-03-2009 alle 21:01.
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2009, 22:10   #5178
Mr. T
Senior Member

L'Avatar di Mr. T

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Non cercarmi. Ti troverò io...
Quote:
Originariamente inviato da Mic07 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, volevo informarvi (lo so che non interesserà a nessuno ma lo dico lo stesso ) che dopo SOLO 3 mesi e mezzo di utilizzo (quotidiano) della mia PATRIOT Xporter XT Boost 8GB mi tocca, con rammarico , confermare il decesso della suddetta Pen Drive
Premesso che era da un paio di mesi che faceva i capricci (QUI potete leggere quello che mi combinava) ora mi ritrovo "a piedi" e ho urgenza di acquistarne una nuova (forse è meglio 2 visto la sfortuna che ho con questi dispositivi); il problema è che non seguo questa discussione da almeno due mesi e quindi non sono più aggiornato sulle ultime novità; cerco una/due Pen Drive da 8GB (meglio NON Patriot) con velocità di scrittura intorno ai 20MB/s al prezzo di 20-30€ (l'una)... mi sapreste consigliare qualcosa???

Vedi QUI. Imho ottima.
[Fractal Design Meshify S2] - [Corsair HX750] - [Asus ROG Strix X570-E Gaming] - [AMD Ryzen™ 7 3700X] - [Noctua NH-U12S chromax.Black] - [G.Skill Trident Z F4-3600C16D-16GTZNC] - [SAPPHIRE NITRO+ RX 5700 XT] - [Samsung MZ-V7S500] - [Samsung MZ-76E1T0B] - [SEAGATE BARRACUDA ST2000DM008] - [LG 27GL850] - [Corsair K70 Rapidfire / Asus Rog Falchion] - [Razer Deathadder Elite / Viper Ultimate]
Mr. T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2009, 22:44   #5179
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Le prestazioni rilevate dal tuo test, sono praticamente identiche a quelle del mio fatto sulla Patriot da 8 GB, in ambiente XP SP3.

Quanto avevi pagato la versione da 8 GB?
Old 20-03-2009, 07:40   #5180
jackas143
Member

Quote:
Originariamente inviato da man Guarda i messaggi

Indubbiamente (a parere mio) quella al minor prezzo tra le prime due.... amenochè non riesci a prendere la versione "TURBO" della Rally2 anche a spendere qualche soldo in più
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian